ROM Styles Genos da scaricare

11-02-20 12.39

@ fighterrx
AndreaCvp805 ha scritto:
Grazie della dritta ma il programma si paga?


La versione demo è gratis, pienamente funzionante, con 860 styles di alta qualità. Compresi quelli che ti mancano e che cercavi. emo

Limitazioni: non puoi salvare, max 4 insert DSP, dopo 10 minuti circa devi forzatamente uscire e riavviare (e quindi dato che non puoi salvare, perdi le modifiche).

La versione full si paga. Ovviamente. Anche la Yamaha ti ha fatto pagare il CVP, ed inoltre non c'era nessuna versione aggratis, tua per sempre con solo il salvataggio disabilitato.

O sbaglio?

Il programma ha inoltre un motore arranger **MOLTO** più avanzato di quello Yamaha. Possibilità di editing potentissime e di una immediatezza sconosciuta con il firmware Yamaha. Se vuoi documentarti sul sito c'è tutto quello che ti serve. Inoltre usa la demo ed ascolta bene quello che esce.

In pratica GBL è come un modulo arranger autonomo in tutto e per tutto, che usa però i suoni di un arranger Yamaha (come se fosse un expander).

Io ho una PSR S770 e ti garantisco che gli stili di fabbrica NON suonano bene come quelli di GBL. Provare per credere. Basta anche solo ascoltare le demo audio che ti ho linkato.

Fino al 31 gennaio era in sconto -50%, ma adesso la promozione è finita.
Ho provato il programma che mi hai consigliato dopo vari settaggi effettuati sul cvp 805 sono riuscito a farlo funzionare devo dire un bel programma...comunque il cvp 805 suona da paura già con i suoi banchi suoni però può essere una valida alternativa per avere altri styles per chi fosse interessato possiede un cvp serie 800 ho scaricato sul supporto per la Genos ufficiale ...styles della tyros 5 suonano da paura mancano soltanto su alcuni gli Ots ma si possono modificare tramite cvp salvarli...comunque grazie tante per il supporto
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-02-20 13.27

@ lele49
Il problema ots,non mi si pone,mentre quello delle drum si....azz sono furboni(magari qualcuno del forum ha fatto la spia,ed è stato pagato egregiamente),emoemoemo,vogliono stancarci,ma vediamo chi la vince...
Certo che un insert per canale,è una grande cosa emo
In pa4x,ce ne sono quattro in totale +due master,e tolti gli insert pa4 si degrada a pa3,emo
C'è comunque da considerare che gli insert sono molto importanti e cambiano la tastiera(cosa che non tutti sanno),in psr970,bastava aggiungerne uno,(come nella pa700),e qualcosa di decente poteva uscirne fuori,ma con uno ci fai ben poco..emo,problema che interessa solo a noi pazzoidiemoemoemo.
L'unica cosa da fare,che faccio io è sostituire qualche strumento con uno autocostruito e potente...allora cambia tutto,e devi affrontare tutte le limitazioni di yamaha,e ce ne sono tante..pazienza cercheremo di superarle.
Ciao buona giornata
Ah sto impazzzendo a farmi qualche suono,magari quando ho terminato,se ti interessa ,,te lo mando e provi.
Un problema grosso che sto riscontrando,è nella traccia d'accompagnamento del basso negli styles jazz.
Alcuni bassi sono registrati in levare,ed un nuovo strumento non suona bene,yamaha non te lo lascia editare(furbi),lo devI rifare.
Altro lucchetto yam:nella parte drum,non puoi usare un suono keyboard,quindi neanche un custom,In korg si faceva tranquillamente.
Sulle drums si può intervenire, ho la tyros 5 ed ho rimappato e corretto varie Drums di Styles Genos, adesso suonano benissimo.

