Ho trovato chi fa protesi personalizzate per ear monitor!!!

  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

19-08-11 14.28

@ vansys
Era implicito... il tutto avviene attraverso il distributore ma i prezzi in dollari che vedete sul sito UE dimenticateli.

Il listino in euro è ben diverso. Comunque quale sia sia il modo in cui si invia il tutto in America fatto sta che il tutto... si invia in America con gli annessi e connessi del caso.

Io ho preferito far remoldare le Shure SE425 qui in Italia così come ho provato a farmi fare, con ottimi risultati, il medesimo lavoro qui (infatti compaio anche nelle slide del sito). Questo significa che non cancello l'America ma.....
Ma ci mancherebbe...anche i prodotti Livezoner41 saranno ottimi, ma mi sembra che se li fanno pagare tanto quanto la UE.
Per quanto riguarda i prezzi in $, devi aggiungere il costo di trasporto per inviare le impronte, il costo del trasporto per il ritorno del prodotto finito, il dazio sul valore del prodotto finito + l'iva del 20% .
Ovviamente per qualsiasi successiva necessita' per riparazioni o ricambi si dovra' poi fare sempre capo agli USA, in quanto ogni coppia di auricolari ha un numero di serie che viene registrato nei loro archivi, e gli auricolari che non sono inseriti in questi archivi non vengono assistiti.
Il modello GAIA alla fine costa sui 1.000 euro, a quale modello UE si potrebbe paragonare? UE5? UE7?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

19-08-11 16.44

Questo è il listino che mi è stato inviato mesi fa dal distributore UE

Direi che il modello Top della LZ41 si potrebbe comparare con le UE 7 Pro che costavano circa 950 euro cui sommare l'Iva. Il trasporto verso gli Usa e il rientro è compreso.


  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

19-08-11 17.29

@ vansys
Questo è il listino che mi è stato inviato mesi fa dal distributore UE

Direi che il modello Top della LZ41 si potrebbe comparare con le UE 7 Pro che costavano circa 950 euro cui sommare l'Iva. Il trasporto verso gli Usa e il rientro è compreso.


Thanks!
La variante Ambient in cosa consiste? nel forellino?
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

19-08-11 17.35

vansys ha scritto:
Fatto salvo che Eros e Zero non le usano ma hanno 2 tipologie e marche differenti l'articolo è assolutamente veritiero.


Cmq so per certo che Zero usa le UE..
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

19-08-11 17.37

Credo di si

Io l'ho fatta fare da LZ41 sui miei e da un certo effetto ma non esagerato. In dotazione danno, LZ41 2 piccoli filtri, uno che attenua rispetto al foro aperto ed uno che lo chiude del tutto.

Edit: scusami... su Zero è una gaffe mia emo non lo so.

Questo è il lavoro che mi hanno fatto in LZ41
Edited 19 Ago. 2011 15:43
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

19-08-11 18.07

@ vansys
Credo di si

Io l'ho fatta fare da LZ41 sui miei e da un certo effetto ma non esagerato. In dotazione danno, LZ41 2 piccoli filtri, uno che attenua rispetto al foro aperto ed uno che lo chiude del tutto.

Edit: scusami... su Zero è una gaffe mia emo non lo so.

Questo è il lavoro che mi hanno fatto in LZ41
Edited 19 Ago. 2011 15:43
Mi hai fatto venire l'idea del "Remolding" emo....attualmente ho delle Shure E3c e delle Bose In-ear..secondo te mi conviene fare il remolding di queste? e se sì, quale delle due? Il sistema Gaia è di molto superiore? C'è molta differenza tra un sistema a 2 o 3 drivers?
scusa le troppe domande...emo
Edited 19 Ago. 2011 16:10
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

19-08-11 18.24

Andando in perfetto ordine sparso........

Gaia e Yule hanno fondamentalmente una differenza sulle basse, decisamente più profonde su Gaia.

Se si apprezza un ascolto più lineare sono quasi da preferire le Yule ma in qualsiasi caso entrambe sono anni luce superiori alle Shure serie SE (ti parlo per esperienza personale avendo praticamente sia le SE 425 remoldate da LZ41 sia le 535 remoldate da INEARZ in Florida).

Ecco quindi che le migliorie dalle 2 alle 3 vie sono molto personali ed il bello di LZ41 sta proprio nel poterne parlare con Lorenzo che si occupa proprio dell'aspetto audiometrico. Pensa che a me ha chiesto quali gommini usavo con le SE425 per poter ripristinare la tromba acustica di quella sonorità migliorandola (cosa che ho apprezzato molto).

Per quanto riguarda il remolding è fattibile solo con auricolari basati sulla tecnologia dell'armatura bilanciata. Questo fa la differenza con le Coky siliconiche che adattandosi alla cuffietta esistente sono universali.

