Nuova nord electro 5d!!!!

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-01-15 17.17

Anche questo nord ha rapporto qualitá /prezzo indecente.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

20-01-15 18.02

@ giannirsc
Anche questo nord ha rapporto qualitá /prezzo indecente.
come tutti i prodotti nord.
C'è chi dice che sia in parte giustificato dalla vasta libreria di campioni che vengono continuamente aggiunti e resi disponibili, comunque te li fanno pagare a peso d'oro.
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

20-01-15 18.21

Non si tratta solo dei campioni gratuiti. Secondo me è il concetto, il tipo di strumenti, come sono stati pensati, costruiti e strutturati che li rende unici e ,per chi li ama, non sproporzionati nel prezzo.

Io faccio parte della categoria che li ama, secondo me i 1400€ spesi per il NE3 sono stati spesi benissimo, e non sono affatto eccessivi, e non lo cambierei per nulla al mondo, perchè mi ci trovo benissimo e risponde perfettamente alle mie esigenze!!!!!!

  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

20-01-15 18.55

AleKey ha scritto:
Io faccio parte della categoria che li ama, secondo me i 1400€ spesi per il NE3 sono stati spesi benissimo, e non sono affatto eccessivi, e non lo cambierei per nulla al mondo

Condivido ....emo
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

20-01-15 18.57

Se prenderanno il posto degli attuali NE4 allora il prezzo va bene, altrimenti siamo troppo fuori mercato.
Ci si potrebbe aspettare un calo degli NE4 che a paragone con NE5 non reggono più il confronto...
Aspettiamo il prezzo e valuteremoemo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

20-01-15 19.02

SimonKeyb ha scritto:
comunque te li fanno pagare a peso d'oro.


e fortuna che hanno un peso non eccessivo!
  • manzalord
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 2  

20-01-15 19.28

Non si stanno affatto tirando la zappa sui piedi, anzi...lo farebbero se mettessero in commercio un NE5 88 HP....
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

20-01-15 19.38

@ manzalord
Non si stanno affatto tirando la zappa sui piedi, anzi...lo farebbero se mettessero in commercio un NE5 88 HP....
rispetto a NS dici? ricordati che esiste anche il Nord stage compact.
  • manzalord
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 2  

20-01-15 19.48

Sì ma il Nord Stage ha 3 sezioni e più funzionalità, le sappiamo tutti (controllo di una master, maggiori possibilità di split etc.)...ma, ad esempio, con i pad e i lead già pronti uno potrebbe non sentire la mancanza della sezione synth, mentre gli 88 tasti potrebbero essere un'esigenza maggiore, quindi uno prenderebbe lo stage per avere tutto...è un'ottima segmentazione del mercato secondo me, anche il Nord Piano rientra in quest'ottica, da quello che ho capito...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

20-01-15 20.03

@ manzalord
Sì ma il Nord Stage ha 3 sezioni e più funzionalità, le sappiamo tutti (controllo di una master, maggiori possibilità di split etc.)...ma, ad esempio, con i pad e i lead già pronti uno potrebbe non sentire la mancanza della sezione synth, mentre gli 88 tasti potrebbero essere un'esigenza maggiore, quindi uno prenderebbe lo stage per avere tutto...è un'ottima segmentazione del mercato secondo me, anche il Nord Piano rientra in quest'ottica, da quello che ho capito...
tralasciando il nord piano che non ha senso di esistere, almeno per le meccaniche pesate di cui dispone clavia, non capisco perchè secondo te un NE 88HP dovrebbe pestare i piedi a un NS 88 più di quanto lo faccia già un normale NE nei confronti di un NS compact emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-01-15 22.16

bella cacata
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

20-01-15 22.28

@ M_Music
noto che la memoria per la sezione piano è di 1 Gb, il doppio di NS2. Anche la sezione synth può contare su memoria extra: 500 Mb, contro i 384 del NS2. Credo che a breve arriverà un NS3emo
se magari...
la memoria sample non è 500mb... ma 256mb.

1gb di flash per i piano è pressocchè inutile, imho, dal vivo te ne bastano un paio, che cazzo cambi piano acustico ad ogni brano?

Aveva senso mettere 1gb di sample user e 256mb di piano.

