Presentati i nuovi pianoforti roland rd700 nx e fp7F

  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

02-09-10 14.48

Ho l'impessione che i prossimi strumenti in uscita, che siano synth, workstation, piani digitali, ecc...includeranno la fotocamera da 5 megapixelemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

02-09-10 14.52

Dopo (l'apparente) cagata di togliere i tonewheel organ, mandano fuori produzione l'FP-7 liscio, devono bruciare! emo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

02-09-10 14.57

Gta_v6_24v ha scritto:
Io farò il cambio quando uscirà l'rd 800. Per ora tutta la serie 700 la trovo sostanzialmente uguale.

beh oddio insomma... tra un 700 liscio e anche solo il gx ce ne passa....
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

02-09-10 14.58

@ MadDog
Dopo (l'apparente) cagata di togliere i tonewheel organ, mandano fuori produzione l'FP-7 liscio, devono bruciare! emo
Purtroppo i veri colpevoli di tutto ciò, siamo noi consumatori, che gli permettiamo di fare tutto quello che vogliono, continuando ad acquistare come dei caproni, lo strumento all'ultimo grido emoemoemoemo, e loro continuano a pensare che facendo così........... vendono vendono vendono!!!!!!!!!
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

02-09-10 15.22

E' nornale sono giapponesi ed ogni anno aggiornano quasi tutti i loro prodotti, basta vedere quello che fanno con le moto...Anche perchè la concorrenza è agguerrita, vedi Yamaha con la linea CP.

Per me già solo il fatto di aver messo la PHAIII vale l'upgrade. E' una meccanica sublime che permette una connessione tasto suono che la meccanica del GX non può raggiungere.

Sul Roland Clan Forum un beta tester giapponese ha scritto le sue impressioni (in inglese ovviamente) e dice che i nuovi supernatural piano sono migliori di quelli del recente Kit K-RD700GX1 e che la nuova meccanica unita alla nuova motherboard(quindi nuovo hardware) permettono una dinamica e sensibilità maggiore e una migliore suonabilità dei suoni di piano acustico.

Ovviamente è tutto da verificare di persona, infatti non vedo l'ora a novembre di metterci le mani di sopra.
Edited 2 Set. 2010 13:30
  • anonimo

02-09-10 15.27

se l'fp7 ha una migliore tastiera e un miglior suono ben venga il nuovo prodotto, non capisco che differenza ci sia tra la PHA III del 700nx e la PHAIIIs del fp7
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

02-09-10 15.33

@ anonimo
se l'fp7 ha una migliore tastiera e un miglior suono ben venga il nuovo prodotto, non capisco che differenza ci sia tra la PHA III del 700nx e la PHAIIIs del fp7
questa è una bella domanda. Solo provandoli entrambi lo potremo sapere.

Secondo me la meccanica del FP-7F sarà inferiore a quella dell'NX.
  • ali_g
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 3  

02-09-10 17.13

Onestamente la cosa che più mi ha colpito di questo strumento sono....le USCITE BILANCIATE!
Mai viste da nessun'altra parte emoemo
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

02-09-10 17.16

Io più di una volta mi son trovato il fonico che cablando il palco e vedendo 3 tastiere pensava che quei due xlr fossero le uscite del mixer e mi piantava li dentro i cavi emoemo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5070
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

02-09-10 21.09

@ MadDog
Dopo (l'apparente) cagata di togliere i tonewheel organ, mandano fuori produzione l'FP-7 liscio, devono bruciare! emo
il mio amato FP-7 avrà ancora lunga vita...uno dei migliori acquisti fatti fino ad oggi, considerando anche che lo comprai nuovo appena uscito ad un prezzo di poco superiore ai 1000 euro...un affarone!!!!

