Audya upgrade

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-06-11 22.35

per chi invece non ha istallato il 4.2a . puo' istallare direttamente il 4.2 b? ho deve prima istallare il 4.2 a per poi il 4.2b ? emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

08-06-11 22.37

Ovviamente loro dicono quello che sono autorizzati a dire ma se osserviamo il file "POSITION.txt" nella cartella dove è installato il sw vedremo che sono stati sostituiti ancora i chorus e rotor oltre che a riscrivere il file per la traduzione dei menu nelle tre lingue. Inoltre, finalmente, hanno corretto lo style "musette" che quando si attivava un break in tonalità maj lo faceva in min. Qualcun altro si è accorto di altre correzioni dalla 4.1a ?
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

08-06-11 22.39

@ borrenzo
per chi invece non ha istallato il 4.2a . puo' istallare direttamente il 4.2 b? ho deve prima istallare il 4.2 a per poi il 4.2b ? emo
Ciao, questo aggiornamento (4.2b) può essere caricato sulle Audya con Sistema Operativo 4.1B o superiore installato.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-06-11 22.56

grazie mille wild. ma adesso ho un dubbio. sarebbe : ma siamo sicuri che l'uscita della "famosa" pen drive sara' con l'ultimo aggiornamento ovvero il 4.2b. perche' sul sito ketron c'e' la foto della pen drive con varie spiegazioni ( 4.2 os.) che pero' la cosa strana non specifica se 4.2 a, oppure b.quindi posso presumere che uscira' aggiornata 4.2 b. forse questa e' la causa del ritardo dell'uscita della pen drive, come descritto da koguss l'aggiornamento 4.2 a dava alcuni problemi. emo
Edited 8 Giu. 2011 21:03
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

08-06-11 23.06

wildwest ha scritto:
Potresti spiegarti meglio ?


Nella versione precedente, quando dovevo modificare un file MIDI, non riuscivo a regolare i volumi delle parti in esecuzione. Era come se un impulso, proveniente dal MIDI, impedisse ai volumi di essere modificati. Adesso invece posso intervenire senza problemi.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

08-06-11 23.15

La nuova pen drive credo sarà come la prima. Solo che stavolta hanno fatto il contrario della precedente volta e cioè che prima hanno rilasciato l'aggiornamento sw poi uscirà la pen con il 4.2b a sto punto.
Chi ha già fatto l'aggiornamento sw 4.2b non serve che faccia altro e dovrà solo lanciare il setup della chiavetta.
Sarebbe bello che automatizzassero la cosa senza costringerci a fare i passaggi manuali per installare l'os per poi installare la pen, indipendentemente se uno ha già a bordo l'ultima release.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-06-11 23.24

@ wildwest
La nuova pen drive credo sarà come la prima. Solo che stavolta hanno fatto il contrario della precedente volta e cioè che prima hanno rilasciato l'aggiornamento sw poi uscirà la pen con il 4.2b a sto punto.
Chi ha già fatto l'aggiornamento sw 4.2b non serve che faccia altro e dovrà solo lanciare il setup della chiavetta.
Sarebbe bello che automatizzassero la cosa senza costringerci a fare i passaggi manuali per installare l'os per poi installare la pen, indipendentemente se uno ha già a bordo l'ultima release.
giusto!... ma alla ketron molte volte piace rendersi da soli la vita difficile. bisognera' abituarsi , anche se molto forzatamente.
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

10-06-11 15.35

Aristotele ha scritto:
Nella versione precedente, quando dovevo modificare un file MIDI, non riuscivo a regolare i volumi delle parti in esecuzione. Era come se un impulso, proveniente dal MIDI, impedisse ai volumi di essere modificati. Adesso invece posso intervenire senza problemi.


Ho notato però che modificando i volumi delle parti MIDI, le dinamiche originali presenti nel MIDI spariscono. Tutti i forte, i mezzoforte, i piano, i pianissimo, ecc. presenti nel MIDI originale vanno a farsi friggere. L'esecuzione alla fine ha i volumi desiderati, ma è tremendamente piatta. Questa cosa comunque accadeva anche nella versione precedente.
Edited 10 Giu. 2011 13:42
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

10-06-11 15.41

Ho notato dei miglioramenti nel caricamento automatico dei suoni SuperSolo all'avvio della tastiera. Nella versione precedente potevo caricare un suono soltanto. Ora all'avvio posso caricare più suoni contemporaneamente (raggruppati in un unico blocco).
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

10-06-11 17.41

Si avranno migliorato ma ancora adesso se provi a fermare l'autocaricamento, carica lo stesso fino alla fine. Quindi quel messaggio popup che ti permette di fermare è come se non ci fosse.
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

11-06-11 14.31

wildwest ha scritto:
Si avranno migliorato ma ancora adesso se provi a fermare l'autocaricamento, carica lo stesso fino alla fine. Quindi quel messaggio popup che ti permette di fermare è come se non ci fosse.

A me invece funziona. Ho tre strumenti supersolo nell'autoload, e se provo a fermare mi carica solo il primo.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

12-06-11 11.02

Appunto secondo te funziona ??? Se gli dico EXIT deve fermarsi e interrompere il caricamento non caricare lo stesso.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-06-11 11.16

qualcuno ha notato miglioramenti con quest'ultimo upgrade 4.2b ? avete fatto un riscontro con la descrizione della ketron sull'ultimo aggiornamento ?... grazie. emo
Edited 12 Giu. 2011 9:23
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

12-06-11 11.19

L'avevo chiesto anch'io ma a quanto pare nessuno riporta news.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-06-11 11.27

@ wildwest
L'avevo chiesto anch'io ma a quanto pare nessuno riporta news.
ciao wild. ho modificato la domanda fatta per sapere se effettivamente ci sono queste migliorie descritte dalla ketron, e se qualcuno le ha realmente notate. emo
  • NMisu80
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

13-06-11 23.32

anche a me funge...