Ripartono i lavori...che cosa ne esce secondo voi?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2275
  • Loc: Torino
  • Thanks: 131  

10-01-10 00.38

Il bello però è suonare questi strumenti emoemoemo

Presto comunque conto di fare un esperimento per un synth ho alcune idee in mente per integrare il portatile emoemoemoemo
  • anonimo

10-01-10 11.47

be', l'impatto visivo finale dell'"hammond"+"minimoog" è notevole! emoemo

vista così, la cosa sembra meno "segaiola" emo e molto più sensata di quanto avessi pensato (e criticato) all'inizio.

Effettivamente, sopra quell'"hammond", mettere qualsiasi cosa sembrasse plastica sarebbe stato un crimine.

Se posso dare un suggerimento: procurati del tolex.

Non so cosa riusciresti a fare (casse? supporti camuffati da "moog modular appoggiato su flight case d'epoca?")?, ma visto il tuo talento, immagino che riusciresti a far arretrare visivamente nel tempo di altri 10 anni tutto il setup.

Se vai avanti così, qualcuno ti chiederà "mai come fai a fare quei suoni senza synth digitali?" emoemoemo


Edited 10 Gen. 2010 10:47
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2275
  • Loc: Torino
  • Thanks: 131  

10-01-10 12.30

Grazie mille!!! Come ho apprezzato le critiche ti garantisco che il tuo post mi ha davvero fatto piacere.

La passione per la musica unita al piacere di farmi le cose da me mi ha portato qui... chissà cos'altro farò... (per l'estrema gioia della mia compagna!!!).

A presto e grazie per i passati (e futuri... perchè te ne chiederò...) suggerimenti sul mondo dei synth emoemoemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-01-10 13.13

@ vansys
So di tediarvi forse ma il lavoro va oltre e quindi per chi è curioso ecco 3 immagini





Ora non mi resta che effettuare i collegamenti in modo da vedere se oltre tutto suona anche emo

Per il resto devo verificare un po' la solidità del sistema di movimento del rack e soprattutto capire come farlo stare su in modo sicuro.
Uh... Bello! Somiglia al mio MiniMoogle (ora morto e sepolto).
Il tuo però è venuto meglio, io non sono tanto bravo col legno...

  • anonimo

10-01-10 13.18

prego, ti sei guadagnato ogni parola.

guarda, con il mestiere che faccio, so che un commento "sudato" e accompagnato da critiche oggettive fa molto più piacere di una sviolinata.

Uno di questi giorni posto anche i miei lavori (io ci vado giù piatto di acciaio, però... e punto tutto su funzionalità e "farci stare tutto in poco spazio e con tutte le manopole a portata di mano", l'estetica non è il mio forte),

così ricambierai le bacchettatte sulle dita (so' soddisfazioni... emo).

Anzi, ho appena fatto un lavoro che avrebbe bisogno di un tocco estetico "vintage", "da falegname": ho "annegato" synth analogici e master keyboards in una gabbia di tubi... che se ci mettessi un po' di fianchetti in legno sembrerebbe meno un reparto di ospedale da campo di "starship troopers".

Suona "anni '70, vieni qui vicino al caminetto a sentire questa big band com'è calda"

e invece appare come "Alien 5, l'Idraulico. Chiudi quella fessura che gli spifferi mi ammazzano".

Ti manderò o posterò le foto (non sono granché a usare né macchina fotografica né computer) e mi dirai cosa faresti tu con quel setup.

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2275
  • Loc: Torino
  • Thanks: 131  

10-01-10 16.31

Mi fa piacere che condividiate con me la cosa!!!

Poi detto da te Zio, che rappresenti la passione allo stato puro visto il lavoro che fai con i tuoi plug in.......

Thanks at all!!!
emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2275
  • Loc: Torino
  • Thanks: 131  

10-01-10 16.35

ozy ha scritto:
Ti manderò o posterò le foto (non sono granché a usare né macchina fotografica né computer) e mi dirai cosa faresti tu con quel setup.


Ma mi farebbe davvero molto piacere!!!

Sono assolutamente d'accordo con te riguardo alle sviolinate... preferisco un caldo rimprovero piuttosto che un freddo complimento ma se devo essere sincero qui ho sempre sentito una piacevole complicità.

Sto comunque sperimentando i vari suoni che nascono apparentemente da un "beeeep" e ti giuro mi piace un sacco.

Il mio traguardo sarà, una volta capito tutto il sistema, creare davvero un qualcosa di assemblato (parlando di moduli synth, e "vestito da me emoemoemo Ma forse stavolta tinta mieleemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2275
  • Loc: Torino
  • Thanks: 131  

22-01-10 20.42

Riesumo questo mio post per mandare un Thanks al mitico admin del nostro forum che casualmente mi ha risolto un problema di clip che attanagliava la mia mente riguardo a questo synth, il Novation, che mi sono customizzato!!!

Grrrrrrrrrazie!!!emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

22-01-10 20.50

Ciao Ivan,

ben contento di aver risolto,adesso devi terminare i lavori sul tuo custom moog e mi raccomando un bel colore miele!

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2275
  • Loc: Torino
  • Thanks: 131  

22-01-10 22.10

E' già sul cavalletto. emo

Ho trovato sia il sistema per poterlo tenere su bene, sia un blocco per tenerlo chiuso.

Farlo tinta miele significa sverniciarlo e al momento potrei rimetterci un testicolo ......... credo che temporeggerò...... ma........ sarà così emo

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!