Il fatto che Roland non metta più espansioni mi sembra abbastanza chiaro (cosa che ho già detto riguardo al Juno Gi) : le SRX hanno definitivamente smesso di esistere ed i campioni più ricercati di queste schede sono campioni vecchissimi risalenti alle schede SR (vedi la SRX07)..due sono le cose : o Roland ha una volta per tutte deciso di inserire questi tanto ricercati campioni già nelle wave interne degli strumenti o ha deciso di disfarsene una volta per tutte a favore di nuovi campionamenti.
Questo dimostra però che anche le ARX non avranno vita lunga e quasi sicuramente nemmeno il prossimo Fantom non le monterà...emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

02-09-10 21.29

Allora sto NX è destinato a breve vita emo..niente srx..niente ram..nessuna possibilità di aggiornamento stile Nord..
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

02-09-10 21.47

Il display digitale puo servire per evitare tantissimi spartiti in giro, io pero farei un pensierino al C-380
Classic Organ, chissa che prezzo!!!
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

03-09-10 13.42

Chi acquisterà l'RD NX lo farà per avere sicuramente un Vpiano a prezzo più basso e peso "contenuto".
Chiaro che chi è già in possesso di uno strumento come il GX, non spende per il nuovo solo per un aggiornamento dei suoni di pianoforte ed una meccanica che per quanto possa essere sublime non da motivo di cambiare una signora macchina!!
Per la quewstione SRX, se ne parla tanto, ma io fino ad ora non ho ancora montato sul mio RD neanche una SRX. Le trovo carine ma non sufficienti a riempire l'arsenale sonoro dell'RD: voglio ampliare i synth con una srx? Prendo la 07, però spendo intorno ai 200€ per avere 100 suoni di bassi (e chi se ne frega???), 100 suoni di chitarre (tantomeno....) e 100 suoni tra synth e pad. Ok belli, ma di tutto sto arsenale sonoro che me ne faccio?
Il mio discorso regge al momento in cui mi ci mettono 2 midi out, 1 midi out/thru ed un altro midi con porta USB. Bè qui una volta trovati dei suoni per PC specifici ed un buon rack di suoni come Motif rack oppure altro qualsiasi, bè di spendere 200€ per una srx me ne strafrego, visto che molti dei campioni sono abbastanza obsoleti
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

03-09-10 14.52

Lorenzo_83 ha scritto:
ma io fino ad ora non ho ancora montato sul mio RD neanche una SRX


@lorenzo: fidati di quello che ti dico se non hai intenzione di cambiarla a breve allora usa uno slot per il kit supernatural!!emo

Non te ne pentirai!

Buona giornata e.... GX TUTTA LA VITA!!emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

03-09-10 16.17

@ darione73
Lorenzo_83 ha scritto:
ma io fino ad ora non ho ancora montato sul mio RD neanche una SRX


@lorenzo: fidati di quello che ti dico se non hai intenzione di cambiarla a breve allora usa uno slot per il kit supernatural!!emo

Non te ne pentirai!

Buona giornata e.... GX TUTTA LA VITA!!emo
Darione è l'unica espansione di cui ho pensato l'acquistoemoemo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

03-09-10 17.03

Cavolo però quanto pesano!!!!!! uno 25 e l'altro 24 kg!!!!!
  • anonimo

03-09-10 18.14

@ stcz75
Cavolo però quanto pesano!!!!!! uno 25 e l'altro 24 kg!!!!!
già e se consideriamo che l'fp7 ha le casse incorporate mi vengono dubbi su quella pha IIIs
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-09-10 18.18

Anche l'FP-7 liscio pesa 24 kg! emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

03-09-10 18.22

superbaffone ha scritto:
se l'fp7 ha una migliore tastiera e un miglior suono ben venga il nuovo prodotto, non capisco che differenza ci sia tra la PHA III del 700nx e la PHAIIIs del fp7

io penso nessuna!
non è che su un prodotto rende di più, e sull'altro di meno!! se la meccanica è uguale, è uguale per tutti i modelli penso.........!
Edited 3 Set. 2010 16:24
  • anonimo

03-09-10 18.33

2 casse per quanto piccole non pesano 1kg che è la differenza tra le 2 tastiere, penso che la pha IIIs del fp 7 (a differenza della pha III del 700) sia una versione + leggera altrimenti il peso diventava eccessivo.
Edited 3 Set. 2010 16:34