Kronos o montage

  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

08-06-18 16.29

@ lipzve
Chiarissimo! il problema è che se anche volessi Oasys nello studio che vorrei fare con il desk Zaor da te consigliato (grazie) sta di fatto che Oasys è praticamente introvabile
Qualcosa si trova ogni tanto. Spulcia il Mercatino.
In un famoso negozio di Roma è entrata una Oasys; i commessi, che spippolano quotidianamente con macchine di ogni genere, dopo averla provata, mi hanno confidato che era la prima volta che sentivano un “sound” così impressionante. Specie confrontandolo con la concorrenza attuale.
Ed ha 13 anni alle spalle.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

09-06-18 20.30

@ michelet
Perché intestardirsi con strumenti che, ammesso funzionino, se dovessero guastarsi l'unica via sarebbe la discarica?
Che piaccia o no, Oasys non è un Minimoog per il quale un tecnico elettronico disposto a ripararlo lo trovi sempre.
Di norma (almeno per Yamaha è così) i pezzi di ricambio vengono garantiti per dieci anni dall'uscita dal commercio di un loro prodotto.. Per Oasys forse ne sono passati ben più di dieci.
Sinceramente un Oasys, come del resto Kronos, non la vorrei neanche regalata.
Ma è una questione di gusti.
Oasys è un 2005, secondo wikipedia, e io posseggo con soddisfazione ancora sy77 dell'89 (nel senso che io lo comprai nell'89 ma lui deve essere un 87 credo.

Se non fosse il backlight e la batteria tampone andata, sarebbe perfetto, e suona da paura. Il backlight lo lascio anche perdere, la batteria la cambierò appena trovo un tecnico con la strumentazione per microsaldature
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

09-06-18 22.29

@ lipzve
Oasys è un 2005, secondo wikipedia, e io posseggo con soddisfazione ancora sy77 dell'89 (nel senso che io lo comprai nell'89 ma lui deve essere un 87 credo.

Se non fosse il backlight e la batteria tampone andata, sarebbe perfetto, e suona da paura. Il backlight lo lascio anche perdere, la batteria la cambierò appena trovo un tecnico con la strumentazione per microsaldature
Confermo, 2005.