Nuovo arrivo...Korg Havian 30!

  • anonimo

18-05-18 15.55

@ anonimo
Ma dai scherzo.👍😉 È il fatto che con la tua strumentazione che hai passi a un mid level come korg havian. È una bella tasiera, onestà non cè che dire. Sono scelte tue.
Ti auguro una buon divertimento 👍
Ste cazzo de iPhone che scrivono ciò che vogliono....😂😂😂😂😂
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-05-18 20.20

mirkogig ha scritto:
Ste cazzo de iPhone

zocco.. ste iPhone... emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

18-05-18 21.10

@ anonimo
Ma dai scherzo.👍😉 È il fatto che con la tua strumentazione che hai passi a un mid level come korg havian. È una bella tasiera, onestà non cè che dire. Sono scelte tue.
Ti auguro una buon divertimento 👍
ma io molte altre cose piu low fi oltre alla mia strumentqzione seria, due arrangers technics, gem pk7, tx81z....e altre cose cosi, havian l'ho preso da battaglia...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-05-18 07.15

porcaaaaaa vaccaaaaa....ma che suono che ha l'havian!!! vi giuro ma fa paura, niente a che vedere con le minchiatine di demo su yt.

i pianoforti elettrici rx sono meglio di montage ve lo giuro! e sono allo stesso livello della sv1 che vendetti anni fa per la cp1, stupendi.
gli fm sono bellissimi, presets fatti benissimo, dinamici e musicali, e con qualche aggiustata e modifica a seconda dei gusti sono perfetti sia in studio che in live, per ora meglio dei presets di montage e non scherzo!

ha dei convertitori bellissimi, caldi e musicali, e l'amplificazione interna é molto bella, altro che giocattolo o dalle stelle alle stalle, questo coso fa il culo anche a strumenti come kronos sotto certi aspetti, l'ho confrontato con casio px560 non ce paragone, suona caldo e musicale come le pa in generale, mi piace, ve lo consiglio assolutamente come suono.

difetto riscontrato meccanica molto rumorosa e cicca le note come sv1....allora il difetto non é nella rh3 in se ma in qualcos altro, ma comunque lo fa poco, per suonare in casa come strumento da battaglia va benone, sul palco secondo me non se ne accorge nessuno a meno che non fai un notturno di chopin e ti sega una nota proprio li, ma capita molto poco rispetto a sv1.

quasi quasi ne prendo un altro, e fanculo nord stage 3...non sto scherzando, leggerissimo, completo, 24 oscillatori, sintesi della triton classic, con 24 osc per patch ci fai anche complessi split e layer senza bisogno di combinations, perche dovrei spendere 3800 euro per una nord stage?

con havian 30 e sopra prophet 6 o montage, non mi serve altro! per come suono io live poi mi basterebbe anche solo havian dato che suono principalmente piano, rhodes, cp80 e synth.

ma con questo coso ci fai tutto, dal jazz al metal, é una triton a 24 oscillatori con campioni aggiornati derivati anche da sv1, e tastiera pesata...ma di soli 15 kg.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

19-05-18 08.27

@ orange1978
porcaaaaaa vaccaaaaa....ma che suono che ha l'havian!!! vi giuro ma fa paura, niente a che vedere con le minchiatine di demo su yt.

i pianoforti elettrici rx sono meglio di montage ve lo giuro! e sono allo stesso livello della sv1 che vendetti anni fa per la cp1, stupendi.
gli fm sono bellissimi, presets fatti benissimo, dinamici e musicali, e con qualche aggiustata e modifica a seconda dei gusti sono perfetti sia in studio che in live, per ora meglio dei presets di montage e non scherzo!

ha dei convertitori bellissimi, caldi e musicali, e l'amplificazione interna é molto bella, altro che giocattolo o dalle stelle alle stalle, questo coso fa il culo anche a strumenti come kronos sotto certi aspetti, l'ho confrontato con casio px560 non ce paragone, suona caldo e musicale come le pa in generale, mi piace, ve lo consiglio assolutamente come suono.

difetto riscontrato meccanica molto rumorosa e cicca le note come sv1....allora il difetto non é nella rh3 in se ma in qualcos altro, ma comunque lo fa poco, per suonare in casa come strumento da battaglia va benone, sul palco secondo me non se ne accorge nessuno a meno che non fai un notturno di chopin e ti sega una nota proprio li, ma capita molto poco rispetto a sv1.

