Presentati i nuovi pianoforti roland rd700 nx e fp7F

  • Simone82
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Belluno
  • Thanks: 1  

30-10-10 20.10

A rigor di logica PHA3 è la meccanica, l'Ivory Feel indica il materiale di costruzione della tastiera, e la S dal significato oscuro appare proprio li.
Poi boh...

31-10-10 09.19

@ anonimo
PiccoloNoGlobal ha scritto:
Seleziona il testo da quotare e premi il pulsante "Q" (o ctrl + q) per inserirlo.
l'RD ha lo scappamento l'FP no.



non è vero Link

FP-7F: Digital Piano
Groundbreaking Features, Enhanced Creativity
Keyboard
Keyboard Type
88 keys (PHA III Ivory Feel-S Keyboard with Escapement)
Edited 30 Ott. 2010 17:58
Ops, pensavo si stesse parlando del 700GX e dell'FP7.
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

31-10-10 12.21

Jarrett ha scritto:
Qualcuno è in grado di dirmi con certezza se nel nuovo RD700 NX sono presenti i timbri di pianoforte della scheda di espansione Supernatural Kit per il GX ? . In teoria dovrebbe essere cosi' no ?emo
Edited 23 Ott. 2010 15:29


Da qui si può scaricare oltre al manuale l'elenco dei suoni dell'NX.
Edited 31 Ott. 2010 11:22
  • anonimo

31-10-10 18.21

emo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

03-09-11 17.06

Ho ripescato questo 3D...perchè ho notato che è uno dei piu interessanti e piu esaustivi sull'argomento...
Dopo tanti mesi, dove sicuramente qualcuno avrà anche acquistato l'NX, può dire se questa macchina ha implementato (visto che non ha espansioni) i suoni delle SRX o il succo del meglio di queste schede?
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 12.14

@ Ygnis80
Ho ripescato questo 3D...perchè ho notato che è uno dei piu interessanti e piu esaustivi sull'argomento...
Dopo tanti mesi, dove sicuramente qualcuno avrà anche acquistato l'NX, può dire se questa macchina ha implementato (visto che non ha espansioni) i suoni delle SRX o il succo del meglio di queste schede?
Possessori dell'NX fatevi sottooooooooooooo!!! :-) Ci sarà qualcuno che l'ha comprato e sa rispondere alla mia curiosità emo
  • anonimo

04-09-11 13.12

basta leggere la scheda tecnica

piani acusti ed elettrici sono basati sulla tecnologia supernatural
Edited 4 Set. 2011 11:13
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 13.20

@ anonimo
basta leggere la scheda tecnica

piani acusti ed elettrici sono basati sulla tecnologia supernatural
Edited 4 Set. 2011 11:13
Buongiorno Superbaffone. Si quella l'avevo letta e ho anche ascoltato su youtube alcune demo sul pianoforte e avevo notato che c'è la tecnologia Supernaturale, molto belli niente da dire. Volevo sapere,da chi l'ha provata sotto mano o la possiede, se gli altri suoni (come gli orchestrali, che per esempio nelle schede SRX sono molto ma molto belli) sono stati presi (almeno i migliori) da quelle schede, oppure sono suoni a sè...
Grazia ancora.
  • anonimo

04-09-11 13.32

@ Ygnis80
Buongiorno Superbaffone. Si quella l'avevo letta e ho anche ascoltato su youtube alcune demo sul pianoforte e avevo notato che c'è la tecnologia Supernaturale, molto belli niente da dire. Volevo sapere,da chi l'ha provata sotto mano o la possiede, se gli altri suoni (come gli orchestrali, che per esempio nelle schede SRX sono molto ma molto belli) sono stati presi (almeno i migliori) da quelle schede, oppure sono suoni a sè...
Grazia ancora.
da quel poco che ne so gli unici suoni cambiati sono quelli dei piani acustici ed elettrici
Edited 4 Set. 2011 11:47
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 13.40

@ anonimo
da quel poco che ne so gli unici suoni cambiati sono quelli dei piani acustici ed elettrici
Edited 4 Set. 2011 11:47
Ti ringrazio, mmmhhh credo che la soluzione migliore sia il GX con le espansioni allora... emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-09-11 14.49

leggendo il numero di preset, sono stati aggiunti sicuramente altri suoni, però credo che il meglio almeno per me (ossia SRX12 e 07) manchi.

Cmq secondo me, il fatto di non aver messo uno slot per le espansioni è una grave mancanza, sopratutto dato che i suoni supernatural dei piani elettrici non sono il top ( e quindi la SRX12 sarebbe quantomeno necessaria)
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 14.57

@ Gta_v6_24v
leggendo il numero di preset, sono stati aggiunti sicuramente altri suoni, però credo che il meglio almeno per me (ossia SRX12 e 07) manchi.

