[POLIS] È come con gli ebrei

  • anonimo

11-09-17 17.46

@ SanMicheleArcangelo
Mo' che cazzo c'entra questo?
la storia dei carabinieri che hanno violentato le americane

11-09-17 18.27

@ anonimo
la storia dei carabinieri che hanno violentato le americane
Comincio a pensare di trovarmi nel posto sbagliato!!! Ok!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-09-17 19.03

SanMicheleArcangelo ha scritto:
Comincio a pensare di trovarmi nel posto sbagliato!!! Ok!

ci hai messo un po' a capirlo, ma finalmente ci sei arrivato
  • anonimo

11-09-17 19.07

@ barbetta57
SanMicheleArcangelo ha scritto:
Comincio a pensare di trovarmi nel posto sbagliato!!! Ok!

ci hai messo un po' a capirlo, ma finalmente ci sei arrivato
Non è poi così stupido il ragazzo emo

11-09-17 19.14

@ anonimo
Non è poi così stupido il ragazzo emo
Ma quelli sbagliati siete voi... meglio precisare!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-09-17 19.39

@ SanMicheleArcangelo
Ma quelli sbagliati siete voi... meglio precisare!
siamo sbagliati, vero, che ci fa uno giusto qua in mezzo? è la tua occasione, lascia!
a proposito, suoni qualche strumento? non ho visto molti post tuoi come tecnico. forse è meglio che ti iscrivi ad un forum sull'11 settembre

11-09-17 20.16

@ barbetta57
siamo sbagliati, vero, che ci fa uno giusto qua in mezzo? è la tua occasione, lascia!
a proposito, suoni qualche strumento? non ho visto molti post tuoi come tecnico. forse è meglio che ti iscrivi ad un forum sull'11 settembre
Se suoni come scrivi... allora siamo a posto! emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-09-17 20.19

@ SanMicheleArcangelo
Se suoni come scrivi... allora siamo a posto! emo
che suono male, non c'è dubbio. che scrivo meglio di te, pure. io non uso puntini di sospensione a caso all'interno delle frasi, non uso i punti esclamativi ogni 2x3, e costruisco le frasi in un italiano passabile
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-09-17 20.22

@ SanMicheleArcangelo
Comincio a pensare di trovarmi nel posto sbagliato!!! Ok!
Ma non la prendere così. Però riflettici un attimo: già sostieni delle tesi che definirei "eclatanti" e questo passi, ma pretendi che ti si dia ragione "perchè tu lo sai"; se volevi cercare di aprire un dialogo hai scelto il metodo sbagliato.
Apri un confronto vero in cui ci mettiamo in gioco ognuno le nostre tesi e ci confrontiamo tra persone. Ho visto nel post successivo che hai già decretato che gli sbagliati siamo noi. Dai, ti pare questo il modo?
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 20.33

@ sterky
emo l'articolo in se è vuoto. sta sera mi guardo il video!!
Ho guardato 20 minuti, poi ho smesso.
Secondo lui Goffredo ha guidato 100.000 uomini, chiesti 8 mesi prima dal papa, e ha massacrato Costantinopoli.
Secondo i libri di storia (non quelli delle elementari) era già da anni che il papa cercava di organizzare le crociate, Goffredo partì a capo di 12.000 uomini.

Ci sono solo certe cose che combaciano.
Ma in realtà tutto ciò è secondario in quanto ciò di cui volevo parlare era tutt'alta cosa.
Il medioevo non è un periodo buio.
Lui non parla di ciò ma solo "dell'uomo medievale", cosa assai diversa.

Al che mi viene da chiederti, sai perché il medioevo viene definito "periodo buio"?
E sai in europa quando finisce il medioevo?

Sempre senza voler polemicare, solo un confronto di ideeemo

11-09-17 21.36

@ sterky
Ho guardato 20 minuti, poi ho smesso.
Secondo lui Goffredo ha guidato 100.000 uomini, chiesti 8 mesi prima dal papa, e ha massacrato Costantinopoli.
Secondo i libri di storia (non quelli delle elementari) era già da anni che il papa cercava di organizzare le crociate, Goffredo partì a capo di 12.000 uomini.

Ci sono solo certe cose che combaciano.
Ma in realtà tutto ciò è secondario in quanto ciò di cui volevo parlare era tutt'alta cosa.
Il medioevo non è un periodo buio.
Lui non parla di ciò ma solo "dell'uomo medievale", cosa assai diversa.

