Kronos disponibile da provare

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

13-07-11 23.05

qualcuno è al corrente di difetti di produzione sui primi esemplari venduti all'estero? Mi viene in mente il difetto segnalato da Aldo della data wheel che si staccava...
Sarò fissato ma è uno dei motivi che un pò mi scoraggia nel comprare uno strumento subito appena commercializzato. Questi si accorgono dei difetti su segnalazione degli acquirenti e poi raddrizzano il tiro a macchine già vendute. Ricordo pure qualche problemino con l'M3 all'inizio.
Edited 13 Lug. 2011 21:12
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20553
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1475  

14-07-11 00.45

Mykelus ha scritto:
Ricordo pure qualche problemino con l'M3 all'inizio


ho comprato uno dei primi pezzi di m3 arrivati in italia nel giugno 2007, ora non vorrei portarmi sculo ma non è mai successo nulla

comunque per cause di forza maggiore prenderò il kronos a natale, e considerando che la korg ha cambiato i fornitori per quel particolare mi dico ottimista
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

14-07-11 03.48

Mi è capitato talvolta che i primi esemplari
fossero migliori di quelli successivi...
ad esempio nel caso di kronos, può essere che gli rode
che con 4 soldi la porti a 4 GB e si inventano qualcosa
per costringerti a farlo da loro.. tipo sigillare gli slot liberi.
Credo che la prenderò appena sarà disponibile.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4839
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

14-07-11 11.06

ma è possibile espanderla a 4Gb?
siamo sicuri che il sistema vede tranquillamente i 2 Gb in più?
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

14-07-11 12.29

@ maxtub
ma è possibile espanderla a 4Gb?
siamo sicuri che il sistema vede tranquillamente i 2 Gb in più?
si su karma lab c'è qualcuno che la già fatto, naturalmente si invalida la garanzia ciao!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

14-07-11 12.36

rockykey ha scritto:
si scherza...il commento non voleva essere offensivo.... musi gialli non è un dispregiativo

(OT) invece lo è in quanto fa riferimento al colore della pelle = razzismo... (scusa eh..) emo
a differenza ad es. di "giapu" emo (fine OT)
Edited 14 Lug. 2011 10:41
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

14-07-11 12.43

Sicuramente, se serve, si può sostituire il disco con uno più capiente, facendo un pò di magheggi
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

14-07-11 13.43

@ carmol
Sicuramente, se serve, si può sostituire il disco con uno più capiente, facendo un pò di magheggi
si può fare tranquillamente, basta fare l'immagine del disco originale e copiarla su uno più grande.
lo hanno fatto anche con quello dell'oasys.
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

23-08-11 19.02

provata una 61 ieri.


Bocciato il display anche se 8 pollici servono le dita della barbie per i piccoli pulsanti e per chi come me ha la vista ballerina non è il massimo...,chiaro che se portata in live deve essere preparata bene sui setup e i suoni da usre.

La tastiera l'ho trovata identica alla M3 61 (che possiedo)

I piani acustici sono veramente molto belli ,il german grand a me è piaciuto un sacco e chissà che goduria sulla versione pesata 73 o 88.

Synth, lead e pad non si discutono korg regna alla grande!

Fiati e brass non mi sfagiolano più di tanto,anche perchè proprio di fianco al kronos c'era una bella yamaha xf 6 ho fatto un veloce confronto e non c'è paragone,meglio Yama !!

gli organi non mi hanno fatto gridare al miracolo,qualcosa in più di m3 ma poco.

Gli elettrici sono carini, usabilissimi.

ho comunque trovato tanta roba di m3..d'altronde un pò di storico ci deve essere.

Come macchina all in one è eccezzionale si ha tutto a portata di mano il mode set list è comodo e ti permette il richiamo di preset al volo,lo smooth transition è una figata, finalmente i cambi di suono senza stacchi.

Per il mio modesto parere è una macchina alla quale và dedicato un bel pò di tempo,e comprare tastiere di questa fascia ed utilizzare i presets è un delitto.

Con tanta voglia di programmare si possono ottenere dei risultati eccezzionali !!

La vedo più da studio che da live,certo dipende tanto anche dal genere.

