Nord Stage 3!!!

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-06-17 15.43

emonuovo video
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-06-17 16.34

@ benjomy
emonuovo video
grazie della segnalazione! Appena torno a casa me lo sparo....emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

20-06-17 18.10

@ benjomy
emonuovo video
questo video è quello più atteso: finalmente si prova l'assenza di stacco di suono, finora promessa ma non ancora vista in azione (i modelli al Messe erano ancora sprovvisti di tale funzione).
Molto, molto, ma molto bene! emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-06-17 19.23

@ Arci66
grazie della segnalazione! Appena torno a casa me lo sparo....emo
Video visto....bella bestia....le features aggiunte giovano alla espressività complessiva dello strumento, I cross fade, non erano proprio in cima alla mia personale lista di importanza, sento che se ben utilizzati donano allo strumento delle doti camaleontiche non da sottovalutare. NS lo è sempre stato capace di mutare nella sonorità attraverso la filosofia del morph da sempre presente, il KB se usato nel profondo da una ulteriore capacità allo strumento di mutare all istante. Ora hanno allargato i confini del morph che arriva ad agire con tutto, cross fade, raddoppio degli organi motore synth A1....insomma di tools ne mette in abbondanza a disposizione....il limite per me è solo la nostra capacità di esecutori capaci di sfruttare le ns abilità tastieristiche unite alla capacità di saper sapientemente amalgamare tutto quello che offre.
Ripeto....bella bestia da situazione live, che sia la saletta con gli amici fino ai palchi degli stadi.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

21-06-17 10.46

@ benjomy
emonuovo video
Mamma mia come suona bene!!! Niente da dire è veramente imbattibile...tocca iniziare le pratiche di mutuo per l'acquisto emo. Ciao Paolo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-17 13.25

@ Arci66
Video visto....bella bestia....le features aggiunte giovano alla espressività complessiva dello strumento, I cross fade, non erano proprio in cima alla mia personale lista di importanza, sento che se ben utilizzati donano allo strumento delle doti camaleontiche non da sottovalutare. NS lo è sempre stato capace di mutare nella sonorità attraverso la filosofia del morph da sempre presente, il KB se usato nel profondo da una ulteriore capacità allo strumento di mutare all istante. Ora hanno allargato i confini del morph che arriva ad agire con tutto, cross fade, raddoppio degli organi motore synth A1....insomma di tools ne mette in abbondanza a disposizione....il limite per me è solo la nostra capacità di esecutori capaci di sfruttare le ns abilità tastieristiche unite alla capacità di saper sapientemente amalgamare tutto quello che offre.
Ripeto....bella bestia da situazione live, che sia la saletta con gli amici fino ai palchi degli stadi.
per me non ha paragoni..è uno strumento unico.. sposta l'asticella ancora più in su e senza essere una workstation
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12371
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-06-17 14.04

Sezione piano,organo,synth, e ci potevano mette anche la sezione arranger...emo...e sotto un "servizietto rilassante" decorato da caffeino...dopo ovviamente..emo
É cara ,ma è veramente bella, d'altronde per le moto ho speso assai di piu....emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-06-17 19.08

@ benjomy
per me non ha paragoni..è uno strumento unico.. sposta l'asticella ancora più in su e senza essere una workstation
Infatti è una playstation, che però non produce Sony.emo
Nun vedo l'ora, poi la compact sarà per me perfetta...leggera+drawbars+waterfall...emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

21-06-17 19.12

@ zerinovic
Sezione piano,organo,synth, e ci potevano mette anche la sezione arranger...emo...e sotto un "servizietto rilassante" decorato da caffeino...dopo ovviamente..emo
É cara ,ma è veramente bella, d'altronde per le moto ho speso assai di piu....emo
Io non ho la moto 🏍 anche se mi piacerebbe averla...ma bisogna fare delle scelte, non faccio fatica ad immaginare le tue spese motociclistiche....anche perché sulle moto c'anche l'uscita "maintenance" che almeno sulla pianola non c'è e come energia consuma pocoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-17 19.14

@ Arci66
Io non ho la moto 🏍 anche se mi piacerebbe averla...ma bisogna fare delle scelte, non faccio fatica ad immaginare le tue spese motociclistiche....anche perché sulle moto c'anche l'uscita "maintenance" che almeno sulla pianola non c'è e come energia consuma pocoemo
manteinance, revision, bollo, e tutti i balzelli che il nostro gentile stato ci elargisce...
scusate l'OT
se mi decido a mettere in vendita il NS2 Ex poi comincio a metttere via le monetine giorno per gireno e magari ora di dicembre ( tanto la 76 arriverà in quel periodo....)...emo

24-06-17 19.57

Video visto oggi... a mio avviso, tastiera definitiva. Stacchi assenti, sezione synth mostruosamente bella... Una macchina da live completissima.
Game over per tutti, è stato bello...

