La mia più grossa fregatura. E le vostre?

  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

26-10-17 21.37

@ mima85
MarianoM ha scritto:
Ciao Mima,
sei riuscito ad avere qualche contatto con Encore Electronics?


Non un singolo byte per posta elettronica dal sig. Tony della Encore Electronics, ed anch'io ho scritto sia su sales che su support. Mi aspetto che, se risponderà, sarà tra qualche mese, come già avvenuto.

Inutile dire che la mia opinione su questa ditta e sul modo del sig. Tony di gestire le richieste della clientela è scaduta sotto il livello "schifo", e la cosa mi sta facendo incazzare non poco emo

MarianoM ha scritto:
Ho inviato anche una pec per verificare se il server accetta e riceve mail.


Come ti ha già detto Michele, negli States la nostra PEC al massimo la usano per pulirsi il sedere. Ed ipotizzare azioni legali verso la Schifocore Inculatronics è fuori discussione, si supererebbe il costo dell'interfaccia MIDI di diverse misure e con ogni probabilità il tutto finirebbe in un nulla di fatto.

Io ormai mi sono preso l'inculata, ma mi sento di consigliarti di aprire la controversia in PayPal e recuperare i soldi, prima che sia troppo tardi. Perché anche se il kit MIDI alla fine ti arrivasse, rischi che ti arrivi già morto di fabbrica com'è successo col mio, ed ho letto in giro di diverse altre persone che hanno avuto problemi di affidabilità con 'sti dannati kit della Encore (avessi letto prima quei messaggi... emo). E se ti arrivasse morto, o dovessi avere dei problemi in seguito, saresti abbandonato solo a te stesso, dato che il supporto tecnico è inesistente.
Ci tengo a chiarire subito che
la pec non l'ho inviata per mandare un messaggio ufficiale al venditore per poi dimostrare chissà cosa, in quanto la gestione di una controversia del genere andrebbe ben oltre i 300 dollari dell'arnese.
L'ho inviata esclusivamente per vedere se la casella di posta, che appartiene ad un normalissimo dominio ".com" , riceve le email oppure le scarta tipo spam. La pec non dovrebbe rientrare tra le mail ritenute spam quindi dovrebbe arrivare al destinatario qualsiasi antivirus egli abbia inoltre si avrebbe la conferma che la mail è davvero arrivata nella casella di posta del destinatario e anche se il destinatario l'ha aperta.

Ho letto su forum "gearslutz " che molti che hanno acquistato da Encoreelectronics hanno ricevuto regolarmente gli oggetti ma non sono riusciti in alcun modo a contattare via mail il titolare Tony Karavidas.
Dicono che Encore electronics segue regolarmente la procedura di spedizione quando ricevono l'ordine via paypal oppure via google checkout system. Peccato che siano così disorganizzati perchè hanno prodotti che sembrerebbero...sulla carta.... di qualità !!!! Augurandoci che il kit di Mima sia difettoso e che risolva il problema con Encore
Questo è il link in cui si parla diffusamente dei rapporti via mail con Encore Electronics
https://www.gearslutz.com/board/electronic-music-instruments-electronic-music-production/584813-encore-electronics-wtf.html

Non sono passate neanche due settimane per cui attendo ancora fiducioso prima di aprire la controversia con paypal. La cosa curiosa è che non rispondono in alcun modo a delle richieste di acquirenti o potenziali tali.
Vi aggiorno sulla evoluzionie.
Saluti

  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-10-17 11.49

@ MarianoM
Ci tengo a chiarire subito che
la pec non l'ho inviata per mandare un messaggio ufficiale al venditore per poi dimostrare chissà cosa, in quanto la gestione di una controversia del genere andrebbe ben oltre i 300 dollari dell'arnese.
L'ho inviata esclusivamente per vedere se la casella di posta, che appartiene ad un normalissimo dominio ".com" , riceve le email oppure le scarta tipo spam. La pec non dovrebbe rientrare tra le mail ritenute spam quindi dovrebbe arrivare al destinatario qualsiasi antivirus egli abbia inoltre si avrebbe la conferma che la mail è davvero arrivata nella casella di posta del destinatario e anche se il destinatario l'ha aperta.