Anzi i piani acustici dovrebbero essere aboliti in tutte le tastiere per decreto.

una cacata insomma, cvd. poveracci i neo possessori di electro 4. emo

la vera novità è il display dai! emo

mazzata sui coglioni impressionante per clavia, che perderà parecchi clienti.
  • anonimo

20-01-15 23.07

anumj ha scritto:
Anzi i piani acustici dovrebbero essere aboliti in tutte le tastiere per decreto.



concordo, da quando ci sono i vst i piani delle tastiere sono inutili emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5928
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

20-01-15 23.09

anumj ha scritto:
i piani acustici dovrebbero essere aboliti in tutte le tastiere per decreto

emo
a maggior ragione, da una replica di elettromeccanici.
Così come l'organo a canne.
Suoni che c'entrano con l'elettromeccanico come berlusconi al quirinale.
Tant'è.
Ma metti che per caso ci siano dei nuovi campioni Rhodes in arrivo....

anumj ha scritto:
mazzata sui coglioni impressionante per clavia, che perderà parecchi clienti.

temo di no. Gli aficionados ci sono e ci saranno sempre, poi come tutti i marchi di punta, logora chi non ce l'ha e questi finirà per comprarselo.
io mi conosco, prima o poi un Clavia me lo ricomprerò.
Mi è rimasto nel cuore il Nord Electro 2, ma quello aveva lo spirito del clone elettrico.
Però al momento, a parte il Nord Wave, non vedrei veramente altro acquisto papabile. Per me.


edit: intanto sono partite a pioggia le vendite di ne4 da privati...
Edited 20 Gen. 2015 22:32
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

20-01-15 23.49

...facciamola breve....pare l' ennesima minestra ribollita di Clavia....che ha centrato cmq l' obiettivo di fare eiaculare a pioggia milioni di utenti gia' estasiati per i 200 modelli NE HP, 2D,3D, Technicolor e SuperSprintLussoAbarth, che attendevano con ansia....siore e siori!!! un NE bitimbrico! cazzarola, ma non bitimbrico come ti pare a te, ma bitimbrico come vogliono loro: piano-organ, organ-piano, etc etc...e il bello e' che lo faranno pagare oltre 2000 cocuzze, e ci saranno hobbysti che se lo prenderanno!
  • manzalord
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 2  

21-01-15 00.01

Gli NE di cui abbiamo parlato fino ad oggi non hanno split e layer, questo sì...aggiungendo delle funzioni devono comunque fare in modo che qualcosa non ci sia e nel caso del nuovo NE5 sarà la versione HP 88...ti do ragione sul fatto che un NE pesti i piedi al NS Compact (ora con il 5 succederà più che mai), ma chi vuole 88 tasti non può ancora contare sull'Electro ma deve andare sempre e comunque sull'ammiraglia...
Edited 20 Gen. 2015 23:02
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

21-01-15 00.15

manzalord ha scritto:
ma chi vuole 88 tasti non può ancora contare sull'Electro ma deve andare sempre e comunque sull'ammiraglia..

roba per ricchi emo cit.
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

21-01-15 00.26

....bella strategia di marketing....prima ti faccio vedere un tetta...poi, dopo 1 anno, ti mostro il culetto...poi, se mi va, mi tiro leggermente giu' il perizoma e forse, dico forse, te la daro' completamente quando ormai sei schiantato...


ma per favore...e questi sarebbero pure nell'Unione Europea?? Peggio della Merkel sono...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2557
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 77  

21-01-15 00.32

@ lucabbrasi
...facciamola breve....pare l' ennesima minestra ribollita di Clavia....che ha centrato cmq l' obiettivo di fare eiaculare a pioggia milioni di utenti gia' estasiati per i 200 modelli NE HP, 2D,3D, Technicolor e SuperSprintLussoAbarth, che attendevano con ansia....siore e siori!!! un NE bitimbrico! cazzarola, ma non bitimbrico come ti pare a te, ma bitimbrico come vogliono loro: piano-organ, organ-piano, etc etc...e il bello e' che lo faranno pagare oltre 2000 cocuzze, e ci saranno hobbysti che se lo prenderanno!
Io sono un hobbista, ma come altri Clavia, non lo prenderò emo.
Ci vorrebbe un nuovo modular........il mercato attualmente questo è, che ci si può fare.......
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

21-01-15 10.15

io rispetto le opinioni di tutti, per carità.
Ma nella mia (seppur misera) carriera, vst a parte nulla ho trovato che suonasse come Clavia, se non strumenti che costano quanto Clavia.
Io vi ricordo che un Kronos, ad esempio, costa quanto e più di un NS2.