Cmq secondo me, il fatto di non aver messo uno slot per le espansioni è una grave mancanza, sopratutto dato che i suoni supernatural dei piani elettrici non sono il top ( e quindi la SRX12 sarebbe quantomeno necessaria)
Appunto!!! Sono d'accordo con te! Cioè, non avendo messo nessuno slot farebbe pensare che già dentro c'è tutto il meglio delle schede di espansione che ti OBBLIGANO a non poter acquistare...
Allora perchè dovrei acqusitare l'NX...quando posso prendere il GX con 2 espansioni???
Tu l'hai acquistata? emo

E poi a questo punto non converrebbe "virare" su un bel Kurzweil PC3K???
Edited 4 Set. 2011 12:58

04-09-11 15.22

Ygnis80 ha scritto:
E poi a questo punto non converrebbe "virare" su un bel Kurzweil PC3K???
Edited 4 Set. 2011 12:58

Mah.....questo dipende esclusivamente dalle tue esigenze e dai tuoi gusti, però non proseguire la discussione quì, hai già un 3D aperto a proposito.
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 15.44

@ PiccoloNoGlobal
Ygnis80 ha scritto:
E poi a questo punto non converrebbe "virare" su un bel Kurzweil PC3K???
Edited 4 Set. 2011 12:58

Mah.....questo dipende esclusivamente dalle tue esigenze e dai tuoi gusti, però non proseguire la discussione quì, hai già un 3D aperto a proposito.
Si, faccio l'ultimo commento e poi non proseguo, è che vedendo le altre risposte mi sembrava molto adatto.
Riguardo le mie esigenze...penso sia meglio il GX con un bel pò di espansioni, o se non mi convinverà quando lo provo prenderò un kurzweil con l'expander fantom :-)
Buona domenica
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-09-11 16.26

Ygnis80 ha scritto:
Allora perchè dovrei acqusitare l'NX...quando posso prendere il GX con 2 espansioni???
Tu l'hai acquistata? emo


io ho l'SX con la 12 e la 07 e mi trovo benissimo e sicuramente non lo cambierò per un GX o un NX, però se stessi nei tuoi panni, ci penserei.

Solitamente, quando compro, opto sempre per il prodotto più recente (in questo caso l'NX), ma la mancanza dello slot per le espansioni mi darebbe da pensare.

Alla fine credo che comunque, andrei per l'NX, quantomeno se decidessi di comprare uno strumento nuovo. Se lo comprassi usato invece, cercherei l'offerta migliore.

Una cosa che mi interesserebbe anche capire è se sull'NX il rivestimento ivory feel si toglie come sul GX.
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 16.47

@ Gta_v6_24v
Ygnis80 ha scritto:
Allora perchè dovrei acqusitare l'NX...quando posso prendere il GX con 2 espansioni???
Tu l'hai acquistata? emo


io ho l'SX con la 12 e la 07 e mi trovo benissimo e sicuramente non lo cambierò per un GX o un NX, però se stessi nei tuoi panni, ci penserei.

Solitamente, quando compro, opto sempre per il prodotto più recente (in questo caso l'NX), ma la mancanza dello slot per le espansioni mi darebbe da pensare.

Alla fine credo che comunque, andrei per l'NX, quantomeno se decidessi di comprare uno strumento nuovo. Se lo comprassi usato invece, cercherei l'offerta migliore.

Una cosa che mi interesserebbe anche capire è se sull'NX il rivestimento ivory feel si toglie come sul GX.
Si certo, anch'io opterei per la macchina piu nuova...però cacchio senza espansioni ti costringe poi a portarti altra roba in giro...A me il GX + espansioni andrebbe bene...Ripeto, l'alternativa sarebbe Kurzweil PC3K + expander Fantom che ho letto avere 6 slot per le espansioni!!! Mica male... emo

P.S. Che vuol dire che si toglie il rivestimento!?!?!?!?!?!?! E se si toglie come si può rimediare?!!?!?!?
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-09-11 17.15

Ygnis80 ha scritto:
P.S. Che vuol dire che si toglie il rivestimento!?!?!?!?!?!?! E se si toglie come si può rimediare?!!?!?!?



in pratica sia sul GX che sull'NX c'è un rivestimento sui tasti (ivory feel) che rende il tasto leggermente più ruvido (io a dire la verità, quando ho provato il GX, per vedere l'ivory feel mi sono dovuto mettere contro-luce, altrimenti al tatto, non è che notavo chissà che differenze). In ogni caso, almeno sul GX, dopo poco utilizzo questo rivestimento si toglieva. Sull'NX spero abbiano risolto questo inconveniente, altrimenti rode non poco comprare uno strumento, e dopo poco tempo ritrovarselo "rovinato".

P.s. se si toglie il rivestimento, non c'è rimedio, l'unico rimedio sarebbe cambiare i tasti.
Edited 4 Set. 2011 15:15
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

05-09-11 23.20

Gta_v6_24v ha scritto:
"rovinato"

Esagerato emo è solo uno specchietto... ma d'altra parte una superficie ruvida di plastica è destinata a sporcarsi e basta... tanto vale che continuino a fare i tasti lisci come hanno sempre fatto, invece di prendere in giro i CONSUMATORI