Ho trovato chi fa protesi personalizzate per ear monitor!!!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

17-11-10 23.44

Ciao a tutti

Oggi ho scoperto una realtà che può interessare a molti.

Qui a Torino c'è chi si occupa di realizzare le parti in silicone (koki) adattati perfettamente ai nostri ear monitor!!!

Non so se si può inserire il link ma mi ci sono trovato molto bene!!! E la prossima settimana le mie nuove Shure calzeranno solo le mie orecchie!!!!!!! emo
Edited 2 Dic. 2010 19:01
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

18-11-10 16.30

Ai tempi mi ero rivolato ad Amplifon, ottimo lavoro ma un po' caro (era circa 100.000 lire a protesi)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

02-12-10 19.46

Un aggiornamento in merito...

Una sola parola:

PERFETTI!!!!!!

Sicuramente gli auricolari dotati delle varie spugnette vanno bene ma hanno il limite di creare un effetto di oppressione dovuto all'espanzione della spugna.

In questo caso si prova solo un'ottima calzabilità senza il minimo rischio di perdere l'auricolare dal padiglione e con un ascolto perfetto. Tutto ciò provato in live sabato sera!!!

Edit: ecco una foto dei Sennheiser...

Stra consigliato a chiunque voglia un ascolto fedele in live!!!
Edited 2 Dic. 2010 21:23
  • leoncino3871
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

23-04-11 17.21

Ciao...visto che sarei interessato alla personalizzazione dei koki...gentilmente mi potresti dire a chi ti sei rivolto?....e quanto mi verrebbero a costare?
Saresti molto gentile ....in quanto non saprei proprio a chi rivolgermi.
Ti sarei grato se potresti rispondermi in privato:
andreamoratello@gmail.com
GRAZIE.Ciaoo
  • gianluk81
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 3  

23-04-11 21.02

Ciao!
Anch'io sarei interessato! Se puoi scrivimi a questo indirizzo:

gianluk81@hotmail.it

Saluti e grazie!
Gianluca
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

24-04-11 14.30

Ho risposto via mail a chi mi ha chiesto...

A breve ci saranno news per tutti!!! emo
  • cancro217
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

17-08-11 21.16

Ciao a tutti!!

Anke io sarei interessato!! Sono nuovo del settore e vorrei procurarmi anche io delle cuffie in-ear monitor come le tue ma sui siti di maggior successo costano veramente troppo!!! :( Puoi mica mandarmi una mail a: cancro217@gmail.com dove mi spieghi dov'è questo posto esattamente?? Quanto costa?? Come funziona tutta la procedura per averli?? Devo prima procurarmi le cuffie e poi in base alle cuffie e al mio calco me li fanno su misura?? Spero che tu possa rispondere a tutte le mie domande e darmi ulteriori informazioni che io non ho avuto da chiedere. Grazie in Anticipo!!
  • Robin
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 2  

18-08-11 00.02

Puoi fare una foto dell'auricolare frontalmente ?
Grazie
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-08-11 00.41

Rispondo a tutti dicendo che la realtà di cui ho parlato a settembre prenderà una forma attraverso un sito specializzato nella personalizzazione di auricolari in ear.

Vi chiedo un po' di pazienza ma sarete ampiamente ripagati!!!

Ciao a tutti!!!!!!!!emoemoemo

18-08-11 03.23

Puoi anche mettere il link appena disponibile.
Ciao
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-08-11 03.29

Ti ringrazio. Te lo avrei chiesto per correttezza emo

Appena attivo sito e servizio lo farò ;)
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

18-08-11 12.49

OT
Girando le foto su picasa ho visto che la tua m3 sembra essere agganciata allo spider...gli hai messo un qualche cavo di sicurezza? Perchè vedevo una specie di nastro nero che girava attorno allo spider e andava verso lei...
  • Rododentro

18-08-11 12.55

@ vansys
Ciao a tutti

Oggi ho scoperto una realtà che può interessare a molti.

Qui a Torino c'è chi si occupa di realizzare le parti in silicone (koki) adattati perfettamente ai nostri ear monitor!!!

Non so se si può inserire il link ma mi ci sono trovato molto bene!!! E la prossima settimana le mie nuove Shure calzeranno solo le mie orecchie!!!!!!! emo
Edited 2 Dic. 2010 19:01
Io li ho provati anni fa questo tipo di "cosi" debbo dire che mi sono accorto che tagliano un bel po' di frequenze! Se vuoi avere un buon prodotto devi usare questi!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-08-11 13.10

Perdonami ma è un tantino riduttivo... E' come se io scrivessi che per avere un buon suono di pianoforte sul palco bisogna portare questo oppure per un buon Hammond ti tocca avere questo.......

Per quanto concerne il discorso frequenze posso garantirti che il giusto mix tra un auricolare che comunque deve essere di qualità, e sarebbe meglio non ad armatura bilanciata, ed una coky realizzata bene (cosa rara credimi) non perdi niente anzi... ho dei test a casa di auricolari mediocri che hanno guadagnato in sonorità.

