Un tablet per domarli tutti?

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

12-03-17 13.24

maxpiano69 ha scritto:
Per il resto quoto Jaam, i test per essere effettivi vanno fatti sulle lunghe distanze e diverse situazioni

Certo sono d'accordo era giusto per farmi un idea.
La polifonia era settata a 48.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 712
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

12-03-17 14.34

@ CoccigeSupremo
Salve a tutti, ormai siam nel 2017 da un po, e la potenza di calcolo dei tablet è arrivata a livelli immaginabili già 5-6 anni fa, e al tutto hanno aggiunto un vero e proprio sistema operativo, tale windows 10 (alla faccia di apple ormai, direi).

Arrivo al dunque e dunque alla domanda:

C'è qualcuno qui che, stanco dei pc portatili ingombranti seppur potenti, si è affacciato al mondo tablet per l'utilizzo di vst in live? Come vi trovate? I vst ci girano senza problemi?
Ho un budget buono, ma non vorrei spendere i 1500 euro richiesti da un surface, poichè a quel punto, e molto probabilmente, tutta quella potenza sarebbe sprecata nelle mie mani.
Pensavo dunque ad una soluzione "intermedia", con 700 euro per l'acquisto di un tablet con windows installato.
Ammetto però che l'offerta è talmente "vasta" ormai che non ci capisco più nulla.

I cinesi con i loro Chuwi, Lenovo e Onda avanzano inesorabilmente, presentando a costi molto bassi ottime (Almeno sulla carta) alternative al super potere americano/coreano/giapponese.

Pareri "ragionati" mi fanno desistere dall'acquisto dell'ultimo chuwi presentato (processore 1.8 e 4 gb di ram) per mancanza di assistenza sul territorio italiano (roba che andrebbe rispedito direttamente in Cina, in caso di problemi) emo

Al momento sono molto confuso data la mole di tablet a disposizione e tutti con caratteristiche interessanti e prezzi, date le caratteristiche, neanche troppo esosi (mercato microsoft a parte,che raggiunge facilmente i 1000 euro per tablet "base").

Qualcuno ha consigli d'acquisto in merito o può addirittura condividere "esperienze musicali" con questi nuovi aggeggi? emo Come si comportano con i vst?
Surface pro è in offerta a circa 800 euro completo di tastiera e penna
  • anonimo

12-03-17 15.00

@ cavstef
Surface pro è in offerta a circa 800 euro completo di tastiera e penna
700 da mediaworld

12-03-17 17.03

@ anonimo
700 da mediaworld
Però ha il processore "basic" M3, 128GB e 4gb di ram.
Dovrebbe esser meglio del futuro XiaoMi che costerà la metà ma offrirà il doppio di tutte le carateristiche del surface? Avesse almeno l'i5, ma a quel prezzo non so perchè dovrei preferirlo ai lenovo o al Xiaomi. Delucidations?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

12-03-17 17.17

@ CoccigeSupremo
Però ha il processore "basic" M3, 128GB e 4gb di ram.
Dovrebbe esser meglio del futuro XiaoMi che costerà la metà ma offrirà il doppio di tutte le carateristiche del surface? Avesse almeno l'i5, ma a quel prezzo non so perchè dovrei preferirlo ai lenovo o al Xiaomi. Delucidations?
Quel lenovo miix 510 mi sembra una bella bestiola...io ha 700 prenderei quello.
Certo che 700€ non so se valga ancora la pena, se ti serve come integrazione é anche troppo, se ci devi fare un setup completo, allora vale la pena spenderli in un pc senza compromessi...
La scelta quindi piu razionale sarebbe ll xiaomi ma c'è un lcd da 9'7 volevi usarlo anche per gli spartiti?
  • anonimo

