Una scoperta devastante

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

06-09-18 16.18

@ benjomy
una settimana di vacanza in barca... pure lì il "popolo" si anima quando sente la Ferreri e la bertè.....
Dipende da che parte stare. La scelta più "facile" è quella di farsi comandare, dal lavoro alle feste obbligate a che musica ascoltare. Chi sceglie la via più tortuosa ha tutta la mia stima.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-09-18 16.26

@ anonimo
Pure io le scopro ora, maremmacignala, voi e questi topic emo... mi ero pure scordato che esisteva Giusy Ferreri emo Baby K continuo a non sapere chi sia... ma non voglio indagare! Con amore e capoeira sono a posto per qualche mese emo
io ho scoperto Young Signorino qui nel forum, sono andato a dirlo a mia moglie e lei mi ha risposto è l'idolo di miei alunni... li mi si è fermato il cuore è rimasto fermo per circa 10 secondi e poi il cervello ha detto qualcosa al cuore del tipo no non è finito il mondo sei tu che sei fatto anziano lo vuoi capire? e allora li il cuore preso da un infarto per la fine del mondo è ripartito!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-09-18 16.29

@ fulezone
io ho scoperto Young Signorino qui nel forum, sono andato a dirlo a mia moglie e lei mi ha risposto è l'idolo di miei alunni... li mi si è fermato il cuore è rimasto fermo per circa 10 secondi e poi il cervello ha detto qualcosa al cuore del tipo no non è finito il mondo sei tu che sei fatto anziano lo vuoi capire? e allora li il cuore preso da un infarto per la fine del mondo è ripartito!
ho
...io ho due figlie adolescenti (una quasi 18 e l'altra 16)...
...che battaglie...eppure a casa potrebbero ascoltare di tutto...di più...emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-09-18 16.48

@ BB79
ho
...io ho due figlie adolescenti (una quasi 18 e l'altra 16)...
...che battaglie...eppure a casa potrebbero ascoltare di tutto...di più...emo
Io da piccolo mi lamentavo perchè mio padre sentiva svariate lagne, devo ammettere che tra le svariate lagne invece c'erano artisti come Ray Charles, che ora apprezzo, strano a dirsi come Renzo Arbore che come musica leggera non mi dispiace e Ornella Vanoni e Massimo Ranieri, poi che lui non ascoltava ma del suo periodo, c'erano altri musicisti di una certa importanza,
oggi invece c'è il nulla, cioè mio padre mi cazziava perchè ascoltavo Accendi un Diavolo di Zucchero e Vasco Rossi che era drogato e lui li riteneva blasfemi, cmq a parte questo quando a un ragazzino con un minimo di testa oggi fai sentire i Doors, I Led Zepelin, I Beatles, I Toto, gli Oasis, gli Eagles, I Rem, gli U2, i GNR, gli Scorpions, e quel tipo di musica non della loro età nella maggior parte dei casi succedono due cose, o ti dicono che sei un matusa oppure succede la cosa più strana che io abbia mai visto, il loro viso si illumina come se avessero scoperto che c'è vita su un alto pianeta e scoprono un mondo inesplorato, mai visto prima! Mi è capitato due o tre volte questa cosa!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-09-18 19.00

@ fulezone
Io da piccolo mi lamentavo perchè mio padre sentiva svariate lagne, devo ammettere che tra le svariate lagne invece c'erano artisti come Ray Charles, che ora apprezzo, strano a dirsi come Renzo Arbore che come musica leggera non mi dispiace e Ornella Vanoni e Massimo Ranieri, poi che lui non ascoltava ma del suo periodo, c'erano altri musicisti di una certa importanza,
oggi invece c'è il nulla, cioè mio padre mi cazziava perchè ascoltavo Accendi un Diavolo di Zucchero e Vasco Rossi che era drogato e lui li riteneva blasfemi, cmq a parte questo quando a un ragazzino con un minimo di testa oggi fai sentire i Doors, I Led Zepelin, I Beatles, I Toto, gli Oasis, gli Eagles, I Rem, gli U2, i GNR, gli Scorpions, e quel tipo di musica non della loro età nella maggior parte dei casi succedono due cose, o ti dicono che sei un matusa oppure succede la cosa più strana che io abbia mai visto, il loro viso si illumina come se avessero scoperto che c'è vita su un alto pianeta e scoprono un mondo inesplorato, mai visto prima! Mi è capitato due o tre volte questa cosa!
Si questo capita però ascoltano pure tanta, troppa robaccia...
  • anonimo

