[POLIS] È come con gli ebrei

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-09-17 07.41

ahivela ha scritto:
E quali sarebbero gli organi di "propaganda


Siamo passati dal piano kalergi, agli organi di propaganda : possibile che io non conosca questi nuovi strumenti? Sono stati presentati al NAMM??.. emo

  • anonimo

13-09-17 08.17

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
È vero, come però è anche vero che per esempio un giornale come Repubblica esce sia con le notizie in cui un immigrato delinque sia con le notizie in cui un immigrato fa una cosa lodevole.
La propaganda nazifascista di salvini, della meloni ed in parte quella del m5s invece parla solo di stupri, furti etcetera


E quali sarebbero gli organi di "propaganda nazifascista", ovvero di stampa (equiparabili a Repubblica), di salvini meloni ed m5s?
La gabbia di Paragone e diversi altri talk show, libero, il giornale e gli altri giornalacci on line ed off line della destra, gli innumerevoli blog sovranisti e criptofascisti (talvolta anche del M5S) che ammorbano la rete e diversi telegiornali riconducibile all'area di destra
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-09-17 08.35

@ anonimo
La gabbia di Paragone e diversi altri talk show, libero, il giornale e gli altri giornalacci on line ed off line della destra, gli innumerevoli blog sovranisti e criptofascisti (talvolta anche del M5S) che ammorbano la rete e diversi telegiornali riconducibile all'area di destra
Per carità da che "mondo è mondo", tutti i giornali, non solo gli organi di partito, hanno sempre avuto la velina editoriale, ma dal 1994 i giornalisti hanno fatto un "salto di qualità" nell'abbandonare ogni etica professionale sia sulle forme che sui contenuti. Qualcuno li ha acutamente definiti "pennivendoli".
Per non parlare dei talk show che si fregiano di essere "approfondimenti politici": hanno copiato pari pari il format di "A bocca aperta" di Funari. Un marasma di gente che spara di tutto e di più (anche parlamentari in carica) senza che si faccia un discorso di senso compiuto.
  • anonimo

13-09-17 08.58

@ paolo_b3
Per carità da che "mondo è mondo", tutti i giornali, non solo gli organi di partito, hanno sempre avuto la velina editoriale, ma dal 1994 i giornalisti hanno fatto un "salto di qualità" nell'abbandonare ogni etica professionale sia sulle forme che sui contenuti. Qualcuno li ha acutamente definiti "pennivendoli".
Per non parlare dei talk show che si fregiano di essere "approfondimenti politici": hanno copiato pari pari il format di "A bocca aperta" di Funari. Un marasma di gente che spara di tutto e di più (anche parlamentari in carica) senza che si faccia un discorso di senso compiuto.
Tornando al nostro amico San Michele ed al famigerato "piano Kalergi", è stato proprio Paragone a La Gabbia a dare ampio spazio a queste farneticazioni
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-09-17 09.31

@ anonimo
Tornando al nostro amico San Michele ed al famigerato "piano Kalergi", è stato proprio Paragone a La Gabbia a dare ampio spazio a queste farneticazioni
Si si, San Michele aveva postato il link ed ho visto lo spezzone di Claudio Messora. Ma non mi meraviglio più, ormai da questi mezzi di comunicazione mi aspetto di tutto. Un mix tra dare l'informazione gradita dallo sponsor e fare ascolti per aumentare il compenso del giornalista.
Tuttavia ammetto anche che se ne possa parlare, come vedi c'è gente che la pensa così, ma poi le tesi vanno vagliate col buon senso. Altrimenti si torna a Jannacci "l'ha detto il telegiornale".
  • anonimo

