Nuova nord electro 5d!!!!

  • anonimo

12-11-16 22.43

ragazzi qualcuno ha una soluzione per il punto G? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

13-11-16 00.05

@ emidio
Il punto D è risolvibile, non da tastiera ma da computer: puoi tranquillamente layerare più samples tramite l'apposito programma, il Sample Editor.
Edited 12 Nov. 2016 21:19
É un palliativo ma non un vero e proprio layer, nel senso di sovrapposizioen di due patch indipendenti, dato che i parametri tipo attack, release e velocity saranno gli stessi per tutte le forme d'onda. Francamente bisogna dire che il limite esiste ma, lo sappiamo, é voluto e fa parte della "filosofia" del NE (e... del NS) emo
Edited 12 Nov. 2016 23:06
  • anonimo

13-11-16 00.43

@ anonimo
ragazzi qualcuno ha una soluzione per il punto G? emo
Punto di split a 90 e layer di due samples 28
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

13-11-16 10.14

@ anonimo
Punto di split a 90 e layer di due samples 28
emo
Edited 13 Nov. 2016 9:15
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

13-11-16 10.15

@ anonimo
Punto di split a 90 e layer di due samples 28
E la velocity? Crossfade o switch e a che valore? emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

13-11-16 12.01

@ maxpiano69
E la velocity? Crossfade o switch e a che valore? emo
Recenti studi pubblicati su riviste specializzate sembrano dimostrare che più che la velocity il parametro rilevante è la frequenza del LFO emo

13-11-16 16.03

maxpiano69 ha scritto:
É un palliativo ma non un vero e proprio layer, nel senso di sovrapposizione di due patch indipendenti, dato che i parametri tipo attack, release e velocity saranno gli stessi per tutte le forme d'onda. Francamente bisogna dire che il limite esiste ma, lo sappiamo, é voluto e fa parte della "filosofia" del NE (e... del NS

Si, ho appena sperimentato, ed effettivamente il risultato è molto "approssimativo" :)

Vorrà dire che cercherò "un'altra strada" emo


Domanda: Pensavo di acquistare anche la custodia. Non riesco a capire una cosa però:
Solo la borsa per 61 tasti permette di essere indossata a mo di zaino? O anche la borsa del modello 73 tasti ha la possibilità di essere "indossata" come zaino?
Cercando in giro non c'è molta "chiarezza" sull'argomento. Su thomann ad esempio vendono la borsa per la NE3 73, ed ha la "caratteristica zaino". Però l'immagine della tastiera nel borsone, mostra una 61 tasti,e non vorrei dunque che fosse un'immagine della custodia "generica" (una foto di una borsa 61 tasti nonostante l'articolo intenda la borsa per la 73).

Su strumenti musicali l'immagine è solo "frontale".
In giro non trovo informazioni o foto di un borsa modello per la 5d73 (e non so se ha le stesse dimensioni della NE4 73 o della NE3).

Delucidazioni?

EDIT: Risposta trovata sul sito ufficiale emo Certo che 100 euro a borsa emo Spero siano robuste almeno emo
Edited 13 Nov. 2016 15:09
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-11-16 16.23

CoccigeSupremo ha scritto:
Solo la borsa per 61 tasti permette di essere indossata a mo di zaino? O anche la borsa del modello 73 tasti ha la possibilità di essere "indossata" come zaino?

Dovrebbe essere quella dell'Ns2 Sw73, che ho, e che si può usare come zainetto.
La qualità è buona, l'ho comprata penso 5 anni fa e suono spesso in giro, ma non ha ancora segni di usura.
E' cara, ma forse sarebbe stato meglio acquistarla con la tastiera e non a parte emo
I negozianti applicano, a volte, discreti sconti se si fa un acquisto unico...

13-11-16 17.52

Il punto è che ho una miriade di "borsoni", frutto di diverse vendite di tastiera "senza custodia" emo Di fatto mi ritrovo con 3 borse per 88 tasti, un paio per 49 tasti e un paio per 61 emo
Quella per 49 tasti è di dimensioni perfette per la nord lead.
Pensavo di poter piazzare tranquillamente la electro73 in una borsa da 88, ma mi rendo conto che resta un sacco di spazio e la tastiera dunque "sballonzola" qui e li durante il trasporto,e non mi sento affatto sicuro emo

Pianolaio ha scritto:
Dovrebbe essere quella dell'Ns2 Sw73, che ho, e che si può usare come zainetto.
La qualità è buona, l'ho comprata penso 5 anni fa e suono spesso in giro, ma non ha ancora segni di usura.

Felice di sentire che non si "distrugge" facilmente :)
Credo proprio che procedo all'acquisto emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-11-16 18.18

CoccigeSupremo ha scritto:
Felice di sentire che non si "distrugge" facilmente :)

No dai, anche se devo dire che io tratto molto bene i miei strumenti emo
Certo dopo 5 anni si nota che non è nuova di zecca ma resta funzionale come all'inizio.
Come sai è morbida con una discreta imbottitura, e più rigida nella parte superiore.
Sinceramente "a zainetto" l'ho portata una volta tanto per provare, ma essendo comunque leggera è più pratico e sbrigativo portarla a tracolla secondo me, almeno la 73 tasti. Forsa la 61 si porta più agevolmente...
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

14-11-16 17.55

maxpiano69 ha scritto:
didark ha scritto:
La waterfall (tra l'altro con attacco alto) è perfetta per l'hammond ma sacrifichi sia sui piani acustici sia sugli elettrici.