12-03-17 17.32

@ CoccigeSupremo
Però ha il processore "basic" M3, 128GB e 4gb di ram.
Dovrebbe esser meglio del futuro XiaoMi che costerà la metà ma offrirà il doppio di tutte le carateristiche del surface? Avesse almeno l'i5, ma a quel prezzo non so perchè dovrei preferirlo ai lenovo o al Xiaomi. Delucidations?
surface monta un SSD mentre lo xiaomi monta un mmc (gli ssd sono solitamente da 2 a 4 volte più veloci) il processore è buono in entrambi i modelli Cpu benchmark da 3056 al quello del surface e 3641 a quello del xiaomi, comunque ben superiori al I3 montato sul mio portatile che sta sui 2000 su cpu benchmark.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

12-03-17 17.59

Se guardiamo il benchmark sembra che l'n3450 Intel Celeron, del nuovo chuwi hi 13 é superiore al mio amd athlon 6000+ dual core, se fosse cosi con il chuwi hi 13 sta a posto.
  • anonimo

12-03-17 18.56

@ zerinovic
Se guardiamo il benchmark sembra che l'n3450 Intel Celeron, del nuovo chuwi hi 13 é superiore al mio amd athlon 6000+ dual core, se fosse cosi con il chuwi hi 13 sta a posto.
per me non sei a posto neanche con il mio portatile con un core i3 che è superiore al nuovo chuwi pensa te, senza contare che il chuwi ha 64gb di eMMC
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

12-03-17 19.41

Si ma, sti c...i .
Lo userà sempre o con la mox o con la nord, quello che voglio dire è che ha gia il suo arsenale sonoro...a cosa gli servono pianoteq vintage d mr ray vb3...ancora non ho capito se lo userà come supplemento, o come setup alternativo con una master...

12-03-17 20.12

@ anonimo
surface monta un SSD mentre lo xiaomi monta un mmc (gli ssd sono solitamente da 2 a 4 volte più veloci) il processore è buono in entrambi i modelli Cpu benchmark da 3056 al quello del surface e 3641 a quello del xiaomi, comunque ben superiori al I3 montato sul mio portatile che sta sui 2000 su cpu benchmark.
Vero, non avevo considerato la differenza di hard disk.
Scarto allora lo Xiaomi poichè evidentemente con il suo mmc avrebbe problemi (suppongo) a leggere i campioni in maniera rapida come farebbe invece un SSD.
qui
A questo punto, tablet per tablet, il surface a quel prezzo posso paragonarlo solo al Lenovo Miix,che costa comunque 100 euro in meno.
Io di dati "tecnici" non ne capisco tantissimo, ma da questa tabella, sembra che il Surface non ne esce vincitore...
Entrambi hanno SSD, Lenovo monta I5 e 4gb, Surface un processore M3 e 4gb di ram,Processore,stando ai numeri,mi sembra più performante il lenovo,

Insomma, quanta concorrenza, ma scartati dunque Chuwi e Xiaomi, la scelta si riduce a quanto pare a questi due, poichè, le mie esigenze sono abbastanza "nette":
Possibilità di reggere Ableton in scioltezza con eventi audio (e questo mi sembra abbastanza fattibile anche con portatili/tablet di fascia bassa)
Possibilità di suonarci Vintage D, Mr ray, VB3 e un synth. Ben venga una sezione archi leggera da layerare

Per me poi NON è importante

a)avere una mega risoluzione o avere lo schermo grande (non devo leggerci spartiti,magari solo personalizzare Ableton a casa con sequenze da inviare tramite controller)
b)Non devo farci serate "complicate". Mi spiego: non ho bisogno di un tablet che regga un vst host con Omnisphere, un ravenscroft, o comunque 10-12 vst pesanti che sforzano continuamente il processore o riempiono la ram, con cambi repentini di patch.
Mi serve più un "mulo" Nord Electro Style, con un singolo e buono campione di pianoforte vintage D, Vb3,Mr ray, Archi inclusi del vintage D magari, e un synth anche leggero per crearci qualche suono o pad da appioppare al vintage D.

