Le vostre boy band preferite

  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

13-10-18 22.17

@ anonimo
Non diciamo cagate mettendo i take 6 tra le boy band per cortesia
perchè no?
  • anonimo

13-10-18 22.45

@ anumj
perchè no?
Per usare le tue parole, anumj sucaaaa emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

13-10-18 22.55

@ anonimo
Per usare le tue parole, anumj sucaaaa emo
una band a "cappella", sei geloso che andrea l'ha citata... la vorresti forse tutta per te la cappella? emo

cappelle a parte.

definizione di "boy band", secondo me: gruppo musicale pop(olare), composto da giovani artisti.

il concetto è ampio, ma in tal senso i bravissimi Take 6 non rientrano, perchè non sono tanto POPolari, ma sono più un gruppo vocale con attitudini jazz-rnb-soul-gospel. Quindi obtorto collo ha ragione quell'incompetente di jaam purtroppo.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

13-10-18 23.55

Per un brevissimo periodo io ho avuto una certa infatuazione per le Destiny's Child, seriamente.
Tra i vari brani, ne ricordo uno davvero strano, ma riuscito: bootylicious
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

14-10-18 15.18

@ anumj
Assolutamente si. Sono ancora più longevi degli ewf, ma nonostante siamo sempre al top, la band di chicago aveva la fortuna di essere guidato da una delle voci più belle del Pop RnB Soul Funk di sempre, cioè Maurice White. Questo straordinario artista insieme al genio di David Foster hanno inanellato una serie di successi impressionanti.
I Kool sono efficaci e sono un competitor non da poco, ma gli EWF hanno una marcia in più nelle composizioni e, come già detto, nel timbro vocale unico di Maurice White.

Un'altra era... un millennio fa...
Convengo in toto. emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

14-10-18 17.53

anumj ha scritto:
gruppo musicale pop(olare), composto da giovani artisti.
il concetto è ampio, ma in tal senso i bravissimi Take 6 non rientrano, perchè non sono tanto POPolari, ma sono più un gruppo vocale con attitudini jazz-rnb-soul-gospel. Quindi obtorto collo ha ragione quell'incompetente di jaam purtroppo.


Mah è un concetto ampio, ma purtroppo negli ultimi anni (molti anni) io ritengo che siano costruite solo per ragazzine 13/17enni cariche di ormoni emo
Nonostante è vero che molti brani sono anche di qualità.
Comunque spesso le boybands sono composte da cantanti e musicisti giovani e fighi che nei propri spettacoli si esibiscono anche in coreografie, pertanto nel concetto di boyband più comune fanno musica pop ma sono anche ballerini.
Altrimenti fra le boybands potremmo mettere anche i beatles emo (E in un certo senso forse ne sono i progenitori emo)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-10-18 18.22

@ MiLord
anumj ha scritto:
gruppo musicale pop(olare), composto da giovani artisti.
il concetto è ampio, ma in tal senso i bravissimi Take 6 non rientrano, perchè non sono tanto POPolari, ma sono più un gruppo vocale con attitudini jazz-rnb-soul-gospel. Quindi obtorto collo ha ragione quell'incompetente di jaam purtroppo.


Mah è un concetto ampio, ma purtroppo negli ultimi anni (molti anni) io ritengo che siano costruite solo per ragazzine 13/17enni cariche di ormoni emo
Nonostante è vero che molti brani sono anche di qualità.
Comunque spesso le boybands sono composte da cantanti e musicisti giovani e fighi che nei propri spettacoli si esibiscono anche in coreografie, pertanto nel concetto di boyband più comune fanno musica pop ma sono anche ballerini.
Altrimenti fra le boybands potremmo mettere anche i beatles emo (E in un certo senso forse ne sono i progenitori emo)
per boyband diciamo anni 90/2000 si intende un gruppo vocale principalmente dove magari alcuni di loro suonano anche uno strumento (Gary Barlow dei take that suona il piano e le tastiere anche sui dischi, e cosi pure Anthony Mortimer degli E17) ma principalmente si tratta di complessi vocali che sul palco si esibiscono con una backing band alle spalle e loro cantano e ballano....sono in pratica dei frontmen

beatles, rolling stones, duran duran, queen etc.....pur piacendo alle ragazzine sono delle band normali i cui componenti non ballano e cantano mentre suonano, ma appunto suonano i loro strumenti.

se i beatles fossero considerati una boyband allora TUTTI i gruppi tranne le Bangles e le Misfits lo sarebbero....anche i puuh.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

14-10-18 18.32

orange1978 ha scritto:
beatles, rolling stones, duran duran, queen etc.....pur piacendo alle ragazzine sono delle band normali i cui componenti non ballano e cantano mentre suonano, ma appunto suonano i loro strumenti.