06-09-18 21.13

@ benjomy
una settimana di vacanza in barca... pure lì il "popolo" si anima quando sente la Ferreri e la bertè.....
Ma tu fai parte del jet set emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

07-09-18 10.19

@ SavateVoeanti
C'è un video, che probabilmente molti di voi avranno gia visto, dove c'è Frank Zappa che spiega un po il perchè siamo arrivati alla Ferreri ecc.. Non so di che anno sia quell'intervista e quindi chissà a quale periodo si riferisca riguardo il declino, ..sicuramente non dopo il 1993.

NB all'inizio dice '60 e non '70 come è stato tradotto.
Ma quanto era avanti Frank, anche nel vedere la deriva del “music business”, purtroppo...

Thanks, non avevo visto quel video.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-09-18 11.20

@ anonimo
Dipende da che parte stare. La scelta più "facile" è quella di farsi comandare, dal lavoro alle feste obbligate a che musica ascoltare. Chi sceglie la via più tortuosa ha tutta la mia stima.
ma che c'entra..ovvio che ciascuno può fare le scelte di ascolto che preferisce.. di certo a casa o in macchina non ascolto la ferreri!!! ma era per riferire le modalità del "branco"... prova a mettere ad un gruppo di persone in vacanza, durante un aperitivo festaiolo, un brano di keith jarret o giusi ferreri....e vedi le reazioni... la mia è una piccola analisi antropologica...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-09-18 11.22

fulezone ha scritto:
è l'idolo di miei alunni.

... mi sa che a monte ci sono degli errori di educazione.... quando ero ragazzino i miei idoli non avrebbero mai potuto essere "personaggi" (per non dire altro) siffatti...
  • anonimo

07-09-18 11.32

@ SavateVoeanti
C'è un video, che probabilmente molti di voi avranno gia visto, dove c'è Frank Zappa che spiega un po il perchè siamo arrivati alla Ferreri ecc.. Non so di che anno sia quell'intervista e quindi chissà a quale periodo si riferisca riguardo il declino, ..sicuramente non dopo il 1993.

NB all'inizio dice '60 e non '70 come è stato tradotto.
Mah non sono del tutto d'accordo ci sono stati signor produttori, poi oggi chiunque può fare un disco quindi musicalmente siamo alla completa anarchia
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-09-18 11.53

@ benjomy
fulezone ha scritto:
è l'idolo di miei alunni.

... mi sa che a monte ci sono degli errori di educazione.... quando ero ragazzino i miei idoli non avrebbero mai potuto essere "personaggi" (per non dire altro) siffatti...
Partendo dal presupposto che parliamo di bambini di 10/12 anni provenienti da quartieri difficili, una scuola a metà tra quartieri benestanti e quartieri non proprio agiati, ma anche in una scuole frequentate solo persone ricche la situazione non cambia,
a parte le borse Prada, LV e cose simili usate come zainetti, il livello musicale non cambiava molto,
si passava da Young Signorino e Baby K per le scuole più agiate alla stessa cosa per le scuole meno agiate
in cui però si aggiunge Gianni Celeste, Tony Colombo e qualche artista a me sconosciuto.


