Numa compact 2 e 2X

  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

25-01-18 21.40

@ zerinovic
Per la latenza con Windows c'è da lavorarci un po' a meno che non ci siano gli asiodriver ma non credo.
Con macbook attacchi e via (core audio)

Registrare audio in uscita dalla daw?
Un bouncing...? Cioè un esportazione in digitale di tutte le traccie e insert/plug-in...il risultato di quello che ascolti.
Non da una DAW, intendevo dire qualcosa per registrare l'audio da software VST host improntati al live tipo Cantabile/Gig Performer, perché ci ho creato dei layer che mi piacerebbe registrare
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12368
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

25-01-18 22.04

@ gioj93
Non da una DAW, intendevo dire qualcosa per registrare l'audio da software VST host improntati al live tipo Cantabile/Gig Performer, perché ci ho creato dei layer che mi piacerebbe registrare
Con il registratore di win?..
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

25-01-18 22.27

@ zerinovic
Con il registratore di win?..
Ok proverò emo grazie!
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

25-01-18 23.28

Tornando in topic: hanno rimosso le demo dalla pagina (adesso ufficiale) della Numa Compact 2X, probabilmente ce ne saranno di nuove tra poco
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

25-01-18 23.30

preordine
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

25-01-18 23.33

Certo che Studiologic, tra la Compact 2x e la SL73, da un bell'assalto al mercato.
Mi sembrano due prodotti belli pronti per farsi una loro fetta di pubblico.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12368
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

26-01-18 07.41

Primo video
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

26-01-18 13.01

@ zerinovic
Primo video
grazie per la segnalazione.
peccato che non dice un cazzo rispetto a cio' che sapevamo già...

continuano a martellare sul 1gb di memoria, ma ancora a che pro non si capisce... mah...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12368
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

26-01-18 13.18

@ anumj
grazie per la segnalazione.
peccato che non dice un cazzo rispetto a cio' che sapevamo già...

continuano a martellare sul 1gb di memoria, ma ancora a che pro non si capisce... mah...
per chi ha il numa compact 2 è invece una mezza rivelazione.
quando muove i fader si vede chiaramente sul display la posizione dei fader,( e altre cosette) presumo quindi che l'accesso hai parametri sia possibile anche alla compact 2. dopo l'aggiornamento. che deve essere proprio un bel regalo...
se poi come tutto fa pensare c'e' la possibilità di caricare campioni...alla grande...
studiologic per prezzo e prestazioni lascerà tutti al palo.emo


  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

26-01-18 13.34

@ zerinovic
per chi ha il numa compact 2 è invece una mezza rivelazione.
quando muove i fader si vede chiaramente sul display la posizione dei fader,( e altre cosette) presumo quindi che l'accesso hai parametri sia possibile anche alla compact 2. dopo l'aggiornamento. che deve essere proprio un bel regalo...
se poi come tutto fa pensare c'e' la possibilità di caricare campioni...alla grande...
studiologic per prezzo e prestazioni lascerà tutti al palo.emo


emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

26-01-18 13.35

@ gioj93
Non da una DAW, intendevo dire qualcosa per registrare l'audio da software VST host improntati al live tipo Cantabile/Gig Performer, perché ci ho creato dei layer che mi piacerebbe registrare
Siamo off-topic, comunque... Cantabile Standard/Pro hanno la funzione di recording incorporata (la versione Lite no), ma anche lo spartano VST Host di Herman Seib puó farlo (funzione Wave Recorder); usa quello se vuoi qualcosa di free (il registratore di Win per la cronaca non funzionerebbe, da quando hanno rimosso l'opzione di registrare "What you hear" in Windows, ovvero dalla 7 in poi se non ricordo male)
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

26-01-18 18.14

@ maxpiano69
Siamo off-topic, comunque... Cantabile Standard/Pro hanno la funzione di recording incorporata (la versione Lite no), ma anche lo spartano VST Host di Herman Seib puó farlo (funzione Wave Recorder); usa quello se vuoi qualcosa di free (il registratore di Win per la cronaca non funzionerebbe, da quando hanno rimosso l'opzione di registrare "What you hear" in Windows, ovvero dalla 7 in poi se non ricordo male)
Perfetto, grazie! Scusate l'off topic emo
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

27-01-18 09.32

Nelle storie Instagram di studiologic c’è un altro video in cui dimostrano un Rhodes niente male, ma non so dire se sia diverso dalla Compact 2
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

27-01-18 09.57

Dalla diretta Facebook si evince che i fader controllano i suoni già presenti anche nella NC2, quindi niente nuovi motori (esattamente come immaginavo). Dubito fortemente che si mettano a cambiare firmware alla NC2 per editare senza drawbars. Si parla di caricare suoni (intesi come sample) ma non si menziona esplicitamente NC2, cosa che viene fatta invece quando si parla di audio su USB.
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

27-01-18 10.01

@ partonigrifi
Dalla diretta Facebook si evince che i fader controllano i suoni già presenti anche nella NC2, quindi niente nuovi motori (esattamente come immaginavo). Dubito fortemente che si mettano a cambiare firmware alla NC2 per editare senza drawbars. Si parla di caricare suoni (intesi come sample) ma non si menziona esplicitamente NC2, cosa che viene fatta invece quando si parla di audio su USB.
Dove posso trovare la diretta?
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

27-01-18 10.04

@ gioj93
Dove posso trovare la diretta?
Pagina Facebook di Studiologic. Subito dopo l'url di studio logic c'è un link ai post degli utenti (almeno dal cellulare)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12368
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

27-01-18 10.05

@ partonigrifi
Dalla diretta Facebook si evince che i fader controllano i suoni già presenti anche nella NC2, quindi niente nuovi motori (esattamente come immaginavo). Dubito fortemente che si mettano a cambiare firmware alla NC2 per editare senza drawbars. Si parla di caricare suoni (intesi come sample) ma non si menziona esplicitamente NC2, cosa che viene fatta invece quando si parla di audio su USB.
per entrare in programmazione avranno fatto una modalità sound edit, solo che muovendo un fader l'accesso é immediato almeno sul valore dei livelli. Mentre noi dovremmo muoverci con il rotellone, nei menu.
Non credo ci sia bisogno di un firmware apposito,
Per quanto riguarda la possibilità di caricare sample se anche facessero dopo un upgrade a pagamento, se il costo non fosse fuori logica lo farei sicuramente....
Ho avuto sempre tastiere con un sacco di pippoli e fader e li usavo sempre uno o due.
Dei fader mi importa poco.
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

27-01-18 10.09

zerinovic ha scritto:
Non credo ci sia bisogno di un firmware apposito,

Invece purtroppo sì
  • partonigrifi
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

27-01-18 10.16

Mettiamola cosi: 600 euro la NC2x e 400 euro la NC2. Se la NC2 avesse la possibilità di editare i suoni, chi spenderebbe 200 euro per i drawbars?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12368
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

27-01-18 10.42

@ partonigrifi
Mettiamola cosi: 600 euro la NC2x e 400 euro la NC2. Se la NC2 avesse la possibilità di editare i suoni, chi spenderebbe 200 euro per i drawbars?
Infatti metti degli upgrade a pagamento, per compensare la cosa, paghi per ciò che hai...poi insomma a 200€ si trova un bianchino (macbook) e ci carico il signore ci edito l'ave Maria e tutti gli apostoli...dato che ci hanno dato l'usb audio é propio semplice...