Namm 2015 roland jd-xi

  • anonimo

06-11-15 14.53

arpa laser?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

06-11-15 15.28

@ anonimo
arpa laser?
Laser Harp by Jean Michel Jarre.
  • anonimo

06-11-15 15.38

wan kenobi
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

06-11-15 18.54

@ anonimo
la roland è un po' latente sugli editor, per il jdxi c'è un editor non ufficiale
baffo ma hai visto l'editor del microkorg xl+?
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

06-11-15 18.57

@ LolloTanica
my two cents sull'usato:

tutti gli strumenti di fascia "low end o middle end" , quindi vedi reface,microkorg,gaia,aira, jd-ki ecc vengono acquistati perlopiù da pseudo dj o pseudotastieristi, quindi appena passa l'onda dell'acquisto compulsivo da parte di costoro ne piovono a frotte sul mercatinomusicale, e se uno monitora in continuazione prima o poi trova quello che lo vende ad un prezzo estremamenteragionevole perchè l'ha comprato e non sa che farsene.


Sul discorso vst Vs workstation non mi pronuncio, ognuno faccia come si sente.

Personalmente preferisco portarmi strumentazione hardware (o pseudotale, visto che ho kronos) e mi piace avere un setup vario a seconda di cosa sto suonando. attualmente il mio setup varia dalla Melodica a bocca (hAMMOND), AL KRONOS AL VIRUS ti, il tutto guarnito da qualche synth mid level se ho delle necesità particolari.

Secondo me negli entry level e mid level si deve cercare quel piccolo dettaglio che manca a srumenti più professionali che si possiedono.

il jdxi l'ho preso per un gruppo con cui faccio electro pop, e con il quale uso solo il virus ti ed un'arpa laser come controller. ho preso il jdxi perchè ha lo step sequencer ed un arpeggiatore più completo del virus, e quindi lo uso come master per "pilotare" il virus, però uso i suoni interni per suonare alcuni suoni pcm che il virus non ha o che non riproduce bene (organetti, pianofortini ecc) e soprattutto lo uso come microfono perchè ha un effetto voce niente male. utilizzo infine la parte analog del jd per rinforzare i bassi del virus con un suono real analog (anche se non ce ne sarebbe bisogno, per chi conosce il virus). alla fine dei conti è uno strumento che uso in live al 90% delle potenzialità. ed è entry level, ed allora?

raga tutto quello che volete, ma resta roba overpriced.

non è una tastiera da 500 euro il jdxi.

con 500 euro sull'usato compri roba seria e in perfette condizioni.
  • anonimo

06-11-15 19.28

@ anumj
baffo ma hai visto l'editor del microkorg xl+?
questo?
  • anonimo

06-11-15 19.31

anumj ha scritto:
con 500 euro sull'usato compri roba seria e in perfette condizioni.


Grazie al cocomero : quand'erano nuovi costavano 1000 euro !...

Se fai cosi non troveremo piu' usato a meta' prezzo : lascia che la gente compri.... poi quando rivende ci pensa chi vuole l'usato a meta' prezzo no?...emo
Edited 6 Nov. 2015 18:32
  • anonimo

07-11-15 09.14

aumentano gli usati su mercatino
  • LolloTanica
  • Membro: Senior
  • Risp: 338
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 23  

08-11-15 14.22

@ mima85
Laser Harp by Jean Michel Jarre.
si, questa. però con un laser molto meno potente del suo per una questione di danari!

funziona benissimo come controller, anche se mi capita che la gente mi chieda se suono o faccio finta di suonare!!

tornando in topic concordo col fatto che 500 euri per il jdxi sia overpriced, è più uno strumento da 300 euro. così come il jd xa è carissimo, dovrebbe costare qualcosa intorno ai 1200 euro, anche solo per la scocca in plastica e le 4 ottave coi tasti "corti"!

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

08-11-15 17.09

@ LolloTanica
si, questa. però con un laser molto meno potente del suo per una questione di danari!

funziona benissimo come controller, anche se mi capita che la gente mi chieda se suono o faccio finta di suonare!!

tornando in topic concordo col fatto che 500 euri per il jdxi sia overpriced, è più uno strumento da 300 euro. così come il jd xa è carissimo, dovrebbe costare qualcosa intorno ai 1200 euro, anche solo per la scocca in plastica e le 4 ottave coi tasti "corti"!

esatto.

anche il jdxa che potrebbe contrastare il nl4 sotto la fascia dei 2000 euro, sta invece oltre... non dico che dovrebbe costare 1200 ma di certo non più di 1800 euro, stando larghi.

io il surplus ritengo che sia giusto pagarlo quando ci si trova di fronte uno strumento che:

1) sia veramente innovativo come engine sonoro e soluzioni tecniche;
2) sia costruito con materiali di altissimo pregio.

non plasticaccia ed engine sonori riciclati da anni.
  • anonimo

08-11-15 20.41

anumj ha scritto:
anche il jdxa che potrebbe contrastare il nl4 sotto la fascia dei 2000 euro, sta invece oltre... non dico che dovrebbe costare 1200 ma di certo non più di 1800 euro, stando larghi.



Il Virus TI costa 2300 euro ma ha una tastiera favolosa, fianchetti in legno, chassis in metallo e pomelli in plastica gradevolmente solida.

Inoltre l'assistenza della casa in termini di aggiornamenti e' costante dalla sua uscita (aggiornamenti migliorativi, non solo di bug).

Il JD XA per essere gradito a quel prezzo dovrebbe quanto meno essere fatto di materiali altrettanto solidi e gradevoli, oppure (come dici tu Anumj) costare meno.





  • anonimo

14-11-15 14.28

continuano ad aumentare gli usati del jdxi, non un buon segno...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

14-11-15 16.41

@ anonimo
continuano ad aumentare gli usati del jdxi, non un buon segno...
Ma tristemente in linea con i prodotti Roland

  • anonimo

30-07-17 18.02

S.M.
  • anonimo

30-07-17 18.03

se qualcuno vende un jd-xi me lo faccia sapere
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

30-07-17 18.47

Me ne guardo bene dal venderlo...
Giocattolo divertente ed esce benissimo nel mix
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

31-07-17 16.55

@ giacomo_torino
Me ne guardo bene dal venderlo...
Giocattolo divertente ed esce benissimo nel mix
Chi abbandona un jd-xi sul mercatino lo considero alla stregua di chi abbandona un pechinese in autostrada emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24553
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

31-07-17 19.46

@ Dantes
Chi abbandona un jd-xi sul mercatino lo considero alla stregua di chi abbandona un pechinese in autostrada emo
Allora al momento siamo a 5 pechinesi abbandonati... emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

01-08-17 00.55

@ Dantes
Chi abbandona un jd-xi sul mercatino lo considero alla stregua di chi abbandona un pechinese in autostrada emo
emoemoemoemoemo
  • anonimo

08-08-17 12.16

@ Dantes
Chi abbandona un jd-xi sul mercatino lo considero alla stregua di chi abbandona un pechinese in autostrada emo
ne ho adottato uno emo