Sembra che abbia già scelto il lenovo,ma sono aperto a consigli o a cose che posso non aver notato (come è successo prima per quanto riguarda l'hard disk emmc del chuwi/xiaomi. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3245
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

12-03-17 21.00

@ CoccigeSupremo
Vero, non avevo considerato la differenza di hard disk.
Scarto allora lo Xiaomi poichè evidentemente con il suo mmc avrebbe problemi (suppongo) a leggere i campioni in maniera rapida come farebbe invece un SSD.
qui
A questo punto, tablet per tablet, il surface a quel prezzo posso paragonarlo solo al Lenovo Miix,che costa comunque 100 euro in meno.
Io di dati "tecnici" non ne capisco tantissimo, ma da questa tabella, sembra che il Surface non ne esce vincitore...
Entrambi hanno SSD, Lenovo monta I5 e 4gb, Surface un processore M3 e 4gb di ram,Processore,stando ai numeri,mi sembra più performante il lenovo,

Insomma, quanta concorrenza, ma scartati dunque Chuwi e Xiaomi, la scelta si riduce a quanto pare a questi due, poichè, le mie esigenze sono abbastanza "nette":
Possibilità di reggere Ableton in scioltezza con eventi audio (e questo mi sembra abbastanza fattibile anche con portatili/tablet di fascia bassa)
Possibilità di suonarci Vintage D, Mr ray, VB3 e un synth. Ben venga una sezione archi leggera da layerare

Per me poi NON è importante

a)avere una mega risoluzione o avere lo schermo grande (non devo leggerci spartiti,magari solo personalizzare Ableton a casa con sequenze da inviare tramite controller)
b)Non devo farci serate "complicate". Mi spiego: non ho bisogno di un tablet che regga un vst host con Omnisphere, un ravenscroft, o comunque 10-12 vst pesanti che sforzano continuamente il processore o riempiono la ram, con cambi repentini di patch.
Mi serve più un "mulo" Nord Electro Style, con un singolo e buono campione di pianoforte vintage D, Vb3,Mr ray, Archi inclusi del vintage D magari, e un synth anche leggero per crearci qualche suono o pad da appioppare al vintage D.

Sembra che abbia già scelto il lenovo,ma sono aperto a consigli o a cose che posso non aver notato (come è successo prima per quanto riguarda l'hard disk emmc del chuwi/xiaomi. emo
Vado leggermente o.t. perché qui parliamo di tablet.
Secondo me ancora non siamo al punto in cui il tablet convenga più di un portatile.
Ho visto proporre qui tablet da 700 euro.
Con meno di 700 euro prendi un portatile con processore i7, 8 giga di RAM e 256 giga di SSD.
Io non avrei dubbi, però te lo riporto solo per amor di conversazione. Alla fine uno sceglie in base a tante cose. emo

12-03-17 22.00

@ Dallaluna69
Vado leggermente o.t. perché qui parliamo di tablet.
Secondo me ancora non siamo al punto in cui il tablet convenga più di un portatile.
Ho visto proporre qui tablet da 700 euro.
Con meno di 700 euro prendi un portatile con processore i7, 8 giga di RAM e 256 giga di SSD.
Io non avrei dubbi, però te lo riporto solo per amor di conversazione. Alla fine uno sceglie in base a tante cose. emo
Il punto è che ho già un pc con quelle caratteristiche (escludendo l'hard disk SSD), ma è davvero ingombrante da portare, e preferivo appunto un qualcosa di più snello, ma performante quanto basta per far girare un paio di vst pesanti, un po di sequenze audio e nulla più :)
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

13-03-17 16.45

CoccigeSupremo ha scritto:
C'è qualcuno qui che, stanco dei pc portatili ingombranti seppur potenti, si è affacciato al mondo tablet per l'utilizzo di vst in live? Come vi trovate? I vst ci girano senza problemi?