E via, permuto Moxf8 e Mox6 per questa bestiolina (modello hp76).
A quel punto sarò ufficialmente un nordista. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12371
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

24-06-17 21.12

@ Arci66
Io non ho la moto 🏍 anche se mi piacerebbe averla...ma bisogna fare delle scelte, non faccio fatica ad immaginare le tue spese motociclistiche....anche perché sulle moto c'anche l'uscita "maintenance" che almeno sulla pianola non c'è e come energia consuma pocoemo
Si c'è l'avevo 9 anni fa le moto(enduro,strada,e d'epoca)emo...che "stranamente" é il tempo che sono sposato...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-06-17 07.37

@ zerinovic
Si c'è l'avevo 9 anni fa le moto(enduro,strada,e d'epoca)emo...che "stranamente" é il tempo che sono sposato...
Avere una famiglia fa riconsiderare il concetto moto, ci sono passato anche io e sono più o meno allineato immagino per simili motivazioni. Anche se quella sensazione di "libertà" che ti fanno le due ruote mi manca.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-06-17 07.38

@ CoccigeSupremo
Video visto oggi... a mio avviso, tastiera definitiva. Stacchi assenti, sezione synth mostruosamente bella... Una macchina da live completissima.
Game over per tutti, è stato bello...

E via, permuto Moxf8 e Mox6 per questa bestiolina (modello hp76).
A quel punto sarò ufficialmente un nordista. emo
Qualcun'altra è stato illuminato sulla via per Stoccolmaemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-06-17 10.13

Vedo che continuano a modificare la data di arrivo della disponibilità nei negozi !! Ora per l'88 parlano dei primi di luglio...Probabilmente alla Nord sposteranno le ferie viste le numerose richiesteemoemo...
Non mi è chiaro...nella parte sample visto che è raddoppiata la polifonia (ma anche nei pianoforti) dovranno predisporre sul sito una nuova sessione di campioni? I nuovi campioni secondo voi si potranno caricare sulle vecchie tastiere ??? (es...nord stage 2 o 2 ex).
Comunque dal video linkato, non so se è la registrazione, ma i suoni hanno una definizione pazzesca..direi migliore del nord stage 2 o 2 ex..una sensazione di stereofonia e suono decisamente migliore...boh (forse è il mio orecchio emoemo)..

Ciao
Paolo

25-06-17 10.25

@ Arci66
Qualcun'altra è stato illuminato sulla via per Stoccolmaemo
Vero emo
Ironicamente, tra tutte le feature nuove presentate, quella che mi ha convinto all'acquisto è... l'assenza di stacco tra i suoni emo
Sembra una cavolata, ma nel mondo Clavia per me rappresenta il passo definitivo per superare le tastiere che possiedo (o che ho posseduto).
Aggiungici la possibilità di avere una 76 pesata di 12 chili che appoggio tranquillamente sui sedili posteriori senza scomodare bagagliaio e senza dover abbassare i sedili e che si può trasportare tranquillamente dietro la schiena.
Sezione Synth (sebbene io abbia già un NL4) spaventosamente bella e ben suonante,con tanto di schermino.
Pianoforti sempre adatti a qualsiasi situazione.
Hammond pronto per qualsiasi evenienza.
Layer Massicci e split meglio impostati.
Insomma,ditemi cosa gli manca emo

Posso giurare che se la Electro 5d avesse permesso il passaggio da un suono all'altro senza stacchi, questa Stage 3 non l'avrei manco guardata. emo Ma si sa, alla Clavia non ragionano con il chapet, era tutto programmato emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

25-06-17 10.30

@ berlex65
Vedo che continuano a modificare la data di arrivo della disponibilità nei negozi !! Ora per l'88 parlano dei primi di luglio...Probabilmente alla Nord sposteranno le ferie viste le numerose richiesteemoemo...
Non mi è chiaro...nella parte sample visto che è raddoppiata la polifonia (ma anche nei pianoforti) dovranno predisporre sul sito una nuova sessione di campioni? I nuovi campioni secondo voi si potranno caricare sulle vecchie tastiere ??? (es...nord stage 2 o 2 ex).
Comunque dal video linkato, non so se è la registrazione, ma i suoni hanno una definizione pazzesca..direi migliore del nord stage 2 o 2 ex..una sensazione di stereofonia e suono decisamente migliore...boh (forse è il mio orecchio emoemo)..