11-02-20 14.23

@ borrenzo
Sulle drums si può intervenire, ho la tyros 5 ed ho rimappato e corretto varie Drums di Styles Genos, adesso suonano benissimo.
Ciao Borrenzo ho provato a scaricare dal sito ufficiale (Yamaha dedicato per la Genos) styles della Tyros5 tutti versione Pro sul clavinova Cvp 805 si sentono benissimo ne ho provati tanti ma questi suonano benissimo... l'unica cosa che non posso provare sono gli styles della Genos quelli in versione Pack formato ppf Cpi se non ricordo male...essendo che il cvp non è compatibile con Yamaha music manager quindi non è possibile esportare info strumento comunque grazie sempre ragazzi più esperti per il supporto
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-02-20 14.36

@ AndreaCvp805
Ciao Borrenzo ho provato a scaricare dal sito ufficiale (Yamaha dedicato per la Genos) styles della Tyros5 tutti versione Pro sul clavinova Cvp 805 si sentono benissimo ne ho provati tanti ma questi suonano benissimo... l'unica cosa che non posso provare sono gli styles della Genos quelli in versione Pack formato ppf Cpi se non ricordo male...essendo che il cvp non è compatibile con Yamaha music manager quindi non è possibile esportare info strumento comunque grazie sempre ragazzi più esperti per il supporto
Andrea ciao. Il pack styles 2.0 tranne un paio di styles il resto è nulla di che. ho fatto quei 4/5 styles più interessanti il resto sono styles per musica tedesca, con i vari schlager e altri.... Come ho un po' di tempo ve li metto a disposizione. Ho anche aggiustato vari styles nuovi della sx 900. alcuni styles che mettero' a disposizione , ovvero quei del bonus pack Genos fate la comparizione con quelli Genos e vedrete il lavoro fatto sulle drums tramite edit drums .....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-02-20 15.11

@ borrenzo
Andrea ciao. Il pack styles 2.0 tranne un paio di styles il resto è nulla di che. ho fatto quei 4/5 styles più interessanti il resto sono styles per musica tedesca, con i vari schlager e altri.... Come ho un po' di tempo ve li metto a disposizione. Ho anche aggiustato vari styles nuovi della sx 900. alcuni styles che mettero' a disposizione , ovvero quei del bonus pack Genos fate la comparizione con quelli Genos e vedrete il lavoro fatto sulle drums tramite edit drums .....
Genos Superior Pack per Tyros ,Sx, Psr s, cvp fatemi sapere come suonano ....

11-02-20 15.44

@ borrenzo
Genos Superior Pack per Tyros ,Sx, Psr s, cvp fatemi sapere come suonano ....
Grazie Borrenzo adesso li scarico ti faccio sapere gentilissimo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-02-20 16.18

@ AndreaCvp805
Grazie Borrenzo adesso li scarico ti faccio sapere gentilissimo
quando si puo' a disposizione emo

11-02-20 18.29

@ borrenzo
quando si puo' a disposizione emo
Borrenzo ho scaricato i file ma messi nella chiavetta il cvp non li vede pur essendo nominati .sty strano
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-02-20 18.38

@ AndreaCvp805
Borrenzo ho scaricato i file ma messi nella chiavetta il cvp non li vede pur essendo nominati .sty strano
Andrea sembra impossibile , secondo me sbagli tu , clicca sullo styles preset del cvp, poi da li in usb dove stanno i miei styles , li devi vedere e suonare, fammi sapere

11-02-20 19.00

@ borrenzo
Andrea sembra impossibile , secondo me sbagli tu , clicca sullo styles preset del cvp, poi da li in usb dove stanno i miei styles , li devi vedere e suonare, fammi sapere
Ok

11-02-20 19.19

@ borrenzo
Andrea sembra impossibile , secondo me sbagli tu , clicca sullo styles preset del cvp, poi da li in usb dove stanno i miei styles , li devi vedere e suonare, fammi sapere
Borrenzo ero io che sbagliavo avevi ragione...sono scioccato si sentono da paura la batteria mostruosa...gli strumenti effettati benissimo bravissimo complimenti ottimo lavoro ripeto la batteria mostruosa

11-02-20 19.30

@ AndreaCvp805
Borrenzo ero io che sbagliavo avevi ragione...sono scioccato si sentono da paura la batteria mostruosa...gli strumenti effettati benissimo bravissimo complimenti ottimo lavoro ripeto la batteria mostruosa
Per adesso ne ho provati solo due ora scarico gli altri ti dico soprattutto quello Africa lo conosco perché avevo la Genos lo provato quindi posso fare il confronto sul cvp
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-02-20 19.50

@ AndreaCvp805
Per adesso ne ho provati solo due ora scarico gli altri ti dico soprattutto quello Africa lo conosco perché avevo la Genos lo provato quindi posso fare il confronto sul cvp
sono contento che li trovi di gradimento, se provi gli originali sono insuonabili .infatti ho lavorato molto sulle drums e gli effetti dsp ..... buona musica ....
  • fighterrx

11-02-20 20.03

borrenzo ha scritto:
Genos Superior Pack per Tyros ,Sx, Psr s, cvp fatemi sapere come suonano ....


