Yamaha GENOS

  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-11-17 17.34

@ giulio12
L'hai acquistata per te per gustartela a casa con calma o per portarla fuori nella tua attività di pianobarista? Se hai fatto l'acquisto per un fine professionale, trovi che sia indispensabile un top di gamma per suonare nei locali? Non trovi sufficiente macchine come psr770-970, korg pa700-pa1000 ecc....? E' vero che la pa3x costava un pozzo di soldi, ma è anche vero che non ho mai visto nessuno portarla fuori per fare pianobar dalle mie parti. Usavano tutti strumenti più modesti e la gente era contenta lo stesso. Se dovessi acquistare un arranger top di gamma, lo farei solo per il mio divertimento personale senza guardare al costo, ma non la porterei mai fuori per lavoro. Mi comprerei invece un secondo arranger di fascia media per trasportarlo e maltrattarlo nella dura vita del pianobarista, anche perchè andrebbe ammortizzato e sfruttato fino all'ultima nota...
L'ho acquistata per farci musica, a casa e nei locali.
La gente apprezza quando riusciamo a dare un buon sound ai pezzi che riarrangiamo.
La mia pa3x me la sono portata in nave, acquistata da una decina di giorni ed, ho continuato a suonarci su
ogni serata che ho avuto il piacere di fare.
Si potrebbe affrontare una serata con qualsiasi arranger... anche una E70 andrebbe bene,
ma di sicuro non suona e non si potrebbe fare quello che si fa con una pa3x, pensa con una Genos...
Qualcuno dice: se sai suonare suoni anche con una ms60.... non c'è dubbio; è sempre il come
che fa la differenza.
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-11-17 17.40

@ ruga27
Ma quante persone si accorgerebbero della presenza di Genos,Pa4 o Sd9 durante le serate?
Mi da fastidio la gente che viene e guarda dentro il display per vedere il testo e dice Eh ma non si vede!! No guardi non si vede
perchè non uso le basi,se vuole gliela posso suonare(se la so')......eh ma non so le parole...e poi è diversa!! Si è diversa non le piace?
No è troppo diversa!! Purtroppo siamo a questi livelli....
Io vorrei prenderla(Genos)ma forse è giusto tenersela nello studio visto che in pochi la apprezzerebbero.
Buona musica a tutti.
Sai quante volte le persone si avvicinano mentre suono per verificare che stia "suonando" dal vivo..
Pensano che faccio finta e che uso delle basi.... ma non le solite che si sentono nei Karaoke,
quindi curiosi, vengono a vedere... in questi casi, mi metto ad improvvisare anche sui pezzi di musica
leggera.... e magari, faccio finta pure di sbagliare... Non vi dico...
C'è poca cultura all'ascolto, ormai sono tutti cantanti esperti di Karaoke.
Se non siamo noi a fare la differenza...? ...e con i mezzi giusti.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

02-11-17 19.19

@ purocaso
Sai quante volte le persone si avvicinano mentre suono per verificare che stia "suonando" dal vivo..
Pensano che faccio finta e che uso delle basi.... ma non le solite che si sentono nei Karaoke,
quindi curiosi, vengono a vedere... in questi casi, mi metto ad improvvisare anche sui pezzi di musica
leggera.... e magari, faccio finta pure di sbagliare... Non vi dico...
C'è poca cultura all'ascolto, ormai sono tutti cantanti esperti di Karaoke.
Se non siamo noi a fare la differenza...? ...e con i mezzi giusti.
Se sei bravo, sei bravo e basta, e la gente si comporterebbe nella stessa maniera anche se tu suonassi una psr770 od una pa1000. Il fatto di usare una top di gamma è gratificante per chi suona, e questo capisco che non è poco. Acquistare un top di gamma oggi, con le mid level ai livelli odierni, costituisce una spesa forse troppo corposa.... Se ti pagano bene vale la pena investire in qualità, ma il più delle volte l'andamento del mercato non giustifica un esborso così importante. IMHO
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

