ROM Styles Genos da scaricare

  • fighterrx

07-11-17 20.49

https://www.mediafire.com/file/p46622g2ftr3y74/Genos%20Factory%20Style.rar


Usabili su PSR e Tyros, dopo opportuno revoicing.
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

07-11-17 23.19

@ fighterrx
https://www.mediafire.com/file/p46622g2ftr3y74/Genos%20Factory%20Style.rar


Usabili su PSR e Tyros, dopo opportuno revoicing.
Grazie per il link ma per me che non sono un esperto penso sia un'impresa impossibile farli suonare in maniera decente sulla mia Tyros 5, a meno che non ci fosse un programma capace di convertirli in maniera automatica o un Santo benefattore che ne faccia dono!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-11-17 17.04

@ fighterrx
https://www.mediafire.com/file/p46622g2ftr3y74/Genos%20Factory%20Style.rar


Usabili su PSR e Tyros, dopo opportuno revoicing.
Grazie caro Fix,vedo che principalmente sono quelli della T5.
Io ho 970,e nonostante qualche suono che mi faccio,vedo il revoicing un po difficilino(soprattutto per le drums).
Comunque,con un po di pazienza ci provo,ma gari chi ha t5,è leggermente favorito.
Ciao
  • fighterrx

08-11-17 19.45

Li ho provati oggi su S770.
Gli OTS fanno uso massiccio delle nuove voci Genos e quindi tal quali non sono usabili (poco male, basta copiare in blocco quelli di uno style simile).
Le voci dello stile sono in gran parte standard e suonano già bene nella maggior parte dei casi (le chitarre vanno effettate con DSP1, perchè il Genos ha un insert per ciascun canale, che credo sia stato usato massicciamente).
Il problema grosso sono i drum. Quasi tutti gli stili usano i nuovi drumkit che, quegli stron***oni yamaha non hanno fatto compatibili (mappatura pezzi) con i vecchi. Credo che l'abbiano fatto apposta per tagliare le gambe a chi fa il backporting degli stili sui vecchi modelli.
Più noioso, ma non impossibile. Quando avrò tempo approfondirò il problema.

Comunque mai avrei pensato di poter mettere le mani sugli stili Genos così presto, ancor prima che gli early adopters (santi subito, dato che si smazzano tutti i bug per gli altri, pagando pure il premium dell'impazienza) abbiano ricevuto la macchina!!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-11-17 09.09

@ fighterrx
Li ho provati oggi su S770.
Gli OTS fanno uso massiccio delle nuove voci Genos e quindi tal quali non sono usabili (poco male, basta copiare in blocco quelli di uno style simile).
Le voci dello stile sono in gran parte standard e suonano già bene nella maggior parte dei casi (le chitarre vanno effettate con DSP1, perchè il Genos ha un insert per ciascun canale, che credo sia stato usato massicciamente).
Il problema grosso sono i drum. Quasi tutti gli stili usano i nuovi drumkit che, quegli stron***oni yamaha non hanno fatto compatibili (mappatura pezzi) con i vecchi. Credo che l'abbiano fatto apposta per tagliare le gambe a chi fa il backporting degli stili sui vecchi modelli.
Più noioso, ma non impossibile. Quando avrò tempo approfondirò il problema.

Comunque mai avrei pensato di poter mettere le mani sugli stili Genos così presto, ancor prima che gli early adopters (santi subito, dato che si smazzano tutti i bug per gli altri, pagando pure il premium dell'impazienza) abbiano ricevuto la macchina!!
Il problema ots,non mi si pone,mentre quello delle drum si....azz sono furboni(magari qualcuno del forum ha fatto la spia,ed è stato pagato egregiamente),emoemoemo,vogliono stancarci,ma vediamo chi la vince...
Certo che un insert per canale,è una grande cosa emo
In pa4x,ce ne sono quattro in totale +due master,e tolti gli insert pa4 si degrada a pa3,emo
C'è comunque da considerare che gli insert sono molto importanti e cambiano la tastiera(cosa che non tutti sanno),in psr970,bastava aggiungerne uno,(come nella pa700),e qualcosa di decente poteva uscirne fuori,ma con uno ci fai ben poco..emo,problema che interessa solo a noi pazzoidiemoemoemo.
L'unica cosa da fare,che faccio io è sostituire qualche strumento con uno autocostruito e potente...allora cambia tutto,e devi affrontare tutte le limitazioni di yamaha,e ce ne sono tante..pazienza cercheremo di superarle.
Ciao buona giornata
Ah sto impazzzendo a farmi qualche suono,magari quando ho terminato,se ti interessa ,,te lo mando e provi.
Un problema grosso che sto riscontrando,è nella traccia d'accompagnamento del basso negli styles jazz.
Alcuni bassi sono registrati in levare,ed un nuovo strumento non suona bene,yamaha non te lo lascia editare(furbi),lo devI rifare.
Altro lucchetto yam:nella parte drum,non puoi usare un suono keyboard,quindi neanche un custom,In korg si faceva tranquillamente.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-11-17 09.38