Il parametro High (o Low) trigger si applica solo alla sezione Organ, anche perché se leggi un solo trigger come fai a calcolare la velocity (che serve negli altri casi)?

Certo Max. Il citato "attacco alto" era per ribadire la bontà della meccanica waterfall per uso hammondistico e la maggiore specializzazione dell'electro sull'hammond rispetto a WS che pure vantano un clone (vedi kronos o Kurz Pc3). Poi chiaramente sui suoni di piano l'attacco alto si disattiva altrimenti sarebbe insuonabile.
Edited 14 Nov. 2016 16:56
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

14-11-16 19.47

Esiste la borsa specifica per il nord electro a 73 tasti io l ho presa mi pare da strumentimusicali, se non ricordo male ed ha le due bretelle per portarla come uno zainetto cosa che io faccio sempre poiché uso due tastiere. Con la mia electro 5d 73 sw è perfettala custodia è Questa qua molto resistente anche se non la strapazzo molto per ovvi motivi però rispetto a certe stefyline che dopo poco inizi già a vedere certi segni di usura questa pare ancora come nuova.
Edited 14 Nov. 2016 18:52
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

14-11-16 20.32

@ didark
maxpiano69 ha scritto:
didark ha scritto:
La waterfall (tra l'altro con attacco alto) è perfetta per l'hammond ma sacrifichi sia sui piani acustici sia sugli elettrici.


Il parametro High (o Low) trigger si applica solo alla sezione Organ, anche perché se leggi un solo trigger come fai a calcolare la velocity (che serve negli altri casi)?

Certo Max. Il citato "attacco alto" era per ribadire la bontà della meccanica waterfall per uso hammondistico e la maggiore specializzazione dell'electro sull'hammond rispetto a WS che pure vantano un clone (vedi kronos o Kurz Pc3). Poi chiaramente sui suoni di piano l'attacco alto si disattiva altrimenti sarebbe insuonabile.
Edited 14 Nov. 2016 16:56
emo ok, forse ho travisato io quello che avevi scritto, siamo in sintonia emo

02-12-16 10.41

rdanl80 ha scritto:
Esiste la borsa specifica per il nord electro a 73 tasti io l ho presa mi pare da strumentimusicali, se non ricordo male ed ha le due bretelle per portarla come uno zainetto cosa che io faccio sempre poiché uso due tastiere


Purtroppo ricordi male, appena arrivata, e non ha le bretelle per portarla come zaino emo Prima "sola" di strumentimusicali emo

Edit: C'è anche da dire che nella descrizione prodotto c'è scritto "maniglia laterale e superiore"... Speravo che le bretelle da zaino, essendo il prodotto "ufficiale" fossero incluse. Errore mio emo
Edited 2 Dic. 2016 9:43
  • elton66
  • Membro: Senior
  • Risp: 576
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 29  

02-12-16 10.45

@ CoccigeSupremo
rdanl80 ha scritto:
Esiste la borsa specifica per il nord electro a 73 tasti io l ho presa mi pare da strumentimusicali, se non ricordo male ed ha le due bretelle per portarla come uno zainetto cosa che io faccio sempre poiché uso due tastiere


Purtroppo ricordi male, appena arrivata, e non ha le bretelle per portarla come zaino emo Prima "sola" di strumentimusicali emo

Edit: C'è anche da dire che nella descrizione prodotto c'è scritto "maniglia laterale e superiore"... Speravo che le bretelle da zaino, essendo il prodotto "ufficiale" fossero incluse. Errore mio emo
Edited 2 Dic. 2016 9:43
Non ha le bretelle o non ha nemmeno gli attacchi per le bretelle?emo
  • morgzet
  • Membro: Senior
  • Risp: 136
  • Loc: Genova
  • Thanks: 19  

02-12-16 11.16

Nella parte posteriore della custodia dovrebbe esserci una cerniera. Se c'è, le due bretelle si trovano li dentro.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

02-12-16 11.37

@ morgzet
Nella parte posteriore della custodia dovrebbe esserci una cerniera. Se c'è, le due bretelle si trovano li dentro.
Esattamente, vedi immagine
Edited 2 Dic. 2016 10:37

02-12-16 11.55

emo emo emo emo emo
Si emo emo emo emo
Che figur de chocolat emo emo emo

Grazie a tutti emo emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-12-16 12.14

@ CoccigeSupremo
emo emo emo emo emo
Si emo emo emo emo
Che figur de chocolat emo emo emo

Grazie a tutti emo emoemo
questi hardware sofisticati...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

02-12-16 12.20

@ benjomy
questi hardware sofisticati...emo
La cosa piú complicata da usare delle Nord... la custodia emoemo