Namm 2018 cosa aspettarsi?

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

24-01-18 17.11

@ michelet
orange1978 ha scritto:
sarebbe interessante un serio update allo yamaha montage anche perche ho una voglia pazza di prenderlo ma vorrei capire cosa succederà nel suo sviluppo, gia cosi è uno strumento portentoso ma manca secondo me di alcune piccolezze che non sono proprio cavolate (almeno x me).

Partiamo dal presupposto che Montage è già abbastanza potente così com'è. Dalle voci che circolano sembra che verrà introdotto un aggiornamento particolarmente significativo, quindi sto a vedere... manca poco più di un giorno.
Al momento attuale c'è Motif Wave Editor che consente di preparare i Keybank/Waveform rm per Montage (o altresì chiamati Multisamples) nativamente creato per Motif XS/XF. John Melas sta preparando la versione aggiornata per Montage, assieme al Librarian che permetterà di tenere ordinati tutti i banchi di Performances interne.
L'unica lacuna che ha Motif Wave Editor è il sistema di creazione dei loop, da fare manualmente emo quando un semplicissimo softare come Endless Wav QUI lo fa automaticamente (peccato che sotto Windows 10 si pianti ogni due per tre...).
Del resto se Montage avesse l'ambiente ed il software interno per creare i loop in modo autonomo, bisognerebbe arrangiarsi ugualmente. Nel campionamento non è cambiato nulla da quando avevo Roland S-50 ad oggi.
se introducono il sequencer del motif lo compro

Kurzweil aggiungerà il seq sul Forte quindi non vedo impedimenti nel farlo su montage
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

24-01-18 17.13

@ afr
se introducono il sequencer del motif lo compro

Kurzweil aggiungerà il seq sul Forte quindi non vedo impedimenti nel farlo su montage
Da quel poco che ho potuto capire, il nuovo firmware dovrebbe prevedere un aggiornamento delle metodologie di sintesi... Comunque manca ben poco alla deadline.
  • anonimo

24-01-18 17.17

@ michelet
orange1978 ha scritto:
sarebbe interessante un serio update allo yamaha montage anche perche ho una voglia pazza di prenderlo ma vorrei capire cosa succederà nel suo sviluppo, gia cosi è uno strumento portentoso ma manca secondo me di alcune piccolezze che non sono proprio cavolate (almeno x me).

Partiamo dal presupposto che Montage è già abbastanza potente così com'è. Dalle voci che circolano sembra che verrà introdotto un aggiornamento particolarmente significativo, quindi sto a vedere... manca poco più di un giorno.
Al momento attuale c'è Motif Wave Editor che consente di preparare i Keybank/Waveform rm per Montage (o altresì chiamati Multisamples) nativamente creato per Motif XS/XF. John Melas sta preparando la versione aggiornata per Montage, assieme al Librarian che permetterà di tenere ordinati tutti i banchi di Performances interne.
L'unica lacuna che ha Motif Wave Editor è il sistema di creazione dei loop, da fare manualmente emo quando un semplicissimo softare come Endless Wav QUI lo fa automaticamente (peccato che sotto Windows 10 si pianti ogni due per tre...).
Del resto se Montage avesse l'ambiente ed il software interno per creare i loop in modo autonomo, bisognerebbe arrangiarsi ugualmente. Nel campionamento non è cambiato nulla da quando avevo Roland S-50 ad oggi.
Io sto aspettando apposta di prenderlo già con gli aggiornamenti novità on board. Boh vediamo. Io non ho fretta ne son malato di gas 😂😂
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

24-01-18 18.35

Novità di qualche giorno fa:
Kawai CA58. Non so se già segnalato
link
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-01-18 03.36

Come sempre Roland sa stupire

25-01-18 04.51

@ Fabri72
Novità di qualche giorno fa:
Kawai CA58. Non so se già segnalato
link
Mi sono sempre chiesto se, dato il peso di 73 chili, questi mamozzi ibridi della kawai montano una meccanica migliore o uguale a quella della vpc 1. emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

25-01-18 06.36

@ CoccigeSupremo
Mi sono sempre chiesto se, dato il peso di 73 chili, questi mamozzi ibridi della kawai montano una meccanica migliore o uguale a quella della vpc 1. emo
Se non ricordo male il CA15 ed il CA17 montavano la stessa tastiera della VPC1.
Ma pesavano ben meno.
Non so se questa abbia i tasti in piombo ed il mobile in ghisa 😂. O se impatti il peso dell'amplificazione che è passata da 20W a 50W
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

25-01-18 07.34

Viscount Legend Classic. Poco trasportabile ma gran figata!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

25-01-18 16.04

Ok, vi voglio tutti fronte palco, prendete a calci quei rumorosi chitarristi emo :

VORTEX 2
  • anonimo

25-01-18 16.11

@ MarioSynth
Ok, vi voglio tutti fronte palco, prendete a calci quei rumorosi chitarristi emo :

VORTEX 2
c'è anche la versione doppio manuale?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

25-01-18 16.14

@ anonimo
c'è anche la versione doppio manuale?
Ma certooo! Come accessorio trovi anche il mini-leslie, devi metterlo in testa, tipo cappello rotante. emo
  • anonimo

25-01-18 16.59

@ Fabri72
Viscount Legend Classic. Poco trasportabile ma gran figata!
emoÈ pesante perché compreso nel prezzo c’è una pelandra dentro che ti fa una pompaemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

25-01-18 17.02

@ anonimo
emoÈ pesante perché compreso nel prezzo c’è una pelandra dentro che ti fa una pompaemo
Ahahah! Allora va suonata da seduto! 😉
  • anonimo

25-01-18 17.14

@ Fabri72
Ahahah! Allora va suonata da seduto! 😉
Certamente!!😂😂😂
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

25-01-18 17.32

@ MarioSynth
Ma certooo! Come accessorio trovi anche il mini-leslie, devi metterlo in testa, tipo cappello rotante. emo
emoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

25-01-18 20.35

Un arranger compatto da 88 tasti della Gem.
link al video
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-01-18 11.20

@ MarioSynth
Ma certooo! Come accessorio trovi anche il mini-leslie, devi metterlo in testa, tipo cappello rotante. emo
emoemoemoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

26-01-18 11.20

@ anonimo
Certamente!!😂😂😂
emoemoemoemoemo
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

26-01-18 11.39

ahaahahahahahh

magari uscisse l'erede della degna WK8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabri72 ha scritto:
Un arranger compatto da 88 tasti della Gem.
link al video

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3353  

26-01-18 11.45

@ Fabri72
Un arranger compatto da 88 tasti della Gem.
link al video
Alla faccia del "compatto", nel senso che é così compatto che dove lo metti resta emo