Mackie 1202-vlzpro: lo riparo o sostituisco con..?

  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

03-09-11 00.19

Eccomi qui con un mixer nuovo in dotazione.
Ho comprato il SOundcraft8....gli effetti da soli devo ancora studiarmeli per bene....anche perchè le istruzioni sono solo in inglese o cinese...che pelotas!!emo ho provato con fretta il mixer.
Ho provato ad attaccare un microfono senza il mio effetto (tc helicon XT create) e direi che non è malaccio, ma ci sono effetti che non so neanche io da dove vengono fuori ..avrei bisogno di aprire una nuova discussione per essere aiutata ad usarlo senza quegli echi enormi....o quel ritorno assordante...insomma devo studiarlo.
Al momento ho azzerato il volume viola che dovrebbe appartenere agli effetti del mixer stesso.
Il mio microfono lo manterro' attaccato al Vima visto che è una soluzione con cui mi trovo benissimo a meno che non mi metta con calma e tranquillità (che con i figli in giro per casa e un matrimonio alle porte) manca in questo momento!...
ho visto che c'è un volume accanto al tasto dell'accensione, mi sapreste dire a che serve e come posizionarlo?Grazie intanto a tutti per l'aiuto
Il mio negoziante mi ha sconsigliato il mixer Allen...perchè dice che sono mixer ottimi ma che l'assistenza è qualcosa di impossibile, inesistente!!
Mi ha subito consigliato lui stesso il Soundcraft in questione spiegandomene le ragioni.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

03-09-11 01.32

Ma il TAP tempo a che serve nel Soundcraft?
  • anonimo

03-09-11 04.18

@ Babybell70
Ma il TAP tempo a che serve nel Soundcraft?
Per programmare il delay, l'eco, così lo sincronizzi a tempo con il brano che stai cantando.

03-09-11 04.45

Specifica bene la sigla del mixer, non è chiara.
Ciao
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

03-09-11 13.30

Ho comprato un Soundcraft EFX8.
Ragazzi chi mi sa dire come fare ad avere i volumi differenti per il monitor e le due casse? E' solo dal gain che si controlla il monitor? non ha degli slider dedicati il monitor giusto?
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

03-09-11 20.43

@ Babybell70
Eccomi qui con un mixer nuovo in dotazione.
Ho comprato il SOundcraft8....gli effetti da soli devo ancora studiarmeli per bene....anche perchè le istruzioni sono solo in inglese o cinese...che pelotas!!emo ho provato con fretta il mixer.
Ho provato ad attaccare un microfono senza il mio effetto (tc helicon XT create) e direi che non è malaccio, ma ci sono effetti che non so neanche io da dove vengono fuori ..avrei bisogno di aprire una nuova discussione per essere aiutata ad usarlo senza quegli echi enormi....o quel ritorno assordante...insomma devo studiarlo.
Al momento ho azzerato il volume viola che dovrebbe appartenere agli effetti del mixer stesso.
Il mio microfono lo manterro' attaccato al Vima visto che è una soluzione con cui mi trovo benissimo a meno che non mi metta con calma e tranquillità (che con i figli in giro per casa e un matrimonio alle porte) manca in questo momento!...
ho visto che c'è un volume accanto al tasto dell'accensione, mi sapreste dire a che serve e come posizionarlo?Grazie intanto a tutti per l'aiuto
Il mio negoziante mi ha sconsigliato il mixer Allen...perchè dice che sono mixer ottimi ma che l'assistenza è qualcosa di impossibile, inesistente!!
Mi ha subito consigliato lui stesso il Soundcraft in questione spiegandomene le ragioni.
Sì, ti ha spiegato le ragioni tralasciando che molto probabilmente sui Soundcraft ci fa una cresta maggiore.

emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

03-09-11 23.37

Littleapple la riuscita che ci fa è pari a 20 euro in piu'..forse...pero' pensa che quando gli ho detto che se mi fossi accorta che non è il mixer a darmi dei problemi, lui ha detto comunque che il mixer se lo riprende indietro e mi fa un buono da spendere quando voglio...non è un negoziante (stranamente e a differenza di altri che mi hanno fregata alla grande con le casse ed altro!) che frega...te pensa che qualche mese fa ero andata da lui (che mi ha venduto il VIma jm-8-rifiutandosi di vendermi un altro lettore di basi che avevo scelto nonostante costasse di piu' di ben 200 euro!!)per comprare un altro lettore di basi per fare una seconda postazione...e lui invece mi ha sconsigliata dicendomi di usare il pc per una seconda postazione...ed io ero decisa a prendere un altro lettore che mi aveva entusiasmata....!!Me li ha smontati tutti dicendomi che il meglio è comunque quello che ho già....ecco di un negoziante cosi' non posso che fidarmi!E anche se ci ha guadagnato le sue 20 euro (ma non credo che sia stato questo il suo scopo), d'altronde il mixer che ho preso l'ho pagato 300 euro in tutto compreso due spinotti....ho visto nel suo sito internet che al momento non aveva in magazzino l'ALLEN, gli arriverà ma eventualmente posso sempre cambiare...solo che leggendo qui sul forum ho letto già due discussioni in cui due foristi avevano problemi di audio in uscita con l'allen 12 e un altro...e questo non m'incoraggia....pero' dopo aver visto l'ingombro (anche se non indicano le misure) dell'allen.....sono propensa verso l'Allen...il Soundcraft mi obbliga ad uscire con due tavolini e mi rompe!!....Mentre L'allen che misure ha con le stesse caratteristiche del mio mackie e considerando che ci devo attaccare un pc, il lettore di basi(Vime jm-8) e due microfoni e in casa uso gli ingressi RCA per registrare ....(il multieffetto tc helicon lo attacco al Vima direttamente e combino gli effetti del Vima con Tc helicon).?
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

