Miglior stage piano da consigliare

  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

28-07-11 09.48

A questo punto devi decidere se vuoi uno stage piano o una workstation, se vai per la seconda allora meglio kronos non solo per la superiorità rispetto al motif (come piano), ma anche perchè hai già una yamaha,
ma suonare la tastiera del CP1 credo sia ben diverso da qualsiasi workstation.
  • guia14
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

28-07-11 14.15

Infatti come workstation avrei già l'MO6 e mi troverei già bene così con quello e comprare l'XF8 non mi pare il max, e poi è vero che suonare il cp1 a differenza di un XF è tutta un'altra cosa!!!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5381
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

28-07-11 16.30

guia14 ha scritto:
e poi è vero che suonare il cp1 a differenza di un XF è tutta un'altra cosa!!!

Come dire: abbiamo scoperto l'acqua calda......
Possibile che non si riesca a cogliere quella "sottile" differenza che il CP1 è uno stage piano super puro, con pregevole meccanica in legno, attualmente punta di diamante nel settore stage pianos di Yamaha......e che l'XF8 è una Workstation con meccanica NON GRADUATA ( ma dispone sempre di una pregevole meccanica BH), punta di diamante nel settore Workstation di Yamaha?emo
Edited 28 Lug. 2011 14:30
  • guia14
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

28-07-11 23.27

Fatto stà che il mondo deglli Stage Piano non lo conoscevo quindi scusa Antony se mi informo ora! ^^
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5381
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

29-07-11 00.34

@ guia14
Fatto stà che il mondo deglli Stage Piano non lo conoscevo quindi scusa Antony se mi informo ora! ^^
Scusa.....ma dal momento che devi spendere come minimo 3/4000 euro....pensavo avessi più dimestichezza.
Ma come si dice: chi ben comincia è a metà dell'opera, no?
emo
  • guia14
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

29-07-11 02.09

Se tu avessi letto il primo post che ho messo avresti capito tutto, così non serviva che scrivevi!! xD xD
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5381
  • Loc: Catania
  • Thanks: 545  

29-07-11 11.46

@ guia14
Se tu avessi letto il primo post che ho messo avresti capito tutto, così non serviva che scrivevi!! xD xD
Ti sbagli....
Ho letto prima TUTTI i post prima del mio intervento.
Mi dispiace che tu dica che il sottoscritto "non serviva che scrivesse".
Viviamo, per fortuna, in democrazia e mi è permesso esprimere le mie idee, i miei pensieri, le mie deduzione, ecc.....sempre nel rispetto altrui.

Ma hai proprio ragione: se chiedi quale sia il migliore tra CP1 e CP5 e poi in negozio cercano di venderti un XF8.....beh....è meglio che te la sbrighi da solo, se queste sono le tue reazioni a chi sta cercando di aprirti gli occhi.

Per quanto mi riguarda, interverrò solo per farti gli "auguri" quando avrai acquistato lo strumento dei tuoi sogni. Per il resto, trovo corretto che ognuno faccia le proprie esperienze e commetta anche degli errori.

Il forum non serve per finalizzare l'acquisto "perfetto".

Prenditi le tue responsabiltà e se opterai per l'acquisto di un XF8 ( che non ha alcuna attinenza con un CP1o CP5), vorrà dire che avrai fatto la scelta giusta.

Se poi, come dici, sei a digiuno della materia e vuoi "imparare"....beh, devi anche accettare qualche commento senza consigliare che "non serviva che scrivevi" ( e magari utilizzare qualche congiuntivo in più...emoemo).

Au revoir
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

29-07-11 12.56

guia14 ha scritto:
Se tu avessi letto il primo post che ho messo avresti capito tutto, così non serviva che scrivevi!!

Ma anche se avevi letto serviva che scrivevi, se pensavi il contrario ti sbagliavi
oppure immaginavi che gli altri leggevano e tu avevi ragione !!
emoemoemoemo
Edited 29 Lug. 2011 10:58