Sono solo canzonette

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-05-18 15.26

@ fulezone
Si ho ascoltato un po' di cose dul tubo e di EPiano ne ho tanti, se non ricordo male installata ho proprio la exp2 e mi pare la 5 non non ricordo ma la 02 è installata di sicuro, in settimana questo brano lo proviamo e vediamo cosa esce fuori
Beatles Yes or No? inizialmente ho avuto il dubbio che fossero veramente i Beatles, il bassista Paul mancino, Ringo Star con i baffi, John uguale, Vox AC30 anni 70 mi stonava soltanto il tastierista con una Roland RD700 che ai tempi dei Beatles non poteva esistere e perché i Beatles erano 4 e non avevano un tastierista a parte!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4108
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

06-05-18 21.26

raptus ha scritto:
Poi va a gusti e c'è chi odia questo aspetto e punta più su altro.

Io sono uno di questi. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

06-05-18 21.35

michelet ha scritto:
Un brano lo puoi riarmonizzare sostituendo gli accordi, aggiungendo "swing" e dandogli un'impronta jazz...


Aaaaah le notissime cover "giasssate" emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

06-05-18 21.40

raptus ha scritto:
avevano un enorme talento per il pop.


Dietro le quinte c'era un certo George Martin...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

06-05-18 22.36

Intro e Inciso:
Io uso un rhodes con phaser e l'autopan
Rit e finale
Hammond..di molto hammond..emo
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

06-05-18 23.03

Idem come Zerinovic.
Rhodes un po' cattivo nella strofa e Hammond a manetta nel ritornello

Ho preso spunto da questa versione con Federico Solazzo alle tastiere
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-05-18 23.42

@ effepi451
Idem come Zerinovic.
Rhodes un po' cattivo nella strofa e Hammond a manetta nel ritornello

Ho preso spunto da questa versione con Federico Solazzo alle tastiere
Interessante.... forse un po' troppo invadente ma per prendere spunto non è male
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

07-05-18 00.23

fulezone ha scritto:
Non ricordo chi in un post diceva che i Beatles suonano solo canzonette


Io... E ne vado fiero di questa affermazione...

Così come dico che i Rolling Stones sono un gruppo di tossici assolutamente senza talento...

Che Vasco Rossi in un mondo sano sarebbe andato a lavorare in cantiere (sempre se trova vista la situazione), ma l'elite globale sponsorizza i tossici alcolizzati come stile di vita per rendere la gente più ignorante e controllabile...

Che Ligabue è uno scimmione e che tranne forse un paio, le sue canzoni fanno pena in tutti i sensi, sia musicalmente che a livello di messaggi nei testi...

Potrei andare avanti...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

07-05-18 00.25

Che Elvis era un tossico pervertito... Assolutamente sopravalutato a livello artistico... E sfruttato per un mix di immagine ecc...

E che in un mondo sano tutta sta gente sarebbe stata dopolavorista... Andate in miniera o in cantiere ad aiutare chi lavora troppo e guadagna poco...

Il mito del cantante... Nel medioevo se sbagliavano una nota li frustavano...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

07-05-18 01.04

@ Synthex77
Che Elvis era un tossico pervertito... Assolutamente sopravalutato a livello artistico... E sfruttato per un mix di immagine ecc...

E che in un mondo sano tutta sta gente sarebbe stata dopolavorista... Andate in miniera o in cantiere ad aiutare chi lavora troppo e guadagna poco...

Il mito del cantante... Nel medioevo se sbagliavano una nota li frustavano...
emo

07-05-18 01.09

Synthex77 ha scritto:
Potrei andare avanti...


Ma anche no .... emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

07-05-18 01.43

@ Amministratore
Synthex77 ha scritto:
Potrei andare avanti...


Ma anche no .... emo
J-Ax che sponsorizza fumare da mattina a sera come stile di vita... Ma vai a fare gli spurghi con la cannuccia marionetta degli illuminati che non sei altro...

Abbiamo già abbastanza deficienti in giro ci manca di dare questi messaggi ai ragazzini...

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

07-05-18 01.59

E c'è gente che crede che penso quello che scrivo!!! emoemoemo

07-05-18 02.06

Ho avuto la fortuna di sperimentare un po' di tutto nella mia vita e mi sono fatto un'idea piuttosto precisa delle cose proclamate dai pulpiti, dalla campane di vetro, col dito teso. Cose per altro trite e ritrite, gossip di bassa lega e senza un briciolo di pensiero autonomo, almeno a condirle di un minimo di spessore.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

07-05-18 08.42

@ fulezone
Non ricordo chi in un post diceva che i Beatles suonano solo canzonette e allora beccati questo
Come together

Ho trovato versioni cantate da:
Lady Gaga
Eric Clapton
Red Hot chili peppers
E praticamente chiunque suoni...

Con questo vorrei aggiungere secondo voi cosa potrei fare come traccia di tastiera?
Io pure, secondo me sono li li con rolling stones e ligabue.
Che sono più bassi di gigi d,alessio.

