Nord electro 3 - roland vr-700 oppure...

  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-10-10 19.19

Antonello_Psc ha scritto:
Io intanto volevo fare una domanda sul roland...leggendo il manuale ho notato che per quanto riguarda la sezione organ è possibile selezionare vari tipi di simulazione di amplificazione...(una "normale" adatta al jazz e generi più tranquilli, una che tende a saturare maggiormente il suono, una simulazione alla Lord di un ampli per chitarra ecc)
Non ho invece capito cosa è possibile fare con i timbri ensamble...sono presenti ad esempio delle simulazioni di ampli per i piani elettrici o degli effetti drive?? é possibile applicare più di un effetto a un suono ensamble??? emo

Oppure ad esempio si potrebbe applicare un effetto leslie al piano???
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

17-10-10 19.50

Antonello_Psc ha scritto:
Non ho invece capito cosa è possibile fare con i timbri ensamble...sono presenti ad esempio delle simulazioni di ampli per i piani elettrici o degli effetti drive?? é possibile applicare più di un effetto a un suono ensamble??? emo
Edited 16 Ott. 2010 22:28

Purtroppo no.
Gli effetti sono utilizzabili "solo" con il clone hammond, escluso il reverb che si può usare anche sugli altri timbri
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-10-10 20.05

Questa è veramente una grossa mancanza!!emoemoemoemoemo emo
Quindi non si possono applicare altri effetti oltre quelli di fabbrica e combinarli tra loro??emo
  • faaax67
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 6  

17-10-10 20.18

CONFERMO NE3 A VITAAAAAAAAAAAAA
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

17-10-10 20.36

@ Antonello_Psc
Questa è veramente una grossa mancanza!!emoemoemoemoemo emo
Quindi non si possono applicare altri effetti oltre quelli di fabbrica e combinarli tra loro??emo
No.
Io ho risolto... con un NS compactemo
Se non serve la multitimbricità , NE3 a vita veramente!emo
Edited 17 Ott. 2010 18:36
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

17-10-10 20.57

ragazzi mi sono innamorato del NE3, è troppo figo.

Come faccio a verificare la versione del firmware? dovrebbe essere tutto aggiornato all'ultima versione però vorrei verificare meglio (inoltre, cosa cambia aggiornando il firmware?)

Per quanto riguarda il piano acustico che mi consigliate di usare? genere blues, ma cmq mi piacerebbe che oltre a uscire bene in gruppo sia anche abbastanza definito come suono.

Riguardo gli effetti, non si applicano solo all'organo, io ieri ho provato distorcendo il suono del rhodes
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

17-10-10 21.02

E invece è possibile effettare un organo con effetti tipo delay o echo??
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

17-10-10 21.16

mi sembra di si, dopo cmq verifico
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-10-10 12.07

@ Gta_v6_24v
grazie Gaeb, in effetti con il nord electro pesa quasi più il trolley che lui....una pacchia per scarrozzarlo emo
complimenti!

ma , hai preso un trolley per l electro?? non era meglio una sana borsa a spalla che pesa nulla e via?

emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

18-10-10 12.37

devi aggiornare l'OS al 3.00 (se già non ce l'hai) e basta
emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

18-10-10 12.44

X Smartkid

beh fosse stato per me avrei preso la sua borsa originale perchè effettivamente il ne3 è una piuma, ma poichè il mio negoziante di fiducia non aveva borse di quella misura, mi ha regalato un trolley stefyline K112, e si sa, i regali non vanno mai rifiutati emo (anche perchè ho delle serate in settimana e non potevo aspettare che gli arrivasse una borsa su misura e poi andare di nuovo li (50km da casa) per prenderla.

X Lino

Come si vede il firmware? cmq credo che sia almeno il 3.0 perchè uno dei 2 DVD allegati tra le tante cose, contiene anche il firmware 3.0. Io cmq usando il programma nord sound manager non sono riuscito a trovare qualche impostazione che mi consentisse di capire che firmware ho.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-10-10 12.53

@ Gta_v6_24v
X Smartkid

beh fosse stato per me avrei preso la sua borsa originale perchè effettivamente il ne3 è una piuma, ma poichè il mio negoziante di fiducia non aveva borse di quella misura, mi ha regalato un trolley stefyline K112, e si sa, i regali non vanno mai rifiutati emo (anche perchè ho delle serate in settimana e non potevo aspettare che gli arrivasse una borsa su misura e poi andare di nuovo li (50km da casa) per prenderla.

