La mia più grossa fregatura. E le vostre?

  • anonimo
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20-10-17 22.27

P.S. Poi quando chiuderanno la serranda, evitino di mettere quei post su facebook "compra dal negozio cosi' fai sopravvivere una famiglia"...

I negozi seri non hanno bisogno di fare questi appelli, perche' il passaparola rende merito al loro buon lavoro.
Gran parte di quelli che hanno tirato giu' le serrande, sono quelli che si son riempiti la pancia con il raddoppio dell'euro, e che hanno sempre considerato il cliente "un pollo da spennare".

Lo ripeto ancora una volta : i negozi seri (in settori che non sono in crisi) non hanno chiuso la serranda nel 2007, e non la chiuderanno mai, perche' la serieta' premia sempre.
  • tsuki
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20-10-17 22.31

Posso dire qualcosa su noi che compriamo/vendiamo dalla sardegna?per venire a prendere una tastiera -che so io- a milano - devo venire in auto e prendere la nave.Poi conta magari 1 pernottamento.Ma lo sapete quanto costa? Ma la prendo nuova,mi conviene...Il "non spedisco" taglia ogni affare.Secondo me meglio sentirsi al telefono e valutare la persona...se no si perdono occasioni ottime sia per chi compra che per chi vende....
  • LennyK
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20-10-17 22.32

@ anonimo
Purtroppo (e se ne sta parlando nel thread dei negozianti) c'e' ancora qualcuno che agisce in malafede, o cercando di tirare la corda in modo pretestuoso.

Forse tu avrai perso 100 euro (e ci dispiace tantissimo), ma sappi che i negozi in malafede, sono destinati prima o poi a tirar giu' la serranda, schiacciati dalla grande distribuzione via internet.

Io ho comprato un impianto audio dal tedesco, e la mattina successiva all'ordine avevo gia' un'e-mail di conferma della spedizione, con riferimento (indirizzo di posta, e numero di telefono) della persona italiana che seguiva la mia spedizione, per ogni tipo di informazione.

Durante tutto il percorso del pacco, mi sono arrivati continui aggiornamenti sulla spedizione, che con puntualita' svizzera (seppur da azienda tedesca), e' arrivata al mio cancello con un biglietto del corriere che precisava di non aver tirato il pacco oltre il cancello, ma di averlo fatto scendere delicatamente con le corde (perfino il corriere aveva timore di lamentele, perche' probabilmente lavora tanto con quella ditta).

Ho un negozio di fiducia, ma quel prodotto li non lo trattava per nulla, ed eccezionalmente mi sono rivolto al tedesco, riscontrando una precisione micrometrica, sia nella comunicazione, che nella spedizione.

Con queste modalita' di vendita, i negozietti aguzzini stile anni 80 hanno le ore contate, e sopravviveranno soltanto quei commercianti capaci di dare il servizio che ci si aspetta da un negozio : serieta', ed assistenza durante le fasi di acquisto.
Quelli che non fanno neppure queste cose, non hanno piu' ragione di esistere, perche' (rischiare per rischiare), tanto vale rivolgersi ai negozi on line, che per loro necessita' devono garantire precisione e serieta' (stile Amazon per intenderci).

Sono assolutamente concorde con te. Chi lavora in modo puntuale e corretto fa la differenza.
  • LennyK
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20-10-17 22.40

@ anonimo
P.S. Poi quando chiuderanno la serranda, evitino di mettere quei post su facebook "compra dal negozio cosi' fai sopravvivere una famiglia"...

I negozi seri non hanno bisogno di fare questi appelli, perche' il passaparola rende merito al loro buon lavoro.
Gran parte di quelli che hanno tirato giu' le serrande, sono quelli che si son riempiti la pancia con il raddoppio dell'euro, e che hanno sempre considerato il cliente "un pollo da spennare".

Lo ripeto ancora una volta : i negozi seri (in settori che non sono in crisi) non hanno chiuso la serranda nel 2007, e non la chiuderanno mai, perche' la serieta' premia sempre.
Ma giusto! Il mio comportamento era proprio per far capire che non siamo noi ad aver bisogno di loro, semmai il contrario! I negozianti , spesso con un mega ribasso ritirano gli strumenti, è giusto, in linea generale, che con quattro scuse in croce l'abbiano in regalo? In ogni caso, la norma generale vuole che il cliente debba essere sempre essere supportato, dal ritiro alla consegna. Ed in realtà, è la prima volta mi trovo in questa situazione.
  • michelet
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21-10-17 08.43