Scusa ma mi sono perso qualcosa. La risposta alla tua domanda è SI. Uso regolarmente un tablet in live con enorme soddisfazione... ma è un ipad. Non capisco perché per forza Windows. Io uso IGrand e Ielectric per i piani, M1 per synth e Galileo per organo. vi sono inoltre un'altra marea di ottimi synth che girano una favola, più volte discussi qui sul forum. Perché per forza mondo Windows? tra l'altro non è una questione di prezzo visto che parli di spendere 700 Euro !!! ovvero prezzo che ti consente un buon Ipad, che ha un'eccellente uscita audio ed assenza di latenza... oltre che accessori specifici (Irig e varie) e dockstation dedicate. Non capisco il senso di andare su Windows su tale configurazione. Forse mi sono perso qualcosa.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

13-03-17 17.04

@ didark
CoccigeSupremo ha scritto:
C'è qualcuno qui che, stanco dei pc portatili ingombranti seppur potenti, si è affacciato al mondo tablet per l'utilizzo di vst in live? Come vi trovate? I vst ci girano senza problemi?


Scusa ma mi sono perso qualcosa. La risposta alla tua domanda è SI. Uso regolarmente un tablet in live con enorme soddisfazione... ma è un ipad. Non capisco perché per forza Windows. Io uso IGrand e Ielectric per i piani, M1 per synth e Galileo per organo. vi sono inoltre un'altra marea di ottimi synth che girano una favola, più volte discussi qui sul forum. Perché per forza mondo Windows? tra l'altro non è una questione di prezzo visto che parli di spendere 700 Euro !!! ovvero prezzo che ti consente un buon Ipad, che ha un'eccellente uscita audio ed assenza di latenza... oltre che accessori specifici (Irig e varie) e dockstation dedicate. Non capisco il senso di andare su Windows su tale configurazione. Forse mi sono perso qualcosa.
Io sono in buona parte d'accordo con te, soprattuto per il fatto che su iPad iniziano a girare app sempre più di ottima qualità sonora un iPad Pro con schermo da 12" inizia ad essere un bel device per fare musica.
Ma ricorda che i VST al momento, nella media, suonano meglio. Se confronto ad esempio Korg M1 e iM1 o iWavestation e Wavestation, beh sento suonare meglio quelli su PC, anche vero però che in un mix quelle differenze potrebbero livellarsi.
Oggi stanno uscendo apps sempre più titolate a confrontarsi con dei VST ma è solo l'inizio, cito colossus piano come esempio, che almeno su la carta mi sembra essere un campionamento molto corposo, io non lo ho provato ma molti ne stanno parlando bene.

Poi se stai fuori del mondo apple o ti sta semplicemente antipatico allora non lo consideri nemmeno...

OT stavo sentendo i nuovi elettrici del colossus e sembrano interessanti. Andrebbero provati comunque con le dita soprattutto per le emulazioni di acustici, peccato non ci siano demo.

13-03-17 19.09

didark ha scritto:
Non capisco perché per forza Windows

Perchè ho già un iphone,e onestamente i piani di igrand o il galileo organ (provato tramite ipad della mia ragazza) sembrano buoni per sala prove o gruppi in cui il suono del piano/hammond non è protagonista e può mescolarsi ad altro (imho).

Nel momento in cui diventa il suono principale (duo/trio), quei suoni non mi convincono, e considerato che mi porto dietro una moxf,non trovo il senso di attaccarci qualcosa come un ipad che fondamentalmente non migliora la qualità audio della moxf che solitamente mi porto dietro.
I vst in campo windows invece surclassano in tutto i suoni della moxf. :) emo

didark ha scritto:
vi sono inoltre un'altra marea di ottimi synth che girano una favola, più volte discussi qui sul forum

Verissimo, li forse mi basta davvero l'iphone, però per me il campo synth è un di più per gli utilizzi che ho in mente,e un synth in campo windows alla s1 o zebra, in termini di calore e resa, spazza via tutto emo

didark ha scritto:
tra l'altro non è una questione di prezzo visto che parli di spendere 700 Euro !!! ovvero prezzo che ti consente un buon Ipad

700 euro per un ipad non li spenderei mai, ma neanche 400 o 300. Se me lo regalassero lo venderei il giorno stesso. emo
700 euro di ipad per far cosa? farci girare Igrand,Sampletank, M1 e neosoul keys? Ma girano già sul mio vecchissimo iphone 4s, e senza latenza. I miei 800 euro se li sono fregati già nel 2009, passo emo Inoltre i suoni dell'ipad non hanno quel sound "pieno" che solo controparti pc possono dare con un vintage D, S1 o lo stesso neosoul keys in versione kontakt.
Personalizzazione zero, tutto passa attraverso itunes, la memoria non è espandibile, non esistono daw "complete" (cubasis? Garageband? Vuoi mettere con uno Studio One).

