Genos group

  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

21-01-18 17.41

Filippo68 ha scritto:
Ciao Benvenuto lo trovi
QUI


Mille grazie, ora vedo di capire come devo installarlo sulla Genos......
fabrisart
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

21-01-18 17.58

@ fabrisart
Filippo68 ha scritto:
Ciao Benvenuto lo trovi
QUI


Mille grazie, ora vedo di capire come devo installarlo sulla Genos......
fabrisart
Su Genos viene convertito in play list...
  • fabrisart
  • Membro: Senior
  • Risp: 693
  • Loc: Torino
  • Thanks: 21  

21-01-18 23.47

Filippo68 ha scritto:
Su Genos viene convertito in play list...


L'ho già fatto convertire, a differenza delle altre playlist però in questo caso c'è solo 1 Registration attiva, nelle altre ce ne sono fino a 8, dall'intro all'ending....
fabrisart
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-01-18 11.51

Ringrazio Filippo68 per le varie risposte delucidatrici e sapendo che è fedele alla lettura di questo argomento, le chiedo, come anche a coloro che sono a conoscenza della funzione "PLAYLIST della GENOS". Per spiegare meglio la mia domanda porto in esempio la funzione "Scaletta" o "Liste" del programma " MobileSheects", il quale è congeniato per predisporre il "Repertorio" - Lista, iniziando col editare un titolo: "file", che può essere composto dalla data, luogo ecc. Segue la videata con a lato le lettere dell'alfabeto, come nei tel. cellullari, si sceglie la lettera iniziale del titolo dello spartito, segue l'elenco con tutti i titoli dei brani musicali della lettera scelta, si sceglie il Titolo del brano e viene posto nel File/Repertorio. PLAYLIST è predisposto per funzionare nel modo descritto?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-01-18 15.04

@ Petra
Ringrazio Filippo68 per le varie risposte delucidatrici e sapendo che è fedele alla lettura di questo argomento, le chiedo, come anche a coloro che sono a conoscenza della funzione "PLAYLIST della GENOS". Per spiegare meglio la mia domanda porto in esempio la funzione "Scaletta" o "Liste" del programma " MobileSheects", il quale è congeniato per predisporre il "Repertorio" - Lista, iniziando col editare un titolo: "file", che può essere composto dalla data, luogo ecc. Segue la videata con a lato le lettere dell'alfabeto, come nei tel. cellullari, si sceglie la lettera iniziale del titolo dello spartito, segue l'elenco con tutti i titoli dei brani musicali della lettera scelta, si sceglie il Titolo del brano e viene posto nel File/Repertorio. PLAYLIST è predisposto per funzionare nel modo descritto?
Petra ti suggerisco la lettura che segue di RNRGPP...
RNRGPP scrive:
Se mi è consentito aggiungerei la mia esperienza personale: dopo la conversione del music finder che avevo sulla Tyros 5 con circa 1600 brani il sistema operativo della Genos effettua si la conversione da file mf a file rgt ma aggiunge in automatico e credo in maniera casuale, un numero davanti a ogni nome dei file di registration memory convertito, ciò comporta che la Playlist che si va a generare come file unico, non viene ordinata in ordine alfabetico ma seguendo l'ordine dei numeri assegnati casualmente; per cui con pazienza certosina ho rinominato tutti i file rgt togliendo i numeri che precedevano il nome, ora sto rifinendo alcuni file rgt che linkavano come styles a quelli che erano residenti nella memoria user o in quella di espansione e che quindi non funzionavano, quando finirò potrò generare tutte le playlist che desidero attingendo a questo data base di file rgt finalmente sistemato. Spero che l'informazione sia utile a qualcuno dei nuovi possessori di Genos provenienti da Tyros!
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-01-18 15.23