Oltre a dispiacermi per l'accaduto, mi chiedo chi impedisce di fare nomi e cognomi del negozio. Anche se potrà sembrare incredibile, viviamo in uno stato di diritto, quindi mi sembra lecito dire che il negozio X (il nome comincia per Scolo???) si è comportato in modo (non del tutto) corretto.
Il forum è una piattaforma per scambiarsi anche questo tipo di informazioni.
  • Tama72
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21-10-17 09.25

@ michelet
Oltre a dispiacermi per l'accaduto, mi chiedo chi impedisce di fare nomi e cognomi del negozio. Anche se potrà sembrare incredibile, viviamo in uno stato di diritto, quindi mi sembra lecito dire che il negozio X (il nome comincia per Scolo???) si è comportato in modo (non del tutto) corretto.
Il forum è una piattaforma per scambiarsi anche questo tipo di informazioni.
Credo proprio che cominci per scolo emo
  • globe81
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21-10-17 09.28

Purtroppo i negozi sull'usato ci provano a portarlo a casa con il minor costo possibile valutandolo delle volte anche 1/3 del valore. Diciamo che ha provato.....l'estorsione è altra cosa. Se è vero che la valutazione è maggiore ti basta metterlo in vendita al prezzo che hai accettato dal negoziante maggiorato da questo disguido e vedrai che lo venderai in un battibaleno. Queste cose però non dovrebbero succedere........
  • michelet
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21-10-17 10.08

@ globe81
Purtroppo i negozi sull'usato ci provano a portarlo a casa con il minor costo possibile valutandolo delle volte anche 1/3 del valore. Diciamo che ha provato.....l'estorsione è altra cosa. Se è vero che la valutazione è maggiore ti basta metterlo in vendita al prezzo che hai accettato dal negoziante maggiorato da questo disguido e vedrai che lo venderai in un battibaleno. Queste cose però non dovrebbero succedere........
Basta vedere le valutazioni di Musicash, giusto per non fare nomi, e si capiscono tante cose....
Siamo tutti d'accordo che i negozi che trattano strumenti usati non sono opere filantropiche, tuttavia esiste, o dovrebbe esistere, un'etica tale per cui l'affare non va a vantaggio del solo commerciante.
Affidare un proprio strumento ad un negozio siffatto, aumenta si la visibilità, ma anche garantisce un guadagno non in linea con le aspettative.
Bisognerebbe allora affidarsi ai mercatini on line, con tutti i problemi di truffe ecc.
Forse l'unico modo è di "restringere il campo" proponendo i propri strumenti a possibili acquirenti che siano entro un certo raggio, non a distanze eccessive.
  • LennyK
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21-10-17 10.12

@ michelet
Oltre a dispiacermi per l'accaduto, mi chiedo chi impedisce di fare nomi e cognomi del negozio. Anche se potrà sembrare incredibile, viviamo in uno stato di diritto, quindi mi sembra lecito dire che il negozio X (il nome comincia per Scolo???) si è comportato in modo (non del tutto) corretto.
Il forum è una piattaforma per scambiarsi anche questo tipo di informazioni.
Inizia per B. Hanno replicato su FB alla mia esperienza che avevo valutato con una sola stella (su cinque).
  • clouseau57
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21-10-17 12.04

Gem poerstation Wk4 , un'odissea .....tenuta a suo tempo un mese e rivenduta perdendoci circa una milionata emo
  • anonimo
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21-10-17 12.08

Sul loro sito, promettono acquisto previo valutazione.

Le promesse sono fuorvianti, perche' ad oggetto ricevuto loro possono sostenere tutto e il contrario di tutto, imponendo cosi' variazioni sulle condizioni di acquisto.
Questa cosa io l'avrei dichiarata (non e' diffamazione) in eventuali recensioni, o pubblicando apertamente il nome del negozio (che oramai conosciamo gia'), cosi' si mettono in guardia altri utenti dal rischio di incappare in queste trappole, e magari si incoraggia chi ha avuto esperienze simili, a dichiararle pubblicamente.

Se sei certo che le cose sono andate cosi' (che i potenziometri non avevano problemi ecc..) andrebbe fatto, anche se e' a tua discrezione la scelta di decidere.
(mia personale veduta).

Post edit (pensavo fosse il negozio con la esse, poi ho letto che e' un altro) : sul sito dell'altro non vedo la pagina relativa all'acquisto di strumenti usati (che nel primo e' evidente).
  • LennyK
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21-10-17 12.21

@ anonimo
Sul loro sito, promettono acquisto previo valutazione.