Insomma, forse IERI 700 euro di ipad avevano un senso, quando non c'era la benchè minima concorrenza. Oggi tablet dal costo inferiore ti permettono di avere un pc su uno schermo da 10 con tutti i vantaggi del caso. Imho, e sottolineo quell' "imho", oggi tra ipad e tablet windows non ci sono più paragoni.

didark ha scritto:
Non capisco il senso di andare su Windows su tale configurazione. Forse mi sono perso qualcosa

E se ti dicessi che in diversi post ho specificato di aver bisogno assoluto di Ableton?
Purtroppo non esiste su apple. o meglio: esiste l'app per "controllare" Ableton...mentre gira su pc emo

Insomma, ho bisogno assoluto di windows in primis per Ableton. In secondo luogo non si può assolutamente paragonare la resa dell'igrand/Galileo contro un Vintage D e un Vb3... Piuttosto la domanda si inverte: Perchè mai dovrei spendere 700 euro e avere comunque igrand e compagnia cantante, quando allo stesso prezzo avrei vst di spessore e personalizzazione totale della macchina?

13-03-17 19.21

Arci66 ha scritto:
Ma ricorda che i VST al momento, nella media, suonano meglio

Infinitamente meglio, imho :)
Devo trovare ancora il corrispettivo del vb3 sulla apple emo
o il corrispettivo del Vintage D sulla apple emo
In un contesto di mix la maggior parte della strumentazione odierna e di diversi anni fa va benissimo, ma in un contesto "intimo" dove l'unico strumento che suona è il tuo, preferisco 10 mila volta far sentire un vintage D che un igrand. Vero che tanto fa il manico (e io sono una scarsecchia,figuriamoci emo) però è anche vero che anche gli scarsi come me si sentono perlomeno più a proprio agio con un campione che piace emo

Arci66 ha scritto:
Oggi stanno uscendo apps sempre più titolate a confrontarsi con dei VST

Vero ma come giustamente aggiungi --->

Arci66 ha scritto:
ma è solo l'inizio

Lo si diceva già dai tempi di Sampletank, datato 2009... Siamo nel 2017,ma in campo apple non esiste una workstation/VSThost (forse dovremmo chiamarla Apphost emo ) pari a quello che si può trovare in campo pc.

Il futuro per me non è rappresentato dalla apple con il suo ipad ipermegapro 8 da 1000 euro, piuttosto da un tablet da 900 euro che ha buona pasta termica, ottima ventilazione, e ti permette di far girare Omnisphere, Trillian, Spectrasonics, VB3 e Sylenth1 senza problemi di sorta... per me il futuro è tutto windows....

Penso che apple non è pronta a segarsi le gambe da sola facendo uscire un ipad con sistema simil mac (e non ios da cellulare) dove poter avviare Logic/Mainstage e vst al corredo. Continueranno per anni a proporci gli stessi ed identici ipad, con le app piccoline che tentano appunto di "emulare" i pc... Fino a quando, come si dice da ste parti, "è fernuta a zezzenella" (tradotto, è finita la "pacchia" dello sfruttare quel qualcosa..., è arrivata ora di mettersi a lavorare).

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

13-03-17 19.25

@ CoccigeSupremo
didark ha scritto:
Non capisco perché per forza Windows

Perchè ho già un iphone,e onestamente i piani di igrand o il galileo organ (provato tramite ipad della mia ragazza) sembrano buoni per sala prove o gruppi in cui il suono del piano/hammond non è protagonista e può mescolarsi ad altro (imho).