Al che mi viene da chiederti, sai perché il medioevo viene definito "periodo buio"?
E sai in europa quando finisce il medioevo?

Sempre senza voler polemicare, solo un confronto di ideeemo
Non lo so perché per me il medioevo non è stato un periodo buio!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

11-09-17 21.45

@ SanMicheleArcangelo
Non lo so perché per me il medioevo non è stato un periodo buio!
Ti facevo piu' giovane emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

11-09-17 21.46

@ SanMicheleArcangelo
Non lo so perché per me il medioevo non è stato un periodo buio!
...ok...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

11-09-17 21.53

SanMichele, mi piacerebbe inquadrarti. Di dove sei? Cosa suoni, le tue passioni musicali? Per l'età, avendo citato in qualche post precedente il pianeta Papalla, posso avere un'idea, per il resto dicci tu. Non è ficcanasaggine, è che più o meno qui, grazie anche alla vecchia Polis, ci siamo "sputtanati" un po' tutti.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

11-09-17 22.08

e siamo andati parecchio fuori tema...

11-09-17 22.20

@ vin_roma
SanMichele, mi piacerebbe inquadrarti. Di dove sei? Cosa suoni, le tue passioni musicali? Per l'età, avendo citato in qualche post precedente il pianeta Papalla, posso avere un'idea, per il resto dicci tu. Non è ficcanasaggine, è che più o meno qui, grazie anche alla vecchia Polis, ci siamo "sputtanati" un po' tutti.
Non mi sembra che l'accoglienza sia stata delle più calorose... non dico per te a cui non ho nulla da ridire... ma per certi sborroni preferisco non fornire altre info... almeno per ora!
Non mi piace il bullismo... anche nei forum!
Comunque grazie per l'interessamento! emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

11-09-17 23.16

Eppure lo stile non mi e' nuovo... emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

11-09-17 23.28

minchia 19 pagine e si sono mossi pure i santi.emo
Potete continuare pure all'infinito tanto alla fine si tornerà sempre a "homo homini lupus" o "Lupus est homo homini".
Quella è alla fine la nostra natura ,dipende dai relativi rapporti di forza (fisica, intellettiva, economica, etc) del singolo rispetto ad altri o di un gruppo rispetto ad altri e poi esce il lupo. In condizioni estreme, quando si lotta per la sopravvivenza: chi nella vita non ha fatto male ad una mosca potrebbe scoprire in se il più crudele assassino. E la storia di esempi c'è ne ha dati tanti e ce ne continua a dare ogni giorno.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

12-09-17 01.06

valenciano ha scritto:
Eppure lo stile non mi e' nuovo

paperino/sandokan/salomone, forse ce n'erano altri, ma non ricordo. era quello che sostenne che l'11/11 gli aerei erano un fotomontaggio della CIA e le torri sono crollate per la nanotermite messa dai medesimi. efis lo ha batostato un po'. pluribannato, non gli è parso vero di trovare la porta spalancata per mancanza di moderazione
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-09-17 07.43

@ barbetta57
valenciano ha scritto:
Eppure lo stile non mi e' nuovo

paperino/sandokan/salomone, forse ce n'erano altri, ma non ricordo. era quello che sostenne che l'11/11 gli aerei erano un fotomontaggio della CIA e le torri sono crollate per la nanotermite messa dai medesimi. efis lo ha batostato un po'. pluribannato, non gli è parso vero di trovare la porta spalancata per mancanza di moderazione
Ricordo bene : tonnellate di link relativi a siti preconfezionati, che contenevano di tutto, anche evidenti falsificazioni come la famosa foto dell'aereo con le taniche, che era relativa a prove ufficiali e sperimentali della Boeing, ma che era stata cammuffata per vendere la storia delle scie comiche.

Come ho gia' detto, il complottismo gratuito serve a camuffare le verita' scomode, in modo da far rientrare tutto nella categoria bufale.

Oggi se metti in dubbio alcune serie di coincidenze anomale, relative ai recenti attentati in Europa, vieni subito catalogato come complottista : cosi' si tace, e non si discute piu' su nulla, dando tutto per scontato a priori.
Ottima strategia direi : e bisogna dire grazie a chi tira fuori cavolate come Haarp, scie chimiche, terra piatta, missioni lunari false e quant'altro.