02-11-17 20.31

@ zerinovic
Io la vedo solo a casa....e rivenduta dopo 6 mesi....
Ma guarda ci sono alcune offerte di pa4x 76
Che é un vero strumento da live, con dimensioni giuste, e trasportabilità, suoni bellissimi,stili a sfare,un editing infinito...ma vabbè, io sono un maniaco...mi piacciono queste cose qua, quando poi si risparmia 1k...
Ma se piace di piu il genos, massimo rispetto.
Io la vedo benissimo in studio per creare e produrre...anche in live!...non come tastiera da piano-bar. Fra l'altro non la metto nemmeno vicino alla Pa4x, perché con quest'ultima non c'è proprio paragone. Nettamente inferiore Korg Pa4x...suoni nella media e styles da far pena, programmati anche male secondo me, nulla a che spartire con Yamaha che con Tyros ha definito uno standard a sè...e lo dice uno che ha un Korg Triton rack e una Korg Oasys 76...ho avuto anche Pa1x Pro...
  • anonimo

02-11-17 20.43

@ motif74
Io la vedo benissimo in studio per creare e produrre...anche in live!...non come tastiera da piano-bar. Fra l'altro non la metto nemmeno vicino alla Pa4x, perché con quest'ultima non c'è proprio paragone. Nettamente inferiore Korg Pa4x...suoni nella media e styles da far pena, programmati anche male secondo me, nulla a che spartire con Yamaha che con Tyros ha definito uno standard a sè...e lo dice uno che ha un Korg Triton rack e una Korg Oasys 76...ho avuto anche Pa1x Pro...
la pa3 è stata l’ come la top della serie. Il seguito è un continuo peggioramento, sono come i gamberi emoemoemo . ti tirerai addosso tutte le critiche dei korghi ani emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

02-11-17 20.48

@ anonimo
la pa3 è stata l’ come la top della serie. Il seguito è un continuo peggioramento, sono come i gamberi emoemoemo . ti tirerai addosso tutte le critiche dei korghi ani emo
Non credo, perché ripeto possiedo Oasys e Triton...esprimo semplicemente un mio pensiero che può essere condiviso o meno...l'ho provata molto la Pa4x, ma alla fine Tyros vinceva sempre...emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

02-11-17 20.55

@ purocaso
L'ho acquistata per farci musica, a casa e nei locali.
La gente apprezza quando riusciamo a dare un buon sound ai pezzi che riarrangiamo.
La mia pa3x me la sono portata in nave, acquistata da una decina di giorni ed, ho continuato a suonarci su
ogni serata che ho avuto il piacere di fare.
Si potrebbe affrontare una serata con qualsiasi arranger... anche una E70 andrebbe bene,
ma di sicuro non suona e non si potrebbe fare quello che si fa con una pa3x, pensa con una Genos...
Qualcuno dice: se sai suonare suoni anche con una ms60.... non c'è dubbio; è sempre il come
che fa la differenza.
Ma è che sulla nave è un altro mondo, tutti vano per divertirsi, e se sei ben pagatore non fai finta di suonare o usi le basi, direi che Genos è un ottima scelta. Ma attento...ben amplificata e come si deve....allora si che è bello suonare, in altro modo diventa come una psr770(per il suono),scusa se sono insistente, ma le sottigliezze di genos,vanno accentuate.
Qui in terra
siamo tutti (miseri sessanta euro a serata),e piangiamo continuamente, carichi di tasse ,e controllati a vista dai proprietari dei locali, quindi la genos la nascondiamo a casa.
Comunque caro amico, scherzando in allegria, se per caso incontri il pianista sull'oceano, con il suo pianoforte, digli che lo ammiro molto.....
Incontrare il pianista, e suonare sulle navi ,è sempre stato il mio sogno, ma ormai sono vecchio(per loro),e neanche mi rispondono.
E tu che sei giovane, divertiti,e gira il mondo fin che puoi, in compagnia di Genos(ma vuoi mettere ),certo che la differenza c'è......
La leggenda del pianista sull'oceano(tornatore),sicuramente l'avrai visto..grande film.
Grande piacere di averti conoscitore rimani con noi,aggiornandoci....Ciao
emoemoemo
WWW la musica.... e viva il pianista di piano-bar;tanto odiato qui in italia....che peccato grande(vergognarsi di dirlo).
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-11-17 16.18