Le promesse sono fuorvianti, perche' ad oggetto ricevuto loro possono sostenere tutto e il contrario di tutto, imponendo cosi' variazioni sulle condizioni di acquisto.
Questa cosa io l'avrei dichiarata (non e' diffamazione) in eventuali recensioni, o pubblicando apertamente il nome del negozio (che oramai conosciamo gia'), cosi' si mettono in guardia altri utenti dal rischio di incappare in queste trappole, e magari si incoraggia chi ha avuto esperienze simili, a dichiararle pubblicamente.

Se sei certo che le cose sono andate cosi' (che i potenziometri non avevano problemi ecc..) andrebbe fatto, anche se e' a tua discrezione la scelta di decidere.
(mia personale veduta).

Post edit (pensavo fosse il negozio con la esse, poi ho letto che e' un altro) : sul sito dell'altro non vedo la pagina relativa all'acquisto di strumenti usati (che nel primo e' evidente).
In ogni caso ho inoltrato mail più messaggio su mercatino perché mi interessava un UAD e chiedevo se era possibile la valutazione in permuta. Su FB del negozio ho spiegato i fatti come sono andati. Io in un forum preferisco non dire il nome ma chiunque può leggere.
  • LennyK
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21-10-17 14.22

@ globe81
Purtroppo i negozi sull'usato ci provano a portarlo a casa con il minor costo possibile valutandolo delle volte anche 1/3 del valore. Diciamo che ha provato.....l'estorsione è altra cosa. Se è vero che la valutazione è maggiore ti basta metterlo in vendita al prezzo che hai accettato dal negoziante maggiorato da questo disguido e vedrai che lo venderai in un battibaleno. Queste cose però non dovrebbero succedere........
grazie del conforto. Ci proverò non appena arriva, anche se il desiderio di tenerlo è forte. Mi piace un casino come suona e le richieste che ho avuto sono state tante!
  • LennyK
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21-10-17 14.23

@ clouseau57
Gem poerstation Wk4 , un'odissea .....tenuta a suo tempo un mese e rivenduta perdendoci circa una milionata emo
Vedo che fa ancora male! Mi dispiace.
  • LennyK
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22-10-17 12.58

@ anonimo
Sul loro sito, promettono acquisto previo valutazione.

Le promesse sono fuorvianti, perche' ad oggetto ricevuto loro possono sostenere tutto e il contrario di tutto, imponendo cosi' variazioni sulle condizioni di acquisto.
Questa cosa io l'avrei dichiarata (non e' diffamazione) in eventuali recensioni, o pubblicando apertamente il nome del negozio (che oramai conosciamo gia'), cosi' si mettono in guardia altri utenti dal rischio di incappare in queste trappole, e magari si incoraggia chi ha avuto esperienze simili, a dichiararle pubblicamente.

Se sei certo che le cose sono andate cosi' (che i potenziometri non avevano problemi ecc..) andrebbe fatto, anche se e' a tua discrezione la scelta di decidere.
(mia personale veduta).

Post edit (pensavo fosse il negozio con la esse, poi ho letto che e' un altro) : sul sito dell'altro non vedo la pagina relativa all'acquisto di strumenti usati (che nel primo e' evidente).
Assolutamente no. Non è il negozio con la S poiché già sapevo.
  • MarianoM
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22-10-17 14.00

@ mima85
Se ti può consolare, io ho una magagna con un kit MIDI per Jupiter 8 della Encore Electronics, che mi è arrivato malfunzionante in partenza ed adesso è pure completamente morto.

Il problema è che dire che il supporto tecnico della Encore Electronics "latita" è come dire che il nucleo del Sole è "tiepido". Sono già 3 settimane che ho scritto alla ditta in merito al mio problema, sollecitandoli anche nei giorni scorsi, nella mia casella di posta elettronica non è arrivato nemmeno un byte in loro risposta ed ho il sospetto che probabilmente non arriverà mai.

Qualcosa mi dice che il kit per cui ho speso più di 300 euro me lo posso infilare la dove non batte il sole invece che dove dovrebbe stare, ovvero nel mio Jupiter 8 emo

Quindi... sei in buona compagnia emo
Beh sono anche io in tensione perché ho ordinato alla Encore il retrofit ob8 e al momento dopo averlo trovato di nuovo in vendita online... dietro mia richiesta, ...ho effettuato pagamento PayPal, inviato messaggio per aggiornamenti e al momento dopo 9 giorni nessun tipo di risposta....!!!!!!
Sono fiducioso comunque
  • LennyK
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22-10-17 14.51

@ MarianoM
Beh sono anche io in tensione perché ho ordinato alla Encore il retrofit ob8 e al momento dopo averlo trovato di nuovo in vendita online... dietro mia richiesta, ...ho effettuato pagamento PayPal, inviato messaggio per aggiornamenti e al momento dopo 9 giorni nessun tipo di risposta....!!!!!!
Sono fiducioso comunque
Credo che con PayPal sei in una botte di ferro!
  • MarianoM
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  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
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26-10-17 17.51

@ mima85
Se ti può consolare, io ho una magagna con un kit MIDI per Jupiter 8 della Encore Electronics, che mi è arrivato malfunzionante in partenza ed adesso è pure completamente morto.

