Chitarra elettrica nuova

  • Sandokan

07-03-11 13.23

@ Danielepirozzi
Sandokan ha scritto:
Fidati... chi le usa sono fior di professionisti! La Casa è nota tra le fila dei chitarristi professionisti... senti i demo nei filmati... puoi anche telefonare per qualche delucidazione! emo



si ma non ho capito se si trovano nei negozi o se sono prenotabili solo via online..
Via on Line... ma puoi telefonare ad un operatore per informarti:
sales@fruduadirectdeal.com
Tel/fax: 035 798036
Cell: 331 9490548


  • Sandokan

07-03-11 13.42

unplugged ha scritto:
Se vuoi proprio una Fender ti consiglio le Classic Player ('50 o '60) messicane.
Sono fatte bene e soprattutto montano dei PU con gli attributi: i 57/62 sulla '50 e i CS69 sulla '60.
Certo sono importanti i legni ma ricorda che la maggior parte del lavoro la fanno PU e elettronica.

Guarda ribadisco... sono meglio le Squire Vibe series che le messicane! Andate in negozio... e provate! Ovviamente provate più di una chitarra... da una all'altra c'è differenza!
Io possiedo una Telecaster Vibe... non ce n'è per nessuno!

  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

07-03-11 14.53

Interessante il confronto ma le 2 messicane da me citate non ci sono.
Invito anch'io a provare e provare, non te ne pentirai.

07-03-11 15.18

Si di sicuro devo fare come quando ho comprato il synth e l'xs.. all'inizio la qualità dei suoni era identica al mio orecchio mentre ora capisco subito quando un suono è buono o meno..di sicuro so poco niente a livello di qualità di materiale utilizzato sul manico, pick-up o altro..

07-03-11 19.01

Ma la qualità di un'elettrica cos'è che la fà in ordine di importanza secondo voi?
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

07-03-11 19.21

70-80% PU ed eletronica (il suono viene da lì), il resto meccaniche, ponte, legno body e manico.
E' per questo che tante volte conviene prendere una chitarra "media" e upgradarla con dei buoni PU.

07-03-11 19.26

unplugged ha scritto:
70-80% PU ed eletronica (il suono viene da lì), il resto meccaniche, ponte, legno body e manico.
E' per questo che tante volte conviene prendere una chitarra "media" e upgradarla con dei buoni PU.


eh ma infatti..stavo pensando che prendere anche una fender da 1000 euro e rifarci i pick-up potrebbe renderla davvero buona a sto punto..puntando su pick up costosi ma di qualità..
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

07-03-11 19.31

secondo me non occorre spendere 1000 euro nel senso che con quella cifra già comperi (nell'usato) delle gran chitarre, vedi la '57 o la '62 reissue.
Se devi/vuoi cambiare PU, io spenderei sicuramente meno proprio perchè non è certo il legno che deve fare
tutto il lavoro.

07-03-11 19.34

unplugged ha scritto:
secondo me non occorre spendere 1000 euro nel senso che con quella cifra già comperi (nell'usato) delle gran chitarre, vedi la '57 o la '62 reissue.
Se devi/vuoi cambiare PU, io spenderei sicuramente meno proprio perchè non è certo il legno che deve fare
tutto il lavoro.



scusa l'ignoranza ma cosa sono la '57 e la '62?
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

07-03-11 19.37

Riedizioni di modelli famosi e che hanno fatto la storia.
Se ti fai un giro su MM trovi delle belle occasioni, poi dipende anche da che genere suoni ma ti assicuro che con la strato ci puoi suonare di tutto.
  • Sandokan

08-03-11 00.58

@ Danielepirozzi
unplugged ha scritto:
secondo me non occorre spendere 1000 euro nel senso che con quella cifra già comperi (nell'usato) delle gran chitarre, vedi la '57 o la '62 reissue.
Se devi/vuoi cambiare PU, io spenderei sicuramente meno proprio perchè non è certo il legno che deve fare
tutto il lavoro.



