Yamaha Psr s -Info e utilizzo

  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

13-05-16 03.12

Salve.
Sulla 770 può creare degli style e modificare i drum kit.
Edited 13 Mag. 2016 7:52
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

13-05-16 19.55

Grazie mille per le esaustive risposte.
Ma per cambiare i drum kit cosa intende?
Io alludo al fatto di poter intervenire singolarmente sul volume del rullante, del crash o della cassa e così via.
Si può fare sulla S 770?
Edited 13 Mag. 2016 18:06
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

18-05-16 11.59

I file .txt vengono letti anche da Psr s950?
Se si con quale pedale faccio scorrere i testi durante l'esecuzione dei miei brani?
Il tutto andrebbe salvato nelle registration?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-05-16 13.12

Una domanda per il supporto tecnico. In un file Midi, ho necessità di cambiare il volume ed il pan di uno strumento (ad esempio traccia nr. 7). Ho provveduto ad impostare i volumi desiderati ed a salvare il tutto nel modo consueto, (song creator e poi salvataggio nelle registration memory) ma quando esco e rientro nel file, i livelli tornano ai livelli originali. Ho cercato delle stringhe MIDI che indicano alla tastiera il volume ed il pan da impostare per una traccia. Come faccio a riconoscere il messaggio giusto? Nel sequencer di bordo, leggo per ogni battuta delle stringhe del tipo "00 GFA 12 70 " ecc.. Cosa devo cercare per poter cancellare il comando che ripristina i volumi iniziali? Qual è la stringa che indica al sequencer di impostare un determinato volume e pan per una traccia? Grazie
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

19-05-16 15.27

Salve.
Selezionare la song da modificare
- Premere DIGITAL RECORDING - SONG CREATOR -
- Portarsi con il tasto NEXT sulla pagina CHANNEL
- Nella stessa pagina portarsi su SETUP
- Solo da questa posizione, premete MIXING CONSOLE
- Apportate le modifiche che ritenete opportune: come cambio dei suoni, dei volumi, ecc..troverete
- Una volta effettuate le variazioni premete EXIT per tornare alla videata di CHANNEL-SETUP
- Sulla vostra sinistra troverete una finestra attiva: EXECUTE.
- Nel caso in cui la parola EXECUTE non fosse attiva, fate tornare la Song da capo con gli appositi comandi (TOP o STOP).
- Dopo esservi accertati che i dati corrispondenti a quelli editati siano spuntati nel box situato nella parte bassa della videata, premete EXECUTE.
- Per salvare le modifiche premete SAVE.
- La prima volta che effettuate questa operazione potrebbe essere consigliabile rinominare il file
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

19-05-16 15.35

Salve.
Si anche sulla 950 posso leggere i txt.
Basta seguire questa procedura:
•tasto function
•controller
•sulla pagina foot pedale scorrere fino a textpage + o - e memorizzare il tutto su una registration in modo che ad uno stesso pedale posso assegnare diverse funzioni.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

19-05-16 16.02

Salve.
Sulla Psr s 770 può modificare il drum kit di uno style tramite Style creator.
Può cambiare volume intonazione e pan di ogni singolo suono e creare un drum kit attingendo dai suoni di tutti quelli presenti sulla 770 per creane uno a proprio gusto e necessità.
  • ALE75SP
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 0  

19-05-16 17.05

Buongiorno, approfitto di questa iniziativa.
Cambierò tastiera a breve...e l'indecisione era tra casio 7200 e psr 443 ma quest'ultima la trovo "simile" alla mia attuale gem gk350 (con le dovute differenze di qualità e di tecnologia avanzata negli ultimi 10 anni) mentre la prima mi farebbe conoscere un modo più articolato )pur non avendo la qualità yamaha ci mancherebbe!)
Ho visto la psr 670 ma il prezzo di mercato (670 euro!?) è troppo alto per il mercato degli amatori...
Detto quanto sopra, un parere sulla mia riflessione e soprattutto se la psr443 puo' (nel caso come) dare spazio alla creatività e far divertire a "creare" un po' di musica.
Vi sarei grato per un riscontro.
Grazie mille e buon lavoro,