Ho letto su forum "gearslutz " che molti che hanno acquistato da Encoreelectronics hanno ricevuto regolarmente gli oggetti ma non sono riusciti in alcun modo a contattare via mail il titolare Tony Karavidas.
Dicono che Encore electronics segue regolarmente la procedura di spedizione quando ricevono l'ordine via paypal oppure via google checkout system. Peccato che siano così disorganizzati perchè hanno prodotti che sembrerebbero...sulla carta.... di qualità !!!! Augurandoci che il kit di Mima sia difettoso e che risolva il problema con Encore
Questo è il link in cui si parla diffusamente dei rapporti via mail con Encore Electronics
https://www.gearslutz.com/board/electronic-music-instruments-electronic-music-production/584813-encore-electronics-wtf.html

Non sono passate neanche due settimane per cui attendo ancora fiducioso prima di aprire la controversia con paypal. La cosa curiosa è che non rispondono in alcun modo a delle richieste di acquirenti o potenziali tali.
Vi aggiorno sulla evoluzionie.
Saluti

mi sembra proprio una balorda filosofia aziendale...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

27-10-17 11.53

@ LennyK
mi sembra proprio una balorda filosofia aziendale...
"Aziendale" é una parola grosa, non mi sorprenderei se si trattasse di una ditta individuale o poco piú, il che spiegherebbe molte cose.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

27-10-17 22.42

@ maxpiano69
"Aziendale" é una parola grosa, non mi sorprenderei se si trattasse di una ditta individuale o poco piú, il che spiegherebbe molte cose.
Visto così assume tutto un altro aspetto.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

27-10-17 23.43

Certamente Encore Electronics lavora per una nicchia di mercato esigua. I proprietari di Jupiter 8 e altri sintetizzatori analogici che desiderano midizzarli saranno un numero contenuto.
Dai tempi di risposta alle email, sembra pure che chi gestisce l'azienda abbia altre priorità o che lo faccia come secondo lavoro.
Il fatto poi che non si curino di seguire gli utenti nella fase post vendita e post installazione dei loro kit, significa solo che non hanno personale a sufficienza da destinare a tale funzione.
A questo punto, o fanno come quel ristorante che ha solo 2 coperti, costa un patrimonio però è sempre prenotato, cioè qualità superlativa garantita a pochissimi utilizzatori, oppure chiudono i battenti.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3244
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

28-10-17 00.40

@ mima85
MarianoM ha scritto:
Ciao Mima,
sei riuscito ad avere qualche contatto con Encore Electronics?


Non un singolo byte per posta elettronica dal sig. Tony della Encore Electronics, ed anch'io ho scritto sia su sales che su support. Mi aspetto che, se risponderà, sarà tra qualche mese, come già avvenuto.

Inutile dire che la mia opinione su questa ditta e sul modo del sig. Tony di gestire le richieste della clientela è scaduta sotto il livello "schifo", e la cosa mi sta facendo incazzare non poco emo

MarianoM ha scritto:
Ho inviato anche una pec per verificare se il server accetta e riceve mail.


Come ti ha già detto Michele, negli States la nostra PEC al massimo la usano per pulirsi il sedere. Ed ipotizzare azioni legali verso la Schifocore Inculatronics è fuori discussione, si supererebbe il costo dell'interfaccia MIDI di diverse misure e con ogni probabilità il tutto finirebbe in un nulla di fatto.

Io ormai mi sono preso l'inculata, ma mi sento di consigliarti di aprire la controversia in PayPal e recuperare i soldi, prima che sia troppo tardi. Perché anche se il kit MIDI alla fine ti arrivasse, rischi che ti arrivi già morto di fabbrica com'è successo col mio, ed ho letto in giro di diverse altre persone che hanno avuto problemi di affidabilità con 'sti dannati kit della Encore (avessi letto prima quei messaggi... emo). E se ti arrivasse morto, o dovessi avere dei problemi in seguito, saresti abbandonato solo a te stesso, dato che il supporto tecnico è inesistente.
Certo. Con Paypal puoi bloccare completamente il pagamento. Io lo farei e tanti saluti.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

