12-07-17 17.43
12-07-17 18.29
Lo sentivo che questo thread nasceva apposta per scannarci ancora una volta12-07-17 18.45
12-07-17 18.55
12-07-17 19.10
12-07-17 19.10
12-07-17 19.15
A proposito della correttezza formale sollevata da Ziberto e degli strafalcioni collezionati qua e la, ho sentito anche definire l'oggetto in questione "illogico".12-07-17 19.39
12-07-17 19.55
12-07-17 19.57
per colpa sua ho iniziato a strimpellare questi cosi qui con i tasti bianchi e neri e tante manopole13-07-17 07.22
13-07-17 11.04
Moog potra' anche rifare prodotti pazzeschi,e sara' sempre ben accetta...ma oggi c'è tanto in giro,si allineerebbe alle produzioni migliori,e ben venga.Ma cio' che ha fatto Robert Moog (RIP) all'epoca non è ripetibile,perchè legato a quegli anni,a quella cultura,a quel contesto musicale mondiale globale.13-07-17 11.27
13-07-17 11.32
13-07-17 11.59
13-07-17 12.11
13-07-17 12.14
Il fatto è che gente come K. Emerson, in minore misura T.Banks,Joe Zawinul avrebbe fatto la differenza in qualsiasi epoca e con qualsiasi strumento. Emerson dei tempi d'oro non era uno normale ,era semplicemente "fuori" da ogni criterio valutativo,la sua tecnica-ortodossa o no che fosse- era prodigiosa,le sue invenzioni armonico-ritmiche assurde,la sua capacita' di volare tra il classico ed il moderno assolutamente geniale.....Coi grandi modulari,e con un L100,faceva cose assurde,ma le avrebbe fatte comunque con qualsiasi cosa...Resta il fatto che Quei suoni,QUEI geni della tastiera hanno caratterizzato un'epoca di cui (ohimè) resta solo qualche pallido profumo,e non i violenti,ardenti moti di allora.Musicali e non.E non parlo da nostalgico ma da osservatore obiettivo.13-07-17 12.39
Non è questione di essere nostalgici. Ci sono dati di fatto inoppugnabili.13-07-17 13.02
Ci puoi scommettere,che il Giovanni Sebastiano lo avrebbe usato....e ci avrebbe fatto vedere i sorci Blu cielo.....13-07-17 14.42