Nel momento in cui diventa il suono principale (duo/trio), quei suoni non mi convincono, e considerato che mi porto dietro una moxf,non trovo il senso di attaccarci qualcosa come un ipad che fondamentalmente non migliora la qualità audio della moxf che solitamente mi porto dietro.
I vst in campo windows invece surclassano in tutto i suoni della moxf. :) emo

didark ha scritto:
vi sono inoltre un'altra marea di ottimi synth che girano una favola, più volte discussi qui sul forum

Verissimo, li forse mi basta davvero l'iphone, però per me il campo synth è un di più per gli utilizzi che ho in mente,e un synth in campo windows alla s1 o zebra, in termini di calore e resa, spazza via tutto emo

didark ha scritto:
tra l'altro non è una questione di prezzo visto che parli di spendere 700 Euro !!! ovvero prezzo che ti consente un buon Ipad

700 euro per un ipad non li spenderei mai, ma neanche 400 o 300. Se me lo regalassero lo venderei il giorno stesso. emo
700 euro di ipad per far cosa? farci girare Igrand,Sampletank, M1 e neosoul keys? Ma girano già sul mio vecchissimo iphone 4s, e senza latenza. I miei 800 euro se li sono fregati già nel 2009, passo emo Inoltre i suoni dell'ipad non hanno quel sound "pieno" che solo controparti pc possono dare con un vintage D, S1 o lo stesso neosoul keys in versione kontakt.
Personalizzazione zero, tutto passa attraverso itunes, la memoria non è espandibile, non esistono daw "complete" (cubasis? Garageband? Vuoi mettere con uno Studio One).

Insomma, forse IERI 700 euro di ipad avevano un senso, quando non c'era la benchè minima concorrenza. Oggi tablet dal costo inferiore ti permettono di avere un pc su uno schermo da 10 con tutti i vantaggi del caso. Imho, e sottolineo quell' "imho", oggi tra ipad e tablet windows non ci sono più paragoni.

didark ha scritto:
Non capisco il senso di andare su Windows su tale configurazione. Forse mi sono perso qualcosa

E se ti dicessi che in diversi post ho specificato di aver bisogno assoluto di Ableton?
Purtroppo non esiste su apple. o meglio: esiste l'app per "controllare" Ableton...mentre gira su pc emo

Insomma, ho bisogno assoluto di windows in primis per Ableton. In secondo luogo non si può assolutamente paragonare la resa dell'igrand/Galileo contro un Vintage D e un Vb3... Piuttosto la domanda si inverte: Perchè mai dovrei spendere 700 euro e avere comunque igrand e compagnia cantante, quando allo stesso prezzo avrei vst di spessore e personalizzazione totale della macchina?
emo
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

13-03-17 22.58

@ zerinovic
emo
Ma guarda per registrazioni e lavoro in studio posso capire che i vst emergano (e molto). Ma live, nei pub, con impianti scamuffi, che qualcuno avverta le differenze di nuance di pianoteq rispetto ad igrand la vedo dura. Ovviamente dipende dal contesto.
Sull'acquisto di ipad. Ovvio che uno non acquista un tablet solo per farci musica, altrimenti vai di hardware. Sempre il solito discorso, lo usi come tablet E per farci musica. Su ableton non so che dirti se non che esistono oramai app DAW performantissime. Poi, come dice qualcuno, se apple non ti va giù è un altro discorso. Personalmente invece è il contrario, non andrei mai live con windows.... e nel bel mezzo... "errore irreversibile di windows" :-). Non vedo molti palchi, anche amatoriali, con windows. Ripeto, in studio capirei, ma sinceramente live continuo a rimanere perplesso, nonostante le tue esaustive spiegazioni. Ma veramente ti affideresti live all'affidabilità di un tablet windows?
PS: un ipad non è un iphone, tanto è vero che molte app musica girano solo su ipad
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12370
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

