04-04-11 23.43
Rhodes 73, e non te ne penti!!05-04-11 02.24
L'unico motivo per preferire un 88 potrebbe essere il minor costo.05-04-11 17.55
Ciao,05-04-11 18.12
24-05-11 23.18
Scusate, vado un pochino OT, ma per un dubbio simile non vale la pena aprire un nuovo thread...24-05-11 23.37
24-05-11 23.46
24-05-11 23.54
Io credevo fosse un Wurli, poi tempo fa qui sul forum mi dissero che è un Rhodes Suitcase, e ad ascoltarlo bene in effetti ci si può credere.25-05-11 00.03
Rhodes. Oltre alle orecchie, lo conferma anche la forma d'onda nell'oscilloscopio25-05-11 00.11
Vedo che nella Pro Vintage Keys c'è un suono di Rhodes che si rifà a quello di Get Back, solo che adesso sono distante dalla Korg... a me sembra decisamente accettabile!!!26-05-11 02.11
26-05-11 13.17
26-05-11 20.13
26-05-11 21.16
non saprei dirti che amplificatore usino per la tastiera(c'è su una scritta ma non saprei decifrarla pare finisca in...ZA???)comunque ho guardato dei live e ti posso assicurare che usano un rhodes e forse proprio un mark26-05-11 22.22
26-05-11 22.52
Dunque, visto da così lontano sembrerebbe uno di quegli ampli prodotti dalla Fender per amplificare i Rhodes non Suitcase.26-05-11 23.01
però che occhio complimenti27-05-11 00.23
I Beatles sono stati il primo gruppo pop famoso ad usare un Rhodes. Il modello non è semplicemente un suitcase, ma un Silver (sparkle) top, cioè il modello degli anni 60, con tine particolari e soprattutto con i martelli simili a quelli di un vero piano. Tutto ciò conferisce al suono un timbro particolare che NON è il timbro classico che generalmente si associa al Rhodes. Questo suono si può ascoltare anche nel disco Bitches Brew di Davis, in Riders of The Storm dei Doors, in Back On The Track di Jimmy Mc Griff, nell'album Fat Albert Rotunda di Hancock, in moltissimi dischi della CTI e qui.