@ fighterrx
Li ho provati oggi su S770.
Gli OTS fanno uso massiccio delle nuove voci Genos e quindi tal quali non sono usabili (poco male, basta copiare in blocco quelli di uno style simile).
Le voci dello stile sono in gran parte standard e suonano già bene nella maggior parte dei casi (le chitarre vanno effettate con DSP1, perchè il Genos ha un insert per ciascun canale, che credo sia stato usato massicciamente).
Il problema grosso sono i drum. Quasi tutti gli stili usano i nuovi drumkit che, quegli stron***oni yamaha non hanno fatto compatibili (mappatura pezzi) con i vecchi. Credo che l'abbiano fatto apposta per tagliare le gambe a chi fa il backporting degli stili sui vecchi modelli.
Più noioso, ma non impossibile. Quando avrò tempo approfondirò il problema.

Comunque mai avrei pensato di poter mettere le mani sugli stili Genos così presto, ancor prima che gli early adopters (santi subito, dato che si smazzano tutti i bug per gli altri, pagando pure il premium dell'impazienza) abbiano ricevuto la macchina!!
Ma secondo te,la ram della 970-770,è saldata nella scheda ,o si può sostituire con quella della t5?
  • fighterrx

09-11-17 18.16

lele49 ha scritto:
Ma secondo te,la ram della 970-770,è saldata nella scheda ,o si può sostituire con quella della t5?


Saldata sulla scheda (se fosse estraibile costerebbe più lo zoccolo del chip). Ma la flash ROM (non RAM, che è cosa diversa) che ti fanno usare (160MB nella S770, 512 MB nella S970) è solo una parte di quella disponibile nel chip (che mi sembra sia nella S970 ~1.5 GB).
Il grosso è inutilizzato (bloccato via software). Il tutto per farti comprare a peso d'oro Tyros e relative espansioni. Tra parentesi, l'intera flash rom di T5 è di soli 768 MB (suoni di fabbrica). Il Motif ES montava un chip da 128 MB.

Se ci pensi la memoria allo stato solido di qualità costa noccioline: ~40 cents al Gigabyte (vedi il prezzo degli SSD di marca, tipo Samsung). E chip da qualche centinaia di MB neanche li fanno più (le chiavette USB che trovi gratis nel fustino di detersivo sono almeno da 4GB).

Queste limitazioni asfittiche è tutta roba di marketing per spennarti a più non posso.
  • ChiccoBaudo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 1  

17-10-18 19.02

Ho appena preso una clavinova cvp 705 ed ho provato a scaricare qualche style della genos, lo so potevo acquistare quella e risparmiavo pure, ma mi piaceva troppo il mobile in casa emo... in ogni caso ho problemi solo con le drums e ho girato tutto il menù e non ho trovato la possibilità di trasportare qualche tono in più solo quella traccia... ma forse ho trovato una soluzione! se funziona vi aggiorno emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-10-18 22.23

@ RNRGPP
Grazie per il link ma per me che non sono un esperto penso sia un'impresa impossibile farli suonare in maniera decente sulla mia Tyros 5, a meno che non ci fosse un programma capace di convertirli in maniera automatica o un Santo benefattore che ne faccia dono!
Dovrebbero suonare tutti bene, salvo eventuali tracce assegnate a voci mappate su banchi non presenti su T5. Non ho verificato ma non dovrebbero essere molti. Perché non provi?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-10-18 22.26

@ renatus
Dovrebbero suonare tutti bene, salvo eventuali tracce assegnate a voci mappate su banchi non presenti su T5. Non ho verificato ma non dovrebbero essere molti. Perché non provi?
Ops scusate ho visto ora che Fighterrx ha già provato su S770 con buoni risultati. Bene.

03-02-20 06.59

@ renatus
Ops scusate ho visto ora che Fighterrx ha già provato su S770 con buoni risultati. Bene.
Buongiorno appena posso proverò scaricare questi Style ho acquistato un clavinova Cvp805 l'ultimo nato della serie Cvp monta lo stesso motore sonoro della Genos vediamo come suonano

03-02-20 07.08

@ AndreaCvp805
Buongiorno appena posso proverò scaricare questi Style ho acquistato un clavinova Cvp805 l'ultimo nato della serie Cvp monta lo stesso motore sonoro della Genos vediamo come suonano
Non sono più disponibili qualcuno li può rimettere grazie
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

03-02-20 09.11

@ AndreaCvp805
Non sono più disponibili qualcuno li può rimettere grazie
Ciao qui ci sono gli internal styles di Genos.
https://psrtutorial.com/sty/yamaha/Genos/genos.html
Buona musica.

