Yamaha GENOS

  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

10-12-17 14.22

@ Petra
La Genos pare sia progettata per i soli provetti musicisti! Questa tastiera dispone di moltissime funzioni: tutte predisposte per musicisti professionisti! Infatti anche il costo pare sia consono alle loro possibilità economiche. Il Karaoke è un modello di far musica che "stonerebbe" eseguirlo con la nobile Genos! Ogni cosa al suo posto è la disciplina delle...convenzioni. Amen!
Perché parlate a vanvera??? Mi chiedo e continuerò sempre a chiedermi il perché su certi forum si parli senza conoscere le cose...La Genos come il Montage utilizza l'uscita USB anche per trasmettere dati video...perchè parlate per niente...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

10-12-17 14.30

@ Petra
La Genos pare sia progettata per i soli provetti musicisti! Questa tastiera dispone di moltissime funzioni: tutte predisposte per musicisti professionisti! Infatti anche il costo pare sia consono alle loro possibilità economiche. Il Karaoke è un modello di far musica che "stonerebbe" eseguirlo con la nobile Genos! Ogni cosa al suo posto è la disciplina delle...convenzioni. Amen!
Ascoltateemi bene:
L’uscita video non serve meramente al karaokista di turno ( che puo utilizzare tranquillamente le basi su un pc ) ma , come sulla serie pa korg , puo essere utilissima per sdoppiare il monitor per leggere gli spartiti ( visto che non sono esportabili in pdf o in altro formato ) o comunque per usi didattici o per altri usi che esulano dall’impigo del karaoke.
Una tastiera da 4200 euro deve avere TUTTO visto che altri marchi riescono senza problemi ad ottenerlo stando anche 1000 eu piu bassi di costo.Non servono altre menate. L’unica società che ha proposto qualcosa di veramente nuovo rimane Ketron con i groove audio ( con le relative limitazioni o problematiche di una societa quasi handmade )
Quando si parla di arranger si parla di benestanti che desiderano il giocattolino in salotto cosi dicasi per Korg ed altre case costruttrici ai vertici.
L’ho detto mille volte e lo riaffermo ancora:
Chi fa pianobar non ha bisogno di strumenti megagalattici , serve veramente poco !
Altro che menate Jenos o Paxx .
Questo offe il mercato !
Basta acquistare ciò che serve realmente alle nostre necessità.
Buona domenica a tutti !
emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

10-12-17 15.59

@ motif74
Perché parlate a vanvera??? Mi chiedo e continuerò sempre a chiedermi il perché su certi forum si parli senza conoscere le cose...La Genos come il Montage utilizza l'uscita USB anche per trasmettere dati video...perchè parlate per niente...
Ho assecondato il pensiero di "Mariuss968" e "Mirkogig", per farli contenti: espediente, sperando abbia a renderli felici!
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

10-12-17 17.56

@ clouseau57
Ascoltateemi bene:
L’uscita video non serve meramente al karaokista di turno ( che puo utilizzare tranquillamente le basi su un pc ) ma , come sulla serie pa korg , puo essere utilissima per sdoppiare il monitor per leggere gli spartiti ( visto che non sono esportabili in pdf o in altro formato ) o comunque per usi didattici o per altri usi che esulano dall’impigo del karaoke.
Una tastiera da 4200 euro deve avere TUTTO visto che altri marchi riescono senza problemi ad ottenerlo stando anche 1000 eu piu bassi di costo.Non servono altre menate. L’unica società che ha proposto qualcosa di veramente nuovo rimane Ketron con i groove audio ( con le relative limitazioni o problematiche di una societa quasi handmade )
Quando si parla di arranger si parla di benestanti che desiderano il giocattolino in salotto cosi dicasi per Korg ed altre case costruttrici ai vertici.
L’ho detto mille volte e lo riaffermo ancora:
Chi fa pianobar non ha bisogno di strumenti megagalattici , serve veramente poco !
Altro che menate Jenos o Paxx .
Questo offe il mercato !
Basta acquistare ciò che serve realmente alle nostre necessità.
Buona domenica a tutti !
emo
Oh...là! Condivido e concordo. Uso arranger ketron professionalmente, audya. Con ultimo aggiornamento (ottobre), pare non sia ancora morta. emo. altri colleghi mi riferiscono che con ssd (che non ho montato) va ancora meglio. Per mio utilizzo, fino a tyros 5 (mi riservo di provare genos) e korg non fanno al caso mio. Poi: massimo rispetto per tutte le opinioni, per tutti i gusti. Nessuna polemica. Mia opinioneo personale. Ottima musica a tutti.
  • Giorgio_Def