X Lino

Come si vede il firmware? cmq credo che sia almeno il 3.0 perchè uno dei 2 DVD allegati tra le tante cose, contiene anche il firmware 3.0. Io cmq usando il programma nord sound manager non sono riuscito a trovare qualche impostazione che mi consentisse di capire che firmware ho.
Dai, facci una bella recensione come si deve sui SUONI.. e sugli eventuali pro e contro che hai trovato!!

emo

  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

18-10-10 12.55

Quando accendi la macchina leggi sul display.
poi se non sbaglio, se non hai il 3.00 non puoi caricare la libreria dei nuovi pianoforti V5 (devi scaricarti anche la versione aggiornata del suond manager)
ciaoemo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

18-10-10 13.06

beh è ancora presto per fare una recensione completa.
Per quanto riguarda l'hammond, stiamo ad altissimi livelli e nonostante ho il mio leslie a 2 metri di distanza, per ora non è mi è balenato ancora di provare a vedere come suona buttato li dentro, indice che il livello di simulazione è veramente alto.

Per quanto riguarda i piani acustici, quelli caricati di default, non tutti mi piacevano, li sentivo un po' troppo secchi.
Ieri sera ho caricato un paio di piani GRAND LADY D, e STUDIO GRAND 2 (mi pare) in versione media (circa 60mb) e già la musica è cambiata e di tanto.

Molto buono anche il cp80.

Per quanto riguarda i rhodes, erano caricati di default 2 versioni di MK1, poi MK2,MK3 ed un altro che non era un rhodes. Non tutti mi piacevano.
Ho lasciato la seconda versione di Mk1, il mk3 ed ho messo il mk4, ora sono soddisfatto.

il clavicembalo ho lasciato quello di default, e per ora ho lasciato anche un piano che si chiama RAIN che fa parte dei piani elettrici che non sembra male.


Infine passando ad i SAMPLE, ce ne sono davvero troppi e penso che non li sentirò mai tutti (e per ora non ho sentito nemmeno tutti i pianoforti), cmq sono tutti molto buoni. Ci sono degli archi e dei violini che fanno veramente venir voglia di sviolinare.

Per ora sono veramente molto molto soddisfatto, è il mio strumento ideale, compatto, leggero e con tutti i suoni che mi servono
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

18-10-10 13.07

ah ok, thanks, ora capisco che era quel 30 che compariva sempre all'inizio emo, allora è il 3.0, e lo conferma anche il fatto che era precaricate già delle librerie V.5
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

18-10-10 13.19

Io da tempo volevo scaricarmi tutti i suoni dal sito, però sai che noia? Non avevo tutto quel tempo da perdere visto che bisogna fare numerosi download singoli etc etc...
Allora che ho fatto?emo
Ecco qui l'idea: ho scaricato un software gratuito che si chiama "HTTrack Website Copier".
Una volta aperto gli ho dato in pasto il link www.nordkeyboards.com
Dopo un giorno e mezzo lui ha scaricato TUTTO IL SITO dentro una cartella con tutte le librerie e tutto quantoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-10-10 13.51

@ HammonDan
Io da tempo volevo scaricarmi tutti i suoni dal sito, però sai che noia? Non avevo tutto quel tempo da perdere visto che bisogna fare numerosi download singoli etc etc...
Allora che ho fatto?emo
Ecco qui l'idea: ho scaricato un software gratuito che si chiama "HTTrack Website Copier".
Una volta aperto gli ho dato in pasto il link www.nordkeyboards.com
Dopo un giorno e mezzo lui ha scaricato TUTTO IL SITO dentro una cartella con tutte le librerie e tutto quantoemo
diabbolico...
emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

18-10-10 14.57

@ HammonDan
Io da tempo volevo scaricarmi tutti i suoni dal sito, però sai che noia? Non avevo tutto quel tempo da perdere visto che bisogna fare numerosi download singoli etc etc...
Allora che ho fatto?emo
Ecco qui l'idea: ho scaricato un software gratuito che si chiama "HTTrack Website Copier".
Una volta aperto gli ho dato in pasto il link www.nordkeyboards.com
Dopo un giorno e mezzo lui ha scaricato TUTTO IL SITO dentro una cartella con tutte le librerie e tutto quantoemo
Geniale!
Io ho impiegato una giornata intera.....ma che suoni!emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

18-10-10 16.19

Io invece per adesso, tutti i suoni che sono sul sito li ho dentro i 2 DVD che erano inclusi emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

18-10-10 16.20

Io in realtà li ho scaricati prima di prendere il Nord Wave, per portarmi avantiemo