03-02-20 09.55

@ ruga27
Ciao qui ci sono gli internal styles di Genos.
https://psrtutorial.com/sty/yamaha/Genos/genos.html
Buona musica.
Ti ringrazio già conosco il sito ho provato molti styles pur avendo Cvp 805 conosco pure la Genos perché lo posseduta per circa 10 giorni poi sostituita col cvp soltanto per una questione di tasti preferisco i tasti pesati....non suonano sul Cvp come la Genos non so quale sia il motivo alcuni vanno bene altri no

03-02-20 09.59

@ AndreaCvp805
Ti ringrazio già conosco il sito ho provato molti styles pur avendo Cvp 805 conosco pure la Genos perché lo posseduta per circa 10 giorni poi sostituita col cvp soltanto per una questione di tasti preferisco i tasti pesati....non suonano sul Cvp come la Genos non so quale sia il motivo alcuni vanno bene altri no
Onestamente pensavo in una compatibilità maggiore con questi strumenti la serie Cvp 800 quindi quella nuova dovrebbe essere pienamente compatibile con tutto quello che riguarda Genos evidentemente Yamaha crea delle limitazioni
  • fighterrx

03-02-20 12.57

@ AndreaCvp805
Onestamente pensavo in una compatibilità maggiore con questi strumenti la serie Cvp 800 quindi quella nuova dovrebbe essere pienamente compatibile con tutto quello che riguarda Genos evidentemente Yamaha crea delle limitazioni
Prova questo software: groovyband.live. Dovrebbe funzionare perfettamente anche sui CVP.

Vai sul sito, demo audio, styles list, scaricabile demo del programma pienamente funzionante con tutti gli stili. Manuale dettagliato online.

Molti altri demo audio qui. Al post #165.

03-02-20 17.08

@ fighterrx
Prova questo software: groovyband.live. Dovrebbe funzionare perfettamente anche sui CVP.

Vai sul sito, demo audio, styles list, scaricabile demo del programma pienamente funzionante con tutti gli stili. Manuale dettagliato online.

Molti altri demo audio qui. Al post #165.
Grazie tante del suggerimento adesso ci provo poi vi aggiorno

03-02-20 17.23

@ fighterrx
Prova questo software: groovyband.live. Dovrebbe funzionare perfettamente anche sui CVP.

Vai sul sito, demo audio, styles list, scaricabile demo del programma pienamente funzionante con tutti gli stili. Manuale dettagliato online.

Molti altri demo audio qui. Al post #165.
Grazie della dritta ma il programma si paga?

03-02-20 17.25

@ fighterrx
Prova questo software: groovyband.live. Dovrebbe funzionare perfettamente anche sui CVP.

Vai sul sito, demo audio, styles list, scaricabile demo del programma pienamente funzionante con tutti gli stili. Manuale dettagliato online.

Molti altri demo audio qui. Al post #165.
Soprattutto a cosa serve questo programma ho scaricato gli Style presenti come demo se non mi sbaglio sono gli stessi presenti sul sito ufficiale della Genos
  • fighterrx

03-02-20 19.02

AndreaCvp805 ha scritto:
Grazie della dritta ma il programma si paga?


La versione demo è gratis, pienamente funzionante, con 860 styles di alta qualità. Compresi quelli che ti mancano e che cercavi. emo

Limitazioni: non puoi salvare, max 4 insert DSP, dopo 10 minuti circa devi forzatamente uscire e riavviare (e quindi dato che non puoi salvare, perdi le modifiche).

La versione full si paga. Ovviamente. Anche la Yamaha ti ha fatto pagare il CVP, ed inoltre non c'era nessuna versione aggratis, tua per sempre con solo il salvataggio disabilitato.

O sbaglio?

Il programma ha inoltre un motore arranger **MOLTO** più avanzato di quello Yamaha. Possibilità di editing potentissime e di una immediatezza sconosciuta con il firmware Yamaha. Se vuoi documentarti sul sito c'è tutto quello che ti serve. Inoltre usa la demo ed ascolta bene quello che esce.

In pratica GBL è come un modulo arranger autonomo in tutto e per tutto, che usa però i suoni di un arranger Yamaha (come se fosse un expander).

Io ho una PSR S770 e ti garantisco che gli stili di fabbrica NON suonano bene come quelli di GBL. Provare per credere. Basta anche solo ascoltare le demo audio che ti ho linkato.

Fino al 31 gennaio era in sconto -50%, ma adesso la promozione è finita.