10-12-17 19.04

@ clouseau57
Ascoltateemi bene:
L’uscita video non serve meramente al karaokista di turno ( che puo utilizzare tranquillamente le basi su un pc ) ma , come sulla serie pa korg , puo essere utilissima per sdoppiare il monitor per leggere gli spartiti ( visto che non sono esportabili in pdf o in altro formato ) o comunque per usi didattici o per altri usi che esulano dall’impigo del karaoke.
Una tastiera da 4200 euro deve avere TUTTO visto che altri marchi riescono senza problemi ad ottenerlo stando anche 1000 eu piu bassi di costo.Non servono altre menate. L’unica società che ha proposto qualcosa di veramente nuovo rimane Ketron con i groove audio ( con le relative limitazioni o problematiche di una societa quasi handmade )
Quando si parla di arranger si parla di benestanti che desiderano il giocattolino in salotto cosi dicasi per Korg ed altre case costruttrici ai vertici.
L’ho detto mille volte e lo riaffermo ancora:
Chi fa pianobar non ha bisogno di strumenti megagalattici , serve veramente poco !
Altro che menate Jenos o Paxx .
Questo offe il mercato !
Basta acquistare ciò che serve realmente alle nostre necessità.
Buona domenica a tutti !
emo
bravo ! visto che sei così bravo, ti basta una semplice pianolina. Vattela a suonare e non scocciare i pensionati benestanti.
E non sfottere chi vuole spendere per una tastiera 4200 euro, se tu hai problemi basta che non guardi cosa non puoi possedere.
Io non ho sindacato su quello che hai comprato, per cui.............. questo vale anche per PETRA
Con cortesia e cordialità
emo
  • Giorgio_Def

10-12-17 19.06

@ motif74
Perché parlate a vanvera??? Mi chiedo e continuerò sempre a chiedermi il perché su certi forum si parli senza conoscere le cose...La Genos come il Montage utilizza l'uscita USB anche per trasmettere dati video...perchè parlate per niente...
lo dico anch'io..............
emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

10-12-17 22.41

@ Roland70
E' arrivata la nuovissima e attesissima Genos.
Diamo ufficialmente il via ai primi pareri e considerazioni in attesa delle prove personali

qui una prima demo
ci ho messo le mani in negozio per 10 secondi, non di più...quindi premetto che posso sbagliarmi con molta facilità, ma è possibile la keybed sia la stessa della PSR-EW400 (che cosa 1/10?) emoemo
  • anonimo

10-12-17 23.12

@ Charlie78
ci ho messo le mani in negozio per 10 secondi, non di più...quindi premetto che posso sbagliarmi con molta facilità, ma è possibile la keybed sia la stessa della PSR-EW400 (che cosa 1/10?) emoemo
Se monta la fsx non è che sia migliore della meccanica psr ew400.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-12-17 15.00

Giorgio_Def ha scritto:
bravo ! visto che sei così bravo, ti basta una semplice pianolina. Vattela a suonare e non scocciare i pensionati benestanti.
E non sfottere chi vuole spendere per una tastiera 4200 euro, se tu hai problemi basta che non guardi cosa non puoi possedere.
Io non ho sindacato su quello che hai comprato, per cui.............. questo vale anche per PETRA
Con cortesia e cordialità

Sempre con cortesia e cordialita'....
Forse non hai colto l'essenza....
Non e' una questione di non poter possedere ( Ho un parco macchine che nemmeno un negozio ben fornito possiede...emo ) la questione e' ben diversa...
Cos'e' questa genos ?
Una Daw ? ... Inutile , nell'home recording come in sala la fanno da padrone i VSti
Un arranger ?...Ce ne sono di altri produttori che servono alla bisogna per un prezzo decisamente piu' basso e prestazioni simili !
Uno stage piano ?....Non ha neppure il tasto hammer action...
Dimmelo tu !
Avrei piacere che gli acquirenti ed i forumers pensanti , elargissero i propri soldini pensando bene a come spenderli.
Poi figurati ognuno e' libero di fare le proprie scelte , i propri acquisti a prescindere dal prezzo e dall'uso che pensano di farne.
A proposito , io ho iniziato a suonare proprio con una " pianolina " circa 45 anni fa' e se me lo consenti credo di avere l'occhio lungo sulla politica di vendita delle case costruttrici.
Mi spiace che ti sia offeso per un mio parere liberamente espresso su un forum che solitamente e' un luogo di discussione e di confronto , la cosa invece che mi fa' piacere e' che tu, vista la risposta , sia un pensionato benestante e credimi , di questi tempi puoi ritenerti uno degli ultimi fortunati.
Con pace e cordialita'
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-12-17 15.34

