Piano digitale economico

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-09-18 22.14

@ paolo_b3
Però il pianoforte non buca il mix... E' un pianoforte per "signorine". emoemoemo

Chiedo scusa ai possessori di MOXF8 emo
Dillo a @coccigesupremo ti insegna lui a bucare...emo
  • _croma_
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 3  

23-09-18 22.43

@ paolo_b3
Però il pianoforte non buca il mix... E' un pianoforte per "signorine". emoemoemo

Chiedo scusa ai possessori di MOXF8 emo
Paolo ha centrato il punto: anche a mio parere MOXF è uno strumento assai versatile, ma quanto a resa sonora pecca senza un lavoro editing adeguato. Il preset di piano è effettivamente poco presente e soffre molto in situazioni live. Tra le altre cose, una delle ragioni che ai tempi mi ha dissuaso dall'acquistare la MOXF8 era proprio la meccanica, che è sì versatile, ma poco pianistica.
Il bello è che dopo due pagine di thread sono ancora più confuso, dato che a questo punto, per guadagnare in termini di tastiera e di suono, preferirei al limite vendere la MOXF6 e alzare il budget per uno stage piano di fascia più alta.

A proposito, mi sembra che non abbiamo ancora menzionato il Numa Stage, che si colloca all'incirca sulla stessa fascia di prezzo dell'FP50. Potrebbe essere una soluzione valida? Ha la stessa tastiera della SL88 studio, o sbaglio?
  • anonimo

23-09-18 22.49

paolo_b3 ha scritto:
Però il pianoforte non buca il mix...


Tu rischi grosso
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

23-09-18 22.53

@ _croma_
Paolo ha centrato il punto: anche a mio parere MOXF è uno strumento assai versatile, ma quanto a resa sonora pecca senza un lavoro editing adeguato. Il preset di piano è effettivamente poco presente e soffre molto in situazioni live. Tra le altre cose, una delle ragioni che ai tempi mi ha dissuaso dall'acquistare la MOXF8 era proprio la meccanica, che è sì versatile, ma poco pianistica.
Il bello è che dopo due pagine di thread sono ancora più confuso, dato che a questo punto, per guadagnare in termini di tastiera e di suono, preferirei al limite vendere la MOXF6 e alzare il budget per uno stage piano di fascia più alta.

A proposito, mi sembra che non abbiamo ancora menzionato il Numa Stage, che si colloca all'incirca sulla stessa fascia di prezzo dell'FP50. Potrebbe essere una soluzione valida? Ha la stessa tastiera della SL88 studio, o sbaglio?
Eh... ero andato a provarlo... lo davano disponibile ma era da ordinare. Anzi l'avevo già detto...
Ci può dare qualche ragguaglio in più l'amico Zerinovic
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

23-09-18 22.58

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:
Però il pianoforte non buca il mix...


Tu rischi grosso
Si... no ... era solo un impressione. Immagino che "spistolando" sugli effetti riesci ad avvicinarti ad un suono tagliente o se preferite "vetroso".
Posso dirlo? con il Kawai ho ricevuto un sacco di complimenti (ovviamente non per come suono emo)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-09-18 23.08

_croma_ ha scritto:
A proposito, mi sembra che non abbiamo ancora menzionato il Numa Stage, che si colloca all'incirca sulla stessa fascia di prezzo dell'FP50. Potrebbe essere una soluzione valida? Ha la stessa tastiera della SL88 studio, o sbaglio?

Si,stessa tastiera, piano professionale, pochi fronzoli e c'è tutto quello che serve.ottima connettività. É anche una master a 2 zone.
Qui c'è il piano Che buca, e che spiana...emo....eq a portata di mano.
Vallo a provare muoviti...emo
  • anonimo

23-09-18 23.16

@ paolo_b3
Si... no ... era solo un impressione. Immagino che "spistolando" sugli effetti riesci ad avvicinarti ad un suono tagliente o se preferite "vetroso".
Posso dirlo? con il Kawai ho ricevuto un sacco di complimenti (ovviamente non per come suono emo)
Metti la curva dinamica piatta ti vien fuori un bazooka
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

24-09-18 07.04

@ zerinovic
_croma_ ha scritto:
A proposito, mi sembra che non abbiamo ancora menzionato il Numa Stage, che si colloca all'incirca sulla stessa fascia di prezzo dell'FP50. Potrebbe essere una soluzione valida? Ha la stessa tastiera della SL88 studio, o sbaglio?