scusa l'ignoranza ma cosa sono la '57 e la '62?
Comunque davvero dammi retta che mi ringrazierai... se ti interessa una Strato di prim'ordine... fatti questa Vai in fondo alla pagina e senti i demo!!!! Spendi solo 846 € e ti porti via una strato che è meglio dell'originale Fender! Hai una base di qualità elevatissima e poi potrai se vorrai personalizzarla... ma vedrai che non ce ne sarà bisogno! Dammi retta... compri direttamente in fabbrica... non paghi intermediari! Poi fai come vuoi! emo
Edited 8 Mar. 2011 2:01
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

08-03-11 09.50

Ti quoto anche stavolta Sandokan. Il mio prossimo acquisto sarà la C-Pro.
L'unico neo in questa cosa è la rivendibilità dello strumento. Non essendo conosciuto si svaluta...

08-03-11 10.54

Sandokan ha scritto:
Comunque davvero dammi retta che mi ringrazierai... se ti interessa una Strato di prim'ordine... fatti questa Vai in fondo alla pagina e senti i demo!!!! Spendi solo 846 € e ti porti via una strato che è meglio dell'originale Fender! Hai una base di qualità elevatissima e poi potrai se vorrai personalizzarla... ma vedrai che non ce ne sarà bisogno! Dammi retta... compri direttamente in fabbrica... non paghi intermediari! Poi fai come vuoi! emo
Edited 8 Mar. 2011 2:01



ok grazie mi informo..a patto che si possano provare prima però..
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

08-03-11 11.29

puttosto di comprare una fender a scatola chiusa compra una frudua...
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

08-03-11 11.58

Danielepirozzi ha scritto:
Inizia ad avvicinarsi il momento per me di cambiare chitarra elettrica.


emh...fattela costruire su misura dal chitarrista, della mia bandemo.
  • Sandokan

08-03-11 16.48

@ Danielepirozzi
Sandokan ha scritto:
Comunque davvero dammi retta che mi ringrazierai... se ti interessa una Strato di prim'ordine... fatti questa Vai in fondo alla pagina e senti i demo!!!! Spendi solo 846 € e ti porti via una strato che è meglio dell'originale Fender! Hai una base di qualità elevatissima e poi potrai se vorrai personalizzarla... ma vedrai che non ce ne sarà bisogno! Dammi retta... compri direttamente in fabbrica... non paghi intermediari! Poi fai come vuoi! emo
Edited 8 Mar. 2011 2:01



ok grazie mi informo..a patto che si possano provare prima però..
Fidati... anche se non le provi... chitarre così in genere le paghi 3/4 volte tanto! Se compri direttamente in fabbrica non puoi pretendere di provarle! Comunque se telefoni chiedi se non fossi soddisfatto ti possono sostituire la merce... è per legge se acquisti e non sei soddisfatto hai un certo periodo mi pare 10 giorni per mandare indietro il tutto e essere rimborsati! Ma vedrai che non sarà necessario!emo
  • Sandokan

08-03-11 16.49

@ cick
Danielepirozzi ha scritto:
Inizia ad avvicinarsi il momento per me di cambiare chitarra elettrica.


emh...fattela costruire su misura dal chitarrista, della mia bandemo.
Gliela fanno con 890 €? o con 2000€? emo
Edited 8 Mar. 2011 15:50
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

08-03-11 16.59

poi per esperienza bisogna avere le idee molto
chiare prima di farsi fare una chitarra dal liutaio!emo
Edited 8 Mar. 2011 16:00

08-03-11 19.12

si di sicuro devo farmi un bel pò di giri per i negozi e capire bene il suono che cerco..

02-04-11 17.26

Ragazzi in questi ultimi tre giorni sono stato a provare un bel pò di chitarre..Della gibson mi piace molto il suono distorto ma forse nel complesso è troppo cupa e troppo prorompente per il genere che facciamo (elettro-poprock). Stamattina invece ho suonato una telecaster deluxe versione limitata a 670 euro messicana e suonava davvero bene. L'unica pecca è il fatto che ha solo 21 tasti e non 22 e non so se questo potrebbe comportarmi dei problemi. Altrimenti una strato standard sui 1050 euro anche quella niente male, però si sale di prezzo...