@ lele49
Ma è che sulla nave è un altro mondo, tutti vano per divertirsi, e se sei ben pagatore non fai finta di suonare o usi le basi, direi che Genos è un ottima scelta. Ma attento...ben amplificata e come si deve....allora si che è bello suonare, in altro modo diventa come una psr770(per il suono),scusa se sono insistente, ma le sottigliezze di genos,vanno accentuate.
Qui in terra
siamo tutti (miseri sessanta euro a serata),e piangiamo continuamente, carichi di tasse ,e controllati a vista dai proprietari dei locali, quindi la genos la nascondiamo a casa.
Comunque caro amico, scherzando in allegria, se per caso incontri il pianista sull'oceano, con il suo pianoforte, digli che lo ammiro molto.....
Incontrare il pianista, e suonare sulle navi ,è sempre stato il mio sogno, ma ormai sono vecchio(per loro),e neanche mi rispondono.
E tu che sei giovane, divertiti,e gira il mondo fin che puoi, in compagnia di Genos(ma vuoi mettere ),certo che la differenza c'è......
La leggenda del pianista sull'oceano(tornatore),sicuramente l'avrai visto..grande film.
Grande piacere di averti conoscitore rimani con noi,aggiornandoci....Ciao
emoemoemo
WWW la musica.... e viva il pianista di piano-bar;tanto odiato qui in italia....che peccato grande(vergognarsi di dirlo).
Anni fa non era una vergogna... dirlo, anzi si guadagnava pure bene; fino a quando non sono uscite le "basi". Cmq, mi spiace dirlo, ma non è "mestiere" per chiunque.
Mi spiace contraddire chi parla male della Korg: se mi dici pa4x, in parte ti do ragione, ma se la "provi" per bene troverai un gran salto di qualità fra le precedenti e la PA3X. Pensa che i negozianti la cercano, mi hanno proposto diverse volte la permuta con la pa4x, con piccola differenza. Quest'ultima è una miscelanea della 3 con qualche funzione in meno; addirittura il sound sonoro (secondo me) ci ha pure perso di resa. Scegliere tra Pa o Tyros, credo sia più una questione di gusti e stile musicale. Ricordo che quando suonavo con la G1000 tanti mi dicevano che non piaceva, perché era difficile.... Ho visto gente suonare con la PA o con la Tyros che dopo le intro veramente belle e complesse, cercavano di suonare con evidenti carenze tecniche in confronto alla tastiera, ..vi lascio immaginare.
Cmq, sulle navi non è più tutto oro quel che luccica .....e la ne luccica tanto. (io non credo di tornarci)
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-11-17 16.32

@ lele49
Ma è che sulla nave è un altro mondo, tutti vano per divertirsi, e se sei ben pagatore non fai finta di suonare o usi le basi, direi che Genos è un ottima scelta. Ma attento...ben amplificata e come si deve....allora si che è bello suonare, in altro modo diventa come una psr770(per il suono),scusa se sono insistente, ma le sottigliezze di genos,vanno accentuate.
Qui in terra
siamo tutti (miseri sessanta euro a serata),e piangiamo continuamente, carichi di tasse ,e controllati a vista dai proprietari dei locali, quindi la genos la nascondiamo a casa.
Comunque caro amico, scherzando in allegria, se per caso incontri il pianista sull'oceano, con il suo pianoforte, digli che lo ammiro molto.....
Incontrare il pianista, e suonare sulle navi ,è sempre stato il mio sogno, ma ormai sono vecchio(per loro),e neanche mi rispondono.
E tu che sei giovane, divertiti,e gira il mondo fin che puoi, in compagnia di Genos(ma vuoi mettere ),certo che la differenza c'è......
La leggenda del pianista sull'oceano(tornatore),sicuramente l'avrai visto..grande film.
Grande piacere di averti conoscitore rimani con noi,aggiornandoci....Ciao
emoemoemo
WWW la musica.... e viva il pianista di piano-bar;tanto odiato qui in italia....che peccato grande(vergognarsi di dirlo).
Ti ringrazio se mi consideri "giovane"... ahahhaha
Posso dirti che è da più di trent'anni che faccio piano-bar. Iniziai in locale col mio GRANDE rhodes mark I 88.... e per effetto voce l'eco a nastro della montarbo e qualche pedalino per chitarra, dimenticavo: ampli VOX 250 (era un armadio).
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