Certo! E' proprio a questo che mi riferivo.
L'ho sottolineato perché non mi sembra sia stato scritto da nessuno.
Nel concetto più comune di boyband il gruppo è composto da cantanti e musicisti, ma la caratteristica alla quale si dà molta importanza, direi fondamentale, è che questi siano anche ballerini in grado di eseguire danze e coreografie mentre cantano.
Direi che è la caratteristica principale che distingue una "boyband" da una qualsiasi altra band composta da giovani di bell'aspetto come ce ne sono migliaia

  • anonimo

14-10-18 21.35

e comunque mi sono dimenticato di mandare a fare in cul spectrum (detto sinclair ZX) per aver aperto questo topic emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

14-10-18 22.23

i Righeira e gli 883 possono essere citati? in caso io dico questi, per vari motivi anche non prettamente musicali.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

14-10-18 23.10

@ SimonKeyb
i Righeira e gli 883 possono essere citati? in caso io dico questi, per vari motivi anche non prettamente musicali.
Uhm... Non saprei.

Nessuno ha ancora tirato in ballo i New Kids on the block. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

14-10-18 23.12

@ anonimo
e comunque mi sono dimenticato di mandare a fare in cul spectrum (detto sinclair ZX) per aver aperto questo topic emo
Bello lo zx spectrum! Ma preferivo il commodore 64 emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2319
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 133  

14-10-18 23.24

@ anonimo
Bello lo zx spectrum! Ma preferivo il commodore 64 emo
adoro Emerson Lke & Palmer.
Olè!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

15-10-18 01.54

@ anonimo
Bello lo zx spectrum! Ma preferivo il commodore 64 emo
eh beh.... lo zx spectrum aveva un processore piu potente (z80) e un accesso alla ram piu facile e lineare ma la cpu non era codiuvata da nulla, niente hardware dedicato per sprites, scrolling, collisioni etc...sui programmi in cui si sfrutta la potenza di calcolo come analisi fft o elaborazione dati è superiore.

pero sui giochi e multimedialita il c64 pur avendo una cpu piu lenta poteva fare molto di piu grazie ai chip sonori e grafici dedicati (vic II e sid)
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

15-10-18 02.10

@ SimonKeyb
i Righeira e gli 883 possono essere citati? in caso io dico questi, per vari motivi anche non prettamente musicali.
direi di no....i righeira erano una versione italiana dei soft cell....modern talking etc.....

in italia le uniche boy band potevano essere prima i neri per caso, poi i ragazzi italiani...e gli studio tre in parte.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

15-10-18 11.24

Loro.
Anche i primi dischi, che ho molto rivalutato con la fuffa che c'è in giro oggi.

Poi mia sorella aveva questa cassetta e l'ho consumata anch'io...
Tra l'altro guardavo la pagina wikipedia, sono riportati 10 musicisti solo per i fiati... non so quanto siano affidabili come dati ma erano veramente altri tempi...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4075
  • Loc: .
  • Thanks: 431  

15-10-18 13.00

@ denismzz
Loro.
Anche i primi dischi, che ho molto rivalutato con la fuffa che c'è in giro oggi.

Poi mia sorella aveva questa cassetta e l'ho consumata anch'io...
Tra l'altro guardavo la pagina wikipedia, sono riportati 10 musicisti solo per i fiati... non so quanto siano affidabili come dati ma erano veramente altri tempi...
Eh magari.!
Né Duran Duran né Wham possono essere assimilati alle boy band (per fortuna) emo.
I primi suonano I loro strumenti, e non ballano, contrariamente a una tipica boy band.
I secondi sono solo in due, mentre una boy band deve avere minimo tre elementi.
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

15-10-18 13.20

@ anonimo
Bello lo zx spectrum! Ma preferivo il commodore 64 emo
Son l'unico sfigato che aveva l'Msx? (Hit bit della Sony)

E tornando in topic, come non ricordare gli Imagination, da sempre icone della virilità?
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

15-10-18 13.50

@ Fabri72
Son l'unico sfigato che aveva l'Msx? (Hit bit della Sony)

E tornando in topic, come non ricordare gli Imagination, da sempre icone della virilità?
il più sfigato ero io, col plus4, una sorta di commodore 64 degli sfigati...
Quando andavo da mio cuggino che aveva il commodore 64 mi sembrava di stare alla nasa!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

15-10-18 16.22

Fabri72 ha scritto:
come non ricordare gli Imagination, da sempre icone della virilità?


Ma chi, quelli dei titoli di coda di Discoring? emo