VST in live

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 10.52

zerinovic ha scritto:
una scheda audio che abbia anche in e out midi con almeno due ingressi di linea per mixarci il piano

Tipo Focusrite scarlett 2i4?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-05-17 11.43

@ paolo_b3
zerinovic ha scritto:
una scheda audio che abbia anche in e out midi con almeno due ingressi di linea per mixarci il piano

Tipo Focusrite scarlett 2i4?
Si.......anche behringer umc 404 hd. Cosi stai un po più largo, senza andare troppo oltre con la spesa.
Le nuove umc HD hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24551
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

01-05-17 11.46

Solo per inciso, la nuova versione di Reason supporta anche VST di terze parti, ma io suggerirei di partire con qualcosa di piú semplice tipo gli host che ha suggerito zerinovic.

Per i primi esperimenti puoi anche usare gli ASIO4All, almeno non investi troppo denaro finché non hai fatto le tue valutazioni.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 11.48

@ zerinovic
Si.......anche behringer umc 404 hd. Cosi stai un po più largo, senza andare troppo oltre con la spesa.
Le nuove umc HD hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
E per controllare il volume col pedale? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-05-17 12.06

@ paolo_b3
E per controllare il volume col pedale? emo
Ti dovevi comprare un piano con il pedale del volume...emoemo
C'è l'ha il tuo??

C'è un interfaccia della alesis non ricordo come si chiama...alesis control hub con ingresso per pedale volume..per piani handicappati...emo
Ma su Windows non te la consiglierei, non mi pare abbia asio driver.

Cmq quello che dice max é giusto, magari provi prima con gli asio4all, e versione di prova di cantabile, dopo decidi se vale la pena....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 12.26

maxpiano69 ha scritto:
Solo per inciso, la nuova versoe di Reason supporta anche VST di terze parti, ma io suggerirei di partire con qualcosa di piú semplice tipo gli host che ha suggerito zerinovic.


Si perchè poi tra scheda, Reason e VST ... va a finire che conviene una Clavia...

Io ho una Tascam US125 M ma non ha l'ingresso midi. Potrei ovviare con il cavo famoso?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 12.30

@ zerinovic
Ti dovevi comprare un piano con il pedale del volume...emoemo
C'è l'ha il tuo??

C'è un interfaccia della alesis non ricordo come si chiama...alesis control hub con ingresso per pedale volume..per piani handicappati...emo
Ma su Windows non te la consiglierei, non mi pare abbia asio driver.

Cmq quello che dice max é giusto, magari provi prima con gli asio4all, e versione di prova di cantabile, dopo decidi se vale la pena....
Il volume lo devo controllare sul pad non sul piano. Comunque ho un pedale KORG che va sulle linee.

Il piano era commisurato al pianista emo emo

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-05-17 13.59

@ paolo_b3
Il volume lo devo controllare sul pad non sul piano. Comunque ho un pedale KORG che va sulle linee.

Il piano era commisurato al pianista emo emo

Ha vedi che c'è l'hai la roba...allora si usa il tascam e prendi solo l'interfaccia midi.
Il pedale volume sulla linea ok...ma il pedale expression é più camaleontico, una volta fa una cosa poi un altra...
Tutti si meritano almeno un controllo a pedale..e poi secondo me ti sottovalutiemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 14.06

Quindi a questo punto manca solo il link al VST freeware di vostra fiducia.

zerinovic ha scritto:
e poi secondo me ti sottovaluti


Mai troppo emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-05-17 15.30

Sbizzarisciti
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 16.16

@ zerinovic
Sbizzarisciti
Thanks!!! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 22.16

Ufficiale: l'acquisto di XV2020 è sospeso (a meno che non me lo tirino nella schiena emo)

Grazie mille a tutti, e soprattutto a Max e Zerinovic (in ordine alfabetico emo)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

01-05-17 22.42

@ paolo_b3
Ufficiale: l'acquisto di XV2020 è sospeso (a meno che non me lo tirino nella schiena emo)

Grazie mille a tutti, e soprattutto a Max e Zerinovic (in ordine alfabetico emo)
Sei riuscito a provare qualcosa?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

01-05-17 22.54

@ zerinovic
Sei riuscito a provare qualcosa?
Si ho tirato giù a "randello" e mi sono installato Cantabile + Astral Dreamer + un paio di Moog + Organaut + Pianoteq (demoemo) + Soundfontsit.
C'è da perdersi e non ho ancora trovato i suoni che mi interessano. Ma ho appena cominciato. Comunque ho visto che con gli emulatori degli analogici ci sono delle cose che stimolano molto la creatività. Poi sapete che sono tutte sonorità "imbastardite" con il digitale, veramente valide!
Se ce la faccio già domani prendo il cavo MIDI - USB e sposto tutto sul portatile e comincio a sistemare un po di disposizioni da provare su impianto, dato che in casa ascolto HIFI e le sonorità cambiano decisamente. Poi anche suonare con tastiera pesata influisce rispetto alla M-Audio 49.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24551
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

01-05-17 23.13

Se vuoi un altro bel paio di VA free vai su https://www.u-he.com e scarica Podolsky e TyrellN6(ma magari stiamo andando un po' tanto OT adesso emo)
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

02-05-17 07.28

@ maxpiano69
Se vuoi un altro bel paio di VA free vai su https://www.u-he.com e scarica Podolsky e TyrellN6(ma magari stiamo andando un po' tanto OT adesso emo)
Il 3d l'ho aperto io e decido io quello che è OT emo
Tra L'altro c'è un nesso ben preciso: ti ho chiesto cosa ne pensi di un XP e tu mi stai dicendo "meglio questo". Quindi sei perfettamente in IT.

Grazie Max!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

02-05-17 08.21

@ paolo_b3
Il 3d l'ho aperto io e decido io quello che è OT emo
Tra L'altro c'è un nesso ben preciso: ti ho chiesto cosa ne pensi di un XP e tu mi stai dicendo "meglio questo". Quindi sei perfettamente in IT.

Grazie Max!!!
Magari cambia titolo "xv2020 oppure?"
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

02-05-17 08.34

@ zerinovic
Magari cambia titolo "xv2020 oppure?"
Buona idea!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13431
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

07-05-17 11.10

zerinovic ha scritto:
magix Independence.


A tuo parere, la libreria 2GB della versione economica di Magix (quella da 60€) ha dei buoni suoni? E' comunque una libreria che copre circa i suoni che si trovano di solito su una tastiera media? Perchè la versione free ha un sacco di roba che a me non serve e 24 suoni di synth, discreti ma pochini.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24551
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

07-05-17 11.37

@ paolo_b3
zerinovic ha scritto:
magix Independence.


A tuo parere, la libreria 2GB della versione economica di Magix (quella da 60€) ha dei buoni suoni? E' comunque una libreria che copre circa i suoni che si trovano di solito su una tastiera media? Perchè la versione free ha un sacco di roba che a me non serve e 24 suoni di synth, discreti ma pochini.
Occhio che se cominci a comprare roba, finisce che ti conviene davvero un Macbook usato e 26€ di Mainstage emo