  • Golden
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

19-05-16 18.04

Buon giorno a tutti, mi fa piacere che Yamaha sia presente su questo forum, vorrei sapere se sulla mia PRS-S750 nell'ingresso [AUX IN] posso collegare la mia chitarra o se serve un adattatore di impedenza, in questo caso che caratteristiche elettriche dovrebbe avere? Grazie per l'attenzione
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

19-05-16 19.31

Mi unisco anch'io al coro dei salve per un recente problema che affligge la mia non recentissima PSR a cui sono affezionatissima... ne ho parlato in un'altra sezione del forum, ma sono ancora appesa a un filo

Come potete vedere nel video seguente https://youtu.be/l8ktvrQXPGQ un tasto della mia tastiera ha smesso di funzionare.

A quel che si direbbe, la molla di richiamo del tasto è rotta.

La domanda è quindi semplice: dove posso trovare validi pezzi di ricambio? Pensavo, già che ci sono, di cambiare tutte le molle della tastiera.

Spero davvero di poter ridar vita alla mia 61 tasti emo

Grazie a tutti per ogni indicazione
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

19-05-16 21.18

Salve avevo chiesto se era possibile caricare file di altre psr s ma ho ricevuto solo una risposta generica del tipo(potrebbe) ma nulla di preciso
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-05-16 09.42

Salve.
Sono appena uscite due nuovi modelli, Psr e 453 e Psr ew400.
Potrebbero sicuramente soddisfare le sue esigenze creative e ad un costo giusto.
La 453 può provarla già nei punti vendita, la ew400 arriverà X inizio giugno.
Sono presenti già dei video sul web.
Edited 20 Mag. 2016 7:59
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

20-05-16 09.44

@ ALE75SP
Buongiorno, approfitto di questa iniziativa.
Cambierò tastiera a breve...e l'indecisione era tra casio 7200 e psr 443 ma quest'ultima la trovo "simile" alla mia attuale gem gk350 (con le dovute differenze di qualità e di tecnologia avanzata negli ultimi 10 anni) mentre la prima mi farebbe conoscere un modo più articolato )pur non avendo la qualità yamaha ci mancherebbe!)
Ho visto la psr 670 ma il prezzo di mercato (670 euro!?) è troppo alto per il mercato degli amatori...
Detto quanto sopra, un parere sulla mia riflessione e soprattutto se la psr443 puo' (nel caso come) dare spazio alla creatività e far divertire a "creare" un po' di musica.
Vi sarei grato per un riscontro.
Grazie mille e buon lavoro,

Salve.
Sono appena uscite due nuovi modelli, Psr e 453 e Psr ew400.
Potrebbero sicuramente soddisfare le sue esigenze creative e ad un costo giusto.
La 453 può provarla già nei punti vendita, la ew400 arriverà X inizio giugno.
Sono presenti già dei video sul web.
Edited 20 Mag. 2016 7:58
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

21-05-16 11.40

@ YAMAHA_MUSIC
Salve.
Selezionare la song da modificare
- Premere DIGITAL RECORDING - SONG CREATOR -
- Portarsi con il tasto NEXT sulla pagina CHANNEL
- Nella stessa pagina portarsi su SETUP
- Solo da questa posizione, premete MIXING CONSOLE
- Apportate le modifiche che ritenete opportune: come cambio dei suoni, dei volumi, ecc..troverete
- Una volta effettuate le variazioni premete EXIT per tornare alla videata di CHANNEL-SETUP
- Sulla vostra sinistra troverete una finestra attiva: EXECUTE.
- Nel caso in cui la parola EXECUTE non fosse attiva, fate tornare la Song da capo con gli appositi comandi (TOP o STOP).
- Dopo esservi accertati che i dati corrispondenti a quelli editati siano spuntati nel box situato nella parte bassa della videata, premete EXECUTE.
- Per salvare le modifiche premete SAVE.
- La prima volta che effettuate questa operazione potrebbe essere consigliabile rinominare il file
Grazie per la risposta. Questa è la normale procedura che utilizzo di solito per modificare i miei midi file . Ci sono dei midi con cui la procedura sopra indicata non funziona. Ad esempio, all'interno del file , alle volte c'è un comando che indica alla tastiera di passare al suono di piano per la parte right. Anche applicando la procedura sopra indicata, la stringa rimane e quindi è necessario aprire il file midi e cancellare manualmente la riga del comando. Facendo suonare il midi e controllando la battuta dove si trova il comando, di riesce a capire quale comando cancellare. Ora la mia domanda è questa: come faccio a capire qual'è la stringa che comanda volume e pan di una traccia midi tramite il sequencer interno della mia psr950? Grazie
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