14-03-17 07.25

@ didark
Ma guarda per registrazioni e lavoro in studio posso capire che i vst emergano (e molto). Ma live, nei pub, con impianti scamuffi, che qualcuno avverta le differenze di nuance di pianoteq rispetto ad igrand la vedo dura. Ovviamente dipende dal contesto.
Sull'acquisto di ipad. Ovvio che uno non acquista un tablet solo per farci musica, altrimenti vai di hardware. Sempre il solito discorso, lo usi come tablet E per farci musica. Su ableton non so che dirti se non che esistono oramai app DAW performantissime. Poi, come dice qualcuno, se apple non ti va giù è un altro discorso. Personalmente invece è il contrario, non andrei mai live con windows.... e nel bel mezzo... "errore irreversibile di windows" :-). Non vedo molti palchi, anche amatoriali, con windows. Ripeto, in studio capirei, ma sinceramente live continuo a rimanere perplesso, nonostante le tue esaustive spiegazioni. Ma veramente ti affideresti live all'affidabilità di un tablet windows?
PS: un ipad non è un iphone, tanto è vero che molte app musica girano solo su ipad
Quello che mi rimane veramente antipatico di ipad, sono gli adattatori lighting (come cavolo si chiamano)e che sono estremamente costosi, perche prodotti ottimizzati e "chiusi" dal produttore,
In pratica ti dice: ci installi quello che dico io, ci interfacci quello che dico io, con quello che io ti do,e scusa ma paghi anche tanto perché mi sto sbattendo per darti un prodotto affidabile.e neanche prestante come l'alto prezzo farebbe supporre.
no, non fa per me...io me lo faccio il mio prodotto, come dico io,spendendo quanto dico io,mettendoci quello che dico io, interfacciandolo con che mi pare a me, prendendomi rischi e perdite eventuali di tempo (che però pagato una volta il tempo non lo paghi più perche già sai cosa va bene e cosa no)
Oggi si trovano Tablet windows 10 home,da 150e 10" 4gb ram 64gb di hard disk che ti consentono di mettere il suono che ti.manca al tuo setup base.(nel mio caso dp+synth generalista) Solo guardando tra i vst free che ci sono in giro.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-03-17 11.05

@ zerinovic
Quello che mi rimane veramente antipatico di ipad, sono gli adattatori lighting (come cavolo si chiamano)e che sono estremamente costosi, perche prodotti ottimizzati e "chiusi" dal produttore,
In pratica ti dice: ci installi quello che dico io, ci interfacci quello che dico io, con quello che io ti do,e scusa ma paghi anche tanto perché mi sto sbattendo per darti un prodotto affidabile.e neanche prestante come l'alto prezzo farebbe supporre.
no, non fa per me...io me lo faccio il mio prodotto, come dico io,spendendo quanto dico io,mettendoci quello che dico io, interfacciandolo con che mi pare a me, prendendomi rischi e perdite eventuali di tempo (che però pagato una volta il tempo non lo paghi più perche già sai cosa va bene e cosa no)
Oggi si trovano Tablet windows 10 home,da 150e 10" 4gb ram 64gb di hard disk che ti consentono di mettere il suono che ti.manca al tuo setup base.(nel mio caso dp+synth generalista) Solo guardando tra i vst free che ci sono in giro.
Avevo annusato che l'opzione apple "stava su i coglioni"emo
Come non detto ritiro tutto e auguri con i tablet cinesi Windows oriented che comunque non potendo ospitare i VST più validi ma avidi di risorse alla fine faranno girare niente di meglio di quello che può girare su un ipad air usato 128 gb da 300-350€ almeno questo è il valore del mio se oggi lo vai a cercare usato.
E mesà che dura pure di più il mio air usato che il ten xiaoping nuovo. Comunque io ho provato l'utima interfaccia midi BT della Yamaha (non apple) che costa poco più dell'adattatore apple e va a zero latenza oppure lo collego ad una iMidiconnect (sempre non apple) e va da dio pure li senza aver dovuto comprare tutto apple come dici tu.
Bisogna prima conoscerlo bene un sistema prima di criticarlo.emo