03-11-17 19.31

@ motif74
Non credo, perché ripeto possiedo Oasys e Triton...esprimo semplicemente un mio pensiero che può essere condiviso o meno...l'ho provata molto la Pa4x, ma alla fine Tyros vinceva sempre...emo
ciao motif74
rispetto la tua idea . io suono korg da tanti anni e sono persuaso del contrario.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-11-17 20.16

@ purocaso
Ti ringrazio se mi consideri "giovane"... ahahhaha
Posso dirti che è da più di trent'anni che faccio piano-bar. Iniziai in locale col mio GRANDE rhodes mark I 88.... e per effetto voce l'eco a nastro della montarbo e qualche pedalino per chitarra, dimenticavo: ampli VOX 250 (era un armadio).
Ed io negli anni 87,con il g800 facevo già dei bei suoni ed usavo il terzo split,e migodevo gli annipiù belli del piano-bar.
Con le prime psr yamaha,sul pianoforte a coda ed
anche il campionatore roland s50.
Che tempi....emo ho cominciato a fare piano-bar nel 1980.....
Quindi gli arranger li uso dalla mitica roland e20...emo
Dagli anni 90 ho sempre usato gli arranger korg a partire da I3,e li ho usati tutti,meno pa4,che è una bella tastiera che forse ancora non è apprezzata per le sue qualità, che non sto ad elencare.
Ora con psr970 mi diverto alla grande,forse mi prendo anche una pa 700.e con 2300 euroni ho due mondi in tasca, o una t4 usata al posto di psr970.
Mi sono stufato delle tastiere pesanti, ed anche la mia schiena....dicano pure del keybedddd,mica ci faccio i concerti.
Delusione della vita sulla nave......Ed io che aspettavo l'ora di andare in pensione per suonare sulle navi(mio sogno),mi dici delle belle cose....ma intanto non mi prendono più(68 anni)vecchiume....e neanche rispondono alle email(molto educati).
E questo mi conferma tutto quello che mi dici....
Quindi non posso morire sulla nave(come la leggenda del pianista sull'oceano) emoemoemo,e morirò sulla terra.emoemoemo
Comunque,scherzi a parte, sincero amico, penso che farai la fine di quel pianista che stava per scendere dal ponte della nave, ma ha cambiato idea ed è rimasto.....
Qui in terra c'è vita per i musicisti di piano-bar,leggi i forum precedenti.
Aspettano che scendi per spogliarti di tutti i tuoi beniemoemoemo
O a meno che tu voglia fare il disk jokkeyyyyy,allora cambia....emo meglio smettere di suonare e chiudere bottega, piuttosto di tale affronto.
Rimani sulla nave....ascoltami.
Ciao caro amico, teniamoci in contatto....
Io comunque sono in pensione da 9 anni come ex insegnante di scuola media e sono felice di vivere ogni giorno con la musica....
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-11-17 01.03