13-09-17 09.41

@ paolo_b3
Si si, San Michele aveva postato il link ed ho visto lo spezzone di Claudio Messora. Ma non mi meraviglio più, ormai da questi mezzi di comunicazione mi aspetto di tutto. Un mix tra dare l'informazione gradita dallo sponsor e fare ascolti per aumentare il compenso del giornalista.
Tuttavia ammetto anche che se ne possa parlare, come vedi c'è gente che la pensa così, ma poi le tesi vanno vagliate col buon senso. Altrimenti si torna a Jannacci "l'ha detto il telegiornale".
Che se ne parli, ma a partire dalle fonti primarie (ovvero l'insieme dei testi di Kalergi, da Paneuropa a Praktischer Idealismus)...non a partire da centoni rimasticati da qualche negazionista o deliri paranoici di blogs nazicomplottisti, antisemiti e catto-tradizionalisti (quando non sedevacantisti)...magari malamente tradotti con google translator

La discussione storico-politica ha una sua metodologia che va rispettata
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-09-17 09.43

Cyrano ha scritto:
La discussione storico-politica ha una sua metodologia che va rispettata


Ovviamente, ma come ben sai non sempre la storia ve nella direzione che ci piacerebbe, quindi a volte occorre riscriverla emo
  • anonimo

13-09-17 10.19

@ paolo_b3
Cyrano ha scritto:
La discussione storico-politica ha una sua metodologia che va rispettata


Ovviamente, ma come ben sai non sempre la storia ve nella direzione che ci piacerebbe, quindi a volte occorre riscriverla emo
emo
  • anonimo

13-09-17 10.21

E nel frattempo...la campagna di terrore ed odio da i suoi risultati

A quando i primi linciaggi?
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

13-09-17 10.43

@ anonimo
E nel frattempo...la campagna di terrore ed odio da i suoi risultati

A quando i primi linciaggi?
L'ho letta questa mattina anch'io...
Sapete cosa temo ? che da tutte le forze politiche nel mondo si stia cercando di arrivare ad una guerra.
Distruggere per poter ricostruire.
Anche guardando la gente in generale sembra quasi che si cerchi il pretesto per litigare, non solo dal punto di vista razziale.
Adesso esce il nuovo iphone, sicuramente ci saranno persone fuori dal negozio ad aspettarlo ed insieme a loro persone che lanceranno pomodori per contestarli.
In macchina devi stare attento come ti comporti, se suoni a qualcuno che ti taglia la strada rischi di prenderti un pugno in faccia !!!
Siamo tutti stanchi della pace? abbiamo bisogno di una guerra per poterla ri-apprezzare ?
  • anonimo

13-09-17 11.03

@ Tama72
L'ho letta questa mattina anch'io...
Sapete cosa temo ? che da tutte le forze politiche nel mondo si stia cercando di arrivare ad una guerra.
Distruggere per poter ricostruire.
Anche guardando la gente in generale sembra quasi che si cerchi il pretesto per litigare, non solo dal punto di vista razziale.
Adesso esce il nuovo iphone, sicuramente ci saranno persone fuori dal negozio ad aspettarlo ed insieme a loro persone che lanceranno pomodori per contestarli.
In macchina devi stare attento come ti comporti, se suoni a qualcuno che ti taglia la strada rischi di prenderti un pugno in faccia !!!
Siamo tutti stanchi della pace? abbiamo bisogno di una guerra per poterla ri-apprezzare ?
È sempre stato così: suscitare paura ed odio per controllare il popolo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

13-09-17 12.17

Esatto !
Il mio timore è che la conseguenza ha portato sempre a delle guerre
  • anonimo

13-09-17 12.22

@ Tama72
Esatto !
Il mio timore è che la conseguenza ha portato sempre a delle guerre
Infatti. Alla fine non siamo che grandi scimmie un po' evolute.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