Va detto che ho esempi a me vicini, il mio ex sassofonista, che si è fatto fare delle coky in silicone e il lavoro è stato davvero pessimo con perdita di sonorità senza contare che si staccano sempre.

Ultimate Ears è un gran prodotto, forse il migliore al mondo ma parte da un ragionamento diverso, l'elettronica viene inserita in un guscio rigido, leggermente meno confortevole del silicone medicale morbido, fatto su misura. Io ho 2 paia di ear monitor fatte con questo criterio e vanno benissimo. Di fatto però hai un costo che arriva ai 700 euro come ridere.

Comunque, visto che sono amici e visto che mi hanno fatto un lavoro splendido, si può restare nel nostro Bel Paese acquistando qui. Sono di Pescara, producono un prodotto che non ha NULLA da invidiare ad Ultimate Ears e sono di una cortesia quasi disarmante emo sia Oliver che Lorenzo. Se poi si pensa che evitiamo di mandare i soldini alimentando il mercato estero..... emo

Puoi anche scegliere di remoldare (termine ostico ma sta a dire "ricostruire la shello involucro originale") delle ear monitor facendole diventare come le UE ma lo si può fare solo con sistemi ad armatura bilanciata (ad esempio Shure SE315/425 o 535) che di base costano solo loro oltre i 150 euro fino ai 350 delle SE535.

In questo caso il tutto è più abbordabile, ma mai economico visto che si parte da materiali ad uso medicale anallergici, e permette a chi per esempio ha già un buon auricolare tipo i Sennheiser serie IE di utilizzarli ottimizzandoli.

Edit: tieni presente che quando ho scritto il post ero un utente entusiasta che non ne sapeva nulla... Ora ci sono ben dentro...

Per quanto riguarda la M3 ebbene si, inizialmente mettevo un semplice velcro perchè il fatto che stesse inclinata mi metteva un po' di ansia ma la qualità dello Spider è tale che proprio non serve e infatti ora non c'è più emo
Edited 18 Ago. 2011 11:38
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

18-08-11 13.51

@ Rododentro
Io li ho provati anni fa questo tipo di "cosi" debbo dire che mi sono accorto che tagliano un bel po' di frequenze! Se vuoi avere un buon prodotto devi usare questi!
Scusate, ma gli UE si possono acquistare solo negli USA?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-08-11 13.58

Io contattai il distributore in Italia che mi mandò un listino che comunque partiva da un prezzo del modello base di circa 500 euro.

Detto questo vanno spedite negli usa le impronte per la realizzazione...

Personalmente se volessi un prodotto come il loro mi rivolgerei a LiveZoner41 poichè molteplici potrebbero essere le complicanze in corso d'opera, da un'impronta da rifare a piccoli accorgimenti e non è che gli Usa siano proprio dietro l'angolo emo
  • Rododentro

18-08-11 14.49

Ultimate Ears gli auricolari per chi non accetta compromessi [recensione]

Io credo che Ultimate Ears siano un gradino su tutti! Ovviamente costano un botto!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-08-11 20.51

Fatto salvo che Eros e Zero non le usano ma hanno 2 tipologie e marche differenti l'articolo è assolutamente veritiero.

Confermo che UE rappresentano una Ferrari nel settore ma ciò non toglie che il mondo ne ha diverse di fuoriserie e ritengo che LZ sia proprio una di queste.

La realizzazione è pari a quella descritta per le UE, il modello top (in realtà i modelli sono poi solo 2) ha ben 3 drivers separati, 2 per le basse e 1 per le alte frequenze. Curano addirittura la campanatura del foro di uscita del suono per renderlo migliore possibile.

Dopodichè stiamo tagliando le unghie ai passerotti direi visto che sono tutti auricolari SPETTACOLARI.

Sarò felice a breve di mostrarvi come portare degli auricolari di buona qualità a livelli di percezione del suono ben superiori e di indossabilità eccellenti con un investimento ben differente emo
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

19-08-11 12.15

@ vansys
Io contattai il distributore in Italia che mi mandò un listino che comunque partiva da un prezzo del modello base di circa 500 euro.

Detto questo vanno spedite negli usa le impronte per la realizzazione...

Personalmente se volessi un prodotto come il loro mi rivolgerei a LiveZoner41 poichè molteplici potrebbero essere le complicanze in corso d'opera, da un'impronta da rifare a piccoli accorgimenti e non è che gli Usa siano proprio dietro l'angolo emo
Non devi spedire in USA con le UE, ci pensa direttamente il distributore italiano.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2300
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

19-08-11 13.06

Era implicito... il tutto avviene attraverso il distributore ma i prezzi in dollari che vedete sul sito UE dimenticateli.

Il listino in euro è ben diverso. Comunque quale sia sia il modo in cui si invia il tutto in America fatto sta che il tutto... si invia in America con gli annessi e connessi del caso.

Io ho preferito far remoldare le Shure SE425 qui in Italia così come ho provato a farmi fare, con ottimi risultati, il medesimo lavoro qui (infatti compaio anche nelle slide del sito). Questo significa che non cancello l'America ma.....