E' possibile avere gli Styles del Superior pack originali (salvati tali e quali)?

Grazie in anticipo.

11-02-20 20.16

@ borrenzo
sono contento che li trovi di gradimento, se provi gli originali sono insuonabili .infatti ho lavorato molto sulle drums e gli effetti dsp ..... buona musica ....
Borrenzo ti aggiorno ho provato tutti gli styles che mi hai dato suonano bene... tranne African animation ballad suona malissimo non capisco il motivo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-02-20 21.03

@ AndreaCvp805
Borrenzo ti aggiorno ho provato tutti gli styles che mi hai dato suonano bene... tranne African animation ballad suona malissimo non capisco il motivo
Non ti so dire, su Tyros5 African animation suona bene. Comunque gli altri vanno bene, poi quando ho tempo ne aggiusto altri.

12-02-20 07.21

@ borrenzo
Non ti so dire, su Tyros5 African animation suona bene. Comunque gli altri vanno bene, poi quando ho tempo ne aggiusto altri.
Ok grazie Borrenzo ti volevo fare una domanda esiste un programma che prende file ppf li converte in .sty .prs in modo da poter usare gli styles della Genos perché su cvp non si possono caricare i pack non essendo compatibile con yamaha music manager perché sul cvp non esiste la possibilità di esportare info strumento cosa che trovo assurda dopo che ho speso un botto per questa macchina trovo che sia bellissima sotto molti aspetti ma che abbia delle limitazioni soprattutto nei software di gestione il music manager lo trovo ottimo lo usato su Genos
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

12-02-20 12.40

@ AndreaCvp805
Ok grazie Borrenzo ti volevo fare una domanda esiste un programma che prende file ppf li converte in .sty .prs in modo da poter usare gli styles della Genos perché su cvp non si possono caricare i pack non essendo compatibile con yamaha music manager perché sul cvp non esiste la possibilità di esportare info strumento cosa che trovo assurda dopo che ho speso un botto per questa macchina trovo che sia bellissima sotto molti aspetti ma che abbia delle limitazioni soprattutto nei software di gestione il music manager lo trovo ottimo lo usato su Genos
purtroppo no. l'unica cosa che puoi fare chi ha la Genos una volta caricati in Ram espansione qualsiasi pack ,farti dare gli styles interni dei pacchi caricati. pero' cazzarola avere un mostro cvp805 e poi non poterlo espandere nei packstyle o nuovi pack suoni e' veramente strano .....

12-02-20 20.18

@ borrenzo
purtroppo no. l'unica cosa che puoi fare chi ha la Genos una volta caricati in Ram espansione qualsiasi pack ,farti dare gli styles interni dei pacchi caricati. pero' cazzarola avere un mostro cvp805 e poi non poterlo espandere nei packstyle o nuovi pack suoni e' veramente strano .....
Sono pianamente d'accordo...vorrei darti una risposta ma non ho idea di quale sia il motivo che Yamaha abbia dato queste limitazioni... tra l'altro trovare del materiale per questa macchina oppure Cvp in generale diventa impossibile credo perché hanno un mercato più ristretto dato il prezzo di vendita molto alto la cosa vergognosa non poter usare Music manager non poter esportare info dello strumento cosa che puoi fare con Tastiere che costano 1000 euro Sabato se riesco mi hanno invitato dove ho comprato il piano perché viene dimostratore della Yamaha che non ricordo chi sia proverò chiedere lumi...comunque per il resto e uno strumento straordinario su tutti i punti di vista ciao Borrenzo grazie sempre
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

13-02-20 00.49

@ fighterrx
borrenzo ha scritto:
Genos Superior Pack per Tyros ,Sx, Psr s, cvp fatemi sapere come suonano ....


E' possibile avere gli Styles del Superior pack originali (salvati tali e quali)?

Grazie in anticipo.
Certo che posso . Quelli originali di superior pack Dammi la tua email....