13-09-17 12.29

@ Tama72
L'ho letta questa mattina anch'io...
Sapete cosa temo ? che da tutte le forze politiche nel mondo si stia cercando di arrivare ad una guerra.
Distruggere per poter ricostruire.
Anche guardando la gente in generale sembra quasi che si cerchi il pretesto per litigare, non solo dal punto di vista razziale.
Adesso esce il nuovo iphone, sicuramente ci saranno persone fuori dal negozio ad aspettarlo ed insieme a loro persone che lanceranno pomodori per contestarli.
In macchina devi stare attento come ti comporti, se suoni a qualcuno che ti taglia la strada rischi di prenderti un pugno in faccia !!!
Siamo tutti stanchi della pace? abbiamo bisogno di una guerra per poterla ri-apprezzare ?
Se guardiamo la storia, in effetti era dai tempi dell'Impero Romano che non si vedeva una Europa così "pacifica" per così tanto tempo, parlo ovviamente della parte occidentale.
Secondo me si, le guerre purtroppo, data la natura umana prettamente egoistica, sono inevitabili in quanto l'intelligenza umana non ha ancora trovato a livello mondiale delle soluzioni alternative ai cambiamenti e ai conflitti.
Tutto si riduce sempre a quello che è mio è mio, che sia un pezzo di pane, soldi o una "ragione" psicologica.


  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-09-17 12.53

raptus ha scritto:
Se guardiamo la storia, in effetti era dai tempi dell'Impero Romano che non si vedeva una Europa così "pacifica" per così tanto tempo, parlo ovviamente della parte occidentale.


Finchè "consumiamo" tutto fila liscio. Quando non saremo più un mercato appetibile probabile che salterà fuori qualche problema.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

13-09-17 12.53

Cyrano ha scritto:
La gabbia di Paragone e diversi altri talk show, libero, il giornale e gli altri giornalacci on line ed off line della destra, gli innumerevoli blog sovranisti e criptofascisti (talvolta anche del M5S) che ammorbano la rete e diversi telegiornali riconducibile all'area di destra


Lasciando stare trasmissioni e soprattutto blog (che essendo media di nicchia sono ovviamente di parte - di tutte le parti anche quelle piu' estreme - in modo piu' o meno sfacciato), e rimanendo nell'ambito dei quotidiani di larga diffusione, ti rammento che l'articolo sull'immigrato buono era stato pubblicato dal Fatto, organo notoriamente antigovernativo e filo-m5s...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

13-09-17 13.05

È un disegno preordinato? O i politici ruffiani dicono solo quello che fa comodo alle masse? La destra fa il suo gioco ...allora la "sinistra" sta facendo bene... Oramai solo i maturi.conoscono il bello dei vecchi tempi, chi ha trent'anni vedo solo la deriva. La paura secondo me non è solo quella verso la violenza ma un mix tra questa e la perdita di presenza della propria identità. Non so come sia in provincia ma qui da me accade questo: Qualche tempo fa ero mezzo addormentato sul divano, di notte, sentii dei rumori alle serrande, pensai al vento, ma non c'era. Andai a letto e dopo un po' le serrande si aprirono al piano di sopra, entrarono anche in camera da letto prendendo tutti i cassetti e lanciandoli di sotto dove c'era un altro che selezionava la roba, ci svegliammo tutti ma loro erano incuranti, se ne andarono lanciandosi dal secondo piano! Erano evidentemente rom o slavi. Nel mentre ho visto chiudere un alimentari storico, una cartoleria, un negozio di scarpe, una pizzeria. La pizzeria l'hanno rilevata due fratelli egiziani, altri egiziani, a 100 mt, hanno aperto un mega ingrosso di frutta, dei marocchini hanno aperto un lavaggio auto. Tutto questo nell'arco di 2/3 anni e nell'area di 200 mt. per non parlare della tolleranza delle autorità verso i mega roghi che la notte un campo rom accende spesso sotto la pista dell'aeroporto e di cui ci rendiamo conto solo la mattina con l'orribile puzza mista all'odore di caffè. Quello a cui sto assistendo è che ad aprire attività sono solo gli stranieri e quando non lavorano li trovi spesso sui marcialiedi, difronte ai bar, con montagne di birre vuote. Perché non ci riescono gli italiani? Così famiglia e futuro lo creano solo loro, noi stiamo abbandonando e il nostro modello di vita in favore di chi abbassa la qualità dell'ambiente e delle prospettive. È questo il miglior modo di fare accoglienza? Rispettarli, ed io lo faccio, vuol dire permettergli arroganza e pretese? Le mie sono domande non reazioni razziste, mi chiedo se è così che debba andare o se si possa fare meglio.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