quasi quasi ne prendo un altro, e fanculo nord stage 3...non sto scherzando, leggerissimo, completo, 24 oscillatori, sintesi della triton classic, con 24 osc per patch ci fai anche complessi split e layer senza bisogno di combinations, perche dovrei spendere 3800 euro per una nord stage?

con havian 30 e sopra prophet 6 o montage, non mi serve altro! per come suono io live poi mi basterebbe anche solo havian dato che suono principalmente piano, rhodes, cp80 e synth.

ma con questo coso ci fai tutto, dal jazz al metal, é una triton a 24 oscillatori con campioni aggiornati derivati anche da sv1, e tastiera pesata...ma di soli 15 kg.
Oohh finalmente uno che giudica senza pregiudizi...si può dire che é solo un arranger??(cosi come la definizione comune intende arranger=rompler con pattern) Ma col caxxo....é una workstation che ti porta a sviluppare un idea,farci il fiocco, e impacchettarti un prodotto finito.
Oltre che darti editing a sfare e prestazioni da live.
Poi non dobbiamo dimenticare che anche se via usb, c'è una implementazione bella massiccia.
Fill variation, start stop, potrebbero essere tutti attivati con una pedaliera behringer e modulo Kenton midi-usb. Oltre che expression ecc...


Il difetto della rumorosità é di genia...si tratta della mitica fatar tp100 lr,(non so se la due o tre contatti) che però su havian rispetto alla Numa stage, mi sembra si più leggera, ma piu svelta a tornare su...forse hanno richiesto una diversa pesatura.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

19-05-18 09.00

@ orange1978
porcaaaaaa vaccaaaaa....ma che suono che ha l'havian!!! vi giuro ma fa paura, niente a che vedere con le minchiatine di demo su yt.

i pianoforti elettrici rx sono meglio di montage ve lo giuro! e sono allo stesso livello della sv1 che vendetti anni fa per la cp1, stupendi.
gli fm sono bellissimi, presets fatti benissimo, dinamici e musicali, e con qualche aggiustata e modifica a seconda dei gusti sono perfetti sia in studio che in live, per ora meglio dei presets di montage e non scherzo!

ha dei convertitori bellissimi, caldi e musicali, e l'amplificazione interna é molto bella, altro che giocattolo o dalle stelle alle stalle, questo coso fa il culo anche a strumenti come kronos sotto certi aspetti, l'ho confrontato con casio px560 non ce paragone, suona caldo e musicale come le pa in generale, mi piace, ve lo consiglio assolutamente come suono.

difetto riscontrato meccanica molto rumorosa e cicca le note come sv1....allora il difetto non é nella rh3 in se ma in qualcos altro, ma comunque lo fa poco, per suonare in casa come strumento da battaglia va benone, sul palco secondo me non se ne accorge nessuno a meno che non fai un notturno di chopin e ti sega una nota proprio li, ma capita molto poco rispetto a sv1.

quasi quasi ne prendo un altro, e fanculo nord stage 3...non sto scherzando, leggerissimo, completo, 24 oscillatori, sintesi della triton classic, con 24 osc per patch ci fai anche complessi split e layer senza bisogno di combinations, perche dovrei spendere 3800 euro per una nord stage?

con havian 30 e sopra prophet 6 o montage, non mi serve altro! per come suono io live poi mi basterebbe anche solo havian dato che suono principalmente piano, rhodes, cp80 e synth.

ma con questo coso ci fai tutto, dal jazz al metal, é una triton a 24 oscillatori con campioni aggiornati derivati anche da sv1, e tastiera pesata...ma di soli 15 kg.
Viaggia verso i 1400 € ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

19-05-18 09.08

@ paolo_b3
Viaggia verso i 1400 € ?
Spesso la trovi in offerta con il mobile e pedale sustain a quel prezzo.

Sennò si trova sui 1000-1100 euro.abbastanza spesso.
C'è una pedale da 70€ in dotazione con funzione mezzo pedale, no il solito pedalino quadrato di plastica..
  • Edmond

21-05-18 09.05

@ zerinovic
Spesso la trovi in offerta con il mobile e pedale sustain a quel prezzo.

Sennò si trova sui 1000-1100 euro.abbastanza spesso.
C'è una pedale da 70€ in dotazione con funzione mezzo pedale, no il solito pedalino quadrato di plastica..
1300 euro e ti danno una sola uscita combo cuffie line.. una cacarella assoluta.