Ma poi dico, io ricordo da bambino persone che camminavano con la maglietta di Bob Marley, con la maglietta del Che Guevara,
Iron Maiden, l'altra volta qualcuno diceva pensi che zucchero finirà nelle enciclopedie? E io ho risposto ma pensi sul serio che i bambini di oggi leggono le enciclopedie?
Tempo fa intervistavano i bambini e gli chiedevano chi è Bethoven? E i bambini ingenuamente dicevano un San Bernardo!

Beethoven
  • anonimo

07-09-18 12.08

@ benjomy
fulezone ha scritto:
è l'idolo di miei alunni.

... mi sa che a monte ci sono degli errori di educazione.... quando ero ragazzino i miei idoli non avrebbero mai potuto essere "personaggi" (per non dire altro) siffatti...
Scusa e questa roba qui è nata quando avevi diciotto anni...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-09-18 12.25

@ anonimo
Scusa e questa roba qui è nata quando avevi diciotto anni...
pensa che dove provo, nella sala accanto ogni tanto c'è un gruppo che fa musica così emo
  • anonimo

07-09-18 12.27

@ benjomy
pensa che dove provo, nella sala accanto ogni tanto c'è un gruppo che fa musica così emo
Entra nella stanza brandendo una croce vedrai che prenderanno fuoco e si polverizzaranno emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-09-18 12.47

@ anonimo
Scusa e questa roba qui è nata quando avevi diciotto anni...
ne avevo 19 ma questo non significa che io l'ascoltavo,
io non ascolto niente che sia metal di nessun tipo mi fa schifo,
io ascolto Gospel, Blues, Rock ma non HARD al massimo Roll,
come dico sempre la vita è amara già di suo perché prendere amaro anche il caffè,
la vita è già dura di suo perché deve esserlo anche la musica?
Poi tutti questi coglioni arrabbiati di che? Di cosa sono arrabbiati?
Che vanno in giro con la macchina di papà e non hanno nessuna preoccupazione!
Mi sembra il riassunto del film OVOSODO
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

07-09-18 12.58

@ anonimo
Scusa e questa roba qui è nata quando avevi diciotto anni...
Certo metal non era male: Iron Maiden, Black Sabbath, Deaf Leppard, Scorpions, Whitesnake, R. J. Dio.
Forse ce ne sono anche adesso, ma ormai non seguo più quel genere.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

07-09-18 13.00

@ benjomy
ma che c'entra..ovvio che ciascuno può fare le scelte di ascolto che preferisce.. di certo a casa o in macchina non ascolto la ferreri!!! ma era per riferire le modalità del "branco"... prova a mettere ad un gruppo di persone in vacanza, durante un aperitivo festaiolo, un brano di keith jarret o giusi ferreri....e vedi le reazioni... la mia è una piccola analisi antropologica...
Anche la mia e' una analisi antropologica, ma in ottica post-marxista. Pasolini asseriva che la borghesia non e' piu' una classe sociale ma una malattia, concetto che secondo me calza perfettamente con la societa' di oggi sette settembre duemiladiciotto. Borghesia intesa come ricerca della vita facile, ad imitazione della vita dei ceti sociali piu' alti. Con la differenza che i ricchi fanno l'aperitivo ma vanno anche alla Scala perche' la musica colta parla soprattutto ai nobili e ai galantuomini, mentre la Ferreri rappresenta le fantasie del mondo piccolo borghese (l'esotismo, il reggaeton, l'ora di spensieratezza dopo una giornata di lavoro vessatorio, etc). Per quanto mi riguarda, non ho problemi nel classificarmi un disadattato in quanto le fantasie dei piccolo borghesi per me sono allucinazioni, pertanto non essendo un masochista non potrei mai condividerle.
  • anonimo

07-09-18 13.23

In questi giorni sono dalle parti di Bolgheri buoni rossi emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-09-18 14.58