@ lele49
Ed io negli anni 87,con il g800 facevo già dei bei suoni ed usavo il terzo split,e migodevo gli annipiù belli del piano-bar.
Con le prime psr yamaha,sul pianoforte a coda ed
anche il campionatore roland s50.
Che tempi....emo ho cominciato a fare piano-bar nel 1980.....
Quindi gli arranger li uso dalla mitica roland e20...emo
Dagli anni 90 ho sempre usato gli arranger korg a partire da I3,e li ho usati tutti,meno pa4,che è una bella tastiera che forse ancora non è apprezzata per le sue qualità, che non sto ad elencare.
Ora con psr970 mi diverto alla grande,forse mi prendo anche una pa 700.e con 2300 euroni ho due mondi in tasca, o una t4 usata al posto di psr970.
Mi sono stufato delle tastiere pesanti, ed anche la mia schiena....dicano pure del keybedddd,mica ci faccio i concerti.
Delusione della vita sulla nave......Ed io che aspettavo l'ora di andare in pensione per suonare sulle navi(mio sogno),mi dici delle belle cose....ma intanto non mi prendono più(68 anni)vecchiume....e neanche rispondono alle email(molto educati).
E questo mi conferma tutto quello che mi dici....
Quindi non posso morire sulla nave(come la leggenda del pianista sull'oceano) emoemoemo,e morirò sulla terra.emoemoemo
Comunque,scherzi a parte, sincero amico, penso che farai la fine di quel pianista che stava per scendere dal ponte della nave, ma ha cambiato idea ed è rimasto.....
Qui in terra c'è vita per i musicisti di piano-bar,leggi i forum precedenti.
Aspettano che scendi per spogliarti di tutti i tuoi beniemoemoemo
O a meno che tu voglia fare il disk jokkeyyyyy,allora cambia....emo meglio smettere di suonare e chiudere bottega, piuttosto di tale affronto.
Rimani sulla nave....ascoltami.
Ciao caro amico, teniamoci in contatto....
Io comunque sono in pensione da 9 anni come ex insegnante di scuola media e sono felice di vivere ogni giorno con la musica....
Piacere mio...
Una cosa in comune ce l'abbiamo: il nostro primo arranger E20 (costava 2 milioni e trecento mila LIRE), mitico e rivoluzionario, ...come la Genos!!!
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

04-11-17 03.24

motif74 ha scritto:
nulla a che spartire con Yamaha che con Tyros ha definito uno standard a sè...


Eh appunto, "uno standard a se'"... emo
Talmente a se' che sono stato costretto a vendermi la Tyros 4, per la disperazione di dovermi adattare io ad uno strumento cosi' mal progettato (anche se ben suonante, specie in casa...) per prendere la PA4X.
Cioe' finalmente un arranger come Cristo comanda, per lavorarci speditamente e senza problemi.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

04-11-17 03.41

lele49 ha scritto:
Che tempi.... ho cominciato a fare piano-bar nel 1980.....
Quindi gli arranger li uso dalla mitica roland e20...


Si' ma nel 1980 non esisteva la E20, e quasi non esistevano nemmeno gli arranger. Forse intendevi 1990?
Mi ricordo bene perche' cominciai nel 1990 con un PRO-E, versione ridotta della E-20, che soppiantai poco dopo con un RA90.

lele49 ha scritto:
e neanche rispondono alle email


Non ti risponderebbero comunque, alle email, a prescindere dall'eta'.
Non e' quella la via per imbarcarsi.

lele49 ha scritto:
penso che farai la fine di quel pianista che stava per scendere dal ponte della nave, ma ha cambiato idea ed è rimasto..


Tu ci scherzi, ma la cosa ha del vero.
Ho fatto due lunghi imbarchi, una quindicina di anni fa (quando ancora valeva appena la pena fare quel tipo di lavoro, che e' degenerato velocemente, almeno sulle compagnie nostrane). Tuttavia, dopo sbarcato definitivamente senza tanti rimpianti (prima che fosse troppo tardi per farlo), per un bel po' di tempo, roba di anni, quando vedevo una nave in mare mi venivano le lacrime agli occhi. Dicono si chiami "mal di ferro". La nave diventa la tua casa, quel mondo ti restera' dentro per sempre, in un modo o nell'altro.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

04-11-17 07.31

@ ahivela
lele49 ha scritto:
Che tempi.... ho cominciato a fare piano-bar nel 1980.....
Quindi gli arranger li uso dalla mitica roland e20...


Si' ma nel 1980 non esisteva la E20, e quasi non esistevano nemmeno gli arranger. Forse intendevi 1990?
Mi ricordo bene perche' cominciai nel 1990 con un PRO-E, versione ridotta della E-20, che soppiantai poco dopo con un RA90.

lele49 ha scritto:
e neanche rispondono alle email


Non ti risponderebbero comunque, alle email, a prescindere dall'eta'.
Non e' quella la via per imbarcarsi.

lele49 ha scritto:
penso che farai la fine di quel pianista che stava per scendere dal ponte della nave, ma ha cambiato idea ed è rimasto..


