Yamaha montage

  • anonimo

12-01-16 00.13

apperò
  • anonimo

12-01-16 00.22

ollalla' !!!...
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

12-01-16 00.29

Risposta a tutti i dubbi...
Pecca non prevedano la versione a rack....emo
Anche Yammy si è adeguata al display touch.... Per il resto la qualità sarà indiscussa e uno come me non noterà manco la differenza dei suoni tra XF e Montage...
Invece per gli appassionati della sintesi FM sarà cosa gradita...emo
  • anonimo

12-01-16 00.32

@ Lele75
Risposta a tutti i dubbi...
Pecca non prevedano la versione a rack....emo
Anche Yammy si è adeguata al display touch.... Per il resto la qualità sarà indiscussa e uno come me non noterà manco la differenza dei suoni tra XF e Montage...
Invece per gli appassionati della sintesi FM sarà cosa gradita...emo
Bisognerà comunque fare un mutuo: yamaha mortgage (per i più introdotti che parlano l'ingleseemo)
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-01-16 00.59

@ anonimo
Bisognerà comunque fare un mutuo: yamaha mortgage (per i più introdotti che parlano l'ingleseemo)
Mortgage però significa "ipoteca"...
  • anonimo

12-01-16 01.00

@ ziokiller
Mortgage però significa "ipoteca"...
yes, quella che devi fare sulla casa per acquistarti lo yamahone!emo

emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-01-16 01.16

Beh, io ho già un Motif ES Rack con la PLG-VL e la la PLG-DX... praticamente ho già il Montage emoemo
  • anonimo

12-01-16 01.24

@ ziokiller
Beh, io ho già un Motif ES Rack con la PLG-VL e la la PLG-DX... praticamente ho già il Montage emoemo
emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

12-01-16 01.54

@ ziokiller
Eccolo: LINK


che bestia! thanks per la segnalazione!

sbaglio o sembra un sacco massiccio? emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

12-01-16 02.32

OK, AWM + FM, a questo punto mi incuriosce la definizione di "sintesi aliena" ( leggi innovativa ) di cui parlava Divine

Quanto al prezzo mi aspetto nulla di troppo più caro rispetto all'attuale Motif

Esteticamente è davvero bello
Edited 12 Gen. 2016 1:49
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

12-01-16 08.22

awm + fm.... boh... non che non sia interessante, ma da yamaha mi aspettavo qualcosa di più innovativo... alla fine ex5 (15anni fa) offriva anche physical modelling e qualcos'altro ancora. Cercherò di ascoltarlo senza essere prevenuto. Certo che la concorrenza offre da mò già di più (multisintesi del kronos, del forte) almeno da queste prime informazioni...
  • anonimo

12-01-16 08.45

Attenzione che qui si parla di FM-X : non sappiamo com'e' strutturata, e potrebbe essere una struttura ben diversa da quella che abbiamo conosciuto finora.

Mi auguro un evoluzione dell'FS1R (ho sempre sperato fosse introdotta nei synth yamaha), piuttosto che una rivisitazione della FM reface.

Ad occhio mi sembra uno strumento molto interessante. Forse ci stava anche la possibilita' di espanderla con altri tipi di sintesi provenienti dalla storia Yamaha (AN-VL).

Adesso aspettiamo l'opinione di Anumj..emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-01-16 09.13

Vedremo quanto peserà la 88 tasti, che meccanica avrà e soprattutto come effettivamente suonerà... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24565
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

12-01-16 09.26

Cyrano ha scritto:

ziokiller ha scritto:
Mortgage però significa "ipoteca"...

yes, quella che devi fare sulla casa per acquistarti lo yamahone!emo


In effetti vuol dire ipoteca ma per estensione il termine viene usato anche per indicare il "mutuo ipotecario" (vedi ad esempio i tristemente famosi "subprime mortgages"), comunque secondo me si posizionerá nella "solita" fascia di prezzo di quei prodotti. emo

Piuttosto resta da capire se Montage é stato scelto come nome solo perché "suona bene" (vedi i nomi di certe automobili prodotte in estremo oriente...) oppure si riferisce a qualche caratteristica che ancora non é chiara. Tra poco sapremo ..
Edited 12 Gen. 2016 8:32
  • anonimo

12-01-16 09.40

@ anonimo
Bisognerà comunque fare un mutuo: yamaha mortgage (per i più introdotti che parlano l'ingleseemo)
li mortage tua emo

della montage fanno il modello doggy style? emo
  • anonimo

12-01-16 09.45

hanno già tolto il link
  • anonimo

12-01-16 09.54

@ anonimo
hanno già tolto il link
Come ai tempi del reface... : che strana casualita'...emo

Cmunque tornerei ad incuriosirmi sulla definizione di FMx : magari e' quella la "sintesi aliena" accennata in un noto articolo della scorsa estate. (un'evoluzione della FM del passato).

Gia' un ipotesi 8 operatori con fidabacche sarebbe interessante. Ricordiamoci che l'FS1R colmava tutti i limiti storici della FM (pad, strings ecc.).. e non aveva il fidabacche...

Spero non sia invece un integrazione della 4 operatori reface.. : quello mi deluderebbe un po'.
Edited 12 Gen. 2016 8:55
  • anonimo

12-01-16 10.07

@ anonimo
hanno già tolto il link
no c'è ancora
  • anonimo

12-01-16 10.32

L'articolo parla di memoria waves incrementata di quasi dieci volte, rispetto all'XF, associata alla sintesi FMx
Bisogna vedere se questo incremento e' orientato verso la quantita' di timbri (stile Integra7 per intenderci), o verso la loro qualita'.
Quindi siamo di fronte ad un motif ulteriormente potenziato, sul quale si e' voluto aggiungere un motore di sintesi storica yamaha.

E' proprio sul motore di sintesi FM (definita FMX) che si concentrano le mie aspettative, alimentate da quella definizione di "sintesi aliena" data qualche mese fa.
Magari e' stata potenziata, e resa in grado di superare i limiti storici del passato.
Mi auguro che sia questo il cuore innovativo del Montage, e che non sia solo un innesto tra un motif potenziato (che ci puo' stare) ed un reface.


  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

12-01-16 10.59

robykaiman ha scritto:
Bisogna vedere se questo incremento e' orientato verso la quantita' di timbri (stile Integra7 per intenderci), o verso la loro qualita'.

oddio detta così sembra che INTEGRA 7 sia un sacchettone di millemila suoni di bassa qualità..
Occhio perchè i supernatural acustici ad orecchio mi paiono uno scalino sopra l'attuale dotazione di MOTIF, e come VA non è affatto male.. anche l'emulatore hammond per quanto di qualità media è migliore dell'attuale MOTIF...