@ motif74
Perché parlate a vanvera??? Mi chiedo e continuerò sempre a chiedermi il perché su certi forum si parli senza conoscere le cose...La Genos come il Montage utilizza l'uscita USB anche per trasmettere dati video...perchè parlate per niente...

Giorgio_Def ha scritto:
lo dico anch'io..............
emo

intendete con QUESTO sistema ?
emo
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

11-12-17 15.38

Ho bisogno di un aiuto, posso convertire i premium pack che ho comprato per Tyros 4 e portarli su Genos? Ho 3 premium pack,se si può quale è la procedura? O se no quelli di PSR S970..
  • fighterrx

11-12-17 16.15

Dario68 ha scritto:
Ho bisogno di un aiuto, posso convertire i premium pack che ho comprato per Tyros 4 e portarli su Genos? Ho 3 premium pack,se si può quale è la procedura? O se no quelli di PSR S970..


Chiedi al supporto clienti Yamaha. Ha detto che risponde in due giorni .....
Vediamo che servizio ti danno dopo averti leccato la bellezza di 4÷5 k€.

A me non hanno MAI risposto, ne in due giorni, ne mai. Ma io sono uno straccione che ha speso solo 1 k€ per una S770.
  • Giorgio_Def

11-12-17 17.41

clouseau57 ha scritto:
Quando si parla di arranger si parla di benestanti che desiderano il giocattolino in salotto cosi dicasi per Korg ed altre case costruttrici ai vertici.
L’ho detto mille volte e lo riaffermo ancora:
Chi fa pianobar non ha bisogno di strumenti megagalattici , serve veramente poco !
Altro che menate Jenos o Paxx .


Io mi meraviglio di certe affermazioni! siamo lontani anni luce, altro che essenza del discorso. Qui c'è chi compra per hobby e non si crea problemi
per i costi, per contro abbiamo un veterano consumato all'altare della musica che centellinna ogni centesimo per ogni acquisto. (tra l'altro ha probabilmente
in casa ogni ben di dio di vecchiume.)

Io penso di potermi godere la musica e tu di rosicare. Di che stiamo parlando?? in fondo non dovresti nemmeno scrivere in un post che tratta di Genos
e fare affermazioni, perchè tu non sai di cosa parli. Tu stai parlando di cose passate, molto passate, che disturdano solo a leggerle.

Per quanto mi riguarda ti auguro di divertirti come ti pare, ci mancherebbe, eviterei di lasciare commenti su strumenti che non conosci.
emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-12-17 17.58

@ Giorgio_Def
clouseau57 ha scritto:
Quando si parla di arranger si parla di benestanti che desiderano il giocattolino in salotto cosi dicasi per Korg ed altre case costruttrici ai vertici.
L’ho detto mille volte e lo riaffermo ancora:
Chi fa pianobar non ha bisogno di strumenti megagalattici , serve veramente poco !
Altro che menate Jenos o Paxx .


Io mi meraviglio di certe affermazioni! siamo lontani anni luce, altro che essenza del discorso. Qui c'è chi compra per hobby e non si crea problemi
per i costi, per contro abbiamo un veterano consumato all'altare della musica che centellinna ogni centesimo per ogni acquisto. (tra l'altro ha probabilmente
in casa ogni ben di dio di vecchiume.)

Io penso di potermi godere la musica e tu di rosicare. Di che stiamo parlando?? in fondo non dovresti nemmeno scrivere in un post che tratta di Genos
e fare affermazioni, perchè tu non sai di cosa parli. Tu stai parlando di cose passate, molto passate, che disturdano solo a leggerle.

