Aiuto accordi ad orecchio

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

19-02-18 14.48

@ lipzve
Constrictor ha scritto:
Mi sembra pleonastico ciò che hai evidenziato.
Ma, hai letto bene ciò che ho scritto?
E' ovvio che chi legge la musica, non ha necessità di conoscere, mentalmente, il pezzo.


Avevo letto benissimo quello che hai scritto, (Chi non ha orecchio, può solo seguire uno spartito conoscendo la musica, senz'altro. ) ma lo avevo interpretato male.

Tu volevi dire, che chi non ha orecchio può seguire lo spartito (se conosce la musica, inteso come lettura)
io ho capito: chi non ha orecchio può seguire lo spartito a patto che conosca il brano in questione.
Avevo intuito, non c'è, ovviamente alcun tipo di problema, anzi è un'ottima occasione per avere il piacere di salutarti.
emo
  • Lucille7X
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 1  

19-02-18 16.44

@ maxpiano69
Ciao, il primo accordo é un MI maggiore, il secondo un FA (intesi come V e VI grado in una tonalitá di LA minore).

Comunque piú che accordi si tratta di suonare le giuste (la tonica ed eventualmente la quinta al basso e poi la "melodia) ma soprattutto li fa tanto il tipo di suono.

Buona musica
Ciao ragazzi, scusate se insisto, ma quindi ho sbagliato e ci sono solo MI e FA? Li ho provati ed effettivamente sembra che stiano molto meglio di quello che facevo prima.
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

19-02-18 16.56

@ Lucille7X
Ciao ragazzi, scusate se insisto, ma quindi ho sbagliato e ci sono solo MI e FA? Li ho provati ed effettivamente sembra che stiano molto meglio di quello che facevo prima.
Confermo, solamente Mi e Fa
  • Lucille7X
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 1  

19-02-18 17.00

@ miusico
Confermo, solamente Mi e Fa
Grazie :D
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

19-02-18 18.54

sempre in malafede...l'amica nostra ha chiesto un semplice aiuto, seppur apparentemente banale per tanti, subito è stata attaccata perchè probabile spam o chissà che.........poi abbiamo capito che fra l'altro è una ragazza anche minorenne con la passione per la musica di cui sta approfondendo amatorialmente le basi in qualche brano di sua conoscenza............

è normale poi aspettarsi qualche "risposta da adolescente" magari un pò fuori tono....se la si mette subito in croce per aver richiesto o aver sbagliato modo, nel chiedere una mano nel trovare un paio di semplici accordi ad orecchio di una melodia........

boh....sarò strano io ma certe volte faccio fatica a capire anche la pseudo-moderazione di questo forum.

come già detto da qualcuno, il forum non c'ha fatto una bella figura....nonostante la reputazione sul web.

Subito ad attaccare.....aiutate se sapete, invece di essere sempre e troppo prevenuti.

Buona serata
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

19-02-18 22.32

sei stata accolta con diffidenza probabilmente a causa di alcuni avvenimenti poco piacevoli di spammatori sul forum.. ma ovviamente non era questo il caso.

mi aggiungo al benvenuto giá dato dagli altri! per cose future scrivi pure e speriamo di poterti aiutare!
  • anonimo

20-02-18 11.12

@ sgranzo
sei stata accolta con diffidenza probabilmente a causa di alcuni avvenimenti poco piacevoli di spammatori sul forum.. ma ovviamente non era questo il caso.

mi aggiungo al benvenuto giá dato dagli altri! per cose future scrivi pure e speriamo di poterti aiutare!
Infatti!

Lucille ha avuto solamente la sfortuna di arrivare subito dopo la pubblicità (spam emo) di un sito di un negozio di strumenti musicali... emo

Speriamo, in futuro, di essere tutti più gentili con chi chiede informazioni e aiuto... emo

emo