Le vostre boy band preferite

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

15-10-18 16.27

denismzz ha scritto:
l più sfigato ero io, col plus4


Se non erro uscì lo stesso anno del commodore 16... quest'ultimo mi fu regalato a Natale, ai miei in negozio raccontarono che era il successore del C64 (cosa non si fa per vendere).
Il Plus4 era anche più performante del C64 ma soffriva di carenze progettuali. E' stato comunque il prototipo di cio' che diventerà l'Amiga!

(Fine OT)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

15-10-18 17.07

@ denismzz
il più sfigato ero io, col plus4, una sorta di commodore 64 degli sfigati...
Quando andavo da mio cuggino che aveva il commodore 64 mi sembrava di stare alla nasa!
A me il Plus 4 piaceva una cifra ma non ricordo perché avesse il limite di poter usare solo i giochi del Commodore 16.
Comunque che grandi smanettamenti col joystick, ricordo i giochi di atletica del C64. emo

Fine bis
  • anonimo

15-10-18 17.17

@ anonimo
Sulla scia del post di Orange1978 sui Take That, quali Boy band di ieri e/o oggi incontrano le vs preferenze?
Sono graditi link a brani esemplificativi. Illuminatemi emo
I gazosa!!!!!emoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

15-10-18 17.19

@ anonimo
Fabri72 ha scritto:
come non ricordare gli Imagination, da sempre icone della virilità?


Ma chi, quelli dei titoli di coda di Discoring? emo
Non ricordo. Ti riferisci a qs video?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

16-10-18 03.54

@ anonimo
denismzz ha scritto:
l più sfigato ero io, col plus4


Se non erro uscì lo stesso anno del commodore 16... quest'ultimo mi fu regalato a Natale, ai miei in negozio raccontarono che era il successore del C64 (cosa non si fa per vendere).
Il Plus4 era anche più performante del C64 ma soffriva di carenze progettuali. E' stato comunque il prototipo di cio' che diventerà l'Amiga!

(Fine OT)
il c16 è una versione ridotta del plus4 che doveva stando negli intenti commodore sostituire cio che era nella fascia di prezzo entry level ossia l'oramai obsoleto vic20.

il plus4/c16 era basato su un architettura diversa incentrata su una cpu piu veloce del c64 ma su un chip che svolgeva funzioni sia audio che grafiche detto TED.

Aveva caratteristiche superiori al c64, ....c16 a parte il plus4 disponeva di 60 kB all accensione da basic contro 38k del c64, un basic piu evoluto ricco d comandi, 128 colori contro 16 e una cpu piu veloce.

tuttavia l'assenza di sprite e scrolling hardware unite a carenze sonore rispetto al sid, non lo resero appetibile agli sviluppatori come macchina da gioco, e questo decreto ben presto la fine della macchina anche perche li a breve sarebbe arrivata l'amiga (che non c'entra un cazzo col plus4 ne col c64 essendo sviluppata da un azienda esterna come prototipo).

oggi giochi nuovi sviluppati per plus4 mostrano che programmandola in modo spinto si possono ottenere risultati stupefacenti.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

19-10-18 11.06

Village People! emo
emoemoemoemo
  • anonimo

19-10-18 11.50

@ MiLord
Village People! emo
emoemoemoemo
hai gli stessi miei gusti emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-10-18 12.27

@ MiLord
Village People! emo
emoemoemoemo
Da quando li conosco, non ricordo che siano mai stati "boys" emo
Infatti agli inizi il più giovane aveva già 26 anni! Un matusa! emo