28-10-17 02.18

@ Dallaluna69
Certo. Con Paypal puoi bloccare completamente il pagamento. Io lo farei e tanti saluti.
È quello che andrò a fare tra un po'. Cmq tramite pec ancora non ho avuto conferma della ricezione del messaggio dal server. Attenzione...non vuol dire che non ha aperto mail ma che il messaggio ancora non è nella sua casella di posta elettronica.
Forse anche questo blocca i contatti
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

28-10-17 07.17

@ MarianoM
È quello che andrò a fare tra un po'. Cmq tramite pec ancora non ho avuto conferma della ricezione del messaggio dal server. Attenzione...non vuol dire che non ha aperto mail ma che il messaggio ancora non è nella sua casella di posta elettronica.
Forse anche questo blocca i contatti
Allora c'è proprio da chiedersi se le comunicazioni le riceva opppure no.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

28-10-17 08.40

Leggendo sul sito di Encore Electronics è scritto a chiare lettere che viene utilizzato un potente filtro antispam.
Non so se sia un sistema per mettere le mani avanti e giustificare le mancate risposte o cosa.
Resta il fatto che una ditta così andrebbe sputtanata urbi et orbi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

28-10-17 08.40

Leggendo sul sito di Encore Electronics è scritto a chiare lettere che viene utilizzato un potente filtro antispam.
Non so se sia un sistema per mettere le mani avanti e giustificare le mancate risposte o cosa.
Resta il fatto che una ditta così andrebbe sputtanata urbi et orbi.
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

28-10-17 17.30

@ michelet
Leggendo sul sito di Encore Electronics è scritto a chiare lettere che viene utilizzato un potente filtro antispam.
Non so se sia un sistema per mettere le mani avanti e giustificare le mancate risposte o cosa.
Resta il fatto che una ditta così andrebbe sputtanata urbi et orbi.
Convengo pienamente, l'unico problema che mi frena è che....almeno da quanto risaulta nella scheda tecnica,Ob8 mk è un prodotto che fa molto più di quanto faceva il midi originale e molto più di quanto fa l'interfaccia kenton. Attendo ancora fiducioso ma...come fatto generale, in ipotesi di malfunzionamenti, con una azienda del genere è assolutamente pazzesco avere a che fare. Convengo con chi dice che il business di fatto di è fermato intorno ai synth vintage perché non c'è ne sono tanti e probabilmente saranno già equipaggiati.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

28-10-17 19.20

@ MarianoM
Convengo pienamente, l'unico problema che mi frena è che....almeno da quanto risaulta nella scheda tecnica,Ob8 mk è un prodotto che fa molto più di quanto faceva il midi originale e molto più di quanto fa l'interfaccia kenton. Attendo ancora fiducioso ma...come fatto generale, in ipotesi di malfunzionamenti, con una azienda del genere è assolutamente pazzesco avere a che fare. Convengo con chi dice che il business di fatto di è fermato intorno ai synth vintage perché non c'è ne sono tanti e probabilmente saranno già equipaggiati.
Probabilmente chi ha synth vintage preferisce tenerli senza interfaccia MIDI... Conoscendo Encore Electronics emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

29-10-17 19.18

michelet ha scritto:
Leggendo sul sito di Encore Electronics è scritto a chiare lettere che viene utilizzato un potente filtro antispam.
Non so se sia un sistema per mettere le mani avanti e giustificare le mancate risposte o cosa.


È chiaramente una balla per tentare di dare una giustificazione ai ritardi nelle comunicazioni. Quella frase poteva essere valida (con delle riserve già allora tra l'altro) nel 2005 quand'è stata scritta, ma oggi nel 2017 i filtri antispam sono intelligenti a sufficienza da distinguere con un certo margine di sicurezza un E-Mail di spam da uno legittimo. Ed oltrettutto, se non sei un disagiato mentale, sull'E-Mail con cui gestisci le tue comunicazioni aziendali, il filtro antispam lo imposti per dirottarti lo spam in una cartella che poi ti vai ad analizzare per pescare eventuali messaggi validi, e non per zappare via la posta e basta.