04-09-11 02.42

Meglio un uovo oggi che una gallina domani. Ecco come ha ragionato il tuo negoziante.
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

04-09-11 19.33

Babybell, se il tuo negoziante avesse avuto veramente "orecchio" e fosse stato obiettivo ti avrebbe consigliato l'MFX I e non la serie EFX che lascia molto a desiderare rispetto alla MFX (almeno tutti così dicono, sopratutti i venditori seri).
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

05-09-11 15.46

i prezzi l'MFX???e le caratteristiche?
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

06-09-11 15.02

Vedi? Te l'ha tirato bellamente lì e tu non mi credi... emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

06-09-11 15.09

beh...il soundcraft non è male come mixer a dire il vero eh??ma troppo ingombrante sinceramente....
L'allen non ho sentito come suona....vedremo...ma sicuramente esteticamente e a livello d'ingombro è migliore del Soundcraft...poi ne leggo ottime recensioni, spero che siano valide anche per questo da 299 euro e non solo per quelli di fasce piu' alte...
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

06-09-11 15.26

E' lo stesso. Stessi preamp DuoPre, stessi effetti, stesso EQ. Ma non ha i fader.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

06-09-11 16.15

beh sinceramente dei faders ho fatto a meno fino ad ora con il mackie 1202 VLZ PRO, figuriamoci se ora diventa un problema!!Anzi...preferisco le rotelline francamente!!emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

07-09-11 15.39

ho visto che lo Zed richiede due attacchi differenti da quelli che ci vanno sia nel makcie 1202 VLZ PRO che sul Soundcraft EFX8....quali ci vanno???
quando si registra con lo ZEd Allen 10 FX bisogna regolare il mixer diversamente dalle serate??Premere bottoncini??spero di non impapocchiarmi...
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

07-09-11 15.48

Devi girarlo sottosopra per via della preponderanza del segnale. Poi devi avvolgere e svolgere i cavi almeno 2 volte per snellire l'impedenza, infine soffiare un po' sotto al tavolo dove poggi il mixer per ridurre il noise.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

07-09-11 15.54

Little la supercazzola non serve...dai!!mi mostri che cavi attaccarci per favore?RCA mi pare...ma non ho mai visto finora cavi che da una cassa finiscano in RCA
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

07-09-11 16.14

Per collegare le casse del tuo PA (IMPIANTO) devi utilizzare le uscite cannon "Main Mix Out".

ZED 10FX - IMMAGINE

Per registrare devi utilizzare l'uscita rca "RECORD OUT" oppure connettere l'uscita "USB OUT" ad un pc con cavo USB, perchè il mixer funziona da scheda audio. Ovviamente devi installare il programma a corredo col mixer e configurare il tutto: troverai le istruzioni nella confezione.

PS: ricorda che lo ZED10FX non ha il tastino mute sui canali, purtroppo emo!! Per il resto.....il mixer merita, è ben fattoemo.

pps: se la cifra richiesta non sarà astronomica, ripara il "vecchio" Mackie e tienilo come muletto o mixer per situazioni doppie.emo
Edited 7 Set. 2011 14:21
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

07-09-11 18.03

avevo aperto la discussione nuova perchè dal titolo si capisse che cercavo testimonianze su coloro che hanno avuto i due mixer in questione...qui il titolo è un altro...ma se va bene a voi....solo che dal titolo chi ha usato l'uno o l'altro mixer non viene a riportare la sua testimonianza.
C'è un po' troppa intolleranza per essere un forum in cui bisogna scambiarsi esperienze....se no quale sarebbe lo scopo del forum????Se voglio le caratteristiche tecniche so dove andare a leggerle...ma ne chiedo la testimonianza diretta....
Little se non vuoi rispondere non farlo.....ma evita la volgarità...anche questo dovrebbe far parte della netiquette e non aprire una nuova discussione per canalizzare gli interventi e poter fare un confronto solo su questi due mixer.
una camomilla farebbe bene ogni tanto e una maggiore tolleranza ancora di piu'...o siete tutti già professoroni...mah!!emoemo
  • Edmond

07-09-11 18.11

si ok, ma scusa perchè, non vai in negozio e li provi ? Tanto e' inutile cercare risposte in un forum su' qual'e' meglio.