Miglior arranger?

  • roadhouse
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

28-07-11 18.03

mbe...non è che abbia detto indecente...al tatto, per i miei gusti è troppo morbida tasti piccoli e manca di qualche ottava....certo è più un organo che un piano al tatto...sono gusti credo...certo i suoni della tyros3 specie i fiati sono irragiungibili...il fatto è che io sto benedetto arranger pretendo di suonarlo pure e la mano è abituata diversamente...la mia almeno......non è che la Korg pa3x pure ha la stessa tastiera?emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

28-07-11 18.10

assolutamente... no! sono meccaniche che non hanno niente in comune. Anch'io ho una tyros2 che reputo appunto un ottimo arranger, con buona meccanica sicuramente, roba seria e ottime potenzialità in generale che dalla 3 in poi però si avvicinano sempre di più alle tue esigenze. Però la meccanica in effetti pur buona e piacevole, si discosta molto da una semipesata pregevole come quella delle varia PA XPRO. E' vero però che appunto come qualcuno ti ha suggerito:

1) prima di tutto devi provare la meccanica della korg altrimenti non sai di cosa si parla
2) con la korg probabilmente riesci a fare tutto quello che chiedi e con uno strumento solo perché soddisfa di più le esigenze di meccanica
3) per un pianista una tyros può essere benissimo la seconda tastiera aggiunta a un pianoforte digitale con tutti i pregi e difetti del caso in termini di trasportabilità (due tastiere anziché una; manualità diversa lavorando su due tastiere anziché una...)

Io al posto tuo se non riuscissi ad adattarmi alla meccanica tyros, proverei la pa korg e semmai penseri a quella come unico strumento per il lavoro, gusti e portafogli permettendo
  • roadhouse
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

28-07-11 19.15

ci siamo quasi...una sola cosa mi è oscura....dovrei adattarmi alla Tyros perchè ha più funzioni della korg o per il prezzo?