Perché è rara la moxf6 usata?

23-03-16 17.01

Pochi cavoli, la moxf, hammond a parte, imparata a gestire e programmare tira fuori tanta bella roba. Io son sempre combattuto tra il restare come sto (cpx5s e master) o vendere un po di cose per accaparrarmi una moxf6.

Rhodes, piano,archi e pad sono davvero ottimi. Gli hammond peccano per mancanza di controlli mentre la sezione synth è assai passabile.

Rispondendo alla domanda, reputo la moxf6 un coltellino svizzero, anch io fatico a separarmi dalla mia mox6.





  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

23-03-16 17.50

Trovata x 700€ a Napoli.

Boh, dice che ha due mesi. Tra andare e tornare sono 6 ore di macchina e 200€ di risparmio sul nuovo...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16761
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-03-16 20.06

@ vin_roma
Trovata x 700€ a Napoli.

Boh, dice che ha due mesi. Tra andare e tornare sono 6 ore di macchina e 200€ di risparmio sul nuovo...
Trovatevi a metà strada... emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

23-03-16 21.49

È così rara perchè è un vintage?emoemo
No, è una battuta, è così rara perchè è una merda emoemoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

23-03-16 22.20

Questo un po' lo penso anche io!emo Ma ne voglio fare un campionatore con una libreria fatta da me e come dico io!
  • tsenglabs
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 5  

24-03-16 07.43

Io penso che chi ha Moxf, come me, non la vende perché oggi non c'è di meglio quanto a versatilità in tutti i sensi: peso (ho moxf6), costo, espandibilità (con flash), programmabilità, set di suoni che copre di tutto e di più.
Io cambio lo stage ogni 6 mesi (Roland fa, nord Electro....ora ho preso il Casio Px5s) ma la moxf non la venderei mai e poi mai....avrei il terrore di restare scoperto. Ci ho suonato veramente di tutto e ho avuto sempre i suoni adatti. Yamaha con il progetto motif ha raggiunto la maturazione assoluta.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

24-03-16 09.32

tsenglabs ha scritto:
Yamaha con il progetto motif ha raggiunto la maturazione assoluta.


Sei consapevole vero, che con questa frase tu è come se fossi Massimo Decimo Meridio de Il Gladiatore, quando dice "Al mio segnale... scatenate l'inferno"? Ed il segnale l'hai appena dato emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

24-03-16 13.55

@ mima85
tsenglabs ha scritto:
Yamaha con il progetto motif ha raggiunto la maturazione assoluta.


Sei consapevole vero, che con questa frase tu è come se fossi Massimo Decimo Meridio de Il Gladiatore, quando dice "Al mio segnale... scatenate l'inferno"? Ed il segnale l'hai appena dato emo
emoemoemoemo
Rotolo
emoemoemoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-03-16 14.31


emo...questa è la ws raggiunta a definitiva maturazione, generale Decimo Meridio...
...mi sembra di averla già vista nel passato con un nome diverso... mah....
Edited 24 Mar. 2016 13:34

24-03-16 17.05

6000 dollari? emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

25-03-16 02.22

@ CoccigeSupremo
6000 dollari? emo
No. 5.000!
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

25-03-16 08.37

@ mima85
tsenglabs ha scritto:
Yamaha con il progetto motif ha raggiunto la maturazione assoluta.


Sei consapevole vero, che con questa frase tu è come se fossi Massimo Decimo Meridio de Il Gladiatore, quando dice "Al mio segnale... scatenate l'inferno"? Ed il segnale l'hai appena dato emo
La maSturBAzione assoluta forse emoemoemo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

25-03-16 08.55

@ vin_roma
No. 5.000!
ma se lo pompi al massimo arrivi oltre i 7000 !! emoemo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-03-16 09.15

...a cui vanno aggiunti daw e vst....
ovviamente la mia era una battuta
(certo che un oasys nuovo costava quelle cifre lì...)

