Ripartono i lavori...che cosa ne esce secondo voi?

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

07-01-10 11.12

Se potessi usare a mio piacimento l'impianto laser che ho al lavoro ci metteremmo in commercio... tu faresti le parti in legno ed io disegnerei e farei tagliare le parti in alluminio emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

07-01-10 11.25

bravo bravo emo
  • anonimo

07-01-10 11.46

vansys, di solito sei un figo,

l'hammond era bellissimo (e viste le componenti, probabilmente suona altrettanto bene)

ma quella di oggi è la più complicata, ingombrante e costosa k-station mai vista.

Oppure: il minimoog che suona peggio sulla faccia della terra.

Sai chi era Rube Goldberg?

soluzioni complicate a problemi semplici

Ecco, lui avrebbe preso un synth, tolto la tastiera, messo le alette rack, cercato un sostegno per le alette rack, e aggiunto un'altra tastiera.

emo
Edited 7 Gen. 2010 10:48
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

07-01-10 12.17

a volte è succiente anche solo la soddisfazione di essersi creati qualcosa.

La questione costi penso l'abbia risolta bene, non mi sembra che il tutto abbia un costo esagerato.

In più, essendo il piano inclinabile uno standard rack 19, lui ci può mettere quello che vuole, un nord rack, un nord elettro rack, un radias... qualsiasi modulo desktop che riesce ad entrarci.
  • anonimo

07-01-10 12.38

senti chi parla. Rube Goldberg in persona.

Ciao, Miglio77, mi serve un consiglio su come attaccare la spina dello M3.

Cosa dici, un paio d'ore di programmazione su Karma possono aiutarmi?

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

07-01-10 13.22

è sufficiente che impari ad usare i tuoi strumenti.


Tornando IT,

penso che il lavoro di vansys sia interessante, mi piace questo suo spirito e poi mi sembra portato e abile.

Edited 7 Gen. 2010 12:25
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-01-10 13.33

Io vi ringrazio tutti, anche il mitico che ha fatto si che io conoscessi il mio alterego a fumetti emoemoemo

Per quanto riguarda la portabilità faccio presente che è una 3 ottave per cui molto compatta. La sto realizzando inclinabile apposta per poter avere una eventuale flight case piatta e piccola.

Sulle sonorità va detto che è il mio primo approccio al mondo dei synth e ne sono ignorante. Chiedendo mi è stato detto un gran bene del Novation ma si sa che il mondo è bello perchè vario.

Ovviamente a livello di costi è ottimo, sono intorno ai 350 euro tutto compreso... non mi pare male.

Dopodichè come disse il Miglio, a me crea una gran soddisfazione il fatto di creare, se poi dovessi ripensare alla cosa potrei sempre mettere il Nord Rack... credo ci stia. emo

Stasera spero di poter postare delle foto più o meno definitive in una bella tinta noce!!!!!!!!!!!!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-01-10 13.35

Mykelus ha scritto:
Se potessi usare a mio piacimento l'impianto laser che ho al lavoro ci metteremmo in commercio... tu faresti le parti in legno ed io disegnerei e farei tagliare le parti in alluminio emo


So solo io quanto vorrei arrivare a ottenere dei risultati con quel materiale!!! tutte le mascherine emoemoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

07-01-10 13.40

lo so, lo so... il laser è una figata, quasi dispiace utilizzarlo per cose serie al lavoro emo. Ogni tanto mi disegno e ci taglio qualcosa di sfizioso, la morte sua comunque è l'inox! Abbiamo tagliato anche il legno, ma brucia troppo i contorni.
Tieni conto che sto parlando di un impianto grosso, ci carichiamo lamiere da 1500x3000 mm.
Tra l'altro ce l'ha fornito Prima Industrie... che sta a Collegno dalle tue parti, e ci son venuto pure.
Edited 7 Gen. 2010 12:49
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-01-10 18.32

Piccolo aggiornamento estetico!!!!

  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-01-10 18.36

ti invidio cacchio l'hai fatto proprio bene, mi dici il segreto? i prodotti usati?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-01-10 18.52

Ma di segreti molto pochi direi....

Il legno è abete che taglio e lavoro li sul balconcino che vedi.

Ci va un po' di pazienza per cercare le finiture come si vuole. Io uso un colorante alla nitro perchè asciughi rarpido ma tra una mano e l'altra passo la carta finissima per licìsciare... poi un turapori per rendere impermeabile il legno e infine il protettivo lucido.....

Il vero segreto è che ti devi divertire nel farlo.

Comunque a breve faccio un primo assemblaggio per vedere che tutto vada e lo posto emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-01-10 18.56

emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-01-10 19.54

So di tediarvi forse ma il lavoro va oltre e quindi per chi è curioso ecco 3 immagini





Ora non mi resta che effettuare i collegamenti in modo da vedere se oltre tutto suona anche emo

Per il resto devo verificare un po' la solidità del sistema di movimento del rack e soprattutto capire come farlo stare su in modo sicuro.
  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

07-01-10 20.21

WOOOOW che spettacolo!!!!!!emo emo emo

Quanto devo pagarti per farmene fare uno uguale????? emo
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

07-01-10 22.00

sono senza parole emo

anzi, una ce l' ho : BELLISSIMO emoemoemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-01-10 22.02

Ah... dimenticavo.............

SI ACCENDE PURE!!!!!emoemoemo

Domani finisco le piccole cosette che mancano, fisso tutto per benino e posto una foto da acceso!!!
emoemoemo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

07-01-10 22.05

Proprio bello, complimenti! emo
  • anonimo

08-01-10 12.16

complimenti.

08-01-10 12.59

che bravo! Complimenti!emoemo

ma alla fine di componenti elettrico-sonore, cosa hai messo? non so nulla del materiale per l'audio fai date!
Edited 8 Gen. 2010 12:03