Vb3 nuova vers. cosa vorreste?

  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

07-01-10 17.33

@ Blackmoonlight
ziokiller ha scritto:
Davvero? emo Io credevo che avesse solo l'octave transpose. Forse mi sono perso qualcosa... come si fa a fare il transpose?


non glielo dite (anche se ho visto che lo ha scoperto!)emo odia il trapose e non deve usarlo!emoemo

E' corretto, è un mezzo becero per suonare,p erò se non si ha molto tempo di impararsi qualcosa e se si cambiano le tonalità all'ultimo è molto comodo... anche se poi ci si incasina un po' perchè l'orecchio sente delle note diverse da quelle che si suonano, ed è un po' spiazzante, almeno per me...
E' utile quando fai pezzi maschili con una cantante donna (o viceversa) e devi suonare in tonalità diverse da quella originale... impari la parte nella tonalità "da suonare" (così se devi suggerire qualcosa al bassista c'è piena corrispondenza emo), ma a casa utilizzi il transpose per suonare con l'originale caricato sul lettore mp3.
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

07-01-10 17.45

domandona per lo zio:

prendendo la versione a rack del nuovo hamichord, basta collegarlo a una master keyboard e tutto funziona ovviamente. ma si riesce ad usarlo anche senza un monitor e un mouse?
cioè se mi setto la master e il mio suono che voglio a casa mia, quando vado in giro posso semplicemente attaccare il modulo alla master e suonare?
o mi serve il monitor?

grazie mille!!!!! per uno come me che non ha portatili e che non ama andare a suonare con il pc + scheda audio sarebbe il top!
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

07-01-10 19.04

Il monitor non è necessario. Infatti l'Hamichord (quello completo) non è che per suonarlo devi per forza portarti dietro anche monitor, tastiera e mouse. Basta che lo accendi, attendi 28 secondi e sei pronto per suonare.

Haha... chissà quanti si lamenteranno di quei preziosi 28 secondi sprecati a grattarsi le b....!!! emo

Ci vuole più tempo ad accendere il Fender DeLuxe o l'Hammond vero... emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

07-01-10 19.13

Zio mi togileresti una curiosità?

Che tu sappia i controller drawbars mandano sempre un segnale midi?

Mi spiego meglio... Ho provato a far "imparare" al VB3 l'uso dei drawbars del mio XK3 per vedere un po' cosa capitava... La cosa singolare è che all'aprire del drawbar fisico corrisponde solo un piccolo movimento di quello di VB3. Diversamente dall'Axiom 61 che comanda bene.

E' una curiosità ma sai........ siamo qui per chiedere emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

07-01-10 19.31

ma il decoder per il digitale terrestre ce l'avrà, il VB3 2?
emoemoemoemoemoemo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

08-01-10 02.27

@ ziokiller
Ofelio ha scritto:
però riguardo alla possibilità (come nel B4) di poter assegnare i drawbars up e low a canali midi differenti (per due tastiere differenti) che mi dici?


Sto implementando il nuovo "Advanced Midi Learn" (quello di prima lo chiamavo "Easy Midi Learn"). Praticamente ora verrà "imparato" anche il canale MIDI, il range e la polarità del controllo.
ottimo!emo
tienimene in calda uno che appena pronto te lo prendo!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

08-01-10 13.15

video inquietante....
emoemo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

08-01-10 19.28

@ marcoballa
video inquietante....
emoemo
la famosa "terza mano"emo
  • colin82
  • Membro: Expert
  • Risp: 5486
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 56  

08-01-10 20.01

A me piacerebbe che ci fosse la funzione "improvvisa bene": tu li dici la tonalità del pezzo, e un bell'assolone ce lo schiocca lui ^___^emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

08-01-10 20.40

Ofelio ha scritto:
la famosa "terza mano"emo

ehm....
basta che non spunti la terza gamba.... ehm.... ooops....
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

11-01-10 10.53

A me piacerebbe avesse la possibilità di accordare il la a 432 Hz; capisco sia un'esigenza richiesta da pochi ma, forse, a livello software non dovrebbe essere complicato poter aggiungere questa possibilità. Grazie
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

11-01-10 11.08

jeedo ha scritto:
A me piacerebbe avesse la possibilità di accordare il la a 432 Hz


Perdona il mio insano senso di curiosità ma mi diresti il perchè? emo

(è brutta l'ignoranza lo so........emo)

Ciao
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

11-01-10 12.31

Io lo voglio, e basta :D
Ho appena provato il b4 v2...
Se questo vst (ma è standalone?)
funziona come il b4 v2 su eeepc, lo compro.
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

11-01-10 12.43

@ vansys
jeedo ha scritto:
A me piacerebbe avesse la possibilità di accordare il la a 432 Hz


Perdona il mio insano senso di curiosità ma mi diresti il perchè? emo

(è brutta l'ignoranza lo so........emo)

Ciao
Ciao Vansys

Sull'accordatura del LA a 432 Hz se ne era parlato in questa discussione.

Se fai un po' di ricerche troverai argomenti molto interessanti su questo tipo di accordatura,
in passato utilizzata moltissimo.
Edited 11 Gen. 2010 11:54
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-01-10 13.17

Se vuoi accordare un organo Hammond a 432 Hz devi andare alla centrale ENEL più vicina e chiedere di abbassare la frequenza dell'alternatore da 50 Hz a 49,09 Hz. Chi ha ancora il televisore a tubo però potrebbe avere qualcosa da ridire emo



  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

11-01-10 13.28

..a me piacerebbe una versione ottimizzata per V-Machine, come hanno fatto con truepianos. emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

11-01-10 16.45

Ulell ha scritto:
Se questo vst (ma è standalone?)
funziona come il b4 v2 su eeepc, lo compro

Il VB3 suona molto meglio e più realistico, credimi.
Edited 11 Gen. 2010 15:48
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 154  

11-01-10 16.48

@ ziokiller
Se vuoi accordare un organo Hammond a 432 Hz devi andare alla centrale ENEL più vicina e chiedere di abbassare la frequenza dell'alternatore da 50 Hz a 49,09 Hz. Chi ha ancora il televisore a tubo però potrebbe avere qualcosa da ridire emo



Senti, Zione . . . dopo avere visto il tuo video, alla domanda "VB3 nuova vers. cosa vorreste?" la risposta è una sola: che uscisse al più presto!
emo
Edited 11 Gen. 2010 15:49
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

11-01-10 17.18

Eh cacchio, pure io lo voglio......ma l'Hamichord intero!!!! emo

Ma prima o poi......emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

11-01-10 18.15

Per quanto ne so io il VB3 stand alone è sviluppato solo per Hamichord. Diversamente quello che si acquista è un plug in per cui lo si deve utilizzare con un Host tipo EnergyXt che costa poco e va molto bene.

Io non ho un Eepc ma ho un Netbook della Samsung (NC10) e ottimizzato come posso io (e cioè non benissimo) suona ma è al pelo e utilizzando la scheda audio esterna.

Sto in effetti aspettando un utente qui che ha una versione super ottimizzata di XP che sembra funzionare in modo spettacolare.......emo