Studiologic sl88 studio

  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

17-12-16 13.43

quanti problemi emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

17-12-16 13.57

@ JudoLudo
quanti problemi emo
Veramente. Sarà made in Italy, avrà un bel design, dimensioni compatte, meccanica piacevole, ma a leggere tutte ste rogne possono anche tenersela.
Edited 17 Dic. 2016 13:04
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-12-16 14.07

La mia va bene...è l editor della dinamica che crea un po di casini..quando ci ho smanettato mi inviava 2 note per tasto a random..gli ho fatto fare un reset generale in assistenza ed è tornata a posto.
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

17-12-16 14.12

@ giannirsc
La mia va bene...è l editor della dinamica che crea un po di casini..quando ci ho smanettato mi inviava 2 note per tasto a random..gli ho fatto fare un reset generale in assistenza ed è tornata a posto.
appunto, quindi anche la tua ha avuto problemi emo è normale che vada bene appena tornata dall'assistenza emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-12-16 14.31

Si ma la colpa era la mia..
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 12.40

Buongiorno a tutti. Riapro questo thread perchè sono ancora alla ricerca di una master decente (la mia Oberheim MC1000 appena comprata non mi convince in pienoemo).
Chi ce l'ha, o l'ha avuta, che mi può dire sulla sua affidabilità nel tempo ? Dato che le prime ormai hanno più di un annoemo. Avevo deciso di aspettare la Numa Compact 2 ma onestamente i suoni interni non mi interessano.
Grazie a tutti quelli che mi convinceranno (o dissuaderannoemo)
emo
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

23-05-17 13.06

@ Adelo69
Buongiorno a tutti. Riapro questo thread perchè sono ancora alla ricerca di una master decente (la mia Oberheim MC1000 appena comprata non mi convince in pienoemo).
Chi ce l'ha, o l'ha avuta, che mi può dire sulla sua affidabilità nel tempo ? Dato che le prime ormai hanno più di un annoemo. Avevo deciso di aspettare la Numa Compact 2 ma onestamente i suoni interni non mi interessano.
Grazie a tutti quelli che mi convinceranno (o dissuaderannoemo)
emo
Ce l'ho da un anno. Usata sia in live che alle prove. Ho avuto un problema solo che sinceramente però non so se attribuire allo strumento o a cause "altre" ed è il seguente: se alimentata con la sola usb il display mi da problemi (o completamente bianco, o scuro, o con artefatti...), ma lo strumento funziona normalmente. il problema invece non si presenta se utilizzo l'alimentatore fornito.
Per quanto riguarda gli aspetti squisitamente meccanici e di utilizzo "pratico" niente da dire, eccellente, la ricomprerei subito.
Preciso che la utilizzo con Mainstage e quindi non ho mai avuto la necessità di approfondire le funzioni master.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 16.08

@ alemar78
Ce l'ho da un anno. Usata sia in live che alle prove. Ho avuto un problema solo che sinceramente però non so se attribuire allo strumento o a cause "altre" ed è il seguente: se alimentata con la sola usb il display mi da problemi (o completamente bianco, o scuro, o con artefatti...), ma lo strumento funziona normalmente. il problema invece non si presenta se utilizzo l'alimentatore fornito.
Per quanto riguarda gli aspetti squisitamente meccanici e di utilizzo "pratico" niente da dire, eccellente, la ricomprerei subito.
Preciso che la utilizzo con Mainstage e quindi non ho mai avuto la necessità di approfondire le funzioni master.
Grazie mille. In passato ho avuto la Acuna 88 (stessa meccanica) e già dopo un anno mi sembrava diventata più rumorosa e "rimbalzosa" emo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

23-05-17 16.37

Ma ti serve pesata o semipesata?
Quante zone bastano due o quattro?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 16.48