Cacarella anche lo chassis di plasticume assoluto cosi come cacarella è l'interno, pari ad una pa1xpro peggiorata con convertitori di bassa lega. Insomma andrebbe bene pagarlo 499 euro ma non di piu. Uno strumento di basso profilo in tutto e per tutto venduto a caro prezzo. io l'ho venduto dopo un mese nemmeno... Meccanica abbastanza plasticosa, rumorosissima. l'unica cosa che salvo è la generosa amplificazione ma con un posizionamento da tastierina dell'asilo. I tasti sono in gomma usati in live una decina di volte e gia mezzi smatrati. Per me voto 4,5 .
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-05-18 09.40

@ Edmond
1300 euro e ti danno una sola uscita combo cuffie line.. una cacarella assoluta.

Cacarella anche lo chassis di plasticume assoluto cosi come cacarella è l'interno, pari ad una pa1xpro peggiorata con convertitori di bassa lega. Insomma andrebbe bene pagarlo 499 euro ma non di piu. Uno strumento di basso profilo in tutto e per tutto venduto a caro prezzo. io l'ho venduto dopo un mese nemmeno... Meccanica abbastanza plasticosa, rumorosissima. l'unica cosa che salvo è la generosa amplificazione ma con un posizionamento da tastierina dell'asilo. I tasti sono in gomma usati in live una decina di volte e gia mezzi smatrati. Per me voto 4,5 .
Per chi legge tutta questa cosa genera molto ambiguità!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 10.58

@ fulezone
Per chi legge tutta questa cosa genera molto ambiguità!
emo niente di nuovo....(tranne l'affitto per me..)
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-05-18 11.09

@ zerinovic
emo niente di nuovo....(tranne l'affitto per me..)
Quello è Zucchero, e lui a livello musicale sceglie sempre il meglio, ubriaco drogato ma i suoi musicisti sono sempre e cmq il top,
uno dice che i convertitori sono di prima qualità, l'altro che sono pessimi, uno dice che la tastiera è la Fatar fantascienza, l'altro che è di gomma e plastica e se ci suoni seriamente per un mese si rovina e non funziona più, supponiamo che vorrei comprarla (per ora non sono interessato a questo prodotto) o vorrei consigliarla cosa dovrei dire?

Inoltre vorrei capire un'altra cosa su questi benedetti convertitori, stiamo parlando di convertitore D/A giusto?
Se la frequenza di campionamento di un cd è 44.1 khz e il campione è a 16 bit, quando un convertitore è considerato
di buona qualità e quando scarso? Cambia la frequenza di campionamento o i livelli di quantizzazione del campione?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13498
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

21-05-18 11.42

@ fulezone
Quello è Zucchero, e lui a livello musicale sceglie sempre il meglio, ubriaco drogato ma i suoi musicisti sono sempre e cmq il top,
uno dice che i convertitori sono di prima qualità, l'altro che sono pessimi, uno dice che la tastiera è la Fatar fantascienza, l'altro che è di gomma e plastica e se ci suoni seriamente per un mese si rovina e non funziona più, supponiamo che vorrei comprarla (per ora non sono interessato a questo prodotto) o vorrei consigliarla cosa dovrei dire?

Inoltre vorrei capire un'altra cosa su questi benedetti convertitori, stiamo parlando di convertitore D/A giusto?
Se la frequenza di campionamento di un cd è 44.1 khz e il campione è a 16 bit, quando un convertitore è considerato
di buona qualità e quando scarso? Cambia la frequenza di campionamento o i livelli di quantizzazione del campione?
Immagino dipenda dall'algoritmo di interpolazione, ossia da quanti punti considera nell'andare a trasformare un segnale digitale (quindi discreto) in un segnale continuo. Sbaglio?
Poi è da mettere in conto che se ad un ottimo convertitore accoppi un dispositivo di riproduzione pessimo diventa tempo e denaro sprecato.
  • anonimo

21-05-18 11.44

orange1978 ha scritto:
quasi quasi ne prendo un altro


mi ricordi gli amici divorziati che si sposano per la seconda volta emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 13.24

@ Edmond
1300 euro e ti danno una sola uscita combo cuffie line.. una cacarella assoluta.