Ma scusate, ditemi come sia possibile la conversione fedele del MusicFinder Tyros5 al PlayList Genos.
Mettiamo che un brano abbia nel MusicFinder Tyros5 uno style a velocità metronometrica 90.
Bene, quando viene convertito, detto database, qualunque sia il formato del file risultante, è indiscutibile che nelle Genos debba esserci, almeno, quello style.
E se esso non è presente nelle ritmiche della Genos, cosa avviene?
Per questo motivo, ritengo inutili dette conversioni.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-01-18 15.30

@ Constrictor
Ma scusate, ditemi come sia possibile la conversione fedele del MusicFinder Tyros5 al PlayList Genos.
Mettiamo che un brano abbia nel MusicFinder Tyros5 uno style a velocità metronometrica 90.
Bene, quando viene convertito, detto database, qualunque sia il formato del file risultante, è indiscutibile che nelle Genos debba esserci, almeno, quello style.
E se esso non è presente nelle ritmiche della Genos, cosa avviene?
Per questo motivo, ritengo inutili dette conversioni.
Penso che devi leggere questo...
QUI
emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-01-18 15.34

Riprendo la funzione "PLAYLIS" della Genus. Dopo avere completato alcuni banchi della Registration Memory, ( 1 Banco con 10 Sottobanchi - chiamiamo così per intenderci, ossia Banco= manico del rastrello (1); Sottobanco= Denti del rastrello(10) Ok!
Con la funzione "Playlist" posso formare una "scaletta", o repertorio, attingendo i file dal Sottobanco/denti rastrello? Si o no?

A me "pare" sia possibile formare una "scaletta" solo con i Banchi/manico rastrello. Se è così la funzione è castrata.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-01-18 15.43

@ Filippo68
Penso che devi leggere questo...
QUI
emo
Bene Filippo68, appena potrò lo farò.
Grazie ed un saluto.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-01-18 16.47

@ Petra
Riprendo la funzione "PLAYLIS" della Genus. Dopo avere completato alcuni banchi della Registration Memory, ( 1 Banco con 10 Sottobanchi - chiamiamo così per intenderci, ossia Banco= manico del rastrello (1); Sottobanco= Denti del rastrello(10) Ok!
Con la funzione "Playlist" posso formare una "scaletta", o repertorio, attingendo i file dal Sottobanco/denti rastrello? Si o no?

A me "pare" sia possibile formare una "scaletta" solo con i Banchi/manico rastrello. Se è così la funzione è castrata.
Petra si chiama Genos...
allora lasciamo stare manico e rastrello devi formare una scaletta in playlist?
funziona così: prima cosa devi creare una registration, hai a disposizione 10 memorie quindi da 1 a 10 imposti la tua song. Dopo aver fatto questo salva e nomina la registration formata da 1 o max 10 memorie così procedi per le altre song alla fine carichi tutto in playlist e formi la scaletta.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-01-18 17.31

@ Filippo68
Petra si chiama Genos...
allora lasciamo stare manico e rastrello devi formare una scaletta in playlist?
funziona così: prima cosa devi creare una registration, hai a disposizione 10 memorie quindi da 1 a 10 imposti la tua song. Dopo aver fatto questo salva e nomina la registration formata da 1 o max 10 memorie così procedi per le altre song alla fine carichi tutto in playlist e formi la scaletta.
Registrando nel Playlist, 1 Banco composto dall' 1 al 10, la "scaletta" è formata da singoli Banchi che racchiudono 10 sottobanchi. Quindi questi sottobanchi devono essere composti inerenti all' unico brano musicale, ossia predisporre delle variazioni.
Se ad ogni sottobanco, invece si memorizza un brano diverso per ognuno dei numeri da 1 a 10, cosa possibile, il titolo del brano non viene riportato a video.
Penso che il nocciolo sia tutto qui.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-01-18 17.42