Si,stessa tastiera, piano professionale, pochi fronzoli e c'è tutto quello che serve.ottima connettività. É anche una master a 2 zone.
Qui c'è il piano Che buca, e che spiana...emo....eq a portata di mano.
Vallo a provare muoviti...emo
Certo che il Numa Stage è attualmente tra i papabili emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-09-18 07.33

@ paolo_b3
Certo che il Numa Stage è attualmente tra i papabili emo
Ma ovvio... lo vedi si...questa é connettività....
emo
Hai letto la recensione di emidio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

24-09-18 07.56

@ zerinovic
Ma ovvio... lo vedi si...questa é connettività....
emo
Hai letto la recensione di emidio?
Che poi peró, dopo pochissimo, ha preso la Concert... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-09-18 07.59

@ maxpiano69
Che poi peró, dopo pochissimo, ha preso la Concert... emo
Perche é un goloso....emo
  • anonimo

24-09-18 08.13

per me da evitare numa concert e numa stage fino a quando non usciranno i nuovi modelli dotati di audio over usb
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

24-09-18 08.30

@ zerinovic
Ma ovvio... lo vedi si...questa é connettività....
emo
Hai letto la recensione di emidio?
Si la "lassie" a suo tempo.
Ma voglio sentirlo sotto le mie ditina.

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

24-09-18 08.33

@ anonimo
per me da evitare numa concert e numa stage fino a quando non usciranno i nuovi modelli dotati di audio over usb
Se è per l'utilità della funzione, non la ritengo indispensabile, anche se una volta all'anno potrei fare una breve demo. Se poi ci sono altri aspetti in ballo, tu ne sai di più?

Certo che Numa Stage, Kawai ES110 sono sul mercato da un po' (soprattutto il primo) quindi il rischio di spendere la settimana prima che esca la nuova versione (che come al solito ha la funzione che ti interessava da matti) c'è sempre
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

24-09-18 08.33

@ paolo_b3
Si la "lassie" a suo tempo.
Ma voglio sentirlo sotto le mie ditina.

TP100... e sai cosa bevi emo
  • anonimo

24-09-18 08.40

@ paolo_b3
Se è per l'utilità della funzione, non la ritengo indispensabile, anche se una volta all'anno potrei fare una breve demo. Se poi ci sono altri aspetti in ballo, tu ne sai di più?

Certo che Numa Stage, Kawai ES110 sono sul mercato da un po' (soprattutto il primo) quindi il rischio di spendere la settimana prima che esca la nuova versione (che come al solito ha la funzione che ti interessava da matti) c'è sempre
è una funzione che dovranno avere tutte le tastiere e per me indispensabile se lavori con computer o tablet (considera che apple toglierà il jack out anche da ipad) qui un esempio con ipad
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12351
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-09-18 08.44

@ anonimo
per me da evitare numa concert e numa stage fino a quando non usciranno i nuovi modelli dotati di audio over usb
Ovvia su...ci colleghi il minijack.
Poi sarà che ultimamente l'usb mi fa incazzare ripetutamente, per un motivo o per un altro.
Certo non ho un mac, questo é vero...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

24-09-18 08.48

@ maxpiano69
TP100... e sai cosa bevi emo
Si lo so...
Rimane da scoprire l'interazione con il suono in oggetto, che per inciso è personale.

Dato che mi pare siamo in linea con l'argomento della discussione, sintetizzo i pro ed i contro con ES110.

-Maggiore dotazione di suoni, ma ne ho a bizzeffe = pareggio
-Suono di pianoforte acustico = al massimo Numa può pareggiare
-Buona dotazione di effetti a bordo, ma possono competere con quelli che mi da Zoom MS100? = pareggio?
-Ottima dotazione di controlli a pannello = più
-Numero di memorie sufficiente a coprire varie esigenze = più
-Buona funzionalità MIDI, al momento non mi serve, ma averla lì... non si sa mai = pareggio
-Keybed a priori più leggerina, ma anche ES110 non è il massimo, anche se discreta = pareggio?
-Prezzo, a manoni 300 euro in più = meno
-Peso e dimensioni maggiori = meno

E comunque, Zerinovic, anche Numa Stage è un pianoforte digitale noioso emo emo
  • anonimo

24-09-18 08.50

@ zerinovic
Ovvia su...ci colleghi il minijack.
Poi sarà che ultimamente l'usb mi fa incazzare ripetutamente, per un motivo o per un altro.
Certo non ho un mac, questo é vero...
con il mac funziona perfettamente lo collego e mi esce tutto dalle out della nc2 con latenza inesistente e con il vantaggio di alternare suoni interni nc2 e suoni mac senza avere un mixer con collegamenti vari, quando torno al nord mi pare preistoria
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

24-09-18 08.50

@ anonimo
è una funzione che dovranno avere tutte le tastiere e per me indispensabile se lavori con computer o tablet (considera che apple toglierà il jack out anche da ipad) qui un esempio con ipad
Beh ma io in casa ho scheda audio e mixerino con scheda audio. Si rimane il problema di ritrovarsi il fruscio di fondo, ma fa così vintage... Se ci fai un brano hai la fila di quelli del "disco nero" a comperartelo emo