Cacarella anche lo chassis di plasticume assoluto cosi come cacarella è l'interno, pari ad una pa1xpro peggiorata con convertitori di bassa lega. Insomma andrebbe bene pagarlo 499 euro ma non di piu. Uno strumento di basso profilo in tutto e per tutto venduto a caro prezzo. io l'ho venduto dopo un mese nemmeno... Meccanica abbastanza plasticosa, rumorosissima. l'unica cosa che salvo è la generosa amplificazione ma con un posizionamento da tastierina dell'asilo. I tasti sono in gomma usati in live una decina di volte e gia mezzi smatrati. Per me voto 4,5 .
Insomma prima ne parli male, poi la provi ti piace la compri e poi ne riparli male....(vedi thread passati analoghi) ma 'nne che 'un ciai capito 'na mazza??
Con quale strumento poi l'avresti sostituito?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-05-18 13.38

Edmond ha scritto:
1300 euro e ti danno una sola uscita combo cuffie line.. una cacarella assoluta.


vero, però nelle impostazioni del system cè la possibilità di settare l'uscita con due stadi differenti di gain staging, a seconda che la debba utilizzare per la cuffia o per un PA, devo dire che ho provato a collegarlo a monitors della neumann e yamaha ns10m, e il risultato non è affatto male, semmai la cosa peggiore è aver omesso un uscita DIN midi out, che sarebbe costata ben poco (ma non è il solo ultimamente, va ricordato che non è una workstation ma un piano casalingo tipo yamaha p120 con arranger)

Edmond ha scritto:
Cacarella anche lo chassis di plasticume assoluto cosi come cacarella è l'interno, pari ad una pa1xpro peggiorata con convertitori di bassa lega.


verissimo sui convertitori, però la profondità cè...il suono comunque è caldo, niente a che vedere con montage o kurzweil pc3k come definizione sonora, però si suona, e lo chassis invece va benissimo perche deve essere plasticoso! per poter essere leggero.

Edmond ha scritto:
Insomma andrebbe bene pagarlo 499 euro ma non di piu.


ehm...infatti io l'ho pagato un pochino di piu ma non troppo xD diciamo quasi il doppio.

Edmond ha scritto:
Meccanica abbastanza plasticosa, rumorosissima


si confermo, è rumorosa e plasticosa, però è abbastanza dura e con il mio tocco mi trovo bene, ci suono dai...

alla fine comunque per come lo sto considerando io, è uno strumento da battaglia, vai in vacanza un mese ti porti quello, accendi e suoni e hai finito, vai alle prove con una cantante che ti chiede di accompagnarla per studiare e ti paga, benissimo...porti havian 30 e hai finito...devi fare un live in un ristorante, 50 minuti pianoforte solo, ed è gia tanto se ti danno il palco, porti havian e hai finito.

devi fare un live con gli oasis o will young? allora non va bene....ci vuole minimo un rd2000 o una nord, o un cp1, è palese la cosa ma cè anche un tour organizzato, in quel caso cambia tutto ovviamente, io ho infatti una yamaha cp1 per le cose serie, e vorrei affiancargli un nord piano 4 oppure la stage 3, magari addirittura sostituirla moh vediamo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

21-05-18 13.41

Orange se poi ti stanchi del suono puoi sempre usare igrand che dovrebbe esserci per android e ascoltarlo dal tuo sistema audio preferito....le cassetttine interne dello smarhpone..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-05-18 13.43

@ Roberto_Forest
Orange se poi ti stanchi del suono puoi sempre usare igrand che dovrebbe esserci per android e ascoltarlo dal tuo sistema audio preferito....le cassetttine interne dello smarhpone..
non ci avevo pensato! oggi provo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-05-18 14.24

orange1978 ha scritto:
devi fare un live con gli oasis o will young?

emo
emo
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-05-18 14.26

@ orange1978
non ci avevo pensato! oggi provo.
quindi è una cacata o ne vale la pena? Ancora non ho capito,
ho sentito spesso proporlo ad altri e sono curioso, l'ho ascoltato
ma ho capito che su youtube riescono a farti capire quello che vogliono,
se sono è a favore lo sentirai suonare benissimo se sono è a sfavore lo
sentirai suonare da schifo, è una cosa veramente difficile da capire
  • anonimo

21-05-18 14.26

@ Roberto_Forest
Orange se poi ti stanchi del suono puoi sempre usare igrand che dovrebbe esserci per android e ascoltarlo dal tuo sistema audio preferito....le cassetttine interne dello smarhpone..
In mono

emoemoemo