Kronos disponibile da provare

  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

07-09-11 13.04

io sono a metà km...peccato che ho già dato un acconto e gli do dentro la juno....emoemo Ma i vostri venditori cosa vi hanno detto sinceramente? Previsioni?
L'altra storia che gira è che a causa della radioattività di una delle fabbriche di alcuni componenti, il governo giapponese non permette l'export della merche che non passa al contatore geigher priva di radiazioni, contenute nel processo di fusione di alcune materie...vero o falso? E cmq, COS'HA IN PIù la 73/88 dalla 61? Sono andati in fumo proprio gli stabilimenti che fanno la meccanica dei tasti pesati? Altrimenti non mi spiego la consegna delle 61 mentre 73 e 88 nisba....emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24582
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

07-09-11 13.06

@ stcz75
il problema però è che sono a 500km da Milano!!!
lo so, era solo per confortarti nel senso che qualche 73 pare stia arrivando o sia arrivata in Italia.... emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5932
  • Loc: Savona
  • Thanks: 714  

07-09-11 13.16

@ carmol
zaphod ha scritto:
Qualcuno ha fatto il paragone diretto "piani acustici Kronos vs piani acustici degli stage piano"
Attenzione, certi stage piano non permettono minimamente di variare il suono crudo (vedi Clavia), su altri puoi editarli. Ma la Kronos è una workstation! Ad esempio, è bastato aggiungere il rumore dei tasti (presente nella libreria come campione grezzo) ad un suono di piano ed il realismo è già aumentato sensibilmente.


Si ma per i piani acustici ed elettrici non c'è bisogno di
smanettare, sono già ottimi così, magari basta giusto regolare l'equalizzatore della set list
(equalizzatore VERO a 9 bande, non controllo di toni spacciato per equalizzatore),
o quello parametrico del program,
e competono tranquillamente con gli stage
piano ammiraglie (cp1 e v-piano);
io preferisco aumentare un pò i mediobassi, giusto 2 db.
Provare per credere.

Edited 5 Set. 2011 19:53
hai ragione,
il fatto è che mi ero fissato troppo sui campioni di Steinway, che ho sempre preferito (anche quando avevo il Nord Stage). Su questi, aumentando i "rumori" del piano fino a +6dB la differenza non si nota troppo.
Altra cosa in effetti sono i campioni di Yamaha. Qui se metti il key noise a +6dB si sente eccome, fin troppo!
(si sarà capito che i piani mi piacciono "sporchi", sempre il solito discorso dell'illusione di suonare il piano vero)

Riassumendo: concordo, i piani vanno più che bene così. emo

  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

07-09-11 19.41

allora direi che appena CI arrivano Ci troviamo e facciamo una bella cena+festa+concerto+donne, che ne dite?emoemoemoemoemo