Per quanto mi riguarda ti auguro di divertirti come ti pare, ci mancherebbe, eviterei di lasciare commenti su strumenti che non conosci.
emoemo
Ho provato e valutato attentamente di persona la Genos standoci con le zampette sopra per un giorno intero.
Non parlo mai per sentito dire ne' sono il tipo di musicista che ha bisogno di elencare il suo " vecchiume " per poter far sfoggio delle sue risorse.
Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui'.
Goditi la tua Genos.
emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

11-12-17 19.36

@ clouseau57
Ho provato e valutato attentamente di persona la Genos standoci con le zampette sopra per un giorno intero.
Non parlo mai per sentito dire ne' sono il tipo di musicista che ha bisogno di elencare il suo " vecchiume " per poter far sfoggio delle sue risorse.
Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui'.
Goditi la tua Genos.
emo
Ma basta co ste pianole. Ha ragione Closeau. emo
E comunque sono giorni che ri-frequento il forum e la prima domanda o discussione che esula da Genos, Kronos, Kratos e Skrotos, parte la sindrome da mutismo selettivo.
Ma stanno tutti ad editare gli style da Balera?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-12-17 19.40

DRUPIZ ha scritto:
Ma stanno tutti ad editare gli style da Balera?

emoemoemo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

14-12-17 11.45

@ Jojo
mimmoyamaha ha scritto:
inoltre riguardando bene l’elenco delle specifiche tecniche sul sito non c’e alcuna traccia dell’uscita video quindi credo che la abbiamo eliminata completamente...!!!


In effetti, sembrerebbe che su questa Genos non sia prevista l'uscita video.
Tranquilli che probabilmente sarà implementata sulla futura Genos 2. Magari diranno che hanno dato ascolto alle esigenze degli utilizzatori e acclameranno come nuova risorsa hardware qualcosa che è oramai di serie anche sui modelli di fascia bassa. Tipico marketing del "dare tutto un poco per volta".
E' certo: l'uscita video da collegare al videoproiettore la Genos non c'è l'ha. Si può ovviare in questo modo: uscita USB dalla Genos - collegarsi ad un computer e dal computer al videoproiettore. I testi in " .txt " attinti dalla USER e gestiti dalla Genos, come nelle precedenti TYROS. Che ne dite? Certo è una funzione di poco conto, anzi penso di essere l'unico in Italia ad utilizzarla!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

14-12-17 13.07

Petra ha scritto:
E' certo: l'uscita video da collegare al videoproiettore la Genos non c'è l'ha. Si può ovviare in questo modo: uscita USB dalla Genos - collegarsi ad un computer e dal computer al videoproiettore. I testi in " .txt " attinti dalla USER e gestiti dalla Genos, come le precedenti TYROS. Che ne dite? Certo è una funzione di poco conto, anzi penso di essere l'unico in Italia ad utilizzarla!

Non sei stata la sola , tranquilla...emo
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

15-12-17 05.35

@ fighterrx
Dario68 ha scritto:
Ho bisogno di un aiuto, posso convertire i premium pack che ho comprato per Tyros 4 e portarli su Genos? Ho 3 premium pack,se si può quale è la procedura? O se no quelli di PSR S970..


Chiedi al supporto clienti Yamaha. Ha detto che risponde in due giorni .....
Vediamo che servizio ti danno dopo averti leccato la bellezza di 4÷5 k€.

A me non hanno MAI risposto, ne in due giorni, ne mai. Ma io sono uno straccione che ha speso solo 1 k€ per una S770.
A me hanno risposto,anche veloce,hanno fatto le verifiche e per i Pack promozionale sembra che già stato scaricato su un altro acount,e mi hanno chiesto da scegliere un Pack che e disponibile e mi la caricano loro sul mio acount.Per quanto riguarda gli packs di Tyros 4 non erano usciti ancora le versioni per Genos,quindi non funzionava.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-12-17 07.38

@ Dario68
Ho bisogno di un aiuto, posso convertire i premium pack che ho comprato per Tyros 4 e portarli su Genos? Ho 3 premium pack,se si può quale è la procedura? O se no quelli di PSR S970..
Si puoi usufruire i vecchi pack espansion della precedente tyros. Basta cambiare strumento dal tuo account su Yamaha music soft. Al posto della tyros metti il tuo nuovo Genos con il suo codice strumento. Poi devi riacquistare i tuoi pacchetti espansione x Genos, non ti costeranno nulla. Visto che già li hai acquistati.