Quale Synth affiancare alla tastiera Roland FA08?

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-07-18 17.43

@ SimonKeyb
fatica dire "chi bisticcia con chi" perchè le tastiere moderne (ormai da una decina d'anni) se la cavano un pò su tutti i fronti musicali, mentre un tempo c'erano delle eccellenze (e deficienze) ben più marcate imho
Timbro, non suoni ma suono...

Parlo di Timbro...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-07-18 17.45

@ michelet
Synthex77 ha scritto:
Roland con Yamaha bisticciano.

Mah...con Juno G (quando l'avevo) e Yamaha Motif XF7 mi sono sempre trovato bene... Se avessi potuto avrei affiancato a Motif XF7 un Fantom G7 ma era totalmente fuori dalla mia portata.
Juno G perchè ha il suono un po' ignorantello e quindi col suono pulito e professionale delle Yamahahaha di fascia alta stava alla grande...

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

04-07-18 17.52

peró dai sotto yamaha sy99, sopra roland jd800 e ne rack roland D550....non bisticcia nessuno anzi!!!
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

04-07-18 23.53

@ orange1978
e pensa che gli acustici sono la parte peggiore della fa, facevano gia vomitare sulla xv5080 questa è identica e pure peggio x certi versi, i pianoforti ed elettrici invece sono buoni direi.

come synth invece r molto bella, i due motori Sn e Pcm offrono il meglio di jupiter e gaia e della jd990...ovviamente il suono cambia pr via della diversa circuitazione ma i parametri di intervento ci sono tutti.

peccato per la pessima gestione effetti, scomoda e limitata alla grande niente a che vedere con kronos, kurzweil o montage.
Beh, qualcosa in meno rispetto a montage e kronos deve pur averla visto che costa circa 1/3 di queste emo (sono un felicissimo possessore di FA06)

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

05-07-18 02.48

@ Samu
Beh, qualcosa in meno rispetto a montage e kronos deve pur averla visto che costa circa 1/3 di queste emo (sono un felicissimo possessore di FA06)

cazzate.

la korg krome che costa anche meno della fa ha una sezione effetti moltoooo migliore e anche la kurzweil pc3 o la moxf.

la roland é proprio progettata di m.....perche ha 16 unitá fx che sono perennemente linkate alle 16 parti esattamente come integra anche.

quindi se io uso 16 parti con il sequencer ho é vero 16 effetti cioe ogni parte ha un effetto separato.

....ma se io voglio usare per esempio UNA sola parte ma avere ad esempio quattro effetti in cascata? non posso farlo e il risultato che piu mi fa incazzare 3 che gli effetti ci sono ma giacciono inutilizzati, 15 unitá dsp li a far nulla.

con la krome ad esempio che non é kronos, hai cinque insert fx, due master e un total...e nessuno ti vieta di usare cinque suoni sovrapposti con un solo effetto ciascuno oppure un solo suono con cinque effetti in catena.

questa si chiama FLESSIBILITA ed é intollerabile che nel 2018 con reason o logic posso avere anche 15 effetti in cascata mentre con una cosa che costa 1500 euro nuova no....é assurdo, inconcepibile.