Il problema è che dire che il supporto tecnico della Encore Electronics "latita" è come dire che il nucleo del Sole è "tiepido". Sono già 3 settimane che ho scritto alla ditta in merito al mio problema, sollecitandoli anche nei giorni scorsi, nella mia casella di posta elettronica non è arrivato nemmeno un byte in loro risposta ed ho il sospetto che probabilmente non arriverà mai.

Qualcosa mi dice che il kit per cui ho speso più di 300 euro me lo posso infilare la dove non batte il sole invece che dove dovrebbe stare, ovvero nel mio Jupiter 8 emo

Quindi... sei in buona compagnia emo
Ciao Mima,
sei riuscito ad avere qualche contatto con Encore Electronics?
Ho inviato anche una pec per verificare se il server accetta e riceve mail.
Il sistema ha accettato la mia mail e l'ha inoltrata sia a sales@.... sia a support@.... ma al momento non ho alcuna segnalazione di avvenuta ricezione della mail.
Che fine avranno fatto? E' vero che ho pagato con paypal ma mi auguro di portare a compimento l'acquisto anziché aprire controversia e ricevere il denaro indietro.
Quasi quasi apro un post dedicato così raccogliamo tutte le esperienze a riguardo.
Saluti,
M.
  • michelet
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26-10-17 18.17

@ MarianoM
Ciao Mima,
sei riuscito ad avere qualche contatto con Encore Electronics?
Ho inviato anche una pec per verificare se il server accetta e riceve mail.
Il sistema ha accettato la mia mail e l'ha inoltrata sia a sales@.... sia a support@.... ma al momento non ho alcuna segnalazione di avvenuta ricezione della mail.
Che fine avranno fatto? E' vero che ho pagato con paypal ma mi auguro di portare a compimento l'acquisto anziché aprire controversia e ricevere il denaro indietro.
Quasi quasi apro un post dedicato così raccogliamo tutte le esperienze a riguardo.
Saluti,
M.
Non voglio disilluderti, ma penso che della PEC italiana in USA se ne facciano un baffo chilometrico...
La PEC è uno dei tantissimi residui digitali della burocrazia borbonica che ancora oggi affligge questo dannato Paese.
Probabilmente in USA esisterà un altro sistema per la posta elettronica certificata, non certo compatibile con quello nostro.
  • mima85
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26-10-17 19.45

MarianoM ha scritto:
Ciao Mima,
sei riuscito ad avere qualche contatto con Encore Electronics?


Non un singolo byte per posta elettronica dal sig. Tony della Encore Electronics, ed anch'io ho scritto sia su sales che su support. Mi aspetto che, se risponderà, sarà tra qualche mese, come già avvenuto.

Inutile dire che la mia opinione su questa ditta e sul modo del sig. Tony di gestire le richieste della clientela è scaduta sotto il livello "schifo", e la cosa mi sta facendo incazzare non poco emo

MarianoM ha scritto:
Ho inviato anche una pec per verificare se il server accetta e riceve mail.


Come ti ha già detto Michele, negli States la nostra PEC al massimo la usano per pulirsi il sedere. Ed ipotizzare azioni legali verso la Schifocore Inculatronics è fuori discussione, si supererebbe il costo dell'interfaccia MIDI di diverse misure e con ogni probabilità il tutto finirebbe in un nulla di fatto.

Io ormai mi sono preso l'inculata, ma mi sento di consigliarti di aprire la controversia in PayPal e recuperare i soldi, prima che sia troppo tardi. Perché anche se il kit MIDI alla fine ti arrivasse, rischi che ti arrivi già morto di fabbrica com'è successo col mio, ed ho letto in giro di diverse altre persone che hanno avuto problemi di affidabilità con 'sti dannati kit della Encore (avessi letto prima quei messaggi... emo). E se ti arrivasse morto, o dovessi avere dei problemi in seguito, saresti abbandonato solo a te stesso, dato che il supporto tecnico è inesistente.