23-05-16 16.39

@ giulio12
Grazie per la risposta. Questa è la normale procedura che utilizzo di solito per modificare i miei midi file . Ci sono dei midi con cui la procedura sopra indicata non funziona. Ad esempio, all'interno del file , alle volte c'è un comando che indica alla tastiera di passare al suono di piano per la parte right. Anche applicando la procedura sopra indicata, la stringa rimane e quindi è necessario aprire il file midi e cancellare manualmente la riga del comando. Facendo suonare il midi e controllando la battuta dove si trova il comando, di riesce a capire quale comando cancellare. Ora la mia domanda è questa: come faccio a capire qual'è la stringa che comanda volume e pan di una traccia midi tramite il sequencer interno della mia psr950? Grazie
Ciao.
Su song creator basta andare sulla pagina 1-16 scegliere il canale midi e modificare o aggiungere la stinga di cui ha bisogno.
Assicuratevi, andando nella pagina filler della stessa schermata 1-16, che i vari CC di cui ha bisogno siamo attivati con mark on.
Nel caso del volume il Ctrl è il 7 ed il pan il 10
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

23-05-16 16.47

@ monika_A3
Mi unisco anch'io al coro dei salve per un recente problema che affligge la mia non recentissima PSR a cui sono affezionatissima... ne ho parlato in un'altra sezione del forum, ma sono ancora appesa a un filo

Come potete vedere nel video seguente https://youtu.be/l8ktvrQXPGQ un tasto della mia tastiera ha smesso di funzionare.

A quel che si direbbe, la molla di richiamo del tasto è rotta.

La domanda è quindi semplice: dove posso trovare validi pezzi di ricambio? Pensavo, già che ci sono, di cambiare tutte le molle della tastiera.

Spero davvero di poter ridar vita alla mia 61 tasti emo

Grazie a tutti per ogni indicazione
Ciao
Se va sulla questa pagina http://it.yamaha.com/it/support/
troverà tutti i centri assistenza Yamaha in base alla zona in cui vive.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

23-05-16 16.55

@ arvensis
Inoltre, volevo chiedere se la S 770 permette di modificare i volumi dei vari pezzi che compongono la batteria (in particolare, nella S 750 molti piatti (crash) hanno un volume troppo alto ed è impossibile fare dei break senza non far caso a questo disequilibrio dei volumi.
Inoltre, la S 770 permette di creare degli styles?
Grazie

Ciao
Andando su style creator ho la possibilità di modificare la nota, il livello del volume, il pitch e il pan ad ogni singolo pezzo del drum kit e crearmi anche un drum kit personalizzato attingendo dai vari kit a disposizione.
  • franzphone
  • Membro: Senior
  • Risp: 650
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 24  

23-05-16 18.25

Salve,
ho appena comprato una psr s670, sono andato a scaricare alcuni pack ma nel sito da errore 404...
Avrebbe qualche style da provare (come ha scritto qualche post sopra...)
La ringrazio.
  • YAMAHA_MUSIC
  • Membro: Senior
  • Risp: 139
  • Loc: Milano
  • Verified User
  • Thanks: 9  

25-05-16 20.08

@ franzphone
Salve,
ho appena comprato una psr s670, sono andato a scaricare alcuni pack ma nel sito da errore 404...
Avrebbe qualche style da provare (come ha scritto qualche post sopra...)
La ringrazio.
Appena può riprovi sul sito https://eu.yamahamusicsoft.com
anche perché ne può scaricare uno gratis.
Se mi invia il suo indirizzo e mail appena possibile le invio qualcosa.

  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

26-05-16 01.10

Salve, ho acquistato la PSR S 770.
In qualche post precedente mi disse di ricontattarla se avessi comprato la S 770.
Può dirmi per favore quali sono le pagine del manuale dove trovare la sezione dello style creator per modificare i volumi dei vari pezzi (rullante, cassa etc..) degli style esistenti?
La mia mail è: arvensi@libero.it

Grazie