@ Petra
Registrando nel Playlist, 1 Banco composto dall' 1 al 10, la "scaletta" è formata da singoli Banchi che racchiudono 10 sottobanchi. Quindi questi sottobanchi devono essere composti inerenti all' unico brano musicale, ossia predisporre delle variazioni.
Se ad ogni sottobanco, invece si memorizza un brano diverso per ognuno dei numeri da 1 a 10, cosa possibile, il titolo del brano non viene riportato a video.
Penso che il nocciolo sia tutto qui.
Puoi costruire una registration da 1 a 10 con lo stesso style aggiungendo a ogni memoria una variazione diversa o qualsiasi altra cosa oppure fare una registration composta da 10 Styles diversi... Ma nella play list il nome è quello che tu nomini nel momento che vai a salvare tutto.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-01-18 17.54

@ Filippo68
Puoi costruire una registration da 1 a 10 con lo stesso style aggiungendo a ogni memoria una variazione diversa o qualsiasi altra cosa oppure fare una registration composta da 10 Styles diversi... Ma nella play list il nome è quello che tu nomini nel momento che vai a salvare tutto.
Ok! Ora ho compreso. La funzione Registration memory , con la Ty.5 la uso in modo diverso e ciò rendeva non chiaro il modo di utilizzo. Grazie e...fine all'argomento.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

22-01-18 18.42

@ Petra
Ok! Ora ho compreso. La funzione Registration memory , con la Ty.5 la uso in modo diverso e ciò rendeva non chiaro il modo di utilizzo. Grazie e...fine all'argomento.
Infatti Genos funziona diversamente...
Si deve ragionare da Genos no da Tyros emo
  • gualberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 22  

06-02-18 10.54

Ho appena provato la tastiera e vorrei sapere come si aziona l'after touch, io non riesco a sentirlo né fisicamente premendo i tasti né come effetto. Forse si aziona in modo diverso, qualcuno può per favore spiegarmi come? Nella Korg PA X 3 il tasto diventa più duretto ma se si preme ancora si sente l'effetto.
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

07-02-18 09.20

@ gualberto
Ho appena provato la tastiera e vorrei sapere come si aziona l'after touch, io non riesco a sentirlo né fisicamente premendo i tasti né come effetto. Forse si aziona in modo diverso, qualcuno può per favore spiegarmi come? Nella Korg PA X 3 il tasto diventa più duretto ma se si preme ancora si sente l'effetto.
Anche io quando ho provato la Genos mi sono posto la stessa domanda, non sono riuscito a far funzionare l'after touch, tanto da chiedermi se sia azionabile solo mediante Midi.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-02-18 10.56

@ gualberto
Ho appena provato la tastiera e vorrei sapere come si aziona l'after touch, io non riesco a sentirlo né fisicamente premendo i tasti né come effetto. Forse si aziona in modo diverso, qualcuno può per favore spiegarmi come? Nella Korg PA X 3 il tasto diventa più duretto ma se si preme ancora si sente l'effetto.
Vi faccio un esempio...
prendete il suono nella categoria Woodwind pagina 2 ClassicalFlute premete un tasto leggermente sentite un suono poi premete di più sentirete un articolazione al suono emo
  • paolovaleri
  • Membro: Senior
  • Risp: 138
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 19  

07-02-18 11.28

@ Filippo68
Vi faccio un esempio...
prendete il suono nella categoria Woodwind pagina 2 ClassicalFlute premete un tasto leggermente sentite un suono poi premete di più sentirete un articolazione al suono emo
Ho capito, grazie. Adoperando abitualmente una semipesata, di fatto ascoltavo il suono già con l'aftertouch.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

07-02-18 16.23

@ paolovaleri
Ho capito, grazie. Adoperando abitualmente una semipesata, di fatto ascoltavo il suono già con l'aftertouch.
Ma guarda fino a qualche mese fa usavo Pa4x ma la logica è la stessa...
  • Marcodtr
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-02-18 14.28

@ Filippo68
E' più di una settimana che ho Genos e devo dire che tra tutte quelle che ho avuto è il TOP...
Per tutti quelli che posseggono o per un futuro acquisto
emoGenos groupemo
salve a tutti sto valutando fra la pax3 pro alla Genos per cortesia qualcuno mi puo' dare un suo parere? mi serve per fare pianobar con una cantante