Ciao
Paolo
La polifonia non dipende dal sample, ma dall'architettura interna della macchina che lo ospita. Quindi si, i samples che trovi potranno essere caricati dal NS2 in poi, così come dal Wave, così come dal NE3 in poi.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

25-06-17 10.40

@ CoccigeSupremo
Vero emo
Ironicamente, tra tutte le feature nuove presentate, quella che mi ha convinto all'acquisto è... l'assenza di stacco tra i suoni emo
Sembra una cavolata, ma nel mondo Clavia per me rappresenta il passo definitivo per superare le tastiere che possiedo (o che ho posseduto).
Aggiungici la possibilità di avere una 76 pesata di 12 chili che appoggio tranquillamente sui sedili posteriori senza scomodare bagagliaio e senza dover abbassare i sedili e che si può trasportare tranquillamente dietro la schiena.
Sezione Synth (sebbene io abbia già un NL4) spaventosamente bella e ben suonante,con tanto di schermino.
Pianoforti sempre adatti a qualsiasi situazione.
Hammond pronto per qualsiasi evenienza.
Layer Massicci e split meglio impostati.
Insomma,ditemi cosa gli manca emo

Posso giurare che se la Electro 5d avesse permesso il passaggio da un suono all'altro senza stacchi, questa Stage 3 non l'avrei manco guardata. emo Ma si sa, alla Clavia non ragionano con il chapet, era tutto programmato emo
Tu illuminato io da un po' so rimasto fulminato dalle rosse.
La NS3 compact affiancherà quel bel giocattolo che è NL4 e la NS288ex rimarrà estraibile sotto la mia scrivania e non si muoverà più da casa.
Oramai sono un seguace...me farò pure il pizzetto rosso alla Checco Zalone in Norvegia.emo
A parte gli scherzi questa NS3 non vedo l'ora di averla, suonarla, goderla....speriamo che arrivi al più presto.emo

03-07-17 12.20

E niente, volevo solo dire che ieri ho fatto la mia prima serata in duo unicamente con la nord electro (waterfall 73 tra l'altro).

Che dirvi, la meccanica è talmente ben fatta che si è lasciata suonare anche su brani pianistici (non senza difficoltà per carità), ma la vera sorpresa sono stati i rhodes, i wurli, e l'effettistica che ha fatto una grande differenza.
La facilità di settaggio e modifica direttamente in live è assurda, e porta a compimento qualsiasi cosa si ha in mente.
Ho notato però che l'ultimo aggiornamento ha "abbassato" notevolmente il volume di uscita degli hammond... a qualcun'altro risulta questa cosa?emo Voglio dire, rhodes, Wurli, Pianoforti e clavinet vengon fuori come bombe atomiche, ho piazzato l'hammond con 2 drawbar tirati giù per un accompagnamento ed il volume risultava infinitamente basso. Ho controllato anche il "gain" dello strumento, ma era a 10, come tutti gli altri. Eppure c'era un abisso in termini di volume, a cosa può essere dovuto?

Tutto questo papiello per dire che sono sicuro di trovare con la Stage 3 pesata finalmente ciò che cercavo: una tastiera ben suonante, con modifiche da poter fare al volo e peso irrisorio (scalinata lunghissima fatta con l'electro dietro le spalle... non provavo questa sensazione di "comodità" da....beh, no, mai successo, quindi è una prima volta ed è stato fantastico :) )

Ho scritto ad un noto negozio, ma non mi hanno saputo dire quando arriverà. Hanno però piazzato come disponibilità "tra i 2 e i 4 giorni"... Mi son perso qualcosa? pensavo che i primi modelli di pesata 76 sarebbero arrivati nientepopodimeno che a Novembre emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

03-07-17 12.48

CoccigeSupremo ha scritto:
Ho scritto ad un noto negozio, ma non mi hanno saputo dire quando arriverà. Hanno però piazzato come disponibilità "tra i 2 e i 4 giorni"... Mi son perso qualcosa? pensavo che i primi modelli di pesata 76 sarebbero arrivati nientepopodimeno che a Novembre

In un noto negozio tedesco definito come "negozio di musica più grande d'Europa troverai tutti gli strumenti musicali, equipaggiamento da studio, luci e accessori" lo danno in arrivo per gli ultimi giorni di Luglio.
Certo che è davvero un bel giocattolo!