Le Shure E3C mi pare siano a Drivers dinamici come le Sennheiser mentre le Bose non saprei visto che non hai messo il modello. Stando a ciò però non si possono remoldare.

Per sicurezza però puoi chiedere a Lorenzo o a Oliver i cui contatti sono sul sito LZ41. Ti risponderanno di certo.
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

19-08-11 19.07

Certo che tra Gaia e Yule, cioè 800 euro e 545 euro non è poca la differenza..che consiglieresti anche per un uso hifi?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

19-08-11 23.16

Ti rispondo ciò che ha detto a me direttamente Lorenzo... Per un uso a 360° la YULE è un prodotto perfetto. GAIA è più spinta e forse in un certo senso anche troppo enfatizzata sulle basse frequenze.

Tieni presente che i drivers interni utilizzati da LZ41 non sono standard come le cuffie in commercio ma sono appositamente realizzati da loro e per questo altamente performanti.

Anche la funzione Live (la Ambient per le UE) va ponderato. Se non fai solo dei live per i quali necessiti di un rapporto diretto con il pubblico risparmia questo optional e piuttosto metti qualcosa in più per la personalizzazione, mi pare una quarantina di euro, perchè alla fine sono davvero BELLISSIME!!!

Quelle che ho sono esattamente come le GAIA o le YULE ma cambiano i drivers interni, che sono Shure SE425 e il cavetto che ho tenuto originale Shure per imia comodità.
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

20-08-11 02.14

Grazie mille per i consigli!
Mi interessano anche per ascoltarci musica dall'ipod..alora mi sa che vado di Yule!emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

20-08-11 03.22

Credimi, non ne rimarrai deluso.

Io però insisto affinchè tu chieda a Lorenzo e a Oliver consiglio in merito. Se vuoi contattami in pvt così non trasformiamo un topic tecnico in qualcosa di più mirato ad un tuo acquisto.

Sarò lieto di sentire Lorenzo perchè ti segua al meglio!!!

Ciao e buon ascolto SEMPRE!!!
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

20-08-11 12.01

Un amico ieri mi ha indicato questo Ear Project,
sembra la soluzione che hai tu, o sbaglio? sicuramente più abbordabile..ma come sono le SENNHEISER IE4?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

20-08-11 12.45

Riguardo al progetto Ear Project preferirei parlartene in privato, per carattere preferisco espormi solo nel bene ma ti anticipo questo...

Le Sennheiser IE4 sono l'entry level e vengono vendute al pubblico a 45 euro. Le trovi tranquillamente da chi vende strumenti musicali o in alcuni grandi magazzini.

Considera che il modello base da loro proposto mi par superi i 400 euro........ Vado avanti?

A livello qualitativo, tralasciando Ear Project, la IE4 sta alla YULE come una DACIA sta ad una ROLL'S (con tutto il rispetto per Dacia e i suoi utenti ovvio).

Ciò che è vero è che Ear Project si basa sul mio medesimo principio ovvero la customizzazione di un auricolare pre esistente ma poi ci fermiamo qui.
Edited 20 Ago. 2011 12:01
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

21-08-11 02.37

@ vansys
Riguardo al progetto Ear Project preferirei parlartene in privato, per carattere preferisco espormi solo nel bene ma ti anticipo questo...

Le Sennheiser IE4 sono l'entry level e vengono vendute al pubblico a 45 euro. Le trovi tranquillamente da chi vende strumenti musicali o in alcuni grandi magazzini.

Considera che il modello base da loro proposto mi par superi i 400 euro........ Vado avanti?

A livello qualitativo, tralasciando Ear Project, la IE4 sta alla YULE come una DACIA sta ad una ROLL'S (con tutto il rispetto per Dacia e i suoi utenti ovvio).

Ciò che è vero è che Ear Project si basa sul mio medesimo principio ovvero la customizzazione di un auricolare pre esistente ma poi ci fermiamo qui.
Edited 20 Ago. 2011 12:01
emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-11 03.59

Scusate..... Ho letto protesi e pensavo di trovare quella che mi serve.... emoemoemoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2279
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

21-08-11 16.22

Giacominoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!

Tranquillo!!! Se serve posso organizzarti un incontro anche per quella tipologia di protesi... emoemoemo

A parte gli scherzi io ho sempre un debito di riconoscenza nei tuoi confronti che va lavato con una bella birrozza (anche due magari...) per cui a settembre, si perchè ora sono in partenza per una decina di giorni di mare con la mia pupetta, non provarci neanche a declinare un invito presso Pub taurinense!!!

A presto!!!

FINE O.T. (ma tanto la discussione è mia... emoemoemo)