@ anonimo
Anche la mia e' una analisi antropologica, ma in ottica post-marxista. Pasolini asseriva che la borghesia non e' piu' una classe sociale ma una malattia, concetto che secondo me calza perfettamente con la societa' di oggi sette settembre duemiladiciotto. Borghesia intesa come ricerca della vita facile, ad imitazione della vita dei ceti sociali piu' alti. Con la differenza che i ricchi fanno l'aperitivo ma vanno anche alla Scala perche' la musica colta parla soprattutto ai nobili e ai galantuomini, mentre la Ferreri rappresenta le fantasie del mondo piccolo borghese (l'esotismo, il reggaeton, l'ora di spensieratezza dopo una giornata di lavoro vessatorio, etc). Per quanto mi riguarda, non ho problemi nel classificarmi un disadattato in quanto le fantasie dei piccolo borghesi per me sono allucinazioni, pertanto non essendo un masochista non potrei mai condividerle.
Io non mi definisco un disadattato, sono una persona anomala questo si vedo le cose in modo diverso dagli altri, non sono un fighetto e faccio le mie scelte in base alle mie esigenze, se mi capita un aperitivo mi faccio l'aperitivo, se mi capita una serata a teatro ci vado, non mi creo il problema della classe sociale a cui appartengo, non devo niente a nessuno, ho studiato, lavoro e sono indipendente, noto invece un ostentare di un qualcosa che non capisco, io per mia scelta ho preso una Punto a Metano perchè ho pensato non inquino e spendo poco per il carburante e la cosa di camminare senza inquinare mi piace, per la città considerando che ci cammino solo è delle giuste dimensioni è 5 porte ed è molto comoda, ho tutti gli optional e mi piace, poi come macchina di rappresentanza ho una Auris 1.8 benzina/elettrica sempre per il fatto di inquinare poco, la prende mia moglie per andare a lavoro e quando andiamo in zone in cui non ci sono pompe di metano o serve una auto più prestante e la posteggio in garage.
Vedo invece situazioni di gente che non arriva a fine mese, il mio vicino ha comprato una macchina assurda una Mercedes GLC coupè, non può permettersi il garage e la lascia in mezzo alla strada e dopo circa 6 mesi di vita ha i paraurti graffiati, lo stop rotto, è una macchina enorme e non trova mai posteggio considerando che la strada in cui abitiamo e l'unica della zona senza strisce blu e non è larghissima ci passano spesso camion per la raccolta differenziata e giorno dopo giorno grattano via un po' di macchina, però ha la Mercedes non la può campare infatti la abbandona dove capita!!! Bho io non capisco, non era meglio una macchina magari più gestibile e con i soldi risparmiati la metteva in garage? Ostentare io questa cosa di ostentare non la capisco, meglio apparire che essere, a me non mi frega un cavolo di cosa pensano gli altri io so chi sono cosa posso fare e quello che ho l'ho guadagnato con le mie forze non con la findomestic! Parliamo di analisi antropologica, siamo arrivati al punto che le persone spendono i soldi che non hanno perchè apparire è troppo importante e si mangiano oggi l'uovo e tutta la gallina... mi chiedo cosa faranno in futuro quando i debiti cominceranno ad arrivare!

IPOTECARE IL FUTURO!
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

07-09-18 15.27

@ anonimo
Anche la mia e' una analisi antropologica, ma in ottica post-marxista. Pasolini asseriva che la borghesia non e' piu' una classe sociale ma una malattia, concetto che secondo me calza perfettamente con la societa' di oggi sette settembre duemiladiciotto. Borghesia intesa come ricerca della vita facile, ad imitazione della vita dei ceti sociali piu' alti. Con la differenza che i ricchi fanno l'aperitivo ma vanno anche alla Scala perche' la musica colta parla soprattutto ai nobili e ai galantuomini, mentre la Ferreri rappresenta le fantasie del mondo piccolo borghese (l'esotismo, il reggaeton, l'ora di spensieratezza dopo una giornata di lavoro vessatorio, etc). Per quanto mi riguarda, non ho problemi nel classificarmi un disadattato in quanto le fantasie dei piccolo borghesi per me sono allucinazioni, pertanto non essendo un masochista non potrei mai condividerle.
92 minuti di applausi emo