Voglio un piano elettrico: rhodes o wurlitzer?

  • anonimo

27-05-11 17.09

Che dire... grazie a tutti emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-05-11 17.39

@ anonimo
Scusate, vado un pochino OT, ma per un dubbio simile non vale la pena aprire un nuovo thread...

Con la band suoneremo dal vivo Come Together, e non riesco a capire se il piano elettrico suonato da Paul McCartney è un Wurlitzer, un Rhodes o che altro... (...Pianet?) emo

Il video lo faccio partire da un assoletto di questo strumento; si sente molto bene anche dopo l'assolo di chitarra, precisamente qui...

Alle prove ho sempre usato un suono di Rhodes, ma non mi convinceva molto, e il Wurly era ancora peggio...emo (lo strumento era però uno Yamaha Clavinova piuttosto "di base"... non la mia M50!)
Thanks dovuto, ovviamenteemo

(scusate l'ignoranza, ma sui piano elettrici devo ancora farmi un po' le ossa emo)
Ma si capisce lontano un Km......... è un CP!!!!!!emoemoemoemoemo

No scherzo..... è chiaramente un Rhodes. Suono da anni i Supertramp ed oramai il sound del Wurly lo riconosco prima ancora che inizi a suonare......emoemoemo
  • anonimo

28-05-11 15.48

(Ho dato thanks a tuttiemo)

filigroove ha scritto:
In quanto alla foto-copertina, a me pare un MkI (il MkII è tutto nero)

Ho davanti la rivista cartacea originale, e dietro il tom riesco a leggere "RK II STAGE PIANO", inoltre il mkI sopra la tastiera non è nero..emo

Però è evidente che gli strumenti in copertina sono solo alcuni, e nemmeno i principali...
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

28-05-11 16.15

@ anonimo
(Ho dato thanks a tuttiemo)

filigroove ha scritto:
In quanto alla foto-copertina, a me pare un MkI (il MkII è tutto nero)

Ho davanti la rivista cartacea originale, e dietro il tom riesco a leggere "RK II STAGE PIANO", inoltre il mkI sopra la tastiera non è nero..emo

Però è evidente che gli strumenti in copertina sono solo alcuni, e nemmeno i principali...
Ho confuso il riflesso di luce per il name rail chiaro e mi sono lasciato ingannere dal fatto che le zampe sembrano cromate, mentre dovrebbero essere nere. Una cosa è sicura: dalla foto su internet non si capisce! ;)
  • anonimo

28-05-11 23.15

Certo!! La carta è sempre meglio dei pixelemo
Mi spiace ma non sono riuscito a trovare un'immagine più grandeemo
emo