Tu ci scherzi, ma la cosa ha del vero.
Ho fatto due lunghi imbarchi, una quindicina di anni fa (quando ancora valeva appena la pena fare quel tipo di lavoro, che e' degenerato velocemente, almeno sulle compagnie nostrane). Tuttavia, dopo sbarcato definitivamente senza tanti rimpianti (prima che fosse troppo tardi per farlo), per un bel po' di tempo, roba di anni, quando vedevo una nave in mare mi venivano le lacrime agli occhi. Dicono si chiami "mal di ferro". La nave diventa la tua casa, quel mondo ti restera' dentro per sempre, in un modo o nell'altro.
Che belle ste cose che raccontate! emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

04-11-17 08.00

Sarebbe buona cosa che prima o poi le grandi marche mondiali facessero una bella tastiera portabile con la qualità pari ad una wersi ma a prezzi tipo genesys. Non per denigrare nessuno, ma la Wersi é avanti a tutti peccato i prezzi. Se sono riusciti a metter un computer dentro un telefono, riusciranno a mettere una wersi dentro una tastiera portabile
  • Giorgio_Def

04-11-17 10.38

@ lele49
Ed io negli anni 87,con il g800 facevo già dei bei suoni ed usavo il terzo split,e migodevo gli annipiù belli del piano-bar.
Con le prime psr yamaha,sul pianoforte a coda ed
anche il campionatore roland s50.
Che tempi....emo ho cominciato a fare piano-bar nel 1980.....
Quindi gli arranger li uso dalla mitica roland e20...emo
Dagli anni 90 ho sempre usato gli arranger korg a partire da I3,e li ho usati tutti,meno pa4,che è una bella tastiera che forse ancora non è apprezzata per le sue qualità, che non sto ad elencare.
Ora con psr970 mi diverto alla grande,forse mi prendo anche una pa 700.e con 2300 euroni ho due mondi in tasca, o una t4 usata al posto di psr970.
Mi sono stufato delle tastiere pesanti, ed anche la mia schiena....dicano pure del keybedddd,mica ci faccio i concerti.
Delusione della vita sulla nave......Ed io che aspettavo l'ora di andare in pensione per suonare sulle navi(mio sogno),mi dici delle belle cose....ma intanto non mi prendono più(68 anni)vecchiume....e neanche rispondono alle email(molto educati).
E questo mi conferma tutto quello che mi dici....
Quindi non posso morire sulla nave(come la leggenda del pianista sull'oceano) emoemoemo,e morirò sulla terra.emoemoemo
Comunque,scherzi a parte, sincero amico, penso che farai la fine di quel pianista che stava per scendere dal ponte della nave, ma ha cambiato idea ed è rimasto.....
Qui in terra c'è vita per i musicisti di piano-bar,leggi i forum precedenti.
Aspettano che scendi per spogliarti di tutti i tuoi beniemoemoemo
O a meno che tu voglia fare il disk jokkeyyyyy,allora cambia....emo meglio smettere di suonare e chiudere bottega, piuttosto di tale affronto.
Rimani sulla nave....ascoltami.
Ciao caro amico, teniamoci in contatto....
Io comunque sono in pensione da 9 anni come ex insegnante di scuola media e sono felice di vivere ogni giorno con la musica....
sei hai nostalgia, non preoccuparti, vengo io e ti aiuto ad ammarare..........
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

04-11-17 13.56

musico73 ha scritto:
ma la Wersi é avanti a tutti peccato i prezzi


Ho visto la Pegasus Wing, viene poco piu' di 2000 euro, e sembra uno strumento interessante, almeno all'apparenza. Peccato siano cosi' poco diffusi e conosciuti.
  • purocaso
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-11-17 13.58

@ Giorgio_Def
sei hai nostalgia, non preoccuparti, vengo io e ti aiuto ad ammarare..........
Ehi giovincelli, non volevo suscitare questo cambio di "rotta".....
Meglio parlare di Genos
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-11-17 14.15

@ ahivela
musico73 ha scritto:
ma la Wersi é avanti a tutti peccato i prezzi


Ho visto la Pegasus Wing, viene poco piu' di 2000 euro, e sembra uno strumento interessante, almeno all'apparenza. Peccato siano cosi' poco diffusi e conosciuti.
il pegasus wing so' che carica gli styles della tyros , pero' so che pesa da paura