13-09-17 13.37

@ vin_roma
È un disegno preordinato? O i politici ruffiani dicono solo quello che fa comodo alle masse? La destra fa il suo gioco ...allora la "sinistra" sta facendo bene... Oramai solo i maturi.conoscono il bello dei vecchi tempi, chi ha trent'anni vedo solo la deriva. La paura secondo me non è solo quella verso la violenza ma un mix tra questa e la perdita di presenza della propria identità. Non so come sia in provincia ma qui da me accade questo: Qualche tempo fa ero mezzo addormentato sul divano, di notte, sentii dei rumori alle serrande, pensai al vento, ma non c'era. Andai a letto e dopo un po' le serrande si aprirono al piano di sopra, entrarono anche in camera da letto prendendo tutti i cassetti e lanciandoli di sotto dove c'era un altro che selezionava la roba, ci svegliammo tutti ma loro erano incuranti, se ne andarono lanciandosi dal secondo piano! Erano evidentemente rom o slavi. Nel mentre ho visto chiudere un alimentari storico, una cartoleria, un negozio di scarpe, una pizzeria. La pizzeria l'hanno rilevata due fratelli egiziani, altri egiziani, a 100 mt, hanno aperto un mega ingrosso di frutta, dei marocchini hanno aperto un lavaggio auto. Tutto questo nell'arco di 2/3 anni e nell'area di 200 mt. per non parlare della tolleranza delle autorità verso i mega roghi che la notte un campo rom accende spesso sotto la pista dell'aeroporto e di cui ci rendiamo conto solo la mattina con l'orribile puzza mista all'odore di caffè. Quello a cui sto assistendo è che ad aprire attività sono solo gli stranieri e quando non lavorano li trovi spesso sui marcialiedi, difronte ai bar, con montagne di birre vuote. Perché non ci riescono gli italiani? Così famiglia e futuro lo creano solo loro, noi stiamo abbandonando e il nostro modello di vita in favore di chi abbassa la qualità dell'ambiente e delle prospettive. È questo il miglior modo di fare accoglienza? Rispettarli, ed io lo faccio, vuol dire permettergli arroganza e pretese? Le mie sono domande non reazioni razziste, mi chiedo se è così che debba andare o se si possa fare meglio.
Guarda lo abbiamo già detto tutti che l'immigrazione ha creato dei problemi, il punto non è quello. Se anzichè lasciare il fenomeno "alla deriva", come ti ho già detto, lo regolamentassimo, inizieremmo forse ad affrontarli questi problemi. Ma sembra proprio che invece sia più comodo lasciare le cose così come sono per gli interessi di coloro che ho elencato nel secondo post di questa discussione. E la caccia "all'uomo nero" è la prima delle strategie che non risolve ne il problema degli immigrati ne quello degli italiani, perfetto per la conservazione dello stato delle cose.
Voglio aggiungere alcuni dettagli, non so da voi, qui da noi il 90% del fatturato sottratto ai negozi del centro (e mi tengo basso) è andato a finire nelle casse degli ipermercati, non nei negozi degli extracomunitari. E sappi anche che sulle spiagge del comune di Ravenna (non so sui comuni adiacenti) gli ambulanti abusivi sono stati eliminati. Piccolo esempio, certo, ma che dimostra che non siamo inermi e costretti a subire questa immigrazione criminale.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-09-17 13.58

ahivela ha scritto:
i rammento che l'articolo sull'immigrato buono era stato pubblicato dal Fatto, organo notoriamente antigovernativo e filo-m5s...


io voglio capire una cosa : se il m5s parla di ONG, e' fascista-razzista, se dice che ci sono immigrati buoni, e' buonista boldriniano.
Qualcuno mi spiega?...
  • anonimo

13-09-17 14.02

questo m5s era partito con lo slogan uno vale uno ma qui pare che valga solo il capo, l'ultima novità è l'uscita del dibba sui due mandati ora sembra vogliano rimangiarsi pure questo, quando hai un poltrona sotto il culo è dura mollarla...