Chitarra elettrica nuova

03-04-11 22.29

Danielepirozzi ha scritto:
Ragazzi in questi ultimi tre giorni sono stato a provare un bel pò di chitarre..Della gibson mi piace molto il suono distorto ma forse nel complesso è troppo cupa e troppo prorompente per il genere che facciamo (elettro-poprock). Stamattina invece ho suonato una telecaster deluxe versione limitata a 670 euro messicana e suonava davvero bene. L'unica pecca è il fatto che ha solo 21 tasti e non 22 e non so se questo potrebbe comportarmi dei problemi. Altrimenti una strato standard sui 1050 euro anche quella niente male, però si sale di prezzo...



ragazzi che ne pensate? 21 tasti possono essere scomodi? sulla mia attuale ne ho 22.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

03-04-11 23.44

vai tranquillo, 21 tasti non sono un problema affatto e la telecaster, dopo la stratocaster, è la mia chitarra preferita....dopo ci viene la les paul e un bel po' di gradini più sotto il resto del mondo emo

04-04-11 13.15

Gta_v6_24v ha scritto:
vai tranquillo, 21 tasti non sono un problema affatto e la telecaster, dopo la stratocaster, è la mia chitarra preferita....dopo ci viene la les paul e un bel po' di gradini più sotto il resto del mondo emo



in tre giorni di fila ho provato 4-5 les paul, una strato e 2 telecaster.. I primi due giorni ero per gibson, soprattutto il distorto è unico. Però sabato ho provato questa tele e questa strato e suonavano proprio bene. Tu dici che 21 tasti nn è un probl quindi?
purtroppo con la tele il distorto è diverso rispetto a gibson però vabbè..più che altro facendo elettro-poprock ho capito che il suono corposo è potente gibson potrebbe essere troppo invadente.
Ora devo scegliere se tele o strato. Ci sarebbe anche la strato da 1400 però non voglio spendere tutti questi soldi..
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

04-04-11 13.53

il 22 tasto non è di vitale importanza... dipende anche dal tuo stile. Se sei molto tecnico e hai bisogno di fare scorribande sul manico a questo punto nè una gibson nè una strato vanno bene...
Gibson e strato sono stili vintage per generi rock o blues.
1400 euro per una strato... emo minchia ma che è? signature?
Edited 4 Apr. 2011 11:53

04-04-11 14.01

ruggero ha scritto:
il 22 tasto non è di vitale importanza... dipende anche dal tuo stile. Se sei molto tecnico e hai bisogno di fare scorribande sul manico a questo punto nè una gibson nè una strato vanno bene...
Gibson e strato sono stili vintage per generi rock o blues.
1400 euro per una strato... emo minchia ma che è? signature?
Edited 4 Apr. 2011 11:53



no no beh non mi piace fare mega assoli, anzi detesto chi fa solo che quello, però fatalità in uno che ne faccio dovrò arrivare ad una nota con il bending mentre con l'attuale ibanez ho il tasto esatto, però vabbè ci si può adattare..più che altro ho visto che quasi tutte le tele hanno 21 tasti..

07-04-11 22.31

il fatto che la tele non abbia la sua custodia rigida può voler dire qualcosa? perchè il negoziante mi fa "questa non ha la sua custiodia"..
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

08-04-11 02.13

no tranquillo, non vuol dire nulla. Solitamente solo custom shop e vintage (e forse qualcos altro, non ricordo le deluxe) hanno di serie la custodia, per tutte le altre è optional (che logicamente oltre a consigliarti vivamente, per una chitarra del genere te la consiglio esclusivamente rigida).

In ogni caso una bella custodia (stile custom shop o vintage) non originale, ma tale e quale le trovi su internet a pochi soldi.