Mackie 1202-vlzpro: lo riparo o sostituisco con..?

  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-09-11 18.51

Cara Babybell qui nessuno è "professore", anzi cerchiamo tutti di confrontarci costruttivamente.
Dovresti piuttosto apprezzare i nostri interventi, ma ricorda che la scelta finale è tua ed i prodotti, come sostiene il forumer Edmond, devono essere testati personalmente.
Noi possiamo solo instradarti sulla scorta di esperienze personali, ma tutto poi è affidato al gusto ed alle esigenze.

Nutro un solo dubbio su di te: come fai a proporti in giro se non hai un minimo di preparazione su come funziona l'attrezzatura che utilizzi e, forse, nemmemo come si cabla?
E' proprio vero che il Karaoke ha rovinato tutto; oggi basta sapere accendere 4 pulsanti e cantarci sopra.

Anni fa....(anni 80 - primi anni 90) andavo a scuola, di pomeriggio mi sbattevo a studiare pianoforte per il conservatorio e di notte leggevo manuali, riviste (non c'era internet), di tastiere, mixer, casse......!!
Ho imparato di tutto, anche a fare microriparazioni, come credo anche la gran parte dei nostri forumer.

Mi chiedo: non conosci cos'è un preamp di un mixer, come si utilizza un efx interno (basta leggere il manuale....)...etc...etc
E se dovesse succederti che ti salta un fusibile del mixer durante una serata ? che fai? Chiudi tutto e vai via?
Giusto per citare una banalissima situazione........
Edited 7 Set. 2011 22:27
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-09-11 02.54

Gianluca hai ragione...dovrei saperne di piu'!Ma francamente non ho tanto tempo nè modo di approfondire....non ti sto a spiegare neanche i motivi che non potresti capire...ma un tempo lo facevo...approfondivo e leggevo di piu'...

Attualmente porto sempre con me il mio vecchio lettore di basi musicali come alternativa...di casse ne ho 3...sicuramente non resto senza...ed ora ho anche due mixers...poi con il Vima potrei anche bypassare in casi eccezionali , il mixer.

Dovete sapere che nella mia città (vivo in provincia) non ci sono negozi di strumenti musicali validi....per questo devo andare a Forli' o in un altro paesino a 20 km. da me ed entrambe quando ci vado sono cosi' pieni di gente che di soddisfazione ne danno ben poca....certo ti fanno provare ecc...ma quando pongo domande...rispondono un po' "en passant"....per questo uso internet per leggere le caratteristiche, leggo le vostre testimonianze e pareri per arricchirmi ulteriormente e farmi un'idea, ma so anche che in tutto è questione di gusti e di possibilità.
Una cosa che piace a te puo' non andare bene per le mie esigenze....per i piu' svariati motivi.
Ho ringraziato sempre tutti gli interventi che avete fatto costruttivamente e continuo a farlo....dico solo che mi avete chiuso una discussione con un tono polemico spropositato e secondo me anche fuori posto, ma tant'è!....
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

08-09-11 03.00

e comunque la discussione nuova era anche eventualmente per recensire e scrivere le mie opinioni sui due prodotti quando li avro' provati entrambe, come tu stesso Gianluca mi avevi chiesto...ma amen!