25-03-16 12.20

mima85 ha scritto:
tsenglabs ha scritto:
Yamaha con il progetto motif ha raggiunto la maturazione assoluta.


Sei consapevole vero, che con questa frase tu è come se fossi Massimo Decimo Meridio de Il Gladiatore, quando dice "Al mio segnale... scatenate l'inferno"? Ed il segnale l'hai appena dato


A pensarci non si è mica allontanato tanto dalla verità.

Oggi l'ho riaccesa dopo settimane di inutilizzo, e mi son messo a personalizzare più e più suoni.
Inutile dire che il lavoro, rispetto che so ad una clavia o anche ad una roland fa, è più lungo, dato che entri continuamente in menù e sottomenù, però finite quelle 2 ore di personalizzazione, ti ritrovi

Un pianoforte Soft pronto all'uso
Un pianoforte rock pronto all'uso,
Un Rhodes con Tremolo/Delay/wah wah/phaser perfettamente configurabili in real time,
Wurli come sopra.
Un Dx che suona davvero bene senza uscire troppo fuori dal preset
Pad, Strings e Synth Strings belli e presenti anche partendo dagli ottimi preset.
Lead discreti.

In generale, se solo ci fosse un modo di "controllare" tutti e 9 i drawbars degli hammond,la macchina sarebbe completa. I campioni presenti non fanno neanche troppo schifo emo In più il Pedale d'espressione è configurabile, Il Leslie è assegnabile alla mod wheel, La percussione è assegnabile ad AF1, e Distorsione/Reverb sono assegnabili ai 2 knobs.

Diciamo che la maturazione non è assoluta, ma rispetto a tante altre macchine, mantiene un rapporto "controlli/polifonia/Timbrica/Prezzo" davvero sopra la media. Se poi aggiungete che a bordo ha anche sequencer, pattern mode per i loop, scheda audio integrata, e nella nuova moxf è possibile inserire flash ram per caricare i propri campioni... .Ditemi voi se Mox/Motif non hanno raggiunto la maturazione perlomeno "Quasi assoluta" emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

25-03-16 13.27

l'unica categoria di suoni che sul moxf trovo carente sia come qualità che quantità sono i lead
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

25-03-16 14.28

non ho mai seguito a fondo tutte le discussioni su Yamaha qui sul forum, e adesso mi chiedo: che differenza c'è tra Moxf6, Mox6 e Mx61? soprattutto quest'ultima, ho visto che costa molto "poco".. quasi da farci un bel pensierino per rinnovare il setup!

25-03-16 14.41

Moxf6 e Mox6 sono identiche tranne che per la possibilità di Moxf6 di utilizzare una flash ram.
La mx61 è un giocattolino. I suoni sono parecchio spompati rispetto alla mox/moxf emo In generale tra una mx61 nuova e una mox6 usata, meglio prendersi una mox6 a quel punto emo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

25-03-16 14.54

CoccigeSupremo ha scritto:
Moxf6 e Mox6 sono identiche tranne che per la possibilità di Moxf6 di utilizzare una flash ram.


Per 'dovere' informativo, aggiungo:
polifonia: 128 voci (MOXF), 64 voci (MOX)
wave ROM: 741 MB (MOXF), 355 MB (MOX)
presets: 1152 (MOXF), 1024 (MOX)
insert effetti: su 8 parti (MOXF), su 3 parti (MOX)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

25-03-16 15.02

CoccigeSupremo ha scritto:

A pensarci non si è mica allontanato tanto dalla verità.


Era un commento scherzoso, riferito soprattutto alle 100 e passa pagine di thread sul Montage dove si è discusso e sviscerato fino alla nausea della maturazione (o mancanza di) degli strumenti Yamaha, tra multisintesi, capezzoloni, prezzi fuori dalla norma, e via dicendo emo

E la cosa bella è che... ancora non se n'è giunti ad una emo