La voglia però mi è passata in breve quando la mia m3 è stata valutata dal negoziane "a peso" mi ha fatto ritornare indietro sui miei passi.
Per ora kronos può aspettare.

buona musica a tutti !!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5955
  • Loc: Savona
  • Thanks: 715  

23-08-11 21.33

io ho la kronos, ma non sono intervenuto per dire compratela o no, piuttosto solo per farvi notare una cosa:
non basatevi sui preset. Quelli sono solo i punti di partenza.
Qualcuno ha fatto il paragone diretto "piani acustici Kronos vs piani acustici degli stage piano"
Attenzione, certi stage piano non permettono minimamente di variare il suono crudo (vedi Clavia), su altri puoi editarli. Ma la Kronos è una workstation! Ad esempio, è bastato aggiungere il rumore dei tasti (presente nella libreria come campione grezzo) ad un suono di piano ed il realismo è già aumentato sensibilmente.
E poi ci sono campioni di risonanza, campioni del rumore del damper, campioni del release, oltre a otto campioni di piano acustico ad altrettanti livelli dinamici... Li puoi miscelare a piacimento e il limite è solo il gusto personale.
C'è molto lavoro da fare, provarla in negozio per mezz'ora non serve a nulla.
In teoria la cosa migliore sarebbe affittarla e decidere per l'acquisto solo dopo un paio di settimane...

...ma credo sia un discorso che valga per tutte le workstation!
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

05-09-11 18.29

c'è qualche utente di Roma/viterbo che sa dove provare una kronos 73/88?????

grazie
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4839
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

05-09-11 21.28

Ho mandato un email alla EKO Music e mi hanno risposto che ad oggi in Italia sono state consegnate solo 4 Kronos 88 ma contano di soddisfare tutte le richieste entro fine mese
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

05-09-11 21.51

zaphod ha scritto:
Qualcuno ha fatto il paragone diretto "piani acustici Kronos vs piani acustici degli stage piano"
Attenzione, certi stage piano non permettono minimamente di variare il suono crudo (vedi Clavia), su altri puoi editarli. Ma la Kronos è una workstation! Ad esempio, è bastato aggiungere il rumore dei tasti (presente nella libreria come campione grezzo) ad un suono di piano ed il realismo è già aumentato sensibilmente.


Si ma per i piani acustici ed elettrici non c'è bisogno di
smanettare, sono già ottimi così, magari basta giusto regolare l'equalizzatore della set list
(equalizzatore VERO a 9 bande, non controllo di toni spacciato per equalizzatore),
o quello parametrico del program,
e competono tranquillamente con gli stage
piano ammiraglie (cp1 e v-piano);
io preferisco aumentare un pò i mediobassi, giusto 2 db.
Provare per credere.

Edited 5 Set. 2011 19:53
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

05-09-11 21.52

maxtub ha scritto:
Ho mandato un email alla EKO Music e mi hanno risposto che ad oggi in Italia sono state consegnate solo 4 Kronos 88 ma contano di soddisfare tutte le richieste entro fine mese

Caspita allora veramente la mia è la prima 73 in italia ?! emo
  • Priest
  • Membro: Senior
  • Risp: 149
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 2  

06-09-11 20.31

ma si riesce a fare un po di luce su questo caso???emo Ho ordinato a fine maggio una kronos 73 e nessuno si pronuncia in merito alla consegna in Europa!!! Entro fine settembre devono consegnarne 15 in tutta Italia!!! A parte il disastro del terremotoemo pare ci sia sotto una manovra economica volta a distribuire l'esubero di kronos 61 prodotte in più rispetto alle 73 e 88, facendo in modo che la gente le compri stanca dell'attesa dei modelli più grandi...Qualcuno ha saputo notizie e tempi di consegna più veritieri?
Qui si parla di consegne regolari e di massa a partire dal 2012emoemoemoemo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

06-09-11 20.57

strana però sta cosa... c'è chi afferma d'averla presa già da tempo... ne aveva gentilmente recensito le caratteristiche a beneficio di tutti noi e in modo abbastanza esaudiente... anche se aveva dimenticato di dire che... non teme l'umidità emo
Edited 6 Set. 2011 19:00
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

06-09-11 21.52

Su LuckyMusic oggi lo danno disponibile a magazzino... emo
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-09-11 23.01

si ma quale taglio??? 61-73-88???
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24648
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3361  

07-09-11 02.08

@ stcz75
si ma quale taglio??? 61-73-88???
73, quella di cui chiedevi tu.. link: http://www.luckymusic.com/ita/korg-kronos-73-synth-ip72242
  • stcz75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

07-09-11 12.31

@ maxpiano69
73, quella di cui chiedevi tu.. link: http://www.luckymusic.com/ita/korg-kronos-73-synth-ip72242
il problema però è che sono a 500km da Milano!!!