In ogni caso, io metterei un piano elettrico. Si può provare con un hammond e farla un po’ più rock...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-05-18 08.56

@ sterky
Io pure, secondo me sono li li con rolling stones e ligabue.
Che sono più bassi di gigi d,alessio.

In ogni caso, io metterei un piano elettrico. Si può provare con un hammond e farla un po’ più rock...
Molte cose viste con il senno di poi spesso lasciano perplessi, se dopo quasi 50 anni si continua a parlare dei Beatles, e se la maggior parte dei musicisti nella loro vita ha almeno una volta suonato una canzone dei Beatles, un motivo ci sarà, che sono più bassi di Gigi D'Alessio è un pensiero abbastanza astratto e di nessun senso, tra 50 anni nessuno parlerà di Gigi D'Alessio e probabilmente nemmeno di Ligabue, di Vasco forse si, i Beatles si studieranno sui libri come ho fatto io per Sunday Bloody Sunday degli U2, studiata in letteratura inglese e italiana. E stato un fenomeno culturale senza dubbio, come dire trovarsi nel posto giusto al momento giusto e dire la cosa giusta! è difficile ma spesso accade!
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

07-05-18 09.02

@ Synthex77
Che Elvis era un tossico pervertito... Assolutamente sopravalutato a livello artistico... E sfruttato per un mix di immagine ecc...

E che in un mondo sano tutta sta gente sarebbe stata dopolavorista... Andate in miniera o in cantiere ad aiutare chi lavora troppo e guadagna poco...

Il mito del cantante... Nel medioevo se sbagliavano una nota li frustavano...
ahahahha
emo

Per fortuna la gente apprezza anche altro, non solo la qualità tecnica. Su Vasco Rossi hai ragione a tutto tondo (sempre se non volete giudicare i suoi musicisti che comunque sono validi), per gli altri oltre alla tecnica c'era altro. Sfido a provare a replicare esattamente un Elvis o i Beatles.
Fate ridere quando fate queste sparate a zero... Avete mai sentito la musica TRAP ??? Al confronto pure Vasco Rossi è Mozart
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-05-18 09.42

@ Raptus
ahahahha
emo

Per fortuna la gente apprezza anche altro, non solo la qualità tecnica. Su Vasco Rossi hai ragione a tutto tondo (sempre se non volete giudicare i suoi musicisti che comunque sono validi), per gli altri oltre alla tecnica c'era altro. Sfido a provare a replicare esattamente un Elvis o i Beatles.
Fate ridere quando fate queste sparate a zero... Avete mai sentito la musica TRAP ??? Al confronto pure Vasco Rossi è Mozart
puoi dire fa schifo e una m****, non è capace, ma se un italiano sconosciuto nel mondo fa un concerto e ci vanno 470.000 persone le cose sono due o non ne capisci niente tu (tu un tu ipotetico) o non ne capiscono niente 470.000 persone, oppure semplicemente e ci sta non ti piace come artista ma non puoi non ammettere che sia bravo, a me Gigi D'Alessio fa schifo ma se piace a quelle tante persone sicuramente qualche pregio lo avrà!
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

07-05-18 09.53

@ fulezone
puoi dire fa schifo e una m****, non è capace, ma se un italiano sconosciuto nel mondo fa un concerto e ci vanno 470.000 persone le cose sono due o non ne capisci niente tu (tu un tu ipotetico) o non ne capiscono niente 470.000 persone, oppure semplicemente e ci sta non ti piace come artista ma non puoi non ammettere che sia bravo, a me Gigi D'Alessio fa schifo ma se piace a quelle tante persone sicuramente qualche pregio lo avrà!
E' un discorso complesso. In linea di massima concordo, ma c'è da dire che pure i dj raccolgono quella cifra di gente, eppure tutti a dire che la tecno etc. fa schifo... sui gusti non si può discutere, non è il fatto che 500000 persone siano o meno ignoranti, è solo che 500000 persone hanno gusti diversi dai nostri, o semplicemente guardano altro (il culto del personaggio, il fatto stesso dell'evento visto come festa etc...)..
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

07-05-18 09.54

@ fulezone
Molte cose viste con il senno di poi spesso lasciano perplessi, se dopo quasi 50 anni si continua a parlare dei Beatles, e se la maggior parte dei musicisti nella loro vita ha almeno una volta suonato una canzone dei Beatles, un motivo ci sarà, che sono più bassi di Gigi D'Alessio è un pensiero abbastanza astratto e di nessun senso, tra 50 anni nessuno parlerà di Gigi D'Alessio e probabilmente nemmeno di Ligabue, di Vasco forse si, i Beatles si studieranno sui libri come ho fatto io per Sunday Bloody Sunday degli U2, studiata in letteratura inglese e italiana. E stato un fenomeno culturale senza dubbio, come dire trovarsi nel posto giusto al momento giusto e dire la cosa giusta! è difficile ma spesso accade!
Non ho detto questo, ma solo come li reputo io.