@ zerinovic
Ma ti serve pesata o semipesata?
Quante zone bastano due o quattro?
In realtà andrebbe bene anche semi-pesata, ma con queste "ciofeche" di keybed che ci sono in giro, dovrò andare su una pesata (ero abituato alla keybed di Motif ES7 emo).
Anche due zone basterebbero emo. L'importante è max 14 Kg. Ho venduto infatti il Motif ES7 per i suoi quasi 20 Kg emoemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

23-05-17 16.51

Se ti interessa la compact 2, e non ti interessano i suoni, prendi la 1 che ha la stessa tastiera mi pare no? Oppure la vmk88 che anche quella ha la stessa tastiera mi pare, è una master senza suoni e risparmi qualcosa. Usate dovrebbero avere una valutazione molto bassa
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 16.51

Altrimenti stavo rivalutando la Numa Nano emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 16.52

@ Roberto_Forest
Se ti interessa la compact 2, e non ti interessano i suoni, prendi la 1 che ha la stessa tastiera mi pare no? Oppure la vmk88 che anche quella ha la stessa tastiera mi pare, è una master senza suoni e risparmi qualcosa. Usate dovrebbero avere una valutazione molto bassa
La 1 non mi piace assolutamente per quel colore "bianco-1a comunione" emo. Mi stò documentando sulla vmk88....
Ecco che aveva la VMK88 di cui NON posso fare a meno: la Modulation wheel emoemo
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

23-05-17 17.17

ADELO69 ha scritto:
Mi stò documentando sulla vmk88....

Parere personale: la meccanica della vmk88 (parliamo della plus?) è ignobile. L'ho venduta per disperazione. Se parliamo di semipesate "economiche" piuttosto sono stato piacevolmente sorpreso dalla nektar lx88 (non "+", quella non l'ho provata). La uso per le prove. Ma per 100€ in più prendi la SL88, non c'è paragone ed è comunque portabilissima. Hai comunque i minijostick al posto della mod wheel
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

23-05-17 17.24

@ Adelo69
In realtà andrebbe bene anche semi-pesata, ma con queste "ciofeche" di keybed che ci sono in giro, dovrò andare su una pesata (ero abituato alla keybed di Motif ES7 emo).
Anche due zone basterebbero emo. L'importante è max 14 Kg. Ho venduto infatti il Motif ES7 per i suoi quasi 20 Kg emoemo
Allora sl studio...é un ottima master e pesa poco.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

23-05-17 18.01

Non so se aiuta. qui
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12358
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

23-05-17 18.05

@ Adelo69
La 1 non mi piace assolutamente per quel colore "bianco-1a comunione" emo. Mi stò documentando sulla vmk88....
Ecco che aveva la VMK88 di cui NON posso fare a meno: la Modulation wheel emoemo
la compact 1 e la vmk 88 una sola zona.
la vmk ha piu controlli.

la compact 1 a parte il colore che ti posso capire, usandola con una workstation, come la mia piccola korg micro x,
ci riesco a fare, con le due collegate. un po' di tutto.
tanto che non sono convinto a cambiare. magari per una buona occasione...

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 22.23

@ Roberto_Forest
Non so se aiuta. qui
Grande !!!! Veramente interessante emoemo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 22.25

@ alemar78
ADELO69 ha scritto:
Mi stò documentando sulla vmk88....

Parere personale: la meccanica della vmk88 (parliamo della plus?) è ignobile. L'ho venduta per disperazione. Se parliamo di semipesate "economiche" piuttosto sono stato piacevolmente sorpreso dalla nektar lx88 (non "+", quella non l'ho provata). La uso per le prove. Ma per 100€ in più prendi la SL88, non c'è paragone ed è comunque portabilissima. Hai comunque i minijostick al posto della mod wheel
Pensa che io ho avuto la lx88 plus e l'ho rivenduta dopo un mese emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-05-17 22.28

Ho preso da poco una Oberheim MC1000 e mi sto' trovando bene. Sto' decidendo se tenerla o rivenderla, ma vista la scarsa qualità delle master economiche, credo che la terrò.
emo