E comunque da informatico posso garantirvi che le E-Mail che ho mandato alla Encore nessun, e dico nessun filtro antispam le avrebbe catalogate come spazzatura. Un castello di carte inzuppate d'acqua regge di più della scusa dello spam che campeggia sul sito della Encore Electronics.

Sottolineo anch'io che ho scelto il kit della Encore Electronics perché sulla carta sembrava il migliore in quanto a caratteristiche e funzionalità rispetto a tutti gli altri. Certo a sapere che sarei andato incontro a questi problemi, avrei lasciato perdere... emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

29-10-17 22.11

Ed allora è giusto andare di controversia PayPal. Almeno rivedi i soldi.... e buona così
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

31-10-17 06.54

La mia più grossa fregatura... Forse un prophet 2000 arrivato con i componenti interni shakerati... Schede tutto... Ma FU' più colpa del corriere...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

31-10-17 08.28

Non so se si possano annoverare anche i software tra le fregature...
Comunque sia, la più grande fregatura l'ho presa acquistando SoundQuest per MacOS9. È un software che costa molto, intorno ai 350 USD, promette prestazioni fantasmagoriche, ma in realtà è un cumulo di bug impressionante.
Tra varie battaglie via email, l'ho sempre aggoirnato con la speranza che funzionasse, ma non sono mai riiscito a cavare il ragno dal buco.
SoundQuest adduce il mancato funzionamento del software alle interfacce MIDI MotU, a loro dire, incompatibili ed instabili con i messaggi di sys-ex.
D'altro canto vedo che per tutti gli altri usi, le Midi Express 128 vanno benissimo.
Come riprova ho acquistato ben 4 interfacce MIDI Midisport, da 8, 4 e 2 IN/OUT, però MidiQuest non funziona ugualmente.
Insomma... una fregatura in grande stile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

31-10-17 08.31

@ Synthex77
La mia più grossa fregatura... Forse un prophet 2000 arrivato con i componenti interni shakerati... Schede tutto... Ma FU' più colpa del corriere...
Come risolvesti la cosa, se la risolvesti, in questo caso?
(Per ritrovarti con le schede "shakerate" peró o era stata riparata e le schede mal riassemblate, oppure il corriere doveva averla letteralmente lanciata giú dal furgone ed avresti dovuto vederne i segni anche all'esterno...)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

31-10-17 08.43

@ Synthex77
La mia più grossa fregatura... Forse un prophet 2000 arrivato con i componenti interni shakerati... Schede tutto... Ma FU' più colpa del corriere...
Argh... posso solo immaginare cosa tu abbia provato nel fare la scoperta. Brutta roba.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4737
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1060  

31-10-17 11.03

tsuki ha scritto:
...Il "non spedisco" taglia ogni affare.Secondo me meglio sentirsi al telefono e valutare la persona...se no si perdono occasioni ottime sia per chi compra che per chi vende....

Non c'è bisogno di scomodare la Sardegna.
Qualcuno compra gli Hammond in USA e qui ancora si chiacchiare di "non spedisco". Medio evo.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

31-10-17 15.16

@ maxpiano69
Come risolvesti la cosa, se la risolvesti, in questo caso?
(Per ritrovarti con le schede "shakerate" peró o era stata riparata e le schede mal riassemblate, oppure il corriere doveva averla letteralmente lanciata giú dal furgone ed avresti dovuto vederne i segni anche all'esterno...)
Vuoi dire come l'ho risolta?

Foto, contestazione, rimborso parziale perchè comunque vai a dimostrare quanto hai pagato cosa macchine senza scontrini con 20 anni alle spalle, e ai tempi avevo un onesto riparatore che mi ha risolto la cosa...

Poi ricordo un SE1 Studio Electronics inforcato da un mulettista davanti a me, dopo essere stato disperso per 6 mesi son dovuto andare io in SDA a cercarlo, il mulettista ha rischiato la vita, però alla fine mi hanno calmato proponendomi un rimborso totale...

Oggi è tutto più easy con paypal non ti arriva qualcosa blocchi il pagamento fino a che la situazione si risolve...